Agsm Energia: contatti, offerte, numero verde e area clienti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Molte persone si trovano in difficoltà quando si tratta di cercare il fornitore adatto alle proprie esigenze. Possono essere semplici cittadini, aziende o grossisti, ma quello che è sicuro è che le priorità cambiano e non tutti riescono a stare al passo. Oggi vi parliamo di Agsm Energia, una società che sembra essere adatta a tutti, con un buon servizio clienti e dei prezzi molto economici rispetto alla concorrenza.

In questo articolo potrete trovare tutti i contatti del fornitore di energia, le offerte che propone e tutto quello che c’è da sapere per sottoscrivere una fornitura

Chi è Agsm?

Agsm è una società veneta che ha come obiettivo quello di soddisfare i consumatori di energia elettrica e gas. Come vedremo in seguito, la storia di questa azienda ha segnato il territorio veronese, dove è diventata leader nel settore. Con le sue offerte ha conquistato migliaia di clienti ed è pronta ad espandere la sua reputazione in tutta Italia.

La storia di Agsm

Prima di entrare in ulteriori dettagli, è utile soffermarci sulla storia di questa società.

Il Gruppo AGSM nasce nel lontano 1898 con la produzione di sola energia idroelettrica, ma successivamente ha iniziato a produrre anche gas naturale, con la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione da fonti rinnovabili (la cosiddetta energia green) per tutti: imprese e singoli consumatori.

Oggi è famosa soprattutto nel territorio di Verona e Grezzana perché dal 2002, acquistando un ramo del gruppo Enel distribuzione, è diventata l’unico fornitore di energia nei due comuni citati.

I contatti di Agsm

Ci sono diversi modi per poter comunicare con il fornitore, che mette a disposizione molti contatti Agsm per tutti i clienti, vediamoli insieme:

  • Sportelli fisici
  • Videochiamata online
  • Sportello mobile
  • Telefono

Come si può ben notare, questa società ha deciso di combattere la concorrenza con la creazione di alcuni servizi innovativi che nel nostro Paese ancora si vedono troppo poco.

Infatti, oltre alla sede fisica, a Verona e in altre 8 città della provincia, Agsm ha deciso di introdurre la videochiamata online, guardando positivamente al futuro. Come è ben noto, la tecnologia ha fatto dei veri passi da gigante in questi anni e ormai anche le aziende usano internet per poter comunicare con i propri clienti. L’azienda veronese ha così deciso di poter dare una mano al consumatore direttamente da casa, con una webcam ed un pc.

Altra novità è lo sportello mobile: un camper che si sposta in diversi comuni della provincia di Verona e che dà la possibilità ai clienti delle piccole città di poter ricevere assistenza senza il bisogno di spostarsi.

Per quanto riguarda il telefono, il numero da chiamare da cellulare è il 045 2212123.

Se invece stai cercando contatti di altre aziende, come A2a e Abenergie, visita il nostro sito per saperne di più!

Numero verde

Come ogni azienda che si rispetti, anche Agsm ha un proprio numero verde. Infatti, la società dà la possibilità ai propri clienti di poter contattare da telefono fisso il numero 800 552866 in modo completamente gratuito, senza spese aggiuntive. Una modalità semplice e veloce adatta a chi ha difficoltà a ricevere assistenza online.

Area clienti Agsm: come fare login?

L’area clienti è ormai un punto fisso per ogni azienda fornitrice di luce e gas. Negli ultimi anni sta avendo un successo clamoroso, specialmente per la possibilità di leggere le proprie bollette da casa e poter gestire tutto con un computer e una connessione a internet. Oggi vediamo insieme come fare login nell’area clienti di Agsm.

Dividiamo questo procedimento in due parti:

  • Registrazione
  • Login

Prima di tutto c’è bisogno di collegarsi sul sito ufficiale di Agsm e cliccare in alto a sinistra sulla sezione: “Area Clienti“. A quel punto si aprirà una finestra che porterà in un’altra pagina.

Ora, le cose da fare sono due: o si entra mettendo le proprie credenziali Facebook, oppure ci si registra compilando un form che chiede queste informazioni:

  • Username e Password
  • Email
  • Dati personali (nome, data e luogo di nascita)
  • Numero di cellulare

Dopo aver prestato il consenso alle informative spuntando il riquadro in basso a sinistra, la registrazione andrà a buon fine. Ricordati di salvare e segnarti username e password per poter fare login nell’area clienti di Agsm.

Dove sono gli uffici e gli sportelli di Agsm in Italia

Come molte aziende nel territorio nazionale,  esistono anche gli sportelli Agsm in cui ci si può recare per ogni tipo di esigenza. La società si trova a:

Sportelli Agsm
Verona (dal lunedì al venerdì)
Sommacampagna (solo lunedì e mercoledì)
Sona (lunedì, martedì e giovedì)
Povegliano Veronese (solo lunedì)
Villafranca (dal lunedì al venerdì)
Valeggio sul Mincio (martedì e sabato)
Caprino Veronese (martedì e venerdì)
Tregnago (martedì e giovedì)
Mozzecane (solo giovedì)

Inoltre, se visiti il nostro sito, potrai trovare anche gli uffici di altre aziende come Acea e Acegas

Recensioni: cosa pensano i clienti di Agsm

Un’altra cosa importante da vedere per giudicare un’azienda fornitrice di luce e gas sono le recensioni agsm di chi è già cliente. Sul web si possono trovare migliaia di opinioni su Agsm e la maggior parte sono davvero positive. Ecco elencati alcuni maggiori pregi della società veronese:

  • Servizio clienti
  • Puntualità ed efficienza
  • Personale preparato

Il punto forte di Agsm si focalizza tutto sulla risposta al cliente, che deve essere pronta e efficiente. Per questo il consumatore sembra essere molto soddisfatto, anche perché i problemi sono all’ordine del giorno e avere un cattivo servizio di assistenza significa rendere il proprio cliento un nemico già in partenza.

In particolare, una persona scrive:

“Ho richiesto aiuto per un problema e mi hanno risposto dall’Italia subito dopo pochi squilli, un servizio efficiente e impeccabile in cui mi hanno dato tutte le informazioni necessarie per risolvere il mio problema

Insomma, sembra proprio che Agsm abbia fatto colpo verso i propri clienti. Se invece vuoi sapere recensioni su altre aziende nel territorio nazionale, visita le nostre sezioni: Acel Energie e Aevv!

Scopri le migliori offerte luce e gas del momento chiamandoci!

02 82 95 64 08

Info

Voltura, subentro e allaccio con Agsm

I tre servizi più richiesti dai consumatori sono la voltura, il subentro e l’allaccio. Prima di tutto bisogna ricordare che per voltura intendiamo il cambio di intestatario in bolletta su una fornitura attiva, con subentro la riattivazione di una fornitura temporaneamente dismessa e con allaccio, l’attivazione di una fornitura nuova.

Per portare a termine questi servizi, Agsm dà tre possibilità:

  • Compilare form online
  • Assistenza online o telefonica
  • Sede fisica

Soffermiamoci sul primo punto, sicuramente il più comune. Nella sezione fai da te del sito di Agsm si possono trovare le categorie dedicate a voltura agsm e subentro che indirizzeranno il cliente ad un form da compilare con alcuni dati (tra cui il POD e il PDR che si trovano in bolletta, i dati del vecchio e nuovo intestatario, il metodo di pagamento desiderato e i documenti vari sulla privacy).

Per qualsiasi problema, l’assistenza è sempre attiva per dare una mano e rendere ancora più veloce e semplice l’operazione.

Come leggere le bollette Agsm

Dal lontano 2014 Agsm ha creato la bolletta smart, cioè un documento molto più leggibile e senza troppe indicazioni tecniche poco chiare al cliente.

Per quanto riguarda la luce e il gas, all’interno del sito web si spiegano tutti i vari paragrafi della bolletta, che sono:

  • Dati del cliente
  • Indirizzo del cliente
  • Contatti in caso di necessità
  • Il totale da pagare e la scadenza
  • Riepilogo voci di spesa (con eventuale bonus sociale)
  • Dettaglio imposte fatturate ed eventuali ricalcoli
  • Letture e consumi
  • Andamento consumi nell’ultimo anno
  • Dati fornitura
  • Costo medio della fornitura
  • Altre informazioni utili

Sin da subito si può notare come ci siano informazioni in più rispetto ad una normale bolletta e che le grafica è decisamente più intuibile. All’interno del sito di Agsm si possono, inoltre, trovare tutte le delucidazioni dettagliate sulle varie voci citate sopra.

Le offerte di Agsm

Innanzitutto bisogna dividere le offerte in cinque categorie di consumatori:

  • Famiglie
  • Impresa
  • Condominio
  • Gruppo d’acquisto
  • Pubblica amministrazione

Per quanto riguarda le famiglie, Agsm propone due offerte su mercato libero e una Placet, cioè un ibrido che aiuterà il cliente a rimanere nel mercato tutelato fino al 1 gennaio 2023, quando il regime libero sarà obbligatorio. Una sorta di compromesso che aiuterà ad evitare che il consumatore possa confondersi o aver paura di un aumento dei costi in bolletta.

Per le imprese, invece, propone l’energia all’ingrosso, il Placet variabile e il Placet fisso, quindi si passa su tre offerte completamente diverse l’una all’altra.

Per il condominio, Agsm propone solamente l’offerta all’ingrosso al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale (solo luce).

Per i gruppi d’acquisto, vengono proposte offerte per un minimo di 50 persone sia per luce che per gas, con o senza partita IVA, mentre per la pubblica amministrazione è in atto un’offerta luce a lei dedicata con risparmio garantito!

Per maggiori dettagli, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del fornitore: lo trovi qui.

Se vuoi maggiori informazioni sui fornitori luce e gas, visita le nostre pagine dedicate:

 

Con i nostri operatori potrai risparmiare tempo e denaro!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.