Visitel: Tariffe, Contatti e Recensioni dei Clienti
Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se l'idea di usufruire di un solo provider per tutte le utenze di casa o aziendali ti stuzzica, valuta l'offerta commerciale di Visitel.
Nata come compagnia telefonica, oggi questa realtà fornisce soluzioni energetiche su misura, oltre a connettività Internet e servizi di telefonia fissa e mobile.
Table of Contents
In questo articolo vediamo di saperne di più a proposito della società, andando a scoprire:
La storia di Visitel
Visitel Srl, azienda del Gruppo Visioli, nasce nel 2015 come compagnia telefonica. Ad oggi, fornisce su tutto il territorio nazionale soluzioni energetiche, nonché servizi di telefonia mobile o fissa e fibra dedicati alle famiglie e alle piccole e medie imprese.
L'operatore, regolarmente iscritto presso l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, è specializzato nell'erogazione di consulenze personalizzate. Ed è proprio grazie a piani tariffari appositamente studiati su misura delle esigenze della clientela che Visitel assicura un consistente risparmio.
Infine si tratta di una società che, nonostante il successo riscontrato negli anni, mantiene ben saldi il legame con il tessuto locale mantovano e l'impostazione familiare.
Approfondisci la conoscenza di realtà quali Somet e Sicme leggendo i nostri articoli dedicati ai fornitori.
Quali sono le offerte Luce e Gas di Visitel?
Se sei alla ricerca di offerte luce e gas per la tua casa o per la tua impresa, potresti prendere in considerazione le proposte di Visitel Energia.
- <strong> connettività</strong> <strong>internet</strong> con tecnologia ADSL, Wireless e Fibra
- <strong>soluzioni</strong> <strong>luce</strong> e/o <strong>gas</strong>
- <strong>assistenza informatica</strong> per privati e realtà aziendali
- <strong>creazione</strong> di <strong>siti</strong> <strong>web</strong> e <strong>trasferimento</strong> <strong>domini</strong>
Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come leggere il contatore di Visitel?
L'autolettura del contatore è un'operazione piuttosto banale, che però ti consente di pagare bollette sempre in linea con i tuoi consumi effettivi. Perciò se disponi di un modello manuale non teleletto, è buona norma segnarsi le periodiche scadenze da rispettare e prendere nota delle cifre da comunicare al gestore.
Visitel, al pari di Cogas, mette a disposizione della clientela il servizio "Autolettura online". Affinché questo sia utile per la fatturazione, le letture devono essere rilevate mensilmente dagli utenti e trasmesse alla società tra il 25 ed il 30 del mese, non oltre le ore 17.00. In particolare, per quanto riguarda il gas, occorre trascrivere i numeri su sfondo nero che precedono la virgola, tralasciando i decimali indicati in rosso.
Infine, prima di provvedere alla trasmissione dei dati, tieni a portata di mano la bolletta nella quale troverai il codice clienti da comunicare insieme alla lettura. Questa operazione può essere svolta scegliendo tra le seguenti modalità:
- telefonicamente
- in autonomia attraverso il portale Visitel Area Clienti
Area Clienti Visitel
Se hai attivato uno dei molteplici servizi offerti dal Gruppo Visioli, potrai usufruire dello spazio Visitel Area Clienti e avere accesso a diverse funzionalità. Tra queste figurano:
Proprio come accade con il fornitore Asec Trade, per accedere alle funzioni sopraelencate occorre seguire la procedura di registrazione iniziale, al fine di ottenere le credenziali personali. Ecco nel dettaglio i passaggi da eseguire:
- visita il sito web Visitel
- dalla home page seleziona in alto a destra "Area Clienti"
- clicca sul tasto "Registrati"
- inserisci il tuo Codice Cliente e prosegui premendo "Avvia Registrazione"
- segui gli step indicati fino al termine dell'operazione
Una volta in possesso di Username e Password, per i futuri accessi potrai semplicemente fare il Visitel login ed entrare nella tua area riservata.
Contatti Visitel per parlare con un operatore
I contatti per parlare con un operatore sono sempre rilevanti, a prescindere dalla società di vendita. Tuttavia, i canali comunicativi di Visitel risultano strategici proprio perché l'azienda pone la consulenza personalizzata al centro del proprio operato. Dunque attraverso essi i clienti ottengono non solo l'assistenza desiderata, ma anche preventivi e piani tariffari ideati ad hoc.
Di seguito i riferimenti utili a cui rivolgerti:
TUTTI I CONTATTI DI VISITEL | |
---|---|
Numero Verde Visitel Servizio Clienti | 0375 833700 |
Numero verde Visitel | 800 911113 |
WhatsApp Visitel | 348 4278172 |
Fax Visitel | 0375 82311 |
Indirizzo Email Visitel | info@visitel.it |
App Visitel | info@pec.visitel.it |
Form Online Sito Visitel | visitel.it/assistenza_remota |
Sede operativa Visitel | Viadana (MN), 46019 Via Cesare Aroldi 29 |
Sede legale Visitel | Milano (MI), 20123 Via Morigi 11 |
Gruppo Visioli Social Media | LinkedIn, Facebook e Instagram |
Il Servizio Clienti Visitel da rete mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.
Potrebbero servirti i contatti utili di Exergia e Smede.
Inviare un reclamo a Visitel: come si fa?
Quando si ha a che fare con forniture energetiche, nonché servizi di telefonia fissa e mobile e accesso ad Internet, può capitare di subire disservizi e malfunzionamenti di varia natura. In queste circostanze si ha la facoltà di presentare formali segnalazioni al proprio provider, specificando la problematica riscontrata.
Visitel Energia agevola tale operazione pubblicando sul proprio sito web appositi moduli da scaricare e compilare:
- Reclamo Gas
- Reclamo Energia
La trasmissione del documento può avvenire secondo le seguenti modalità:
Visitel Italia, al pari di AF Energia e Miwa Energia, promuove la massima trasparenza e disponibilità nella gestione del reclamo ricevuto. Infatti la società si impegna a comunicare l'esito dello stesso entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione, motivando per iscritto gli accertamenti svolti.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐