Engie contatti: servizio clienti, sportelli e numero verde

Table of Contents
Engie contatti
Se hai bisogno di contattare Engie per assistenza, ecco un elenco di tutti i contatti principali per parlare con il servizio clienti:Tipo di Assistenza | Numero di Telefono |
---|---|
Assistenza Clienti Generale | 800.422.422 |
Nuovi Servizi e Offerte | 800.901.199 |
Assistenza Tecnica | 800.422.022 |
Contatti per Aziende e P. IVA | 800.901.199 |
Area Clienti Engie: Registrazione e Login
L'Area Clienti Engie è uno strumento utile e pratico che ti consente di gestire il tuo contratto in modo facile e veloce. Attraverso questa sezione, puoi accedere a tutte le informazioni riguardanti il tuo contratto, monitorare i consumi, pagare le bollette del gas e le bollette della luce e molto altro. Ecco come registrarsi: [list-steps]- Visita il sito ufficiale di Engie: vai alla pagina dedicata all'Area Clienti sul sito di Engie.
- Clicca su "Registrati": trova il pulsante di registrazione e cliccalo per iniziare il processo.
- Compila il modulo con i tuoi dati: inserisci tutte le informazioni richieste, come il codice cliente, i dati anagrafici e l’indirizzo email.
- Conferma la tua registrazione: riceverai un’email con il link di conferma per attivare il tuo account.
- Accedi con le tue credenziali: dopo aver confermato la registrazione, puoi entrare nel tuo account utilizzando l’email e la password scelta.
- Vai alla pagina di login: accedi alla pagina "Area Clienti" sul sito di Engie.
- Inserisci la tua email e la password: usa le credenziali che hai scelto durante la registrazione.
- Clicca su "Accedi": dopo aver inserito le informazioni, premi il pulsante per entrare nel tuo account.
- Gestisci il tuo contratto: una volta effettuato il login, avrai accesso a tutte le funzionalità dell'area clienti, come la visualizzazione delle bollette, la modifica dei dati e molto altro.
Engie sedi
La compagnia Engie possiede diversi sportelli in tutto il territorio italiano. Nel caso in cui avessi la necessità di parlare con un operatore la società offre assistenza a tutti i suoi clienti.Città | Indirizzo |
---|---|
Milano | Via Chiese,72, 20126 Milano MI |
Roma | Viale Giorgio Ribotta,31, 00144 Roma RM |
Bologna | Via Giuseppe Parini,3, 40033 Zona industriale via del Lavoro Bologna BO |
Cagliari | Via Michele Giua, 345, 09122 Cagliari CA |
Napoli | Via Ferrante Imparato,495, 80146 Napoli NA |
Busto Arsizio | Viale Toscana,103, 21052 Busto Arsizio Varese VA |
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Come inviare un reclamo a Engie
Se hai bisogno di inviare un reclamo a Engie, puoi farlo direttamente dall'area clienti, nella sezione "Per te - Tutti i tuoi dati". Segui questi semplici passaggi per compilare correttamente il reclamo: [list-steps]- Accedi all'area clienti: vai alla sezione "Per te - Tutti i tuoi dati" nell'area clienti di Engie.
- Seleziona il tipo di reclamo: segna la voce che corrisponde al tipo di reclamo che desideri inoltrare, come: reclamo, richiesta informazioni, reclamo per importi anomali.
- Inserisci i tuoi dati anagrafici: completa il modulo con le tue informazioni personali e la tipologia di fornitura che utilizzi.
- Indica il numero POD o PDR: fornisci il POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura di gas), comprensivi di numero e indirizzo di fornitura.
- Specifica il motivo del reclamo: indica chiaramente il motivo per cui stai inviando il reclamo.
- Aggiungi la documentazione: invia una documentazione dettagliata, se disponibile, per supportare il tuo reclamo e facilitare una gestione più rapida.
- Invia il modulo: una volta compilato e firmato, invia il modulo all’indirizzo: Milano Cordusio, Casella Postale numero 242 - 20123 Milano.
Come comunicare l'autolettura a Engie
Comunicare l'autolettura del contatore luce a Engie è fondamentale per ricevere bollette accurate basate sui consumi reali. Qui, di seguito, si possono trovare i passaggi per comunicare l'autolettura:Vai sullo store del tuo smartphone, scarica e accedi all'app per comunicare rapidamente l'autolettura.
Chiama il numero verde 800.422.422, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, per inviare l'autolettura.
Effettua il login nell'area clienti di Engie e segui il percorso guidato per inviare l'autolettura.
Tieni premuto il pulsante di accensione e leggi i consumi nelle fasce A1, A2, A3 o F1, F2, F3.
Segui le eventuali indicazioni presenti sulla tua bolletta per completare correttamente la procedura.