NeN recensioni, le opinioni dei clienti su luce e gas
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: NeN è il fornitore di luce e gas che ha fatto delle sue offerte uno dei suoi segni distintivi. A queste accompagna un linguaggio diretto e schietto nei confronti dei propri clienti proponendo abbonamenti solo sulla base dei consumi reali.
Per la clientela, questa scelta si concretizza con costi nulli o interruzioni nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente.
- il costo fisso per luce e gas al mese
- maggiori informazioni per capire il contenuto della bolletta
- una burocrazia che non sempre sembra necessaria
- le recensioni dei suoi clienti (positive e negative)
- i vantaggi e gli svantaggi delle offerte
- i contatti di NeN, tra cui anche la chat per l’assistenza clienti
NeN recensioni: le opinioni dei clienti
Recensioni positive
“Tra tutte le compagnie energetiche che ho esaminato, NeN è stata quella che mi ha colpito di più. Le loro offerte vantaggiose sono davvero convincenti, e finora non ho avuto alcun problema. Sono un cliente da diversi mesi e la mia soddisfazione è alta!”, scrive un utente. Con queste parole, esprime chiaramente la sua approvazione per NeN, evidenziando uno degli obiettivi dell’azienda: la comunicazione chiara verso i clienti.
“Ho provato il servizio di assistenza con gli operatori via chat: attivare la fornitura è stato molto semplice! Tutto si è risolto in pochi minuti,” aggiunge un’altra persona. In questo caso, è stata gradita la velocità nell’attivazione di una delle offerte di NeN.
Ma sicuramente il punto di forza di NeN sono i costi in bolletta: “La mia fattura per l’energia elettrica si è abbassata mentre quella del gas è rimasta uguale,” scrive un cliente che ora con il passaparola cerca di farlo sapere ad amici e parenti. “Ho convinto mio fratello a passare a NeN e in questo modo ho ricevuto un codice sconto di 42 euro”. Anche da questa recensione emerge che con NeN i vantaggi sono uno dietro l’altro.
“Attivare la fornitura è stato facile grazie alle indicazioni ricevute. Dopo un mese posso dire che tutto è filato liscio e che mi sto trovando molto bene. Inoltre, sapere fin dall’inizio quanto spenderò a fine mese è molto rassicurante”, aggiunge un’altra cliente.
Recensioni negative
“Mi hanno fatto attendere in chat per l’assistenza clienti per ben 20 minuti, e in aggiunta, a un certo punto della conversazione, l’operatrice se ne è andata senza dare alcuna spiegazione”, segnala un utente. Tuttavia, nelle situazioni negative, c’è spesso una risposta immediata. Un rappresentante incaricato da NeN cerca di chiarire la situazione, spiegando al cliente cosa sia accaduto: “Ho avuto un problema con la mia connessione Internet e ho dovuto avvisare un collega che ti ha assistito dopo qualche minuto”.
Un altro utente ha utilizzato la chat per richiedere informazioni prima di attivare un contratto, ma si è lamentato del fatto che nessuno ha risposto dopo 10 minuti: “L’inizio non è promettente, quindi continuerò a cercare altre opzioni tra gli altri fornitori”.
Tra le recensioni negative sul servizio di NeN, emergono anche dubbi sulle tipologie di contratto: “Dove sta la convenienza?” si chiede un cliente dopo aver simulato il costo della sua bolletta sul sito di NeN. “Ho scoperto che il totale sarebbe uguale a quanto pago con il mio attuale fornitore”. Tuttavia, c’è chi risponde per offrire consigli e assistenza pratica: “Purtroppo, il costo finale dipende da diversi fattori, e la sua situazione attuale potrebbe comunque essere più vantaggiosa. Per avere una comprensione migliore di quali voci siano state incluse nel suo preventivo, la invitiamo a contattarci tramite chat”.
I vantaggi e gli svantaggi di tutte le offerte NeN
- divisione per 12 della spesa prevista in un anno
- fatturazione di quella cifra una volta al mese per 12 mesi
- ricalcolo della rata a fine anno sulla base dei consumi reali
- offerte precise e chiare che non si moltiplicano ogni mese
- assenza di costi nascosti, canoni extra o depositi cauzionali
- utilizzo di energia green.
Le offerte di NeN
- 0,136 €/kWh per l’elettricità intendendo un prezzo monorario
- 0,49 €/Smc è il costo del gas
- luce
- gas
- luce e gas
- Switch. Nel caso in cui si abbia già un fornitore, ma si sta pensando di passare a NeN
- Voltura, se ci si vuole intestare una fornitura che oggi è a nome di qualcun altro
- Nuova attivazione (o un subentro), se si deve attivare il contatore o installarne uno nuovo.
- residenza. Se la si ha nella nella casa in cui si vuole attivare la fornitura si ha il diritto a una tariffa agevolata.
- potenza del contatore. Di solito è pari a 3 kW, ma nei contatori domestici può variare da 0,5 fino a 20 kW.
- il consumo annuo. Se è un dato noto o reperibile al momento della richiesta.
- il numero delle persone che vivono in casa
- la tipologia degli elettrodomestici che sono presenti
- gli orari di maggiore utilizzo della casa
- condizioni particolari luce (a prezzo fisso e variabile)
- condizioni particolari gas (a prezzo fisso e variabile)
- offerta luce (a prezzo fisso e variabile)
- offerta gas (a prezzo fisso e variabile)
Tutti i contatti NeN
- Numero per informazioni e attivazioni di luce e gas: 02 8295 1062
- Numero verde: 800.188.525, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Tuttavia la compagnia non lo pubblica sul sito tra i suoi contatti ufficiali. Il motivo? Quando hanno provato a farlo sono stati sommersi di chiamate. Ma se si preferisce parlare al telefono, è possibile chiedere il contatto tramite la chat
- Indirizzo email: info@nen.it
I contatti di NeN | ||
---|---|---|
Numero per informazioni e attivazioni di luce e gas | 02 8295 1062 | |
Numero verde | 800.188.525 | attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 |
Indirizzo Email | info@nen.it |
Il servizio chat di NeN per assistenza ai clienti
Ai canali tradizionali, NeN aggiunge la chat e i social, dove è presente su tutte le piattaforme. Per l’assistenza ai clienti è attivo un servizio chat nei giorni da lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle 18. NeN è il canale di contatto che consiglia di usare perché permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche. Infatti così, si velocizza la risoluzione dei problemi.
Inoltre, NeN è presente anche su Facebook, Instagram, Linkedin e TikTok.
Social Media NeN | |
---|---|
@nen.energia | |
nen-energia | |
@nen.energia | |
TikTok | @NeN |
Per approfondire i servizi e le offerte di NeN, visita il suo sito a questo link.
Se invece stai cercando altre recensioni sui migliori provider in Italia, visita le nostre pagine di seguito elencate: