Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Se sei uno dei piacentini che ha bisogno di assistenza per i servizi con Iren, allora potresti recarti in uno dei suoi uffici a Piacenza e dintorni per risolvere velocemente il problema. Iren è infatti presente in gran parte della Piacenza (PC), mettendo a disposizione gli uffici per risolvere qualsiasi problema dei clienti.
Scopri dove si trovano gli uffici di Iren a Piacenza
Il sito web di Iren riporta tutti i centri in cui è possibile fare ciò, aggiornati in ogni momento.
Ecco la mappa di tutti gli uffici di Iren a Piacenza in cui potrai dirigerti e affidarti nelle mani dei dipendenti di Iren.
Le offerte luce e gas di Iren a Piacenza
Il provider Iren offre diverse offerte per i piacentini interessati, sia per la fornitura luce che per quella gas. Esistono molte offerte online, per diversi fornitori, in questa guida ti riassumiamo tutte le offerte migliori di Iren all’interno del
mercato libero
.
Offerte Iren Luce
Nel territorio di Piacenza Iren propone delle offerte convenienti che ti possono far risparmiare senza rinunciare a nulla!
Il gas e il metano sono utenze che molti fornitori non erogano più, non è il caso di Iren che per tutti piacentini propone vantaggiose offerte di fornitura gas! Se sei interessato ad avere una fornitura gas con tutte le caratteristiche di cui hai bisogno allora scegli tra queste offerte!
Nel caso in cui tu voglia trasferirti a Piacenza e ti stia chiedendo come fare per le utenze non preoccuparti, attivare un contratto con Iren è molto semplice.
Attivare il contatore a Piacenza con Iren è il primo passo da effettuare per trasferirsi in una nuova casa a Piacenza. Se vuoi avere luce e gas per vedere, cucinare e riscaldarti.
Mercato Libero e TutelatoPrima di chiamarci per passare all'attivazione delle tue utenze a Piacenza, devi sapere che il mercato dell'energia si divide in due segmenti:
Il Mercato Libero: dove i cittadini di Piacenza possono attivare un'offerta luce e gas concorrenziale di un fornitore come Iren
Il Mercato Tutelato: dove invece il prezzo della luce o del gas sarà stabilito da ARERA, ed i cittadini piacentini non avranno scelta su di ciò
Quello che però i cittadini di Piacenza possono decidere è a quale dei due regimi aderire.
A seconda della scelta fatta tra attivare il contatore nel mercato libero a Piacenza o attivare il contatore nel mercato tutelato, i costi dell'attivazione con Iren saranno diversi. Andiamo a vederli:
Per scoprire esattamente quanto pagherai nel tuo caso per l'attivazione del contatore luce e gas a Piacenza con Iren puoi chiamarci.
Ma quanto ci vuole per attivare un contatore della luce e del gas a Piacenza con Iren?
Le tempistiche dell'attivazione luce e gas Iren a Piacenza sono:
2 giorni lavorativi perchè il venditore trasmetta la richiesta al distributore
5 giorni lavorativi per il distributore per attivare l’utenza
2 giorni lavorativi perchè il venditore trasmetta la richiesta al distributore
5 giorni lavorativi per il distributore per attivare l’utenza
TOTALE
7 giorni lavorativi
7 giorni lavorativi
Nel caso ci fossero dei ritardi nell'attivazione del contatore con Iren a Piacenza, sono previsti dei rimborsi crescenti. Dai 35€ di indennizzo per un ritardo di 7 giorni lavorativi ad un indennizzo di 105€ in caso di ritardo superiore ai 21 giorni lavorativi.
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva luce e gas a Piacenza in 5 minuti
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Quanto costano subentro, allaccio e voltura con Iren a Piacenza
In base allo stato del contatore nella casa dove stai andando ad abitare a Piacenza, puoi sapere se dovrai effettuare una voltura, oppure un subentro o allaccio con Iren.
Andiamo a vedere la casistica:
Quando effettuare la voltura con Iren a Piacenza? - Quando il contatore è già attivo con un contratto con Iren. Il contatore a Piacenza può essere attivo per diverse ragioni, ma nella maggior parte dei casi si tratta del contratto del precedente coinquilinio con quell'utenza a Piacenza che non è mai stato disdetto. In caso il contatore a Piacenza sia attivo, ma non con Iren, bensì con un altro fornitore, dovrai effettuare la voltura con quel fornitore.
Quando fare il subentro con Iren a Piacenza? - Quando il contatore è presente ma è stato disattivato. In questo caso puoi chiamarci e scegliere un contratto luce o gas a tuo piacimento tra quelli presenti sul mercato (di Iren o altri fornitori)
Quando eseguire l'allaccio luce e gas a Piacenza con Iren? - L'allaccio di eseguie quando non è presente un contatore. Il caso più classico è quando il contatore a Piacenza non esiste perchè si tratta di una nuova casa appena costruita.
Per quanto riguarda i costi dell'attivazione del contatore a Piacenza con Iren, l'allaccio è l'operazione sicuramente più costosa, mentre subentro e voltura si equivalgono come costi. Andiamo a vederli nel dettaglio: