Duferco contatti: numero verde, area clienti e sportelli

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Duferco Energia è la società appartenente all’omonimo Gruppo internazionale, specializzata nella vendita di servizi energetici, ma quali sono i suoi contatti?

Procediamo alla scoperta dei contatti Duferco. Nel dettaglio vedremo:

  • i numeri verdi del provider
  • i canali e lo sportello online
  • gli uffici sul territorio
  • la voltura e il subentro con il gestore

Per tutti coloro interessati a comunicare con il fornitore luce e gas o che intendono sottoscrivere una delle numerose offerte proposte, in questo articolo prenderemo in rassegna tutti i riferimenti utili della compagnia.

Innanzitutto vi informiamo che le soluzioni energetiche presenti nel listino della compagnia sono ideate per:

  • la casa
  • le imprese e Partita IVA
  • i condomini 
  • le grandi aziende 

I numeri verdi del provider: Duferco contatti

Tra i contatti Duferco, i numeri verdi rappresentano il canale più immediato per comunicare con il provider. Ne esistono tre, ciascuno dei quali è adibito ad una funzione diversa. Vediamo quali sono:

Numero. Verde Duferco
800939300 Assistenza Clienti Lunedì-Venerdì 8.00-20.00
800949422 Condomini Lunedì-Venerdì 9.00-20.00
800922200 Supporto tecnico Mobilità Elettrica H24 tutti i giorni
In lingua italiana, inglese, francese e tedesca.

Inoltre, a disposizione dell’utenza ci sono:

Duferco Contatti Utenze
010 2756001 Numero Telefonico da cellulare
010 27560460 Fax
clienti@dufercoenergia.com Indrizzo E-mail
recessi.energia@pec.duferco.it PEC per recesso contrattuale energia elettrica
recessi.naturalgas@pec.duferco.it PEC per recesso del conratto del gas
clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it PEC per trasmissione dei reclami

Per chi ancora non conoscesse il fornitore e le sue molteplici attività, consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato a Duferco.

Duferco contatti e sportello online

Tra i contatti online di Duferco figurano lo sportello e 4 profili social, utili per restare aggiornati sulle ultime news. Il Gruppo è presente sulle seguenti piattaforme:

  • Facebook 
  • Linkedin
  • YouTube
  • Instagram

Chi si avvale dei servizi dell’operatore può usufruire dell’Area Clienti, strumento prezioso e gratuito che consente di:

  • consultare con facilità tutte le bollette 
  • analizzare i consumi energetici
  • richiedere supporto 
  • monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche richieste
  • gestire le offerte attivate


Per effettuare il login, occorre essere in possesso delle credenziali di accesso. In alternativa, bisogna procedere con la registrazione e creare il proprio account personale. Ecco le informazioni richieste per portare a termine la procedura:

  • nome e cognome
  • e-mail
  • username
  • password
  • presa visone dell’informativa sulla privacy

Infine, sempre dal sito ufficiale del fornitore, sono disponibili:

  • la chat di supporto, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  • il form di assistenza sulla fornitura luce e gas, rivolto ai profili business e domestici, nonché ai condomini
Duferco Contatti E-mail
clienti@dufercoenergia.com Indrizzo E-mail
recessi.energia@pec.duferco.it PEC per recesso contrattuale energia elettrica
recessi.naturalgas@pec.duferco.it PEC per recesso del conratto del gas
clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it PEC per trasmissione dei reclami

Sportelli e uffici: Duferco contatti

In virtù della molteplicità dei contatti online predisposti dall’operatore, Duferco Energia Spa non dispone di sportelli dislocati sul territorio. La sede legale degli uffici, dove spedire comunicazioni di reclamo tramite posta, si trova a:

  • Genova, Via Paolo Imperiale 4, 16126

Per scoprire il livello di soddisfazione della clientela, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato alle recensioni Duferco.

Invece, per quando riguarda E-Mobility, attualmente il Gruppo offre oltre:

  • 25.000 punti di ricarica in Italia 
  • 214.000 in Europa 

Per conoscere la loro localizzazione, è necessario consultare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale.

Duferco contatti per la voltura e il subentro

Prima di illustrarvi i contatti Duferco inerenti la voltura ed il subentro, chiariamo subito in cosa consistono queste pratiche, che non di rado vengono confuse.

Con il primo termine s’intende l’operazione che permette di modificare la titolarità di una fornitura luce o gas, a patto però che quest’ultima risulti ancora attiva. Ecco perché di norma si richiede quando ci si trasferisce in una nuova casa oppure in caso di decesso della persona intestataria dell’utenza. In questa circostanza si parla di voltura mortis causa.

Invece, il subentro comporta la riattivazione di una fornitura, in seguito alla cessazione contrattuale effettuata dal precedente inquilino con conseguente chiusura del contatore.

Per portare a termine tali procedure ed ottenere l’apposita modulistica, occorre rivolgersi al gestore:

  • telefonando al Servizio Clienti 800 939300
  • attraverso il canale di assistenza online 

Optando per quest’ultima modalità, è necessario compilare il form con i seguenti dati obbligatori:

  • tipologia cliente
  • nome e cognome 
  • codice fiscale 
  • specificare se si è già clienti Duferco oppure no
  • riportare i codici PDR per il gas e POD per l’energia elettrica 
  • indicare e-mail e recapito cellulare 
  • selezionare dal menù a tendina la pratica di interesse
  • descrivere nel campo libero i dettagli della richiesta

Per concludere, in aggiunta alle operazioni sopracitate, attraverso questo strumento è possibile ricevere supporto per tante altre necessità. Tra le principali segnaliamo:

  1. la rateizzazione
  2. l’autolettura
  3. la comunicazione dati catastali
  4. il ripensamento stipula contratto
  5. le copie delle fatture 
  6. la modifica dei dati anagrafici
  7. il cambio tariffa 
  8. le nuove connessioni e distacchi 


Per ricevere maggiori informazioni sullo sviluppo della mobilità elettrica nel contesto del sistema elettrico, visitate il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.

Risparmia in bolletta luce e gas. Chiama ora un nostro consulente energetico gratuito e scopri come!

Info

Aggiornato su 5 Gen, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Piero Battistel