Ènostra: cos’è, cosa offre e come contattare l’assistenza

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Ènostra Energia: ne hai già sentito parlare? In questo articolo ti presentiamo è nostra Comunità Energetica, la prima cooperativa energetica italiana a finalità non lucrativa.

L’azienda Énostra si occupa di produzione e vendita di energia rinnovabile proveniente unicamente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici.

Ma chi sono gli acquirenti di è nostra? E come funziona questa cooperativa? Qui approfondiremo:

  • chi è questa nuova compagnia;
  • come accedere alla sezione “ènostra contatti“;
  • quali sono le offerte proposte;
  • come entrare nell’Area Clienti dell’azienda;
  • ènostra opinioni: la valutazione della clientela

Chi è ènostra?

Ènostra è il primo provider elettrico cooperativo italiano volto alla compravendita di energia rinnovabile e sostenibile, con la predilezione per le imprese locali.

  • Il fine di ènostra è provvedere all’efficientamento energetico nazionale risparmiando energia.

 

Perciò, l’azienda si impegna nella realizzazione di impianti produttivi rinnovabili e di strumenti per il monitoraggio dei consumi energetici investendo un capitale collettivo.

Chi fornice il capitale di Énostra?

La risposta è tutti noi. Infatti, ènostra si definisce un’impresa di comunità che garantisce servizi per la collettività, coinvolgendo i singoli utenti e le piccole e medie imprese italiane nella propria rete sociale.

Proprio come l’impresa energetica romana Free Luce e Gas, che nel 2018 allarga la propria clientela al mercato domestico e di micro-business.

I valori di ènostra sono:

  1. condivisione, tramite il sistema economico circolare tipico della sharing economy. Nella suddetta prospettiva, l’azienda funge da tramite tra produttore e consumatore;
  2. partecipazione, attraverso campagne di sensibilizzazione con la collaborazione dei soci;
  3. mutualità, garantendo ai soci benefici e tariffe a prezzi competitivi, secondo le norme del Sistema di Gestione delle Agevolazione sulle Tariffe Energetiche (SGAte);
  4. trasparenza: come l’azienda energetica siciliana Asec Trade, ènostra s’impegna a fondo nella comunicazione per semplificare i meccanismi che regolano il mercato elettrico;
  5. sostenibilità, puntando su fonti rinnovabili per la produzione di energia green certificata. Il medesimo aim viene attualmente perseguito da molti provider energetici italiani, quali CVA Energie e Nova Aeg.

I contatti ènostra per ricevere assistenza

Per contattare il servizio clienti della compagnia hai diverse opzioni:

CONTATTI SERVIZIO CLIENTI ÉNOSTRA
Numero Verde Énostra 800.593.266
Fax Numero Énostra 02.30516060
Email Énostra Informazioni e Preventivi info@enostra.it
Email per Clienti Énostra offertesoci@enostra.it
Email PEC Énostra enostra@legalmail.it
Form Fatti Richiamare https://www.enostra.it/

Attiva ora un’offerta luce e gas sostenibile! Aiuta il pianeta e inizia a risparmiare!

02 82 95 64 08

Info

Le offerte di ènostra

Ènostra tariffe, quali sono? Ti indichiamo di seguito tutte le offerte, che si suddividono in monorarie, multiorarie e PLACET.

Qual'è l'offerta Monoraria Ènostra?

La tariffa monoraria si chiama Soloverde Mono e prevede un prezzo unico per tutte le ore del giorno e per tutto l’anno. Il costo è di 0,0494 euro per kWh. Tale offerta è utile a chi non ha variazioni di consumo ingenti tra giorno e notte o nei fine settimana.

Quali sono le offerte Multiorarie Ènostra?

Invece, le tariffe multiorarie sono due:

  • Soloverde Bio, una tariffa bioraria che stabilisce un prezzo differenziato per le ore centrali del giorno dal lunedì al venerdì (al prezzo di 0,0545 euro per kWh) e le ore serali, il sabato e la domenica (al costo di 0,0475 euro per kWh). Indicata per chi utilizza un quantitativo maggiore di energia durante la sera e nei weekend;
  • Soloverde Pertinenze, tariffa che vuole un prezzo differenziato per le tre fasce orarie: 0,0545 euro per kWh, 0,0528 euro per kWh, 0,0433 euro per kWh. Questa è un’offerta riservata alle pertinenze dell’abitazione che si servono di un contatore separato rispetto a quello del resto della casa (box, cantina, solaio, etc.).

Qual'è l'offerta Placet Ènostra?

Infine, vi è la tariffa Placet, il cui costo dell’energia elettrica è strutturato in funzione delle condizioni definite da ARERA.

Area Clienti ènostra: come si entra?

Accedere all’Area Clienti dell’azienda per gestire online la tua fornitura elettrica è semplice: puoi farlo da pc o smartphone. Per creare il tuo profilo personale, clicca sul box Registrati ed inserisci:

  • Pin Registrazione, che trovi sulla tua prima fattura nella sezione informativa;
  • Nome Utente, corrispondente alla tua email;
  • Password, da scegliere seguendo le istruzioni;
  • Codice Fiscale;
  • Partita Iva;
  • Codice Cliente, a verifica del tuo indirizzo email;

Dopo il primo accesso, ti basterà inserire Nome Utente e Password sul sito ufficiale di ènostra cooperativa. Se sei titolare di un’attività, consulta il nostro articolo relativo alle offerte business di Eicom, per trovare quella più adatta!

Cosa pensano i clienti ènostra?

Ma cosa pensano i clienti di questa compagnia? Digitando ènostra Energia opinioni sulle principali piattaforme di rating puoi leggere recensioni come queste di seguito:

Recensioni positive

A differenza di altri provider non ti regalano watt iniziali per procacciare clienti, ma ti danno l’opportunità di associarti in qualità di socio sovventore acquistando titoli della società“.

Oppure:

Recensioni negative

Non sono veloci, ma sono in pochi e provvedono a tutto, nel loro lavoro sono eccellenti. Ho consigliato a 3 colleghi di rivolgersi a questo provider“.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Chiamaci ora per attivare le miglior offerte luce del momento!

Info

Aggiornato su 29 Giu, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

mariannag