Facile Energy: scopri le offerte e l'area clienti
Chiamaci e ti aiuteremo a risparmiare fino a 200€ ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario:
I recenti aumenti dei prezzi delle materie prime energia elettrica e gas hanno spinto molte famiglie a cambiare fornitore per le proprie utenze domestiche. Se anche tu hai deciso di passare a un nuovo gestore, magari che utilizzi energia green, puoi prendere in considerazione le vantaggiose tariffe di Facile Energy per risparmiare in bolletta.
In questo articolo faremo una breve introduzione al fornitore, ti spiegheremo come contattarlo e quali offerte mette a disposizione. Inoltre ti daremo alcuni suggerimenti su come gestire la tua utenza, utilizzando l’area clienti Facile Energy per cambiare nome al contratto o eseguire altre operazioni.
Chi è Facile Energy?
Facile Energy è un fornitore di energia elettrica e gas per privati e imprese con sede a Padova, ma operante su tutto il territorio nazionale. Come altri gestori, ad esempio Enostra o CVA Energie, ha scelto di puntare sull’utilizzo di energia sostenibile ma anche sul risparmio in bolletta per l’utente finale.
I punti di forza dell’azienda sono quattro:
- velocità: l’operatore assicura di rispondere nel più breve tempo possibile alla tua richiesta di preventivo, in modo da delineare velocemente il tuo profilo, così puoi iniziare a risparmiare sull’energia fin da subito;
- assistenza: gli operatori di Facile Energy risponderanno in modo trasparente a ogni tua domanda;
- smart: le operazioni per passare a Facile sono poche e semplici;
- risparmio: l’operatore è in grado di offrirti la soluzione più vantaggiosa in base ai tuoi consumi, di modo che tu possa alleggerire la bolletta e ridurre l’impatto sull’ambiente.
Tutti i contatti utili di Facile Energy
Se sei interessato alle offerte del fornitore, puoi utilizzare uno dei numerosi contatti utili di Facile Energy:
CONTATTI | |
---|---|
800 770 770 |
Numero Verde
|
049 825 29 57 |
Assistenza
|
info@facile.energy |
Indirizzo E-mail
|
328 7331686 389 6644605 351 5848485
|
Assistenza da WhatsApp
|
Tutte le offerte di Facile Energy
Le tariffe che Facile Energy riserva ai propri clienti per ottenere un risparmio in bolletta sono essenzialmente di due tipi:
- Facile Casa: tariffe luce e gas bloccate per 12 mesi per la fornitura di utenza private. Facile punta sull’utilizzo energia verde, cioè proveniente da fonti rinnovabili, proprio come altri fornitori tra cui Cogeser;
- Facile Impresa: come alcuni suoi competitor, ad esempio Eicom, Facile propone soluzioni pensate appositamente per la tua impresa, con attenzione al risparmio in bolletta ma anche alla sostenibilità dei tuoi consumi.
Ti segnaliamo che Facile Energy non propone sul proprio sito una tariffa specifica per luce e gas, ma ti invita a contattarlo per ricevere una proposta personalizzata.
Pago Facile: saldare la tua bolletta non è mai stato così facile
Il fornitore ti propone anche di semplificare il processo per saldare la bolletta. Infatti recandoti sull’apposita sezione del sito potrai trovare tre alternative al pagamento con bollettino postale:
- bonifico bancario;
- PayPal;
- carta di credito.
Infine ti segnaliamo che se hai bisogno di richiedere uno dei bonus statali per ricevere sostegno economico per il pagamento delle bollette, puoi farlo tramite il sistema SGAte.
Chiamaci per attivare subito gratis la migliore offerta per te
Info
Come cambiare nome sul contratto luce e gas di Facile Energy
Se ti sei trasferito in una nuova casa con un utenza già attiva, devi cambiare nome sul contratto luce e gas di Facile Energy, ossia dovrai eseguire una voltura. Attivare questo procedimento è semplice e veloce, infatti ti basterà:
- visitare il sito del fornitore e cercare la voce Moduli;
- scaricare il documento di richiesta voltura del contratto per la luce o per il gas, a seconda delle tue esigenze;
- stampare e compilare il modulo;
- seguire le istruzioni per l’invio.
Come accedere all’area clienti di Facile Energy
Per gestire la tua utenza comodamente da casa puoi accedere all’area clienti di Facile Energy.
Per prima cosa dovrai effettuare la registrazione cercando la voce Area cliente in alto a destra sulla Home page del sito ufficiale. Dopo aver compilato i campi di registrazione e confermato la mail, sarai pronto a effettuare il login. Tramite l’area clienti avrai accesso a una serie di servizi che ti permetteranno di:
- modificare informazioni sul tuo profilo;
- controllare le fatture emesse e lo storico pagamenti;
- comunicare l’autolettura del contatore;
- controllare i consumi.
Analogamente a quanto accade con altri competitor, ad esempio Nova Aeg, l’area clienti è uno strumento importantissimo che ti permette di tenere sotto controllo la tua utenza.
I moduli di Facile Energy
Sul sito del fornitore trovi una sezione dedicata ai moduli di Facile Energy che ti permettono di svolgere diverse operazioni sulla tua utenza. Selezionando la voce Moduli troverai tantissimi documenti relativi alle forniture di energia elettrica e gas, una volta specificato qual è l’utenza per cui ti servono, potrai scaricare modelli per:
- cambio fornitore, se ad esempio vuoi passare da AF Energia a Facile Energy;
- subentro;
- voltura;
- allaccio;
- domiciliazione delle bollette;
- e tanto altro.
Per concludere, se intendi sottoscrivere un contratto con Facile Energy ti suggeriamo di comparare prima le tariffe con quelle degli altri competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e iniziare a usare il Portale Offerte, lo strumento messo a disposizione da ARERA grazie al quale potrai confrontare le centinaia di offerte luce e gas presenti sul mercato energetico nazionale.