Lifegate Energy: Tariffe luce e gas, Contatti e Recensioni

Ultima modifica il 13 marzo 2025 alle ore 17:05
Marianna Giampani
Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.
Table of Contents
Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
tra i fornitori di energia elettrica e gas che investono in un futuro più sostenibile, Lifegate Energy riveste un ruolo importante. Infatti la società di vendita, operante nel mercato libero, soddisfa le esigenze energetiche di numerose realtà aziendali e utenze domestiche attraverso la fornitura di energia interamente rinnovabile.
In questo articolo ti diamo l'opportunità di conoscere meglio l'attività del Gruppo. In particolare vedremo:Table of Contents
Passando al tema Lifegate Energy tariffe, ti anticipiamo subito che il listino del fornitore, a differenza di alcuni competitor, è volutamente snello ed essenziale. Difatti, figura una sola offerta luce per i clienti domestici, così come per il gas, eventualmente opzionabili in maniera congiunta.
Prima di aderire all'offerta web, ti ricordiamo di leggere integralmente i set informativi presenti sul sito di Energy Lifegate. Dopodiché, per la procedura guidata di attivazione ti servirà tenere a portata di mano:
In alternativa, trasmettendo una foto o la scansione della tua fattura, il fornitore provvederà a compilare al tuo posto i dati tecnici della fornitura, per poi restituirti il contratto pronto da firmare.
Confronta le Lifegate Energy tariffe con quelle di altre realtà, quali ad esempio Asec Trade o Sicme.
Oppure:
"Scegliere energia 100 per cento rinnovabile per i propri consumi domestici è l'unico modo per aumentare la quota di rinnovabili prodotta in Italia, sostenere l'economia e raggiungere un'indipendenza energetica dai paesi produttori di petrolio."Tutti, nel loro piccolo, condividono e promuovono l'uso di energia rinnovabile al fine di:
Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ora passiamo in rassegna i Lifegate Energy contatti, ai quali potrai rivolgerti per richiedere informazioni o ottenere supporto per le pratiche correlate alla tue utenze.
Ecco i canali a tua disposizione:
LIFEGATE ENERGY TUTTI I CONTATTI | |
---|---|
Numero Verde Lifegate Energy | 02 97070357 |
Whatsapp Lifegate Energy | 342 3523556 |
Fax Lifegate Energy | 031 6180350 |
Email informazioni Lifegate Energy | energia@lifegate.com |
Email assistenza clienti Lifegate Energy | assistenza.energy@lifegate.com |
PEC Lifegate Energy | lifegate@legalmail.it |
Sede legale e operativa Lifegate Energy | Lifegate Energy Srl Via G. da Procida 35/2, 20149 Milano |
Form Online Lifegate Energy | energy.lifegate.it |
In aggiunta, potrebbero esserti di aiuto le sezioni Energy Lifegate dedicate:
Precisiamo che la compagnia, a differenza di competitor come Cogas e Somet, non dispone di sportelli fisici.
Infine, ti consigliamo di dare un'occhiata ai canali social Lifegate, per rimanere sempre aggiornato in merito ai tanti progetti portati avanti dal Gruppo.
L'autolettura è un'operazione raccomandata affinché quanto fatturato in bolletta corrisponda al tuo effettivo consumo e non a quello stimato in base al tuo storico.
Pertanto, è buona norma comunicare periodicamente a Lifegate Energy i numeri del contatore gas, ovvero le cinque cifre su sfondo nero che compaiono prima della virgola. Il periodo utile per farlo equivale a 4 giorni prima della fine del mese, mentre lo strumento da utilizzare per caricare la lettura online è Lifegate Energy Area Clienti. Si tratta di una funzionalità messa a disposizione da diversi fornitori, come ad esempio Exergia.
Invece, per quanto riguarda la lettura eseguita dal personale dell'azienda di distribuzione, vige la normativa stabilita dall'ARERA. Quest'ultima prevede una frequenza differenziata a seconda del consumo annuo di gas. Nel dettaglio:
FREQUENZA LETTURA CONTATORE GAS | |
---|---|
Frequenza | Consumi Annuali |
Almeno 1 volta all'anno | fino a 500 Smc |
almeno 1 volta ogni 6 mesi | tra 501 e 1.500 Smc |
almeno 3 volte all’anno | tra 501 e 1.500 Smc |
mensilmente | superiori a 5.000 Smc |
Se sei un nuovo cliente, per usufruire dell'Area Clienti di Lifegate Energy dovrai effettuare la registrazione preliminare. Con questa operazione otterrai le credenziali di accesso per eseguire il login.
La procedura è davvero semplice, ti basta seguire questi step:
Oltre a comunicare l'autolettura, attraverso questo spazio personale potrai consultare tutte le tue bollette e monitorare i tuoi consumi, anche grazie all'ausilio di un grafico.
Potrebbe interessarti conoscere altri operatori luce e gas operanti in Italia. Leggi i nostri articoli dedicati a Smede e Visitel per saperne di più.
Come fare un reclamo a Lifegate Energy?
Innanzitutto se hai subito un disservizio, l'azienda ti invita a contattare quanto prima il Servizio Clienti al fine di risolvere l'inconveniente nel modo più rapido possibile. Tuttavia, è tua facoltà procedere con una segnalazione formale, eventualmente utilizzando uno dei due modelli scaricabili dal sito web:
A questo punto occorre:
Una volta debitamente compilato e firmato, puoi trasmettere il documento al fornitore scegliendo tra queste modalità:
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐