Enostra Recensioni: le opinioni dei clienti, i vantaggi e gli svantaggi

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Leggere le opinioni online sui fornitori luce e gas può aiutare gli utenti a farsi un’idea della proposta di un’azienda, in termini di offerte così come di servizi (ad esempio le “Enostra recensioni“). Infatti, sul web ci sono diversi siti e piattaforme che permettono di condividere commenti online e assegnare punteggi sulle compagnie energetiche.

In particolare, le recensioni Enostra positive o negative possono essere lette su siti specifici, ad esempio Trustpilot, su piattaforme generiche come Google o sui social network. Grazie a questi commenti hai la possibilità di approfondire le esperienze dei clienti con il numero verde o l’assistenza clienti, ma anche le prime impressioni sulle promozioni e sulle tariffe.

Enostra Recensioni

In aggiunta a tutto ciò, in questo modo puoi farti un’idea sul procedere con le attivazioni delle offerte tramite procedure come la voltura, il subentro e la prima attivazione. E quindi approfondire se sia l’azienda più adatta alle tue esigenze. Ecco perciò alcune informazioni utili in merito, ad esempio alcuni commenti trovati online e chi è Enostra.

Chi è Enostra?

Ènostra Energia è il primo fornitore di energia cooperativo in Italia che produce e fornisce ai soci energia sostenibile, etica e al 100% rinnovabile, attraverso un modello di partecipazione e condivisione. Questi sono i pilastri su cui si basa da sempre l’attività dell’azienda, sin dal 2012, anno di creazione dell’impresa.

Infatti, essere soci di Enostra significa diventare parte dell’impresa che eroga l’energia. Grazie alla cooperazione tra i diversi soggetti già attivi nella produzione collettiva di energia da fonti rinnovabili, Enostra nasce nel 2012 in seguito all’iniziativa di Avanzi, Sostenibilità per Azioni e al lavoro di Davide Zanoni e Matteo Zulianello, i fondatori.

Enostra è il fornitore elettrico cooperativo per eccellenza, ad esempio non ha scopo di lucro. Per questo motivo vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con Garanzia d’Origine e presenti in Italia.

Tra i servizi che propone il fornitore principalmente alle utenze private oggi ci sono:

  • La fornitura di energia green;
  • La produzione rinnovabile tramite fonti sostenibili;
  • I nuovi impianti collettivi;
  • Diversi servizi energetici per la comunità e i privati;
  • La partecipazione alle comunità energetiche rinnovabili.

Le recensioni positive sul fornitore Enostra

Leggere le opinioni online è molto utile per diversi motivi, alcuni già anticipati in precedenza. Dalle recensioni Enostra positive è possibile notare come la sostenibilità, la trasparenza e la chiarezza delle condizioni siano dei punti di forza notevoli del fornitore, così come il prezzo luce ritenuto conveniente.


“Sono un socio di Ènostra Prosumer da molti anni, e devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta che ho fatto. Grazie a questa cooperativa, posso produrre e utilizzare energia verde e sostenibile, contribuendo a promuovere una realtà salutare. Inoltre, posso dormire sonni tranquilli sapendo che il prezzo che pagherò per l’energia non sarà influenzato dalle instabili speculazioni di borsa.”

Quali sono i problemi riportati dai clienti Enostra

Non solo le opinioni positive, bensì anche le recensioni negative Enostra possono essere utili. Queste evidenziano criticità e problematiche riscontrate dai consumatori, che potrebbero far considerare le attivazioni nel mercato libero delle tariffe luce e gas.

Non sono numerosi i commenti negativi su Enostra, tuttavia alcuni di questi sottolineano una lentezza nei tempi di risposta del servizio clienti e la mancanza del prezzo gas. Invece, per altri utenti risulta complesso gestire le quote disponibili e il sistema di cooperazione su cui si basa la gestione delle utenze.


“Anch’io voglio dare una stella al mio fornitore. Ho inviato loro l’ultima bolletta del mio fornitore precedente, e inizialmente mi hanno proposto un preventivo di 52 euro al mese. Se avessero previsto un aumento così significativo, avrebbero dovuto comunicarmelo chiaramente. Tuttavia, la prima bolletta che ho ricevuto ammontava a 80 euro al mese, non 52 come inizialmente indicato. Ho messo piena fiducia in loro e non ho effettuato controlli sui consumi, ecc. Alla fine, la mia opinione è che siano un fornitore come gli altri.”

Tutti i contatti principali per comunicare con Enostra

Enostra è il fornitore elettrico che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici garantiti. Per contattare Enostra e avere informazioni sulle offerte luce e gas per giovani, così come sui servizi erogati ai clienti privati, è possibile utilizzare i seguenti canali:

  • Posta ordinaria alla sede legale e operativa in Via Ampère n. 61/A 20131 – Milano (MI)
  • Numero verde 800.593.266, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00, 14.00-16.00
  • Fax allo 02.305.160.60
  • PEC all’indirizzo enostra@legalmail.it
  • Email per preventivi, info su pratiche operative, tempistiche ingresso in fornitura all’indirizzo info@enostra.it
  • Email per stampa, eventi e pubblicità all’indirizzo comunicazione@enostra.it
  • Email per modifiche contrattuali, invio modulistica firmata, canone RAI, reclami, rettifiche e doppie fatturazioni all’indirizzo offertesoci@enostra.it

In fase di contatto con il servizio clienti Enostra potrebbe essere una buona idea recuperare una bolletta ricevuta di recente. Così puoi fornire all’operatore o ai contatti selezionati tutti i dati necessari per identificare le forniture di casa tua e ricevere risposte dettagliate e specifiche sulle tue esigenze. Tra questi possono esserci il codice POD per la luce o ancora il codice PDR per il gas.

In generale puoi rivolgerti al servizio clienti per scoprire le offerte luce e gas migliori del mese, ma anche per ottenere delucidazioni sulle tue utenze già attive. Ad esempio, ricevi assistenza sulla fatturazione o richiedi maggiori dettagli sul sistema di cooperazione su cui si basa l’operatore del fornitore del mercato libero.

Offerte Enostra: quale tariffa scegliere?

Tra le caratteristiche uniche delle offerte Enostra c’è l’ampia scelta di tariffe dedicate alle utenze domestiche, così come alla fornitura di energia elettrica green.

Nonostante questa ampia gamma, ci sono diversi elementi che possono essere ritrovati in molte delle soluzioni proposte dall’azienda. Difatti questo fornitore è rinnovabile, sostenibile, etico e condivide con i consumatori modelli di partecipazione e condivisione unici, che permettono di far parte di una cooperativa energetica importante sul territorio.

Alcune offerte dedicate alla casa possono includere la tariffa monoraria, ad esempio a prezzo indicizzato e che segue l’andamento dei costi all’ingrosso. Allo stesso modo la tariffa luce di questo tipo prevede lo stesso costo per tutti gli orari di consumo, a prescindere dal giorno di utilizzo.

Al contrario, la promozione bioraria o multioraria è quella che si divide in fasce orarie, dedicata perciò a chi consuma soprattutto la sera e nei weekend. In particolare questa offerta divide i consumi in fasce orarie, come F1, F2 e F3. Nel dettaglio queste sono:

  1. F1: da lunedì a venerdì, quindi dalle ore 8 alle 19 (escluse le festività nazionali);
  2. F2: sempre da lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle 8 e dalle ore 19 alle 23; nonché il sabato, dalle ore 7 alle 23 (escluse le festività nazionali);
  3. F3: da lunedì a sabato, dalle ore 24 alle 7, così come dalle ore 23 alle 24, nonché domenica e festivi, in tutte le ore della giornata.

Oltre alle offerte luce dedicate alle utenze domestiche, il fornitore propone anche le tariffe “Pertinenze“, cioè quelle promozioni a prezzo indicizzato dedicate a coloro che hanno un contatore separato e di tipologia “Altri Usi”. Tra queste ci sono le categorie catastali C/2, C/4, C/6 – es. box, cantina, solaio.

Per maggiori informazioni sui fornitori luce e gas, sulle offerte e sulle operazioni energetiche puoi visitare questo link. In questo modo approfondisci di più alcuni di questi argomenti.

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:53

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.