Offerte Business di Sorgenia: quali sono le migliori?

Attiva ora l'offerta business più conveniente per la tua impresa!⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Oggi sempre più fornitori del mercato luce e gas propongono tariffe dedicate a coloro che hanno la partita IVA, come la proposta Sorgenia offerte business. Grazie a queste promo, piccole e medie imprese, liberi professionisti e titolari della partita IVA hanno la possibilità di ottenere condizioni contrattuali vantaggiose e studiate su misura per le loro necessità.

Sorgenia Offerte Business: riduci i costi energetici della tua azienda con offerte flessibili e sostenibili

Per una realtà imprenditoriale, soprattutto negli ultimi tempi, le bollette luce e gas rappresentano un costo notevole e una spesa che può incidere di molto sul bilancio di fine anno. Per questa ragione sottoscrivere le Sorgenia offerte business, così come quelle di altri fornitori, può essere la chiave per ridurre questa spesa.

In aggiunta a ciò, alcune compagnie luce e gas includono anche servizi extra dedicati esclusivamente al mondo business. Ad esempio un’area clienti apposita o un sistema di monitoraggio dei consumi ancora più preciso e di qualità. Questi aspetti ti permettono di personalizzare al massimo la tariffa business da sottoscrivere per la tua azienda.

La proposta Sorgenia business è piuttosto variegata. Questo ampio ventaglio di alternative ti permette di scegliere la soluzione più adeguata alle tue abitudini di consumo. Ecco perciò alcune informazioni su queste offerte e su come attivarle.

Le offerte Sorgenia per Business e Partite IVA

Sorgenia è un fornitore del mercato libero che si presenta nel settore come un’alternativa tecnologica, green e sostenibile. Difatti da sempre la compagnia luce e gas propone ai propri clienti soluzioni che utilizzano fonti rinnovabili certificate, nonché strumenti digitali per la gestione delle forniture, come l’area clienti.

Tra i suoi punti di forza c’è l’ampia scelta di tariffe proposte ai clienti, che consentono all’utente di trovare una soluzione adatta a specifiche abitudini di consumo. La proposta commerciale è caratterizzata da:

🔶 Tariffa Next E-Business Sunlight luce e gas;

🔷 Offerte personalizzabili e alternative PLACET.

Queste opzioni rappresentano differenti alternative, convenienti per coloro che hanno un’azienda e non vogliono rinunciare al risparmio in bolletta (e alla qualità dei servizi). Perciò ecco alcune delle proposte più gettonate del fornitore luce e gas.

Next E-Business Sunlight luce e gas

Tra le offerte Sorgenia business una delle più convenienti al momento è Next E-Business Sunlight luce e gas. Questa tariffa viene proposta in versione dual, ma può essere sottoscritta anche con la singola fornitura. Quindi solo luce o solo gas.

La promo è dedicata a professionisti e imprese ed è caratterizzata dal prezzo indicizzato. Cioè il costo della materia energia elettrica e gas in bolletta è definito in base all’andamento del mercato all’ingrosso ed è aggiornato mensilmente. Questa formula ti permette di cogliere i momenti in cui i costi sul mercato si abbassano. Per farlo vengono presi in considerazione due indici: il PUN per l’energia elettrica e il PSV per il gas.

Next E-Business Sunlight:

  • Energia elettrica 100% rinnovabile e accesso esclusivo alla community Greeners per partecipare a iniziative sostenibili;
  • Attivazione semplice e veloce online con zero spese di attivazione o cauzione, oltre alla gestione digitale di bollette e consumi;
  • Sconti fedeltà e bonus fino a 60€ per ogni amico invitato che attiva un’offerta Sorgenia.

Offerte personalizzabili e alternative PLACET

Un vantaggio di optare per le offerte Sorgenia business è sicuramente la possibilità di personalizzarne ogni aspetto.

Ad esempio puoi sottoscrivere per la tua azienda un’offerta solo luce, solo gas o dual luce+gas. In più puoi abbinare anche la fibra e internet alle tue utenze, optando per un solo interlocutore per tutte le forniture della tua impresa.

In alternativa, Sorgenia ti propone anche le tariffe PLACET. Con questo termine si indicano le offerte luce e gas con condizioni contrattuali equiparate al mercato tutelato. Infatti PLACET significa Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela.

PLACET Fissa:

  • Prezzo bloccato per 12 mesi, garantendo stabilità e sicurezza contro le variazioni di mercato;
  • Tariffa con quota fissa e quota energia proporzionale ai volumi consumati, ideale per una gestione chiara dei costi;
  • Offerta conforme alle normative dell’ARERA, dedicata a clienti non domestici.

 

PLACET Variabile:

  • Prezzo indicizzato a PUN per la luce e a TTF per il gas, che segue le variazioni dei mercati energetici;
  • Struttura con quota fissa e quota energia variabile, proporzionata ai consumi, per chi cerca maggiore flessibilità;
  • Soluzione regolata da ARERA, perfetta per le aziende che vogliono adattarsi ai cambiamenti di prezzo energetico.

Come si attiva l’offerta Business di Sorgenia?

Prima di attivare le offerte Sorgenia luce business o gas puoi richiedere il preventivo sul sito. Infatti il fornitore ha pensato a un servizio digitale, che ti consente tramite pochi passaggi di ottenere un prospetto dei tuoi costi mensili per ottenere le forniture dedicate alla tua attività.

🔸 Questa procedura online è piuttosto semplice e consiste nella compilazione di un form guidato. Difatti puoi inserire tutte le informazioni sull’utenza che desideri attivare e calcolare il preventivo, anche aggiungendo servizi come il fotovoltaico Sorgenia o altri dettagli.

Durante la compilazione, ti verrà chiesto di specificare il tipo di fornitura che desideri attivare, come ad esempio solo luce, solo gas oppure un pacchetto combinato luce e gas (con l’opzione di includere anche la fibra). In più durante questo procedimento puoi anche ottenere un chiarimento sull’operazione più adatta in base allo stato del contatore. Ad esempio la voltura è adatta in caso di utenze già attive, mentre il subentro è idoneo solo se il contatore risulta disattivato, ma è già stato utilizzato in passato.

Inoltre per attivare la fornitura luce e gas tramite le offerte Sorgenia business hai bisogno di alcuni dati fondamentali.

Tra questi ci sono:

  • Le principali informazioni anagrafiche dell’intestatario del contratto;
  • La ragione sociale e la partita IVA;
  • I dati del responsabile amministrativo, tra cui il codice fiscale;
  • Il codice POD per l’attivazione luce e/o il codice PDR per l’attivazione gas;
  • L’indirizzo di fatturazione;
  • Un indirizzo email dove ricevere le bollette;
  • In caso di domiciliazione bancaria il codice IBAN.

Quanto costa attivare le offerte Sorgenia per il tuo Business?

Per ottenere un prospetto preciso dei costi delle offerte Sorgenia, business o domestiche, è sempre una buona idea contattare il servizio clienti o utilizzare lo strumento dedicato al calcolo del preventivo online. In questo modo è possibile avere chiari i prezzi di attivazione, della materia prima energia elettrica e gas e di eventuali extra del contratto di fornitura.

La maggior parte delle Sorgenia offerte business non ha costi di attivazione né di cauzione. In questo modo puoi decidere quando attivare l’offerta o rescindere dal contratto in qualsiasi momento. In aggiunta a ciò, la procedura è molto semplice e ti permette di svolgere tutto online: l’attivazione gratuita, il pagamento delle bollette e il monitoraggio dei consumi.

Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Come si accede all’app di Sorgenia?

Dopo aver sottoscritto una delle Sorgenia business offerte hai la possibilità di usufruire di moltissimi servizi del fornitore. Uno dei più apprezzati tra le opinioni online è l’area clienti. Infatti la compagnia luce e gas si presenta sul settore come una realtà digitale e in grado di aiutare l’utente a gestire in modo smart le utenze, anche quelle business.

👉 Per questa ragione l’area clienti Sorgenia e la sua app sono strumenti molto apprezzati. Per registrarti o accedere all’app Sorgenia puoi visitare il sito ufficiale sorgenia.it. In homepage, precisamente in alto a destra, puoi trovare l’icona dell’omino con la scritta “Accedi“. Grazie a questo bottone hai la possibilità di visitare la pagina di accesso di MySorgenia.

Nel caso tu abbia già le credenziali puoi inserirle nel form dedicato con nome utente e password. Se invece hai attivato una delle Sorgenia business offerte luce e gas ma non hai ancora le credenziali per il login, puoi cliccare su “Registrati“. Nella procedura di registrazione ti vengono richiesti:

  • Codice cliente;
  • Nome, cognome, partita IVA;
  • Indirizzo email;
  • Password a scelta (almeno 8 caratteri, di cui una maiuscola, una minuscola e un numero).

Dopo aver accettato i termini e le condizioni e cliccato su “Registrati”, riceverai un’email di conferma con le credenziali per accedere al tuo account in qualsiasi momento.

Contatti Sorgenia per parlare con un operatore

Un altro modo per attivare le Sorgenia offerte business, oltre al calcolo del preventivo e alla procedura online, è utilizzare il servizio clienti del fornitore.

Grazie ai contatti messi a disposizione del cliente (cercati anche come “Sorgenia business contatti“) hai la possibilità di ottenere maggiori informazioni su una tariffa luce e gas, così come di parlare direttamente con un operatore per ricevere le risposte alle tue domande.

Sorgenia contatti e servizio clienti
CANALE ASSISTENZA CONTATTI UTILI
Sorgenia numero verde da fisso800.294.333
Sorgenia numero da cellulare02.44.388.001
Indirizzo emailcustomercare@sorgenia.it
Chat onlineSito ufficiale
FAX02.45.88.23.22
App iOS e AndroidMySorgenia
Area clientiMySorgenia
Assistenza clienti Sorgenia WhatsApp345.1516521
Posta ordinaria e raccomandate SorgeniaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)

Quando contatti il servizio clienti Sorgenia ricordati di reperire una bolletta recente. In questo modo puoi fornire all’operatore tutte le informazioni utili per la sottoscrizione di un nuovo contratto o per identificare le tue utenze. Solo così ricevi delle risposte più dettagliate.

In alternativa, per rimanere in costante aggiornamento sulle novità dell’azienda, puoi seguire i principali canali social del fornitore. Tra gli account disponibili ci sono:

  • Facebook @sorgenia
  • Twitter @sorgenia
  • LinkedIn Sorgenia

Come disdire l’offerta Business di Sorgenia

Grazie alla disdetta puoi ottenere la cessazione di un contratto di fornitura, quindi rescindere dal documento sottoscritto. Nel caso in cui tu voglia fare il cambio fornitore, la disdetta non è l’operazione più consigliata. Anzi, in questo caso ti ritroveresti a pagare eventuali costi di disdetta e di riattivazione del contatore (che con tale procedura viene disattivato).

Infatti oggi puoi fare il cambio fornitore in qualsiasi momento ed è proprio la nuova compagnia luce e gas ad occuparsi della disdetta e ad interagire con il precedente fornitore. Invece se vuoi interrompere le utenze luce e gas e concludere il rapporto con l’azienda la disdetta può essere l’idea adatta.

Per continuare con la chiusura del contratto devi recuperare innanzitutto alcune informazioni.

Informazioni necessarie per la chiusura del contratto Sorgenia:

  • I principali dati anagrafici;
  • Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas;
  • La data in cui si desidera chiudere il contatto;
  • L’ultima lettura del contatore.

Dopo aver recuperato queste informazioni puoi contattare il servizio clienti Sorgenia e presentare la richiesta. L’assistenza clienti ti fornirà tutti i dettagli sull’iter e sugli eventuali costi. Nel mercato libero quest’ultimo aspetto viene definito dal singolo fornitore, mentre in quello tutelato solitamente è pari a 23 euro.

L’Autorità fornisce diverse informazioni su questa operazione, che puoi trovare approfondite a questo link, tra cui una definizione più specifica:

“La disattivazione della fornitura va richiesta al proprio venditore, utilizzando i canali e secondo le modalità indicate dal venditore stesso. Per sciogliere anche il contratto di fornitura è necessario inviare al venditore il recesso, con un preavviso che non può essere superiore a un mese.”

Ultima modifica il 13 novembre 2024 alle ore 10:52

alicec

Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.