Alperia Recensioni: Scopri tutte le opinioni dei clienti Alperia
Stai cercando un fornitore che faccia al caso tuo? Chiama Gratuitamente i nostri esperti elasciati aiutare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Chi vive in Alto Adige sa quanto Alperia sia una importante società per il territorio. Energia green ed economica, servizio clienti molto apprezzato, diverse offerte particolamente convenienti e partnership di rilievo con società sportive rinomate.
Se sei un consumatore che vuole cambiare la propria azienda di riferimento per la fornitura di energia, continua a leggere questo articolo, scopri le recensioni su Alperia lasciate da chi è già cliente!
Alperia conviene?
La prima domanda che si fanno tutti i consumatori che vogliono cambiare gestore è: “Ma conviene?”. La risposta cambia in base alle diverse esigenze, ma sicuramente possiamo dire che è un’ottima azienda per chi vuole cambiare il Pianeta con l’energia green ed evitare di sottoscrivere contratti con società che usano energia inquinante.
Di seguito, ecco elencati alcuni dei principali pregi di Alperia:
- 34 centrali idroelettriche in gestione
- 87% di clienti soddisfatti
- Più di 300 mila consumatori che hanno scelto Alperia
- 8600 tonnellate di CO2 abbattute
Insomma, numeri molto importanti e rilevanti che ora andremo ad analizzare nel dettaglio scoprendo le varie recensioni su Alperia prese da internet.
Alperia recensioni: tutti i pregi e i difetti
Prima di entrare nel dettaglio, analizziamo i numeri che ci si presentano davanti. In questo momento sono circa 300 le recensioni su Alperia, così suddivise:
- il 75% dei clienti l’ha definita eccezionale
- il 12% molto buona
- il 3% accettabile
- il 2% mediocre
- l’8% l’ha definita scarsa, quindi bocciandola
In generale, le persone si sono soffermate su alcune questioni importanti:
- Assistenza clienti
- Iniziative con sponsor
- Rispetto per il consumatore
- Sito web
- Prezzi
Come si può notare, Alperia sembra aver un grande successo tra i consumatori, mentre sono pochi coloro che l’hanno bocciata. Andiamo a vedere tutte le motivazioni, sia per i pregi che per i difetti.
Le recensioni positive su Alperia
Iniziamo a parlare dei punti di forza di Alperia, che sono tanti visto che, come elencato sopra, la maggior parte delle persone l’ha definita un’azienda eccezionale. Tra le diverse recensioni, possiamo trovare dei veri e propri complimenti per le iniziative come sponsor, per l’incredibile lavoro del servizio clienti, ma soprattutto per il rispetto nei confronti del consumatore.
Molti clienti si sono soffermati recentemente sulle belle iniziative con la squadra hockey di Bolzano, di cui Alperia è sponsor: “Un’iniziativa straordinaria, ho trascorso la serata con la mia famiglia sostenendo fervidamente Bolzano. Grazie di cuore, Alperia!“.
Ma non solo, in mezzo anche opinioni positive sui prezzi: “Ho concluso un accordo con Alperia e ho incontrato individui molto cortesi che mi hanno contattato ripetutamente e risolto tutte le questioni. In confronto al mio precedente fornitore, noto un maggiore rispetto nei confronti dei clienti, finalmente!“
Inoltre, viene particolamente apprezzato il servizio di assistenza clienti, in cui viene ribadito il rispetto verso i consumatori: “Ho stipulato un accordo presso un energy corner in un centro commerciale. Gli importi sono davvero convenienti rispetto alle tariffe degli altri fornitori, credo proprio che non cambierò mai più.“
Insomma, in linea generale i clienti di Alperia apprezzano le offerte e i servizi della società altoatesina, ma ora proviamo a capire meglio quali possono essere le criticità dell’azienda.
Le recensioni negative su Alperia
In realtà le recensioni negative su Alperia sono davvero poche e riguardano alcune esperienze singole, che però non sembrano essere condivise dal resto dei clienti.
Sicuramente una delle critiche più costruttive riguarda il sito web, che viene giudicato non all’altezza da alcuni clienti: “Ho optato per Alperia a causa della sua visione etica e prospettica, ma il loro sito web non mi convince. Risulta poco user-friendly e fornisce poche dettagliate informazioni relative alle bollette e ai costi.“.
Le altre critiche, invece, sono un po’ discordanti rispetto ai pregi descritti poco fa, visto che molti consumatori criticano l’assistenza per ritardi nel rispondere e nella risoluzione dei problemi. C’è da dire che sembrano casi isolati e Alperia ha sempre risposto a queste recensioni scusandosi con il cliente e promettendo di risolvere tutti i problemi descritti.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Alperia recensioni: vantaggi e svantaggi
Proviamo a riassumere insieme tutto quello che è stato detto fino ad ora. In generale sono sicuramente di più i vantaggi trovati dai clienti, piuttosto che gli svantaggi.
Il servizio di assistenza di Alperia è molto rispettoso del cliente e i vari consulenti sono vicini al consumatore a partire dalla sottoscrizione del contratto, fino a eventuali problemi durante l’utilizzo della fornitura.
Altro vantaggio riguarda gli energy corner, cioè dei punti di vendita situati in centri commerciali della provincia autonoma di Bolzano. Qui il personale, sempre molto gentile, aiuta sul posto le persone a cambiare fornitore e a sottoscrivere le offerte più adeguate alle proprie esigenze.
Sicuramente un altro vantaggio interessante è l’utilizzo dell’energia green, che porta i clienti a fare una scelta etica per l’ambiente. Alperia è leader nel settore dell’energia rinnovabile, utilizzando la montagna come una risorsa per portare materie prime pulite ai consumatori altoatesini.
Gli svantaggi di Alperia: sito web e casi isolati
L’unico reale svantaggio che è scaturito dalle recensioni è il sito web, che per alcuni non risulta utile e con pochissime informazioni. Un sito che l’azienda ha già risposto che intende rendere più facile, intuitivo ed efficace per i propri clienti.
Per gli altri casi la situazione è più complessa: essendo veramente poche le recensioni negative, è difficile poter dare credito a quelli che possono essere considerati casi isolati e che si verificano in tutte le aziende del settore. Infatti, alcuni lamentano problematiche di servizio, altri di pagamento e altri ancora su tariffe e offerte.
L’unica cosa che si può segnalare è che l’azienda ha sempre risposto cortesemente al cliente, cercando di risolvere il problema il prima possibile.
Le attività del gruppo Alperia
Il gruppo Alperia nasce 120 anni fa con l’obiettivo di utilizzare la natura come fonte per la fornitura di energia elettrica. Con la nascita delle prime centrali che usano l’acqua come fonte green, diventa leader nel settore, aggiudicandosi anche numerose partnership con squadre sportive di calcio e di hockey, non solo in Alto Adige, ma in tutta Italia.
Il motto di Alperia è: “lavorare e investire oggi per il domani”. Infatti, in un periodo in cui si parla sempre più spesso di tematiche ambientali, l’azienda altoatesina è una delle poche che ha da sempre investito sul risparmio di CO2 nell’aria, cercando nel frattempo anche di non alzare fin troppo i prezzi.
Inoltre, i servizi di Alperia sono dedicati non solo alle famiglie, ma anche alle imprese, così da indirizzare anche multinazionali e qualsiasi tipo di azienda alla salvaguardia del Pianeta e all’attenzione sulle tematiche ambientali.
Contatti di Alperia
Se le recensioni ti hanno convinto, ci sono diversi modi per contattare Alperia:
- Sito web
- Energy corner
- Chat
- Telefono che cambia in base al CAP
All’interno del sito web puoi attivare la tua offerta direttamente, iniziando a stimare un potenziale consumo e scegliendo l’offerta più adatta in base alle proprie esigenze.
Se sul sito te la dovrai cavare da solo, negli energy corner, situati prevalentemente nei centri commerciali altoatesini, avrai un consulente che si occuperà personalmente della tua pratica.
Infine, puoi anche decidere di attivare via web un’offerta, ma con l’aiuto in chat di un’operatore. Se invece preferisci i metodi tradizionali c’è il numero di telefono a te dedicato.
Per altre informazioni su servizi energetici, mercato libero e tutelato, clicca qui.