Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.
Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Duferco Energia è la società appartenente all'omonimo Gruppo internazionale, specializzata nella vendita di servizi energetici, ma quali sono i suoi contatti?
Procediamo alla scoperta dei contatti Duferco. Nel dettaglio vedremo:
Per tutti coloro interessati a comunicare con il fornitoreluce e gas o che intendono sottoscrivere una delle numerose offerte proposte, in questo articolo prenderemo in rassegna tutti i riferimenti utili della compagnia.
Innanzitutto vi informiamo che le soluzioni energetiche presenti nel listino della compagnia sono ideate per:
la casa
le imprese e Partita IVA
i condomini
le grandi aziende
I numeri verdi del provider: Duferco contatti
Tra i contatti Duferco, i numeri verdi rappresentano il canale più immediato per comunicare con il provider. Ne esistono tre, ciascuno dei quali è adibito ad una funzione diversa. Vediamo quali sono:
Numero. Verde Duferco
800939300
Assistenza Clienti
Lunedì-Venerdì 8.00-20.00
800949422
Condomini
Lunedì-Venerdì 9.00-20.00
800922200
Supporto tecnico Mobilità Elettrica
H24 tutti i giorni
In lingua italiana, inglese, francese e tedesca.
Inoltre, a disposizione dell'utenza ci sono:
Duferco Contatti Utenze
010 2756001
Numero Telefonico da cellulare
010 27560460
Fax
clienti@dufercoenergia.com
Indrizzo E-mail
recessi.energia@pec.duferco.it
PEC per recesso contrattuale energia elettrica
recessi.naturalgas@pec.duferco.it
PEC per recesso del conratto del gas
clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it
PEC per trasmissione dei reclami
Per chi ancora non conoscesse il fornitore e le sue molteplici attività, consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato a Duferco.
Duferco contatti e sportello online
Tra i contatti online di Duferco figurano lo sportello e 4 profili social, utili per restare aggiornati sulle ultime news. Il Gruppo è presente sulle seguenti piattaforme:
Facebook
Linkedin
YouTube
Instagram
Chi si avvale dei servizi dell'operatore può usufruire dell'Area Clienti, strumento prezioso e gratuito che consente di:
consultare con facilità tutte le bollette
analizzare i consumi energetici
richiedere supporto
monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche richieste
gestire le offerte attivate
Per effettuare il login, occorre essere in possesso delle credenziali di accesso. In alternativa, bisogna procedere con la registrazione e creare il proprio account personale. Ecco le informazioni richieste per portare a termine la procedura:
nome e cognome
e-mail
username
password
presa visone dell'informativa sulla privacy
Infine, sempre dal sito ufficiale del fornitore, sono disponibili:
la chat di supporto, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
il form di assistenza sulla fornitura luce e gas, rivolto ai profili business e domestici, nonché ai condomini
Duferco Contatti E-mail
clienti@dufercoenergia.com
Indrizzo E-mail
recessi.energia@pec.duferco.it
PEC per recesso contrattuale energia elettrica
recessi.naturalgas@pec.duferco.it
PEC per recesso del conratto del gas
clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it
PEC per trasmissione dei reclami
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Sportelli e uffici: Duferco contatti
In virtù della molteplicità dei contatti online predisposti dall'operatore, Duferco Energia Spa non dispone di sportelli dislocati sul territorio. La sede legale degli uffici, dove spedire comunicazioni di reclamo tramite posta, si trova a:
Genova, Via Paolo Imperiale 4, 16126
Per scoprire il livello di soddisfazione della clientela, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato alle recensioni Duferco.
Invece, per quando riguarda E-Mobility, attualmente il Gruppo offre oltre:
25.000punti di ricarica in Italia
214.000 in Europa
Per conoscere la loro localizzazione, è necessario consultare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale.
Duferco contatti per la voltura e il subentro
Prima di illustrarvi i contatti Duferco inerenti la voltura ed il subentro, chiariamo subito in cosa consistono queste pratiche, che non di rado vengono confuse.
Con il primo termine s'intende l'operazione che permette di modificare la titolarità di una fornitura luce o gas, a patto però che quest'ultima risulti ancora attiva. Ecco perché di norma si richiede quando ci si trasferisce in una nuova casa oppure in caso di decesso della persona intestataria dell'utenza. In questa circostanza si parla di voltura mortis causa.
Invece, il subentro comporta la riattivazione di una fornitura, in seguito alla cessazione contrattuale effettuata dal precedente inquilino con conseguente chiusura del contatore.
Per portare a termine tali procedure ed ottenere l'apposita modulistica, occorre rivolgersi al gestore:
telefonando al Servizio Clienti 800 939300
attraverso il canale di assistenza online
Optando per quest'ultima modalità, è necessario compilare il form con i seguenti dati obbligatori:
tipologia cliente
nome e cognome
codice fiscale
specificare se si è già clienti Duferco oppure no
riportare i codici PDR per il gas e POD per l'energia elettrica
indicare e-mail e recapito cellulare
selezionare dal menù a tendina la pratica di interesse
descrivere nel campo libero i dettagli della richiesta
Per concludere, in aggiunta alle operazioni sopracitate, attraverso questo strumento è possibile ricevere supporto per tante altre necessità. Tra le principali segnaliamo:
la rateizzazione
l'autolettura
la comunicazione dati catastali
il ripensamento stipula contratto
le copie delle fatture
la modifica dei dati anagrafici
il cambio tariffa
le nuove connessioni e distacchi
Per ricevere maggiori informazioni sullo sviluppo della mobilità elettrica nel contesto del sistema elettrico, visitate il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐