Ovenergy: Numero Verde, Offerte e Recensioni
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo con i nostri esperti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Ovenergy rappresenta un fornitore di energia elettrica e gas 100% green proponendo alla propria clientela offerte a zero emissioni di CO2. Stiamo parlando di una realtà inclusiva che fa dello smart working il suo strumento principale per migliorare la qualità della vita dei propri collaboratori.
In questo articolo trovi maggiori informazioni su Ovenergy Spa, in particolare:
- chi è il fornitore
- quali sono le migliori Ovenergy offerte luce e gas
- i contatti principali: numero verde ed e-mail
- come effettuare un reclamo
- istruzioni per l’invio dell’Ovenergy autolettura
- come disdire un contratto
- guida all’utilizzo dell’Ovenergy Area Clienti
- tutte le sedi fisiche del provider
Chi è Ovenergy?
Come accennato nel paragrafo introduttivo, Ovenergy è un fornitore di luce e gas che offre materiale energetico 100% green ad un prezzo economico. La Spa, che nasce dalla collaborazione tra Officinae Verdi Spa, Fondazione WWF Italia e società di Uni Credit, ha da poco allargato la propria offerta al mercato domestico.
Ovenergy opera seguendo alcuni valori fondamentali, in particolare:
- gentilezza
- ascolto
- condivisione.
Nello specifico, Ovenergy rivolge i propri servigi ad aziende e famiglie offrendo un servizio che si distingue per la velocità nel portare a termine alcune procedure, tra cui:
- nuove attivazioni
- subentri
- aumenti di potenza
- reportistica ad hoc.
Non solo, l’azienda mette a disposizione le proprie competenze anche per incontrare alcune esigenze “”straordinarie””: per esempio offre il proprio aiuto a imprese e famiglie che devono effettuare un trasloco.
Ultimo ma non meno importante, Ovenergy garantisce un risparmio notevole sulle utenze di luce e gas grazie alla sua grande capacità di usufruire di agevolazioni rivolte a famiglie e aziende laddove queste ne hanno il diritto ma non sono a conoscenza di questa possibilità.
Infatti, le opportunità di risparmio per clienti domestici e non sono numerose, alcuni esempi sono i seguenti:
- accise agevolate
- IVA agevolata
- esenzione energivori e credito di imposta
- tariffa prima casa
- bonus sociale.
A questo proposito, per informare i propri clienti Ovenergy mette a disposizione una consulenza gratuita.
prezzo della luce in Italia
e qual è ilprezzo del gas in Italia.
Vediamo insieme, qui di seguito, quali sono le principali Ovenergy offerte.
Quali sono le offerte migliori di Ovenergy?
Le Ovenergy offerte luce e gas
- domestici
- non domestici
Per quanto riguarda le offerte luce e gas per i clienti domestici, sono le seguenti:
- Offerta Luce Casa: con un piccolo contributo mensile, il cliente può usufruire delle condizioni del mercato all’ingrosso pari all’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale)
- Offerte Gas Casa: il prezzo di questa promozione si adegua al mercato in base all’indice PSV + lo spread di 0,07 €/Smc. Quindi il prezzo della tariffa varia in relazione ai cambiamenti di mercato.
Invece, facendo riferimento alle offerte luce e gas per i clienti business, il fornitore propone:
- Offerta Luce Business: il prezzo di questa soluzione si adegua al mercato in base all’indice PUN + spread di 0,01 €/KWh
- Offerta Gas Business: il costo di questa promozione si adegua al mercato in base all’indice PSV + lo spread di 0,09 €/Smc.
Se devi effettuare un nuovo
allaccio luce
, ti consigliamo di dare un’occhiata all’elenco dei distributori
e all’elenco dei fornitori
a cui richiederlo.Tutti i contatti principali di Ovenergy. Numero verde e e-mail
Le modalità per mettersi in contatto con Ovenergy sono numerose. Vediamole insieme nel dettaglio:
- telefono: 06 42020497
- Ovenergy Numero Verde: 800 090255
- chat WhatsApp: 320 3524238
- e-mail: supporto@ovenergy.it
- sportello fisico con sede in Via G. P. Panini 3 00196 Roma attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- App OV Energy che puoi scaricare dall’App Store se hai un dispositivo Apple e da Google Play se hai un dispositivo Android.
In aggiunta, attraverso alcuni Ovenergy contatti è possibile comunicare con operatori specifici per:
- attivare un’utenza: Giusy, 346 119 8107; Alessandro, 346 130 7780; Katia, 347 406 6209
- informazioni sulle forniture: Giada, 320 352 4238; Francesco, 392 334 0194; Anna Silvia, 348 623 4158
- informazioni sullo stato dei pagamenti: Miriam, 340 953 1877; Giuseppe, 346 133 0013; Imma 348 851 5446
- convenzioni, sponsorizzazioni o per lavorare con Ovenergy: Sabrina, 347 331 8900.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Ovenergy Reclamo: la procedura completa
Per inviare un reclamo o una segnalazione a Ovenergy puoi compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale del partner che trovi anche in allegato al contratto di fornitura.
Nell'apposito modello dovrai inserire alcuni dati, nel dettaglio:
- nome e cognome dell’intestatario del contratto
- indirizzo della fornitura
- indirizzo postale di recapito se non dovesse coincidere con quello di fornitura, o in alternativa un indirizzo e-mail
- l’utenza specifica per la quale si sta inviando un reclamo o una segnalazione (luce o gas)
- il motivo del reclamo
- il codice POD o il codice PDR a seconda che il reclamo faccia riferimento alla luce o al gas
- il proprio codice cliente.
Autolettura con Ovenergy: come si fa?
Il cliente di Ovenergy può comunicare la propria autolettura all’azienda attraverso il portale clienti che si trova sul sito ufficiale del provider. In alternativa, è possibile trasmettere l’Ovenergy autolettura inviando una mail all’indirizzo letture@ovenergy.it.
In entrambe le modalità, la
lettura del contatore luce
e quella delgas
si effettua nei seguenti modi:- se hai un
contatore luce
o gas tradizionale dovrai leggere il display centrale e comunicare le cifre prima della virgola - invece, in caso avessi un
contatore gas
o luce elettronico, dovrai premere il pulsante presente sul dispositivo e leggere sempre le cifre prima della virgola che ti appariranno di conseguenza. A questo proposito, potrebbe interessarti avere maggiori informazioni sullamatricola del contatore gas.
È molto importante inviare l’autolettura entro i tempi indicati perché verrà tenuta in considerazione per calcolare il consumo effettivo in bolletta.
Come disdire un contratto con Ovenergy?
Nel caso in cui volessi disdire un contratto con Ovenergy ti basterà chiamare il Numero Verde 800 090 255 e seguire le istruzioni che ti verranno fornite dall’operatore in turno.
Area Clienti Ovenergy: login e operazioni
Ovenergy mette a disposizione dei propri utenti un’Area Clienti che è molto intuitiva e permette di effettuare diverse operazioni online senza doversi recare fisicamente presso gli sportelli. Nello specifico, per accedere o registrarti all’Area Clienti ti basterà cliccare sul pulsante “Area Clienti” che si trova sul menù in alto a destra sul sito del fornitore e seguire la procedura inserendo:
- Codice POD per la luce e Codice PDR per il Gas
- I tuoi dati anagrafici
- Codice Cliente del tuo contratto OV Energy
- indirizzo e-mail;
- indirizzo della tua fornitura.
- verificare in tempo reale i tuoi consumi
- controllare lo stato dei pagamenti delle bollette
- modificare dati di contatto e ricezione delle fatture di luce e gas
- rivolgersi all’help desk dell’Assistenza Clienti
- utilizzare il sistema di Alert & Reporting che ti dà la possibilità di avere sott’occhio la spesa energetica.
Qual è il
costo del metano
e ilcosto del kWh?
Leggi le nostre guide per scoprirli!Tutte le sedi fisiche di Ovenergy
Ovenergy dispone di una sede legale e una sede operativa:
- la prima si trova in via Tirso 14, 00198 Roma (RM)
- la seconda è sita in Via Giovanni Paolo Pannini 3 – 00196 Roma (Roma).
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che trovi a
questa pagina.