Engie: recensioni e opinioni clienti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: La società Engie è un’azienda Green al 100%. In particolare si occupa sia di fornitura elettrica che di produzione e distribuzione gas in tutta Italia.

L’obiettivo principale di Engie Italia è quello di realizzare soluzioni energetiche e tecnologiche più adatte alla realtà dei propri clienti, visibili su Engie recensioni.

Oggi, la società, si trova ad affrontare tematiche impegnative e differenti rispetto al passato, fra cui quella dell’inquinamento. Soprattutto su come utilizzare al meglio le risorse a disposizione, per un vivere più sano e più pulito.

Nel 2022, l’efficienza energetica ha acquisito una grossa importanza. Per cui oggi è in grado di ridurre i costi e certificare i risparmi ottenuti. Grazie questo, Engie è riuscita a ottenere una forte diminuzione sull’impatto ambientale.

L’azienda vanta in Italia:

  1. 3,5 GW di capacità elettrica installata nel territorio italiano
  2. 3,2 TWh di energia termica prodotta
  3. 8,3 TWh di energia elettrica prodotta

Leggendo le recensioni Engie, si percepisce la soddisfazione dei clienti verso la società, da sempre in prima linea, nel riutilizzo di energie rinnovabili. Infatti la compagnia, ha acquisito circa 1 milione di clienti attivi. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a Engie.

Engie: azienda, funzioni, attività

La società Engie possiede una grande rilevanza a livello europeo. Ecco il motivo per cui nasce il brand Global Energy. In conseguenza di ciò, l’azienda per la parte business e residenziale è attiva con il marchio Engie. Invece, in quella riservata ai clienti industriali è conosciuta come Global Energy. Inoltre, è da sempre impegnata nell’utilizzo di fonti rinnovabili, come per esempio:

  • l’impianto solare termico che sfrutta i raggi solari per riscaldare l’acqua destinata all’impianto di riscaldamento e/o domestico
  • l’impianto fotovoltaico sfrutta i pannelli fotovoltaici per convertire le radiazioni solari catturate. Successivamente, le trasforma in energia elettrica, al fine di alimentare tutti gli apparecchi domestici
  • l’utilizzo delle biomasse (materie prime organiche e vegetali) che vengono utilizzate per la produzione di energia, costituendo una delle maggiori risorse rinnovabili disponibili.

Inoltre, la compagnia si occupa anche di fornitura di servizi ambientali, per esempio, la gestione dell’acqua e dei rifiuti. In aggiunta, si occupa anche di consulenza ingegneristica rivolta esclusivamente al settore energetico.

Engie vantaggi

La società Engie punta ad offrire un servizio con diversi vantaggi. Infatti, offre una valida soluzione ai suoi clienti senza trascurare i suoi dipendenti. Per questa ragione, attualmente, la società conta più di 3.300 dipendenti e più di 50 uffici presenti sul territorio nazionale. Uno dei tanti obiettivi della compagnia, è sicuramente quello di creare un ambiente di lavoro sempre più stimolante e competitivo. Infatti, oggi, raggiunge nelle recensioni dei suoi dipendenti, un punteggio di valutazione positivo pari a 8 su 10, sull’equilibrio tra lavoro e vita privata.

A tal proposito, puoi leggere le recensioni lasciate dai dipendenti della compagnia, visibili sul sito Trustpilot che raccoglie commenti verificati. Inoltre, le recensioni per Engie sono uno dei tanti aspetti positivi per l’azienda da cui poter prendere spunto per migliorare i servizi offerti.

Vediamo nel dettaglio i suoi punti di forza:

  • La società vanta dei prezzi competitivi
  • Grazie ad Green Home (tariffa conveniente sia per luce e gas) puoi tenere sotto controllo i costi dei tuoi consumi
  • Efficienza energetica e ambientale fornisce un vantaggio per l’ambiente e offre energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili al 100%, come per esempio, pale eoliche e pannelli fotovoltaici
  • Zero costi di attivazione
  • Nessun intervento fisico in casa
  • Nessuna sostituzione del contatore attuale
  • Continuità garantita della fornitura

In totale trasparenza, sul sito Trustpilot trovi tutte le testimonianze relative alle recensioni dei clienti Engie. Inoltre, puoi valutare i servizi offerti da parte della società e magari diventare il suo prossimo cliente. Infine, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla voltura Engie.

Con i nostri esperti puoi risparmiare tempo e denaro! Chiama ora!

02 82 95 64 08

Info

Engie svantaggi

D’altro canto Engie ha anche degli svantaggi. A volte, può capitare che il comportamento inadeguato di pochi, vada ad influire sulla qualità e credibilità dell’azienda.

In breve, elenchiamo di seguito alcuni punti a sfavore:

  • Operatori dell’assistenza clienti sgarbati
  • Procedure burocratiche estenuanti riguardo la scelta dell’installazione di un impianto fotovoltaico
  • Interruzione di energia nelle ore notturne se si installa un impianto fotovoltaico
  • Lenta attivazione del contratto energia
  • Disservizio interno nelle comunicazioni burocratiche riferite al cliente.

Engie opinioni positive

Le opinioni positive per Engie, costituiscono un’ottima promozione nella fidelizzazione di nuovi clienti. Per questa ragione tutti i commenti dei clienti Engie sono fondamentali per l’azienda.

In questi punti elenchiamo alcune esperienze positive lasciate dai consumatori:

Ottimo servizio

“la mia famiglia ha sottoscritto un contratto con Engie luce e gas avendo precedentemente letto le informazioni su Engie energia recensioni. Subito dopo, abbiamo contattato il numero verde 800 422 422. Conseguentemente, abbiamo trovato un operatore disponibile e cordiale che ci indicava di scaricare l’App per rimanere sempre aggiornati sul consumo in tempo reale. Ottimo servizio da consigliare”

Ottimo servizio clienti

” le informazioni su Engie luce recensioni mi hanno fornito un valido aiuto nella scelta. Per questo motivo, mi sono affidato al servizio clienti che mi ha guidato per la soluzione migliore. Ottimo sito, chiaro e lineare. Ho contattato il servizio clienti che mi ha aiutata e supportata, servizio impeccabile

Consigliato

“sono cliente Engie per la fornitura di luce e gas. Tramite l’App Engie posso esaminare i consumi in tempo reale. Le bollette sono chiare ed il servizio clienti è cordiale ed efficiente. Consigliato”

Pienamente soddisfatta:

“è arrivata la prima bolletta e come da contratto, è arrivata priva di costi nascosti”.


Engie Recensioni

Engie opinioni negative

Le opinioni negative di Engie recensioni sono un ottimo strumento di valutazione dalle quali ripartire. Per Engie è importante migliorare i propri punti deboli. Infatti, sul sito Trustpilot.com abbiamo raccolto alcune opinioni negative da parte dei clienti.

Di seguito, ne riportiamo alcune:

Esperienza negativa:

il 20 Gennaio, io e mia mamma abbiamo letto le recensioni e valutandole positive, ci siamo informate sul sito scoprendo un’ottima offerta al riguardo. La mattina abbiamo chiamato il servizio clienti per attivare l’offerta in promozione, così abbiamo accettato ma a metà della registrazione vocale del contratto, purtroppo si è interrotta la comunicazione. Richiamiamo dopo un breve lasso di tempo e ci viene riferito che l’operatore aveva finito il turno e ci avrebbe richiamato la mattina successiva. Ci richiamano e ci viene comunicato che la richiesta di attivazione era stata annullata per mancanza di registrazione vocale del contratto, a quel punto, non potendo più usufruire dell’offerta perché ormai scaduta, ci hanno proposto un’offerta che ovviamente non era più in linea con le tariffe precedenti, tanto meno con le nostre esigenze”

Esperienza pessima con i condizionatori:

tramite Engie condizionatori recensioni, sono arrivata alla conclusione di scegliere Engie per l’installazione dei miei condizionatori. Probabilmente, sarò stata sfortunata ma la mia esperienza non è stata positiva. Ho chiamato il numero verde 800 422 422 e successivamente ho fissato un appuntamento con il tecnico per l’installazione. La settimana successiva, il tecnico ha preso le misure e mi ha informato sui costi. In seguito abbiamo fissato un appuntamento per l’installazione. Purtroppo, il giorno del montaggio, il tecnico ha avuto un problema con il furgone e hanno dovuto spostare il giorno dell’installazione, creandomi un disagio”

Servizio poco affidabile:

“ho fatto un subentro con Engie per il contratto luce e gas. Prima, mi sono documentata tramite Engie Italia recensioni, ho visitato il sito e poi ho chiamato il servizio clienti. L’offerta era chiara e trasparente ma dopo un anno mi son ritrovato un aumento del gas di oltre un 1,50 euro al mc”. Probabilmente, la mia offerta era in scadenza ma comunque avrei preferito essere avvisato dal servizio clienti”.

Sicuramente, uno dei tanti obiettivi di Engie, è quello di creare un‘azienda sempre più attenta ai suoi clienti.

Come inviare un reclamo a Engie

Se hai bisogno di inviare un reclamo a Engie, la compagnia è disponibile e risponde il prima possibile a tutte le richieste. Per esempio, il motivo del reclamo può essere imputato non solo per un errore di fatturazione ma anche per un ritardo nell’attivazione di una specifica fornitura. Inoltre, Engie è attenta nel seguire il livello di qualità commerciale previsto dalla delibera ARG/com 164/08 con le successive modifiche e integrazioni.

Il modulo reclamo Engie lo trovi sul sito ufficiale dell’azienda e può essere spedito:

Per posta all’indirizzo Engie Italia S.p.A. Milano Cordusio- Casella Postale n 242- 20123 Milano

Tramite fax compilato e firmato al numero 02 32903200

Oppure all’indirizzo https://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.

Modulo Reclami Engie

Per effettuare un reclamo a Engie è necessario scaricare e compilare il documento!

In alternativa, nel caso avessi bisogno di Engie, la compagnia mette a disposizione dei suoi clienti, diversi sportelli su tutto il territorio italiano. Visita la pagina sportelli Engie per scoprire quelli più vicini a te.

Contatti Engie

Engie offre diverse soluzioni di contatto, a seconda del bisogno e della clientela a cui si riferisce. Per maggiori informazioni visita la pagina contatti Engie.

Numero Verde Engie Energia
800 901 199 Riferito agli utenti non ancora clienti ma che vogliono avere informazioni sulle offerte. Oppure sui servizi che Engie mette a disposizione
800 422 422 Ai clienti domestici, attivo ogni giorno, 7 giorni su 7, attivo 24 su 24 salvo i festivi
800 911 167 Riservato esclusivamente ai clienti business, attivo sempre 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 22:00
800 844 022 Per l’assistenza tecnica e guasti, servizio attivo 24 ore su 24

In breve puoi contattare:

  • Il numero verde 800 901 199 è riferito agli utenti non ancora clienti ma che vogliono avere informazioni sulle offerte. Oppure sui servizi che Engie mette a disposizione
  • Il numero verde 800 422 422, invece, è dedicato ai clienti domestici, attivo ogni giorno, 7 giorni su 7, attivo 24 su 24 salvo i festivi
  • Il seguente numero 800 911 167 è riservato esclusivamente ai clienti business, attivo sempre 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 22:00
  • Oppure al numero 800 844 022 per l’assistenza tecnica e guasti, servizio attivo 24 ore su 24

Contatti Engie per aziende e clienti muniti di partita iva

Le grandi e le piccole medie imprese hanno la possibilità di avere un servizio clienti personalizzato. Perciò puoi contattare il seguente numero:

  • 800 901 199 specifico per i commercianti.

Per rimanere aggiornati sulle norme vigenti in materia di luce e gas e conoscere le leggi presenti in Italia, visita il sito.

Per maggiori informazioni, visita le pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa aspetti? Chiamaci!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.