Lifegate Energy: Tariffe luce e gas, Contatti e Recensioni
Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: tra i fornitori di energia elettrica e gas che investono in un futuro più sostenibile, Lifegate Energy riveste un ruolo importante. Infatti la società di vendita, operante nel mercato libero, soddisfa le esigenze energetiche di numerose realtà aziendali e utenze domestiche attraverso la fornitura di energia interamente rinnovabile.
- cos’è Lifegate
- le offerte luce e gas della compagnia
- Lifegate Energia opinioni della clientela
- i canali per comunicare con l’azienda
- la lettura dei dati del contatore
- come accedere a Lifegate Energy Area Clienti
- in che modo effettuare un reclamo
Chi è Lifegate Energy?
- Ecco perché le bollette energia Lifegate sono chiare, di semplice lettura e ovviamente paperless. Tuttavia, se preferisci ricevere la fattura cartacea, hai sempre la facoltà di richiedere tale modalità di trasmissione.
- Invece, per quanto il lato smart, puoi contare su servizi interamente digitali, rapidi e sicuri. Questi includono ad esempio, l’attivazione dell’offerta online, così come la firma del contratto tramite codice OTP, ovvero One Time Password.
Negli ultimi anni la gamma di proposte del mercato libero si è notevolmente arricchita. Dal canone fisso mensile di Miwa Energia all’energia verde di Green Network fino alla multiservizi Eicom Energia, non perderti i nostri articoli e resta aggiornato sulle soluzioni energetiche più innovative e convenienti del momento.
Quali sono le offerte Luce e Gas di Lifegate Energy?
Passando al tema Lifegate Energy tariffe, ti anticipiamo subito che il listino del fornitore, a differenza di alcuni competitor, è volutamente snello ed essenziale. Difatti, figura una sola offerta luce per i clienti domestici, così come per il gas, eventualmente opzionabili in maniera congiunta.
Lifegate Variablie Casa
- prezzo luce indicizzato per 12 mesi, pari al Prezzo Unico Nazionale PUN + 0,029 €/Smc
- pagamento mediante domiciliazione bancaria
Lifegate Gas Variablie Casa
- corrispettivo per la materia prima pari all’indice PSV + 0,16 €/Smc
- domiciliazione con addebito su conto corrente bancario
Prima di aderire all’offerta web, ti ricordiamo di leggere integralmente i set informativi presenti sul sito di Energy Lifegate.
Dopodiché, per la procedura guidata di attivazione ti servirà tenere a portata di mano:- una vecchia bolletta del tuo precedente fornitore
- un documento di riconoscimento in corso di validità
- l’IBAN per la domiciliazione delle fatture
- il cellulare per ricevere il codice di autenticazione OTP
In alternativa, trasmettendo una foto o la scansione della tua fattura, il fornitore provvederà a compilare al tuo posto i dati tecnici della fornitura, per poi restituirti il contratto pronto da firmare.
Confronta le Lifegate Energy tariffe con quelle di altre realtà, quali ad esempio Asec Trade o Sicme.
Cosa pensano i clienti di Lifegate Energy?
“Impiegare l’energia pulita di Lifegate non è una decisione meramente economica. Il mondo che lasceremo ai nostri figli sarà costruito e plasmato dalle scelte che stiamo facendo ora. Tutelarlo al meglio è un nostro dovere.”
Oppure:
“Scegliere energia 100 per cento rinnovabile per i propri consumi domestici è l’unico modo per aumentare la quota di rinnovabili prodotta in Italia, sostenere l’economia e raggiungere un’indipendenza energetica dai paesi produttori di petrolio.“
Tutti, nel loro piccolo, condividono e promuovono l’uso di energia rinnovabile al fine di:- aumentare l’indipendenza energetica del nostro paese
- sostenere la green economy
- azzerare il ricorso ai combustili fossili
Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.
Info
I contatti di Lifegate Energy
Ora passiamo in rassegna i Lifegate Energy contatti, ai quali potrai rivolgerti per richiedere informazioni o ottenere supporto per le pratiche correlate alla tue utenze.
Ecco i canali a tua disposizione:
LIFEGATE ENERGY TUTTI I CONTATTI | |
---|---|
Numero Verde Lifegate Energy | 02 97070357 |
Whatsapp Lifegate Energy | 342 3523556 |
Fax Lifegate Energy | 031 6180350 |
Email informazioni Lifegate Energy | energia@lifegate.com |
Email assistenza clienti Lifegate Energy | assistenza.energy@lifegate.com |
PEC Lifegate Energy | lifegate@legalmail.it |
Sede legale e operativa Lifegate Energy | Lifegate Energy Srl Via G. da Procida 35/2, 20149 Milano |
Form Online Lifegate Energy | energy.lifegate.it |
In aggiunta, potrebbero esserti di aiuto le sezioni Energy Lifegate dedicate:
- alla modulistica, con tutti i modelli da scaricare per richiedere la modifica della potenza, la sostituzione, lo spostamento o la posa di un nuovo contatore, la voltura con o senza Switch e il subentro, oltre ai moduli per esercitare il diritto di ripensamento e comunicare i dati catastali
- alle FAQ, con le risposte a decine di quesiti inerenti l’attivazione, i consumi, le bollette, le modalità di pagamento, il canone RAI e tanto altro
Precisiamo che la compagnia, a differenza di competitor come Cogas e Somet, non dispone di sportelli fisici.
Infine, ti consigliamo di dare un’occhiata ai canali social Lifegate, per rimanere sempre aggiornato in merito ai tanti progetti portati avanti dal Gruppo.
Come leggere il contatore di Lifegate Energy
L’autolettura è un’operazione raccomandata affinché quanto fatturato in bolletta corrisponda al tuo effettivo consumo e non a quello stimato in base al tuo storico.
Pertanto, è buona norma comunicare periodicamente a Lifegate Energy i numeri del contatore gas, ovvero le cinque cifre su sfondo nero che compaiono prima della virgola. Il periodo utile per farlo equivale a 4 giorni prima della fine del mese, mentre lo strumento da utilizzare per caricare la lettura online è Lifegate Energy Area Clienti. Si tratta di una funzionalità messa a disposizione da diversi fornitori, come ad esempio Exergia.
Invece, per quanto riguarda la lettura eseguita dal personale dell’azienda di distribuzione, vige la normativa stabilita dall’ARERA. Quest’ultima prevede una frequenza differenziata a seconda del consumo annuo di gas. Nel dettaglio:
FREQUENZA LETTURA CONTATORE GAS | |
---|---|
Frequenza | Consumi Annuali |
Almeno 1 volta all’anno | fino a 500 Smc |
almeno 1 volta ogni 6 mesi | tra 501 e 1.500 Smc |
almeno 3 volte all’anno | tra 501 e 1.500 Smc |
mensilmente | superiori a 5.000 Smc |
Come effettuare il login nell’Area Clienti
Se sei un nuovo cliente, per usufruire dell’Area Clienti di Lifegate Energy dovrai effettuare la registrazione preliminare. Con questa operazione otterrai le credenziali di accesso per eseguire il login.
La procedura è davvero semplice, ti basta seguire questi step:
- visita la home page del sito
- clicca in alto a destra su “Area Privati“
- inserisci il Codice Cliente, che trovi sulla bolletta oppure che hai ricevuto tramite e-mail, e il codice fiscale
- il sistema automatico invierà una e-mail con la password per accedere al portale
Oltre a comunicare l’autolettura, attraverso questo spazio personale potrai consultare tutte le tue bollette e monitorare i tuoi consumi, anche grazie all’ausilio di un grafico.
Potrebbe interessarti conoscere altri operatori luce e gas operanti in Italia. Leggi i nostri articoli dedicati a Smede e Visitel per saperne di più.
Come fare un reclamo a Lifegate Energy
Come fare un reclamo a Lifegate Energy?
Innanzitutto se hai subito un disservizio, l’azienda ti invita a contattare quanto prima il Servizio Clienti al fine di risolvere l’inconveniente nel modo più rapido possibile. Tuttavia, è tua facoltà procedere con una segnalazione formale, eventualmente utilizzando uno dei due modelli scaricabili dal sito web:
- modulo di reclamo per fatturazione importi anomali
- modulo di presentazione reclami energia e gas
A questo punto occorre:
- inserire l’anagrafica e i recapiti di contatto del dichiarante
- riportare i dati identificativi della fornitura
- barrare la casella relativa al servizio oggetto della lamentela (energia elettrica, gas naturale o entrambe)
- fornire la lettura del contatore in caso di problematiche di natura amministrativa e contabile
- descrivere in modo chiaro e dettagliato il problema riscontrato
Una volta debitamente compilato e firmato, puoi trasmettere il documento al fornitore scegliendo tra queste modalità:
- via e-mail a reclami@lifegate.it
- tramite posta elettronica certificata a lifegate@legalmail.it
- a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Lifegate Energy Srl Via G. da Procida 35/2, 20149 Milano