Nova Aeg: tutte le Offerte, le Recensioni e i Contatti

Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Scegliere il provider energetico ideale per la propria famiglia non è mai una questione semplice. Tuttavia, alcuni grandi nomi come Nova Aeg possono semplificare di molto questa impresa. Grazie alle sue offerte convenienti e in linea con le esigenze di ognuno, la società di vendita propone soluzioni energetiche personalizzate e che strizzano l’occhio al risparmio.

Nova Aeg Energia può essere considerata come una compagnia dinamica e all’avanguardia che sfrutta l’innovazione tecnologica per offrire servizi sempre al passo con i tempi. In questo articolo trovi le informazioni più utili su questo fornitore energetico sempre dalla parte del cliente.

Nova Aeg Luce e Gas

Chi è Nova Aeg?

Nova Aeg è una società che si occupa di distribuire componenti energetiche in tutta Italia. Essa è assoggettata al coordinamento del marchio Nova Coop, con cui desidera offrire a clienti e ai soci – tra cui quelli Coop – un’idea alternativa di energia.

Come altre grandi imprese energetiche, tra le quali Facile Energy o Cogeser, Nova Aeg fa suoi i valori di qualità e tutela del consumatore, mantenendo però uno sguardo sempre attivo nei confronti dell’innovazione e delle energie rinnovabili. In sostanza, è un’azienda che opera nell’ambito dell’energia elettrica e del gas naturale, elaborando promozioni per privati e aziende che credono profondamente nella sostenibilità.

Nova Aeg offre a tutti i suoi utenti soluzioni elaborate su misura in base alle esigenze specifiche di:

  • privati
  • imprese
  • grandi clienti
Valori Nova Aeg

Tra i valori dichiarati dell’azienda – esattamente come avviene anche per altri provider come AF Energia – ci sono:

  • fiducia reciproca coi clienti
  • chiarezza e trasparenza
  • qualità
  • sostenibilità

I contatti utili di Nova Aeg

Per contattare gli esperti energetici messi a disposizione da Nova Aeg è possibile ricorrere a diversi canali. D’altronde, tutti i più grandi fornitori energetici come Enostra oppure CVA Energie, consentono ai loro clienti di scegliere le modalità preferite con cui comunicare con un consulente professionista. Ecco come fare con Nova Aeg:

CONTATTI UTILI NOVA AEG
Numero Verde Nova Aeg800 663836
Email Nova Aegclienti@novaaeg.it
Invio raccomandate o posta cartaceaVia Nelson Mandela 4, 13100 – Vercelli (VC)
Fax Nova Aeg0161 394757
Canali Social Nova AegFacebook, YouTube e LinkedIn

Infine, rimani aggiornato con le novità più importanti grazie alle notizie condivise mediante i canali social ufficiali del provider: Facebook, YouTube e LinkedIn.

Tutte le offerte Luce e Gas di Nova Aeg

Con Nova Aeg tariffe e offerte non saranno più un problema. Infatti, grazie alla vasta scelta puoi selezionare il contratto energetico più conveniente per le tue esigenze. Come accade per tanti altri provider, tra cui Eicom, puoi ritrovare online i principali pacchetti tariffari, oppure scegliere di comunicare con un operatore che ti guidi nella selezione di quello più adatto ai tuoi bisogni. In particolare, con EnerCoop – che fa parte di Nova Aeg – puoi sottoscrivere un contratto energetico scegliendo una tra:

  • le offerte casa
  • le offerte impresa.

Le offerte casa

Per quanto riguarda le soluzioni elaborate per l’energia elettrica, Nova Aeg prevede:

  1. Dinamica monoraria Luce: con la quale ottieni un prezzo variabile in base all’andamento del mercato. Invece, la componente di prezzo fisso è pari a PUN + 0,20907 €/kWh per tutti e varia con uno sconto per i soci Coop;
  2. Senza Sorprese monoraria Luce: ideale per chi necessita di un apporto considerevole di energia in casa ma vuole tutelarsi dalle brutte sorprese;
  3. Senza Sorprese bioraria Luce: è invece perfetta per chi distribuisce i consumi in tutto l’arco della giornata. Infatti, essa prevede due costi differenti per l’energia consumata di giorno e di notte;
  4. Placet Fissa: rappresenta l’etichetta per tutte le offerte le cui condizioni contrattuali sono definite dall’Autorità di Regolazione Energia, Reti e Ambiente (ARERA).

Inoltre, per gli usi domestici, Nova Aeg ha elaborato diverse opzioni connesse alla componente di gas naturale. Tra le principali:

  1. Dinamica: prevede un prezzo variabile in base a quello del mercato, ideale per chi ricerca la flessibilità
  2. Senza Sorprese: è invece l’offerta dal prezzo bloccato, per chi desidera calcolare con precisione accurata il valore dei consumi e evitare sorprese in fattura.
  3. Placet Fissa: come per l’offerta luce, questa offerta presenta le condizioni contrattuali di ARERA  e la componente energia decisa dal fornitore.

Nel nostro articolo dedicato a SGAte trovi tutte le informazioni utili sulle agevolazioni relative alle tariffe energetiche.

Le offerte Impresa

Se hai bisogno delle componenti energetiche per il tuo business – come per un’azienda o un condominio – puoi sottoscrivere con estrema facilità una delle offerte dedicate a tale categoria. Come accade anche per altri grandi nomi – come Antenore Energia – scegli in tutta tranquillità la tariffa ideale per l’energia elettrica o per il gas naturale in base ai loro impieghi. Infatti, Nova Aeg elabora dei pacchetti su misura partendo da alcune categorie di base, che sono:

  • offerte PMI: sono tariffe ideate per le Piccole e Medie Imprese o per le Partite IVA;
  • offerte Condomini: tra cui gli amministratori possono scegliere l’opzione più congeniale;
  • offerte Onlus: che comprendono piccole soluzioni al servizio di grandi traguardi;
  • offerte Placet: che sono tutte quelle tariffe con condizioni contrattuali definite dall’Autorità̀ di Regolazione dell’Energia (ARERA).

La voltura di Nova Aeg

Come ogni grande compagnia energetica che si rispetti, Nova Aeg dispone di una sezione dedicata ai suoi clienti per il completamento delle operazioni energetiche più richieste, tra cui quella relativa alla voltura. Si tratta del procedimento mediante il quale è possibile richiedere il cambio del nominativo associato ad una specifica utenza energetica. Come effettuare la voltura con Nova Aeg?

Per eseguirlo, ti basterà soltanto navigare nella Nova Aeg Area Clienti alla ricerca delle informazioni e della documentazione necessarie. In particolare, occorre scaricare, stampare e compilare – corredandolo con la firma – l’apposito modulo dedicato all’operazione di voltura. Successivamente, scegli se inviarlo mediante posta elettronica certificata oppure posta cartacea agli uffici Nova Aeg.

Effettuare subentro e l’allaccio con Nova Aeg

Per effettuare le altre due fondamentali operazioni energetiche di subentro e allaccio è necessario richiedere, in egual modo della voltura, l’apposito documento per inoltrare la richiesta agli specialisti energetici. Inoltre, come accade anche per altri provider tra cui Unicoge, in ogni passaggio dell’iter è possibile utilizzare i contatti per richiedere l’aiuto attivo di un esperto energetico. Come richiedere Subentro e Allaccio con Nova Aeg?

YOUR TEXT

Nella sezione dedicata ai documenti utili all’interno del sito internet trovi il formato pdf di ognuno dei moduli, rinominato con l’etichetta dell’operazione che intendi effettuare. Dopo l’invio della richiesta al provider, trascorreranno alcuni giorni prima di ricevere la comunicazione della presa in carico della pratica e del completamento di quest’ultima.

Le opinioni dei clienti di Nova Aeg

La competenza e la professionalità degli esperti di questa innovativa compagnia energetica, trapelano dalle Nova Aeg Recensioni rilasciate dai clienti. Recensioni di Nova Aeg

Tra le opinioni più in voga ci sono:

“Un’azienda che merita fiducia, sempre a disposizione del cliente. Il personale e gentile e sempre preparato”.

O ancora:

“La qualità del provider che si unisce a luce e gas per dare il meglio ai propri clienti. Lo consiglio vivamente a tutti”.

Per conoscere ulteriori informazioni sulle componenti energetiche e sulle novità principali, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:52

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.