Alperia Energy: contatti, offerte e recensioni
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Senza dubbio nel Nord Italia Alperia Energy è una realtà molto conosciuta. Questo grazie alla soddisfazione dei clienti, ai canali dell’assistenza clienti e alle offerte luce e gas proposte. Ecco tutte le informazioni utili sull’azienda.
Chi è Alperia Energy?
Alperia Energy è una nota multiutility situata nella provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Alperia Smart Services è la società di vendita del Gruppo Alperia, attiva in molti settori, tra cui la produzione di energia elettrica da fonti idroelettriche, il teleriscaldamento, la gestione delle reti e l’efficienza energetica.
La società è impegnata a favore della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente, offrendo ai propri clienti offerte luce e gas con fonti rinnovabili. Alperia Group si contraddistingue anche per l’attenzione alla clientela, offrendo un servizio di assistenza completo e professionale.
Per usufruire dei servizi offerti da Alperia Energy è possibile anche scaricare l’App Alperia, disponibile per i principali sistemi operativi. In questo modo, i clienti possono gestire le proprie forniture di energia elettrica e gas direttamente dallo smartphone o dal tablet.
Quali sono le migliori offerte del fornitore?
Offerte Alperia | ||
---|---|---|
Alperia Placet Fissa | 1,49 €/Smc |
Alperia offre diverse soluzioni per tutti i tipi di clienti, sia per le utenze domestiche che per le imprese. Infatti Alperia è un fornitore che si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti, la trasparenza dei prezzi (imperdibile nel confronto delle migliori tariffe) e l’impegno a favore della sostenibilità ambientale.
Tra le migliori offerte Alperia spiccano caratteristiche come l’energia 100% green, proveniente dalle centrali idroelettriche dell’Alto Adige, senza emissioni di CO2. Allo stesso tempo i prezzi trasparenti e le offerte senza vincoli o costi nascosti garantiscono ai clienti la massima trasparenza sulle proprie forniture di energia (ad esempio su PUN luce o su PSV gas).
Sottoscrivere un’offerta di Alperia è facile e veloce. È sufficiente visitare il sito internet e inserire il CAP per conoscere le offerte attive e calcolare un preventivo. Inoltre, grazie alla gestione online del contratto, i clienti possono gestire comodamente le proprie forniture di energia da casa, senza dover recarsi in un’agenzia o a uno sportello Alperia.
Inoltre, il passaggio ad Alperia avviene senza interruzioni del servizio, garantendo la continuità dello stesso. Per sottoscrivere un’offerta di Alperia è necessario avere a portata di mano la carta d’identità, il codice fiscale, l’ultima bolletta e il codice IBAN.
Tutti i contatti di Alperia: numero verde e e-mail
Contatti Alperia | ||
---|---|---|
Numero Verde | 800.110.055 | Lunedì – Giovedì: 8:00 – 16:00 Venerdì: 8:00 – 12:00 |
service@alperia.eu | ||
PEC | smartservices@pec.alperia.eu | |
Fax | 04.719.871.41 | |
Indirizzo postale | Casella postale 1 BZ 3, I – 39100 Bolzano |
Se sei un cliente di Alperia Energy e hai bisogno di assistenza, ci sono diversi modi per metterti in contatto con l’azienda. Alperia dispone infatti di un numero verde gratuito al quale puoi rivolgerti per qualsiasi necessità, ma anche di altre modalità di contatto come l’email, il fax o l’indirizzo postale.
L’Alperia numero verde è il 800.110.055 ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 12. Attraverso questo numero puoi ricevere assistenza su qualsiasi aspetto della tua fornitura di energia elettrica o gas, anche per chiarimenti di dubbi di carattere generale (ad esempio come valutare le diverse offerte del mercato).
Se preferisci contattare Alperia via email, puoi scrivere all’indirizzo di posta elettronica service@alperia.eu. Anche in questo caso, l’azienda si impegna a rispondere tempestivamente alle tue richieste e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno in tempi celeri.
Invece, se intendi inviare una comunicazione scritta, puoi farlo attraverso il fax al numero 04.719.871.41 o scrivendo all’indirizzo postale della sede Alperia Smart Services Srl, cioè Casella postale 1 BZ 3, I – 39100 Bolzano.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Quali sono le opinioni di Alperia? Cosa ne pensano i clienti
Quando si sceglie un fornitore di energia elettrica o gas, è importante valutare le opinioni degli altri clienti per avere un’idea della qualità del servizio offerto. Sicuramente in questo ambito Alperia si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti, la trasparenza dei prezzi e l’impegno a favore della sostenibilità ambientale.
Difatti le opinioni su Alperia sono generalmente positive, con molti clienti che apprezzano la convenienza delle sue offerte e la qualità del servizio clienti. In particolare, alcuni utenti hanno lodato la chiarezza dei prezzi (anche nelle offerte PLACET) e la facilità di gestione del proprio contratto online, mentre altri hanno sottolineano l’attenzione dell’azienda per la sostenibilità ambientale.
Alcuni consumatori hanno anche segnalato un’elevata affidabilità del servizio, con continuità di erogazione dell’energia elettrica e del gas senza interruzioni.
Tuttavia, come per ogni azienda, ci sono anche opinioni negative su Alperia. Alcuni clienti hanno riscontrato difficoltà nel contattare il servizio clienti o nel risolvere eventuali problemi, mentre altri hanno segnalato dei ritardi nella fatturazione.
Ad ogni modo, in linea generale le Alperia recensioni sui servizi sono positive e la società si impegna costantemente a migliorare la qualità del proprio servizio e ad ascoltare le esigenze dei propri clienti.
Voltura e Subentro con Alperia Energy
Se stai per trasferirti in una nuova casa e vuoi attivare le migliori offerte luce e gas del mese, Alperia Energy ti offre diverse opzioni per effettuare la voltura o il subentro della fornitura. Tuttavia, prima di effettuare qualsiasi operazione, è importante verificare lo stato del contatore nella nuova abitazione.
- Se il contatore è ancora attivo, puoi richiedere la voltura luce e la voltura gas. La voltura consiste nell’effettuare il cambio di intestatario della fornitura, mantenendo il contatore già presente nella casa. Dunque, non bisogna eseguire alcuna modifica all’impianto elettrico o del gas.
- Se invece il contatore non è attivo, puoi richiedere il subentro luce e il subentro gas. Il subentro consiste nell’attivare una nuova fornitura, rimettendo in funzione il contatore disattivato. Questa operazione è necessaria se la fornitura di energia elettrica o gas è stata interrotta per un determinato periodo di tempo.
- Se il contatore non è mai stato attivato in precedenza, puoi richiedere la prima attivazione luce e la prima attivazione gas. In questa circostanza, sarà necessario attivare la fornitura di energia elettrica o gas per la prima volta.
- Infine, se il contatore non è presente, puoi richiedere l’allaccio luce e l’allaccio gas. In questo caso, occorre installare un nuovo contatore e collegarlo alla rete di distribuzione dell’energia elettrica o del gas.
Disdetta con il fornitore: come farla
Se hai deciso di disdire il contratto di fornitura di energia elettrica o gas con Alperia, il primo passo da seguire è il download del modulo di disdetta dal sito ufficiale dell’azienda.
Una volta scaricato il modulo, è necessario compilare tutti i campi richiesti, tra cui il codice cliente, il nome e cognome o la ragione sociale, il codice fiscale o la partita IVA, il domicilio fiscale, i dati di contatto, l’indirizzo di fornitura, il codice POD/PDR e la data di decorrenza della cessazione.
Inoltre, per la disdetta Alperia occorre allegare la fotocopia di un documento d’identità valido del richiedente o del legale rappresentante.
Il modulo compilato e la documentazione richiesta possono essere inviati a Alperia tramite:
- e-mail all’indirizzo service@alperia.eu
- PEC all’indirizzo smartservices@pec.alperia.eu
- posta ordinaria all’indirizzo via Dodiciville 8, 39100 Bolzano.
È importante ricordare che per la disdetta Alperia è previsto un costo di 23 euro, il quale sarà addebitato sulla bolletta finale. Inoltre, si consiglia di effettuare la disdetta con un certo anticipo rispetto alla data di scadenza del contratto per evitare eventuali penali o costi aggiuntivi.
Reclami e Area Clienti: quello che devi sapere
L’Area Clienti Alperia Energy (cercata come “Alperia login”) ti consente di gestire il tuo contratto di fornitura di energia elettrica o gas in modo semplice e veloce. Attraverso l’Area Clienti, puoi visualizzare e scaricare le tue bollette, richiedere un aumento di potenza, attivare o disdire il contratto di fornitura.
Se hai avuto un disservizio o non sei soddisfatto della risposta ricevuta dal servizio clienti, puoi inviare un reclamo al fornitore. Per farlo, basta compilare il modulo pdf preimpostato che trovi sul sito di Alperia Energy.
Per reperire il modulo reclami, basta:
- accedere alla home del sito
- cliccare in alto a destra nella sezione “Supporto – Modulistica e Informazioni“
- cliccare su “Informazioni” e poi su “Reclami“.
Troverai un modello pdf già precompilato, che potrai stampare e completare con i tuoi dati personali.