Engie Numero Verde: come contattare il fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Vediamo in questo articolo tutto quello che devi sapere su Engie Numero Verde 800 422 422 per l’assistenza clienti, così da parlare con un addetto in caso di problemi o semplice richiesta informazioni.

 

D’altronde, quando vi è una necessità è fondamentale avere sempre un valido punto di riferimento e ricevere la giusta assistenza. Scopriamo di più sui canali di contatto del fornitore Engie affrontando i seguenti punti:

  • Numero Verde Engie: i contatti telefonici del fornitore
  • Orari Numero Verde Engie: quando chiamarlo
  • Quali sono gli altri contatti principali di Engie?
  • Autolettura Engie: come comunicarla?
  • Reclamo con Engie: tutto quello che bisogna sapere

Quindi, iniziamo con il vedere nel prossimo paragrafo quali sono i numeri verdi messi a disposizione da Engie per offrire il suo supporto diretto alla clientela. Un modo per non essere disorientato in caso di problemi e sfruttare l’utenza della luce o del gas in totale tranquillità.

Numero Verde Engie: i contatti telefonici del fornitore

Durante la propria esperienza con un fornitore può capitare di avere dubbi, richiedere chiarimenti su di una bolletta e sui consumi, oppure di voler richiedere informazioni su nuove tariffe e servizi. Quello che puoi fare in questi casi è usare il Numero Verde Engie luce e gas e parlare direttamente con il personale del gestore. Anche perché grazie allo staff qualificato, esperto e competente a tua completa disposizione, potrai risolvere la tua questione in modo veloce.

Ci sono svariati numeri di telefono attivi da poter chiamare a seconda della richiesta del cliente, ecco cosa devi sapere a riguardo:

NUMERO VERDE ENGIE
Servizio Numero Verde Descrizione
Richiedere o attivare nuove offerte e servizi 800 90 11 99 Numero Verde Engie per richiedere o poter attivare nuove offerte e servizi
Servizio Clienti Engie 800 422 422 Numero Verde Engie Assistenza nel caso avessi la necessità di ottenere supporto sul tuo contratto, chiarimenti sui pagamenti o sulle tue fatture
Assistenza Engie teleriscaldamento 800 844 022 Numero Verde Engie Guasti per richiedere un tecnico in caso di guasti alla caldaia o scaldabagno

Il Numero Verde di Engie è totalmente gratuito e quindi non è previsto nessun costo per la tua chiamata. Potrai parlare liberamente con un operatore senza preoccuparti della durata o altro, solo di risolvere la tua questione!

Ci sono tante opportunità sul mercato luce e gas che non dovresti assolutamente perdere! Engie è una tra le multinazionali più conosciute in questo settore e lavora costantemente per proporre solo il meglio alla varia clientela!

Dalla produzione e distribuzione di gas naturale e luce fino ad arrivare a tutta quella serie di servizi di efficienza energetica per la sostenibilità di utenti domestici, condomini o imprese. Nella nostra pagina interamente dedicata al fornitore, puoi approfondire tutto riguardo le tariffe, promozioni del momento, opzioni di contratto e tanto altro.

Orari Numero Verde Engie: quando chiamarlo

Per poter comunicare direttamente con un operatore qualificato e disponibile vi sono determinati orari da tenere da conto prima di chiamare. Nello specifico:

ORARI IN CUI CHIAMARE IL NUMERO VERDE ENGIE
Servizio Numero Verde Orari di disponibilità
Numero Verde Engie Nuovi servizi e offerte Engie Italia 800 90 11 99 Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00
Numero Verde Engie Assistenza clienti 800 422 422 Dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00
Numero Verde Engie Assistenza tecnica e guasti 800 844 022 Disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00

Come puoi vedere, ogni utente trova un’ampia assistenza da parte di Engie, così da poter inoltrare la propria richiesta e risolvere una determinata situazione nel più breve tempo possibile. Ma non può che essere così quando si parla di uno dei fornitori più noti sul mercato, con parecchie promozioni vantaggiose condite da un servizio di qualità efficace.

Proprio riguardo le offerte Engie, devi sapere che rappresentano una vera possibilità per iniziare a risparmiare già nell’immediato, lasciandoti alle spalle preoccupazioni o altri problemi di sorta. L’ultimo anno è stato davvero terribile per quanto riguarda luce e gas, visti i continui conflitti fuori dal nostro Paese. Essi hanno portato ai temuti rincari in bolletta, un aumento considerevole delle spese che ha messo in ginocchio svariate famiglie italiane.

Scegliendo una delle tariffe del fornitore, sia nel caso fossi un privato o facente parte dell’utenza business, hai modo di abbattere i costi e affrontare con più tranquillità le fatture di luce e di gas.

Quali sono gli altri contatti principali di Engie?

La clientela non ha solamente dei numeri verdi da poter chiamare per ottenere subito assistenza dal fornitore Engie. Difatti, ci sono altri canali di contatto principali, varie modalità per comunicare con un operatore a seconda delle proprie esigenze.

Dopotutto, il gestore luce e gas vuole dare il supporto migliore possibile alla sua clientela, mettendola nelle condizioni di sentirsi comoda e a suo agio. Tutti i consumatori possono utilizzare il canale che più ritengono opportuno, scopriamo gli altri contatti Engie per ricevere assistenza:

CONTATTI ASSISTENZA ENGIE
CONTATTO DESCRIZIONE
Spazio Clienti L’Area personale presente sulla piattaforma online del sito web (casa.engie.it) in cui puoi gestire ogni aspetto della fornitura, visionare le tue bollette e i pagamenti, pagare le tue fatture, scoprire i servizi nuovi da attivare o consultare la propria tariffa. Insomma, tantissime opzioni che potranno servirti per avere una visione a 360° dell’utenza luce e gas di casa tua.
Servizio “ti richiamiamo noi” Inserendo i propri dati è possibile prenotare una chiamata. Sarà Engie a contattare te al numero indicato come e quando vuoi, così da essere ben preparato e tranquillo.
Chat online Per messaggiare direttamente con un operatore ed esporre per iscritto una propria problematica.
App Engie Italia disponibile per dispositivi iOS su App Store oppure per Android su Google Play. Puoi gestire e monitorare la tua fornitura con il tuo cellulare o tablet in qualunque momento e dove vuoi senza preoccupazioni!
Pagina social come Facebook Puoi mandare un messaggio diretto e ricevere un immediato aiuto per le tue questioni!

Quindi cosa aspetti? Utilizza i canali di contatti di Engie per ricevere un veloce ed efficace supporto in base al tuo problema o richiesta. Così facendo hai sempre qualcuno a cui rivolgerti e puoi ricevere informazioni chiare, precise ed esaustive in qualunque momento.

Nel caso avessi qualche dubbio

prima di attivare un’offerta con il fornitore, potresti farti un giro sul web in cerca delle opinioni degli utenti che hanno usufruito dei servizi. Attraverso le numerose recensioni Engie puoi schiarire le tue idee e comprendere al meglio quale è stata l’esperienza diretta con il gestore.

Fare la lettura del gas o della luce è una delle operazioni utili per comunicare al fornitore i consumi reali in modo corretto. Vista l’importanza che ricopre, scoviamo di seguito tutti i dettagli da conoscere a riguardo.

Autolettura Engie: come comunicarla?

Fare un’autolettura è molto importante perché dà la possibilità di ricevere delle bollette interamente calcolate sui consumi reali delle utenze. Cosa che in caso di una mancata comunicazione non è possibile e porterebbe a valutare delle stime legate ai consumi del passato.

Il problema principale è uno tra tutti, cioè quello di pagare una cifra più bassa rispetto a quanto effettivamente è stata utilizzata l’utenza e ricevere poi un’ulteriore fattura di conguaglio. In tale documento viene calcolata la differenza tra il consumo reale e quello stimato, dal risultato si capirà quanto è da saldare al fornitore.

Quando effettuare l’autolettura? Engie nelle sue fatture indica tutte le tempistiche del caso, diventa importare rispettare le scadenze, o si arriverà al calcolo stimato e non reale. L’autolettura è semplice e veloce da fare, con i contatori meccanici dovrai leggere le cifre situate a sinistra della virgola (quelle su sfondo nero), escludendo gli zero iniziali. Mentre con i moderni contatori è necessario:

  1. Accendere il display del contatore attraverso l’apposito pulsante vicino allo schermo.
  2. Premere il tasto tante volte fino a quando non appare il numero che indica il consumo effettivo dell’utenza.
  3. Le cifre che devi utilizzare e comunicare sono quelle prima della virgola, così come i vecchi contatori. Difatti le altre non devono essere inoltrate al fornitore Engie per l’autolettura.

Come detto in precedenza, Engie è una società leader nella fornitura di gas naturale e luce, oltre che nell’erogazione di servizi all’avanguardia studiati per favorire una maggiore efficienza energetica. Tra questi c’è il sistema fotovoltaico, impianto dall’enorme efficacia, con lo sfruttamento di un’energia pulita proveniente da fonti rinnovabili. Puoi scoprire di più a riguardo andando nella sezione del nostro sito dedicata, ottenendo tutte le informazioni per avere un evidente risparmio in bolletta, autoproducendosi l’energia per il proprio fabbisogno energetico.

Hai ricevuto un disservizio?

Oppure ritieni di aver subito un torto o un errore? Il consumatore ha la possibilità di inoltrare un reclamo, un diritto da far valere nei casi in cui può essere previsto. Nel prossimo paragrafo vediamo cosa sapere sul reclamo con Engie e le modalità per inoltrarlo.

Reclamo con Engie: tutto quello che bisogna sapere

La clientela di Engie ha la possibilità di inoltrare un reclamo al fornitore nel momento in cui si ritenesse necessario. Per inviare le proprie richieste scritte basterà semplicemente fare accesso allo Spazio Clienti, l’Area riservata a chi ha già un contratto attivo e utilizzabile sempre e ovunque.

Per fare il login ecco quello che devi fare:

  1. Andare sul sito ufficiale di Engie e cioè casa.engie.it
  2. In alto a destra, dirigersi verso l’iconcina a forma di omino di colore blu e cliccarci sopra
  3. Si aprirà una nuova pagina con il modulo da compilare per accedere allo Spazio Clienti Engie. Inserire i tuoi dati di accesso (Email o nome utente e password). È possibile anche fare accesso tramite il proprio profilo Facebook o un account di Google (premendo i rispettivi tasti con i loghi).
  4. Una volta inserite le credenziali basterà cliccare sul bottone “accedi“. Nel caso avessi dimenticato la password ti basterà cliccare su “password dimenticata” e seguire le istruzioni per ripristinarla.
  5. Hai fatto login nello Spazio Clienti di Engie e ora puoi muoverti in autonomia all’interno dell’area.

Andando nella sezione dedicata ai reclami, puoi inoltrare la tua richiesta per iscritto, indicando tutti i dati e informazioni che vengono richiesti da Engie. Il fornitore risponderà il prima possibile, comunque entro i livelli di qualità commerciale che sono previsti all’interno della delibera ARG/com 164/08 e tutte le successive modifiche e integrazioni. Questo serve a garantirti un efficace supporto al tuo reclamo entro un determinato lasso di tempo, così da poter risolvere adeguatamente la questione.

In ogni caso, puoi sempre comunicare con uno degli addetti di Engie, per capire come e in quali modalità è possibile risolvere la tua questione. Questo usando i contatti principali come:

  • Numero Verde per i clienti 800 422 422.
  • Pagina Facebook (messaggio privato).
  • Chat presente sul sito.
  • App Engie per smartphone e tablet (Android e iOS).

Nel caso ti fossi da poco trasferito in un nuovo immobile, ci sono diverse procedure da dover seguire prima di sfruttare tranquillamente l’utenza gas o luce di casa. Con Engie puoi inoltrare facilmente la tua richiesta di allaccio, voltura o subentro in base alla tua situazione. Ottieni tutte le informazioni a riguardo per capire i dati e documenti da consegnare, l’iter burocratico, costi e tempistiche!

Sempre rimanendo nel mondo della luce e del gas, hai la possibilità di rimanere aggiornato andando direttamente sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Difatti, questo portale contiene numerose sezioni con novità, articoli, atti e provvedimenti, normative, statistiche e comunicati stampa dedicati al settore.

E non è finita, sul sito di ARERA c’è anche la possibilità di rimanere costantemente informati sull’andamento dei prezzi delle materie prime sul mercato, aspetto importante visti i rincari che lo hanno influenzato. La pagina principale la trovi a questo link.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

Info

Aggiornato su 15 Mar, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Arianna Lampitiello