Engie contatti: servizio clienti, sportelli e numero verde

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: L’azienda Engie è una società attiva sia nella fornitura che nella distribuzione di energia. Inoltre, è il primo produttore indipendente di elettricità al mondo.

Attraverso i contatti Engie, l’azienda offre l’opportunità di scoprire le offerte presenti, sia per le imprese che per la casa. Non per niente, è presente nel mercato italiano da più di vent’anni.

La sua mission è incentrata nell’utilizzo di fonti rinnovabili. Per esempio, tutte quelle fonti energetiche non soggette ad esaurimento perché presenti in natura. E attraverso procedimenti fisici, si convertono in energia pulita. Tale procedimento viene attuato sfruttando le biomasse, il vento, le correnti marine, le onde, la luce solare e le maree.

Di conseguenza, la società ha come unico obiettivo quello di essere Green al 100%. Di seguito, ti indichiamo il servizio area clienti, gli sportelli e numeri verdi disponibili.

Numeri verdi Engie

La società Engie mette a disposizione dei consumatori, diversi numeri telefonici utili da contattare anche dal proprio cellulare.

In breve l’elenco dei numeri:

Numero Verde Engie  
Numero verde Assistenza Cliente Engie è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:00 alle ore 22:00 800 422 422
Numero per nuovi servizi, offre assistenza nella scelta dell’offerta 800 901 199
Numero assistenza tecnica Engie 800 422 022

Engie Contatti: Sedi

La compagnia Engie possiede diversi sportelli in tutto il territorio italiano. Nel caso in cui avessi la necessità di parlare con un operatore la società offre assistenza a tutti i suoi clienti.

Sedi Engie
Città Indirizzo
Milano Via Chiese,72, 20126 Milano MI
Roma Viale Giorgio Ribotta,31, 00144 Roma RM
Bologna Via Giuseppe Parini,3, 40033 Zona industriale via del Lavoro Bologna BO
Cagliari Via Michele Giua, 345, 09122 Cagliari CA
Napoli Via Ferrante Imparato,495, 80146 Napoli NA
Busto Arsizio Viale Toscana,103, 21052 Busto Arsizio Varese VA

Se il numero verde engie non ti è stato di aiuto, per consultare in modo più approfondito tutti gli sportelli presenti in Italia, visita la pagina sportelli Engie.
engie numero verde

Come registrarsi al servizio clienti Engie

Registrarsi al servizio clienti Engie è semplice e immediato. Con questa intenzione, l’azienda mira a costruire un’ottima relazione con i suoi clienti rendendo facile ottenere tutti gli Engie contatti. Per tanto, in questa sezione trovi tutti i suggerimenti utili.

Segui 4 semplici passaggi:

  1. Accedi all’area clienti
  2. Clicca su spazio clienti in alto a destra
  3. Registrati inserendo tutti i tuoi dati compresa la mail
  4. Successivamente clicca su accedi.


Inoltre, se sei interessato a scoprire le numerose offerte della società, visita la pagina dedicata alle offerte Engie.

Come comunicare l’autolettura a Engie

Comunicare l’autolettura del contatore luce a Engie è semplice e veloce. Trasmettere questa operazione è importante perché ti permette di avere sempre i consumi reali nella tua bolletta. Infatti, non farla significherebbe avere consumi fatturati stimati rispetto a quelli reali. Come conseguenza potrebbe accadere di avere un conguaglio nelle bollette successive.

Prima di tutto, tieni premuto il pulsante di accensione del tuo contatore e leggi in kWh le fasce A1, A2, A3 o F1, F2, F3 in base al tuo contatore di riferimento. Infine, segui i suggerimenti scritti sulla bolletta.

In breve, sono 3 i percorsi indicati:

  1. Scaricare l’App Engie Italia
  2. Chiamare il numero verde 800 422 422 
  3. Accedere all’area clienti e seguire il percorso guidato.


Se invece, preferisci aumentare la potenza in Kwh del tuo contatore, verrà chiesto:

Costo Aumento Potenza kWh del contatore con Engie
Contributo Distributore circa 25,51 euro
Quota potenza  69 euro
Contributo di gestione 23 euro

Mettiti in contatto con i nostri esperti per attivare le migliori offerte del mercato!

02 82 95 64 08

Info

Come attivare il subentro e la voltura

Richiedere il subentro della luce con il gestore Engie, è una procedura necessaria quando si trasloca e il servizio di fornitura è stato sospeso per richiesta del precedente proprietario o per morosità. Il fornitore, una volta ricevuta la richiesta dal cliente, la trasmette entro 2 giorni lavorativi al distributore che attiverà la fornitura entro 5 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il contatore sia elettronico non è necessario l’intervento fisico. Infatti, il distributore locale lo attiverà da remoto. Mentre se il contatore è tradizionale un tecnico dell’azienda distributrice eseguirà un intervento al contatore.

Tramite i contatti email di Engie, puoi inviare tutti i documenti per il subentro, vediamo quali sono nello specifico:

  1. Codice IBAN
  2. Codice POD (sequenza alfanumerica di 14 o 15 cifre che identifica l’utenza della luce) presente in bolletta
  3. Dati personali del richiedente
  4. Indirizzo mail al quale inviare la fattura
  5. Documento che attesta il possesso della proprietà o della locazione


Invece, per l’attivazione della voltura s’intende quella procedura con la quale si ha la necessità di cambiare il nominativo del titolare del contatore, purché la fornitura sia attiva. Per la richiesta devi contattare il fornitore che attualmente eroga il servizio. Nel caso specifico di Engie puoi chiamare il numero 800 422 422, oppure parlare con un operatore nella chat presente sul suo sito ufficiale.

Per qualsiasi chiarimento affidati alla pagina dedicata alla voltura Engie.

Inviare un reclamo a Engie

Per inviare un reclamo a Engie puoi entrare nella sezione “per te – tutti tuoi dati” dell’area clienti.

Ecco tutti i passaggi per la compilazione corretta del reclamo:

  • Segna la voce corrispondente relativa al tipo di reclamo che desideri inoltrare (reclamo/ richiesta informazioni/ reclamo per importi anomali)
  • Inserisci i dati anagrafici con la relativa tipologia di fornitura che utilizzi
  • Indica il numero POD per la fornitura elettrica o il PDR per la fornitura di gas. Entrambi, compresi di numero e di indirizzo di fornitura
  • Segna il motivo per il quale si inoltra il reclamo
  • Invia una dettagliata documentazione. Al fine di gestire al meglio il reclamo in questione.


Una volta che il modulo è stato compilato e firmato, dev’essere inviato all’indirizzo seguente: Engie Italia S.P.a. Milano Cordusio Casella Postale numero 242-20123 Milano.

In merito ai servizi offerti da Engie, i consumatori hanno lasciato diverse testimonianze, per cui per approfondire puoi consultare la pagina dedicata alle recensioni Engie.

Contattare Engie tramite social network

Oltre ai tradizionali canali di comunicazione, puoi comunicare con Engie anche tramite i social. Di seguito, ti presentiamo i canali attraverso i quali puoi metterti in contatto e visionare tutte le promozioni.

L’azienda di fornitura elettrica è presente su:

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Canale Youtube engie: /c/engieitalia

Inoltre, via social network hai la possibilità di inviare un messaggio privato alla pagina facebook di Engie, oppure scegliere di scrivere un post e sarai seguito da un operatore.

Infine, se vuoi approfondire sull’Autorità di garanzia che chi si occupa di monitorare la competizione degli operatori sul mercato, ti invitiamo a visitare questo sito.

Puoi vedere anche altre guide interessanti. Scoprile qui sotto:

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 15 Mar, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.