Revoluce: informazioni da conoscere ed offerte
Scopri di più su Revoluce! Chiama i nostri esperti e inizia a risparmiare sulla bolletta! ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Revoluce è un giovanissimo fornitore presente in Italia dal 2016. I fondatori sono stati quattro ragazzi con meno di trent’anni e l’obiettivo era chiaro: portare una rivoluzione nel mercato dell’energia, contraddistinguendosi per l’alta innovazione tecnologica di tutta l’offerta. Proprio per questo, le modalità di gestione della propria utenza sono davvero all’avanguardia.
In particolare, l’azienda propone l’Energia Ricaricabile, il cui funzionamento non differisce poi tanto da una SIM telefonica. Tutto è perfettamente controllabile dalla propria area privata online My Revoluce e il prezzo previsto è unitario e senza costi fissi. In questo modo puoi sapere esattamente quanto spendi ed eviti spiacevoli errori di cui le bollette tradizionali spesso sono piene.
Moltissimi clienti risultano particolarmente contenti di aver attivato un’offerta con questa azienda. Il sito ufficiale dell’ente raccoglie le recensioni dei propri utenti ed è davvero difficile trovare parole negative. Tra gli aspetti più apprezzati ci sono le possibilità di risparmio e la semplicità di gestione di ogni aspetto.
Quindi, se stai pensando di valutare un passaggio a questo ente, continua nella lettura di questo articolo per scoprire:
- Chi è Revoluce, come funziona l’Energia Ricaricabile e quali sono le modalità di pagamento
- La garanzia del certificato ZeroTruffe
- Il prezzo proposto ai clienti
- I vantaggi dell’area clienti My Revoluce
- Come contattare l’azienda
- Le recensioni di chi è già cliente
Chi è l’ente di fornitura di energia elettrica Revoluce
Revoluce è una start-up fondata nel 2016 da quattro giovani ragazzi che condividevano il sogno di rivoluzionare il mercato dell’energia. L’ente opera all’interno del mercato libero e la sua proposta è tanto semplice quanto innovativa: si tratta di un nuovo modo di fruire e gestire la propria utenza attraverso l’idea di Energia Ricaricabile.
I vantaggi più significativi Revoluce sono:
- Facilità di pagamento
- Economicità delle offerte, grazie al prezzo bloccato per ben 24 mesi
- Trasparenza data dal fatto che ogni elemento del prezzo finale è sempre specificato
Nonostante la proposta di Revoluce possa sembrare strana, in realtà il concetto è molto semplice. Vediamo quindi: Come funziona e Le modalità di pagamento.
Come funziona l’energia ricaricabile di Revoluce
L’azienda mette a disposizione dei propri clienti un conto energia ricaricabile che funziona esattamente come una SIM del cellulare. Avrai infatti a disposizione un credito che, una volta terminato, potrai ricaricare con carta di credito o tramite domiciliazione sul conto corrente bancario. Inoltre, proprio come i più moderni operatori telefonici, anche Revoluce ha creato un’area riservata da cui monitorare tutte le proprie spese direttamente da remoto su qualsiasi dispositivo. In questo modo potrai ben capire che scompare totalmente l’idea della bolletta.
Come viene formulato il prezzo dell’energia ricaricabile Revoluce
Il prezzo dell’energia ricaricabile Revoluce viene formulato mediante una semplicissima operazione. Infatti, ti basterà moltiplicare il costo unitario per kWh che scoprirai tra qualche riga per il totale dei tuoi consumi nel dato periodo di tempo. Inoltre, il prezzo unico proposto da Revoluce comprende al suo interno:
Cosa comprende il prezzo?
- Il costo della materia prima energia
- La spesa per il trasporto
- La gestione del contatore
- Gli oneri di sistema
- L’IVA
- Il Canone RAI se si tratta di utenze attivate nella prima casa
Insomma, la trasparenza dell’azienda è davvero massima e in qualsiasi momento potrai calcolare quanto ti sarà richiesto di pagare.
Certificazione ZeroTruffe: una garanzia in più per i clienti Revoluce
A vantaggio dei consumatori, dobbiamo dire che Revoluce è il primo fornitore certificato ZeroTruffe. Infatti, il portale Il Salvagente ha monitorato per ben 7 mesi l’azienda e ha verificato:
I contratti – Sono tutti elaborati da uno studio legale specializzato in accordi e privacy
Le recensioni – Sono risultate essere tutte veritiere
La soddisfazione del cliente – L’indagine effettuata tramite questionari ha dato il risultato di eccellente
Questo importante riconoscimento ti garantisce la certezza di affidarti ad un’azienda sicura, seria ed affidabile, evitando così sorprese molto spiacevoli solo dopo l’attivazione dell’offerta.
Il prezzo proposto da Revoluce
Come abbiamo detto, il prezzo dell’energia proposto da Revoluce è fisso e unico e deve solamente essere moltiplicato per l’effettivo consumo di luce. In particolare, pagherai 0,230€ per ogni kWh e avere questo punto fermo ti consente di fare conti con anticipo e accorgerti subito di quegli eventuali errori presenti spesso nelle tradizionali bollette.
Se sei ancora in fase decisionale, l’azienda ha messo a punto un pratico simulatore nella propria pagina web. Attraverso questo strumento puoi farti un’idea di quale può essere il saldo. Ti basterà inserire:
La potenza di cui hai bisogno
La modalità di pagamento
Scegliere se attivare la ricarica automatica oppure no
⏳ Le tempistiche con le quali pagare
A questo punto ti verrà mostrato il totale ipotetico su cui iniziare a ragionare per valutare se potrai risparmiare oppure se ti conviene rimanere con il tuo operatore attuale.
L’area privata online My Revoluce
Lo strumento principale attraverso cui gestire ogni aspetto della propria utenza è l’area privata My Revoluce a cui si accedere direttamente dalla homepage del sito ufficiale. In questa sezione potrai:
Cosa puoi fare con My Revoluce:
- Tenere sempre d’occhio il saldo del tuo conto energetico
- Controllare i tuoi consumi
- Avere lo storico di tutte le fatture e gli estratti conto
- Consultare tutte le voci che compongono i costi finale dell’energia
- Impostare servizi extra come la possibilità di ricevere notifiche SMS, attivare offerte basate su fonti di energia rinnovabile o fare richiesta di voltura
I contatti di Revoluce
Revoluce ha previsto un’ampia gamma di contatti attraverso cui parlare con il personale aziendale. La maggior parte sfrutta le nuove tecnologie e i profili social, ma esistono anche strumenti più tradizionali. Eccoli tutti:
Contatti Revoluce | |
---|---|
Numero Verde | 089 097 68 24 |
Chat WhatsApp | 393 57 77 481 |
info@revoluce.it | |
Sede legale | Via Irno 2/4 – 84135, Salerno (SA) |
PEC | revoluce@pec.it |
- Il numero verde 089 097 68 24, da lunedì a venerdì con orario 10-18
- La chat del sito aziendale
- Il servizio di richiamata prenotabile attraverso il form online
- La Pagina Facebook di Revoluce
- La chat WhatsApp al numero 393 57 77 481
- Videochiamata Skype al contatto Revoluce
- L’indirizzo e-mail info@revoluce.it
- La sede legale in Via Irno 2/4 – 84135, Salerno (SA)
- La PEC revoluce@pec.it
Le recensioni dei clienti Revoluce
Come sempre, anche nel caso di Revoluce prima di attivare un’offerta è sempre bene dare una lettura alle opinioni di chi è già cliente e l’azienda è rivoluzionaria anche in questo. Infatti, nel sito ufficiale è stata disposta una sezione solo per le recensioni degli utenti, composta da più voci. In particolare puoi trovare:
Recensioni classiche – Il cliente può dare un voto da 0 a 5 stelle e aggiungere un commento
Videorecensioni che vengono raccolte dall’azienda e poi pubblicate sul canale YouTube
Grafici riassuntivi per una consultazione più veloce, immediata ed efficace
Recensioni Facebook che vengono raccolte dal personale per una fruizione semplificata
Alcune parole dei clienti – Revoluce Opinioni
Tra i riscontri dei più soddisfatti troviamo un cliente che afferma:
Recensioni Positive Revoluce:
“#hosceltorevoluce perché più trasparente di così non si può! Finalmente ho la possibilità di sapere quanto mi costa l’energia al kWh. Nella mia abitazione, non avendo il gas, è tutto elettrico dal riscaldamento alla cucina dal fotovoltaico all’auto elettrica. Quindi è importantissimo conoscere quanto costa il kWh. Aggiungo che nel mio caso il risparmio è notevole (circa il 40%) in particolare perché il mio contratto (6kW trifase) con il precedente gestore era particolarmente penalizzato. Avrei anche potuto scegliere qualche altro gestore risparmiando ancora qualcosina (ma parliamo di pochi centesimi) ma ho preferito dar spazio all’imprenditoria giovanile premiando, tra l’altro, la cordialità e la disponibilità dei ragazzi di Revoluce.
Un altro invece dice:
Recensioni Positive Revoluce:
Finalmente un modo semplice e chiaro di pagare l’energia elettrica.
Ma avete mai pensato perché quando andiamo a fare rifornimento di carburante si sà subito il prezzo finale mentre con l’energia elettrica, che pure é legata all’andamento del prezzo del greggio, con le vecchie bollette è difficile capire qualcosa?
Ancora, un terzo utente afferma:
Recensioni Positive Revoluce:
#hosceltorevoluce perché ero stanco di farmi calcoli in continuazione e di leggere bollette con voci incomprensibili. Una bolletta deve essere chiara, immediata, diretta e per questo con #revoluce penso che, finalmente, potrò godere della tranquillità di gestire la mia fornitura di energia elettrica con strumenti moderni, utili e scacciapensieri. Provate, sono gli unici in grado di gestire un passaggio di fornitura in poco più di un mese anziché 3,4.
Gli aspetti più apprezzati dai clienti Revoluce
Insomma, tra gli aspetti più apprezzati dai clienti Revoluce compaiono:
✅ Il prezzo tutto incluso senza costi fissi
✅ Il risparmio che questo sistema porta nel saldo finale
✅ La semplicità della gestione dell’utenza
In definitiva possiamo dire che il sito di Revoluce è uno strumento prezioso sia per chi è già utente, sia per chi sta valutando la possibilità di passare a questo ente. In entrambi i casi ti consigliamo di consultarlo. Lo puoi trovare cliccando su questo link.
Ecco altre pagine che potrebbero interessarti: