Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Che tu debba chiedere informazioni o fare qualche specifica operazione sulle utenze luce e gas della tua abitazione di Posta, Enegan è diffuso in tutta la provincia di Rieti (RI) e sono diversi gli uffici vicini a Posta. Infatti Enegan è sempre stato attento ai propri clienti ed ha uno dei migliori servizi clienti di Posta.
Gli sportelli di Enegan a Posta si trovano ai seguenti indirizzi:
Non sono presenti sportelli Enegan ad Posta
Potrai Trovare tutti gli uffici di Enegan direttamente sul sito degli sportelli Enegan dello stesso in modo da avere notizie sempre aggiornate su come metterti in contatto con il fornitore.
Nella mappa qui sotto potrai trovare tutte le informazioni necessarie su come raggiungere il punto Enegan più vicino alla tua casa di Posta.
Come entrare in contatto con Enegan a Posta
I contatti che Enegan mette a disposizione dei propri clienti di Posta sono diversi. Tra questi troviamo il numero verde Enegan che può essere contattato da tutti i cittadini apositani o postaroli per richiedere informazioni sulle proprie utenze gas e luce a Posta.
Un altro mezzo per mettersi in contatto con Enegan e con gli uffici di Posta, che il fornitore mette a disposizione degli utenti, sono la e-mail e la PEC Enegan.
Le e-mail di Enegan possono essere utilizzate per risolvere tutti i problemi dell'utenza di Posta, richiedere informazioni su luce e gas e per sollecitare l'invio presso il proprio domicilio di Posta delle bollette cartacee.
La Posta elettronica certificata di Enegan deve invece essere utilizzata per comunicazioni più formali come la disdetta o il recesso del contratto.
Lasciamo qui sotto tutti i contatti di Enegan a Posta.
L’Enegan assistenza clienti è costruita per essere realmente efficace e per consentire agli utenti di ottenere rapidamente esattamente quello che cercano.
Esiste un’area dedicata ai clienti nel sito, EneganMia, pensato per consentire agli utenti di gestire in autonomia ogni aspetto della propria fornitura, autolettura compresa.
Le comunicazioni scritte invece devono essere inviate alla sede legale Enegan S.p.A. in Viale Spartaco Lavagnini 20, 50129 a Firenze.
Sul sito si potranno anche consultare le Enegan recensioni per farsi un’idea delle offerte e capire quali siano le offerte migliori. Ci sono comunque anche delle valide alternative come Acea, Estra, Illumia e Eon.
I Numeri Verdi di Enegan: Quale Scegliere?
Enegan mette a disposizione dei suoi clienti tutta una serie di Numeri Verdi che possono essere utilizzati a seconda della tipologia di cliente e del servizio desiderato. In questo modo il fontiore riesce ad offrire il milgior servizio possibile all'utente. Andiamo, nella tabella sottostante, a vedere quale Numero Verde Enegan chiamare a seconda delle necessità.
Telefono Enegan: Per comunicare l’Autolettura da mobile
800.978.378
Numero Verde Enegan: Clienti Partita IVA e Business
055.0978.378
Telefono Enegan: Clienti Partita IVA e Business
800.978.353
Numero Verde Enegan: PA e Enti Pubblici
055.0978.353
Numero Verde Enegan: PA e Enti Pubblici da mobile
Area Riservata ai Clienti di Posta
EganMia
Indirizzo Mail della sede di Posta
servizioclienti@enegan.it
Indirizzo Mail Per Reclami
reclami@enegan.it
La Pec di Enegan
legale@pec.enegan.com
Sede Legale Enegan
Viale Spartaco Lavagnini 20, 50129, Firenze (FI)
Come fare l'attivazione del contatore Enegan a Posta
Nel caso in cui tu voglia trasferirti a Posta e ti stia chiedendo come fare per le utenze non preoccuparti, attivare un contratto con Enegan è molto semplice.
Attivare il contatore a Posta con Enegan è il primo passo da effettuare per trasferirsi in una nuova casa a Posta. Se vuoi avere luce e gas per vedere, cucinare e riscaldarti.
Prima di chiamarci per passare all'attivazione delle tue utenze a Posta, devi sapere che il mercato dell'energia si divide in due segmenti:
Il Mercato Libero: dove i cittadini di Posta possono attivare un'offerta luce e gas concorrenziale di un fornitore come Enegan
Il Mercato Tutelato: dove invece il prezzo della luce o del gas sarà stabilito da ARERA, ed i cittadini apositani o postaroli non avranno scelta su di ciò
Quello che però i cittadini di Posta possono decidere è a quale dei due regimi aderire.
A seconda della scelta fatta tra attivare il contatore nel mercato libero a Posta o attivare il contatore nel mercato tutelato, i costi dell'attivazione con Enegan saranno diversi. Andiamo a vederli:
Per scoprire esattamente quanto pagherai nel tuo caso per l'attivazione del contatore luce e gas a Posta con Enegan puoi chiamarci.
Ma quanto ci vuole per attivare un contatore della luce e del gas a Posta con Enegan?
Le tempistiche dell'attivazione luce e gas Enegan a Posta sono:
2 giorni lavorativi perchè il venditore trasmetta la richiesta al distributore
5 giorni lavorativi per il distributore per attivare l’utenza
2 giorni lavorativi perchè il venditore trasmetta la richiesta al distributore
5 giorni lavorativi per il distributore per attivare l’utenza
TOTALE
7 giorni lavorativi
7 giorni lavorativi
Nel caso ci fossero dei ritardi nell'attivazione del contatore con Enegan a Posta, sono previsti dei rimborsi crescenti. Dai 35€ di indennizzo per un ritardo di 7 giorni lavorativi ad un indennizzo di 105€ in caso di ritardo superiore ai 21 giorni lavorativi.
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva luce e gas a Posta in 5 minuti
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri le tariffe più vantaggiose di Enegan per Posta
Sono diverse le
offerte luce e gas nel mercato libero per i
che sono disponibili grazie a Enegan. Se devi attivare un contatore o cambiare fornitore, Enegan potrebbe essere la scelta giusta. Non è infatti facile districarsi nella moltitudine di tariffe e di prezzi dell'energia che si trovano su internet, ma Enegan offre promozioni davvero speciali per tutti gli abitanti apositani o postaroli.
Possiamo partire a valutare le offerte luce di Enegan a Posta.
Le offerte luce di Enegan a Posta
L'energia elettrica è davvero fondamentale nelle case di Posta e tutti i cittadini apositani o postaroli si sono ritrovati a pagare sempre di più per le utenze luce. Il fornitore Enegan propone delle offerte davvero convenienti per il territorio di Posta e qui sotto potrai confrontarle.
Quali sono le Tariffe Luce Enegas per i clienti apositani o postaroli
Offerta SICURA Offerta Fix Luce
Da 76 € al mese
Offerta CONDIVISA INSIEME
A partire da 81 € al mese
Offerta SPENSIERATA
A partire da 89 € al mese
Attiva le migliori offerte a Posta e risparmia ora!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Le offerte Gas di Enegan per i cittadini apositani o postaroli
Anche per quanto riguarda il gas metano sono diverse le offerte che Enegan propone a Posta. Anche se non tutti i cittadini apositani o postaroli hanno bisogno del gas che, grazie all'induzione e alle nuove tecnologie non è più fondamentale come un tempo, ci sono ancora diverse utenze a Posta che utilizzano il gas. Se sei uno di questi ti lasciamo nella tabella qui sotto tutte le offerte che Enegan offre per gli abitanti di Posta.
Quali sono le Tariffe Luce Enegas per i clienti apositani o postaroli
Offerta SICURA Offerta Fix Gas
Da 87 € al mese
Offerta CONDIVISA INSIEME
A partire da 90 € al mese
Offerta SPENSIERATA
A partire da 92 € al mese
Voltura, Subentro e Allaccio con Enegan a Posta
Stai per entrare nella tua casa di Posta e non sai di cosa necessiti per avere le utenze luce e gas con Enegan? Sono diverse le operazioni che puoi compiere a seconda dello stato dei contratti energetici nell'abitazione di Posta. Vediamo qui sotto le diverse situazioni che potresti incontrare.
Se nella tua casa di Posta è già attivo un contratto luce o gas potrai semplicemente richiedere una voltura. Questa Operazione è semplicemente un cambio di intestatario del contratto Enegan luce o gas e può essere fatta in 5-7 giorni lavorativi e il costo è di circa € 50 + Iva per la luce e di circa € 60 + Iva per il gas.
Nel caso in cui la tua abitazione di Posta abbia un contatore attivo ma il vecchio contratto è stato cessato, potrai fare un subentro con Enegan per avere le utenze luce e gas metano attive. Una volta contattato Enegan ci vorranno circa 7 giorni lavorativi per avere le utenze attive nella casa di Posta. Il costo per il subentro luce è di € 48,81 + Iva mentre per il gas si dovranno pagare circa € 65 + Iva.
Infine se la tua casa di Posta ha un contatore che non è mai stato attivato, bisognerà fare un allaccio con Enegan. Al contrario di voltura e subentro, l'allaccio è un'operazione più complessa e sia le tempistiche che i costi sono variabili in base agli effettivi lavori che Enegan e il distributore dovranno compiere per allacciare il contatore alla rete.
In queste tabelle qui sotto è possibile vedere un riepilogo dei costi e delle tempistiche di Voltura, Allaccio e Subentro con Enegan a Posta.
I costi sono variabili in base agli effettivi lavori che dovranno essere fatti da Enegan e dal distributore.
Puoi trovare qui sotto le pagine di Enegan Roma e Enegan Cassino in modo tale da confrontare le procedure che Enegan mette a disposizione a Posta con quelle in altre realtà:
Enegan Roma
Enegan Cassino
Se sei interessato ad attivare nuove offerte luce e gas puoi consultare tutti i fornitori disponibili a Posta