Lifegate Energy: Tariffe luce e gas, Contatti e Recensioni

Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: tra i fornitori di energia elettrica e gas che investono in un futuro più sostenibile, Lifegate Energy riveste un ruolo importante. Infatti la società di vendita, operante nel mercato libero, soddisfa le esigenze energetiche di numerose realtà aziendali e utenze domestiche attraverso la fornitura di energia interamente rinnovabile.

In questo articolo ti diamo l’opportunità di conoscere meglio l’attività del Gruppo. In particolare vedremo:

  • cos’è Lifegate
  • le offerte luce e gas della compagnia
  • Lifegate Energia opinioni della clientela
  • i canali per comunicare con l’azienda
  • la lettura dei dati del contatore
  • come accedere a Lifegate Energy Area Clienti
  • in che modo effettuare un reclamo

Lifegate Energy

Chi è Lifegate Energy?

Lifegate Energy Srl è il punto di riferimento per una larga community di utenti che desiderano contribuire in modo attivo alla costruzione di un futuro green e sostenibile. Da qui nasce l’impegno di fornire energia 100% italiana, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili tra cui eolico, idroelettrico e solare, certificata dal sistema Garanzia di Origine. L’attività della compagnia, dapprima rivolta alle sole aziende, si è poi ampliata fino ad estendere la propria offerta alle utenze domestiche. Innovazione e Trasparenza

Ma la società punta anche sulla trasparenza e sull’innovazione tecnologica:

  • Ecco perché le bollette energia Lifegate sono chiare, di semplice lettura e ovviamente paperless. Tuttavia, se preferisci ricevere la fattura cartacea, hai sempre la facoltà di richiedere tale modalità di trasmissione.
  • Invece, per quanto il lato smart, puoi contare su servizi interamente digitali, rapidi e sicuri. Questi includono ad esempio, l’attivazione dell’offerta online, così come la firma del contratto tramite codice OTP, ovvero One Time Password.

Negli ultimi anni la gamma di proposte del mercato libero si è notevolmente arricchita. Dal canone fisso mensile di Miwa Energia all’energia verde di Green Network fino alla multiservizi Eicom Energia, non perderti i nostri articoli e resta aggiornato sulle soluzioni energetiche più innovative e convenienti del momento.

Quali sono le offerte Luce e Gas di Lifegate Energy?

Passando al tema Lifegate Energy tariffe, ti anticipiamo subito che il listino del fornitore, a differenza di alcuni competitor, è volutamente snello ed essenziale. Difatti, figura una sola offerta luce per i clienti domestici, così come per il gas, eventualmente opzionabili in maniera congiunta.

Per ciò che concerne la prima, il mix energetico è composto al 100% da energia proveniente da fonti rinnovabili, grazie ad impianti eolici, solari ed idroelettrici situati in Italia.
Lifegate Variablie Casa

Nel dettaglio la soluzione Lifegate Energia Variabile, sottoscrivibile esclusivamente online, prevede:

  • prezzo luce indicizzato per 12 mesi, pari al Prezzo Unico Nazionale PUN + 0,029 €/Smc
  • pagamento mediante domiciliazione bancaria

Lifegate Gas Variablie Casa

Invece, la tariffa Lifegate Lifegate è la seguente:

  • corrispettivo per la materia prima pari all’indice PSV + 0,16 €/Smc
  • domiciliazione con addebito su conto corrente bancario

Prima di aderire all’offerta web, ti ricordiamo di leggere integralmente i set informativi presenti sul sito di Energy Lifegate.

Dopodiché, per la procedura guidata di attivazione ti servirà tenere a portata di mano:

  • una vecchia bolletta del tuo precedente fornitore
  • un documento di riconoscimento in corso di validità
  • l’IBAN per la domiciliazione delle fatture
  • il cellulare per ricevere il codice di autenticazione OTP

In alternativa, trasmettendo una foto o la scansione della tua fattura, il fornitore provvederà a compilare al tuo posto i dati tecnici della fornitura, per poi restituirti il contratto pronto da firmare.

Confronta le Lifegate Energy tariffe con quelle di altre realtà, quali ad esempio Asec Trade o Sicme.

Cosa pensano i clienti di Lifegate Energy?

Se sei alla ricerca delle Lifegate Energy opinioni lasciate dai clienti, tutto ciò che devi fare è visitare il sito del fornitore. Qui troverai un’intera sezione dedicata alle Lifegate Energy recensioni fatte da cittadini comuni, personaggi famosi, imprenditori e associazioni.Ad esempio:

Impiegare l’energia pulita di Lifegate non è una decisione meramente economica. Il mondo che lasceremo ai nostri figli sarà costruito e plasmato dalle scelte che stiamo facendo ora. Tutelarlo al meglio è un nostro dovere.

 

Oppure:

 

Scegliere energia 100 per cento rinnovabile per i propri consumi domestici è l’unico modo per aumentare la quota di rinnovabili prodotta in Italia, sostenere l’economia e raggiungere un’indipendenza energetica dai paesi produttori di petrolio.

Tutti, nel loro piccolo, condividono e promuovono l’uso di energia rinnovabile al fine di:

  • aumentare l’indipendenza energetica del nostro paese
  • sostenere la green economy
  • azzerare il ricorso ai combustili fossili
Indubbiamente si tratta di obiettivi ambiziosi, ma se desideri dare il tuo contributo concreto alla causa, la compagnia è pronta ad accoglierti nella sua community.
Lamp

Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.

Info

I contatti di Lifegate Energy

Ora passiamo in rassegna i Lifegate Energy contatti, ai quali potrai rivolgerti per richiedere informazioni o ottenere supporto per le pratiche correlate alla tue utenze.

Ecco i canali a tua disposizione:

LIFEGATE ENERGY TUTTI I CONTATTI
Numero Verde Lifegate Energy02 97070357
Whatsapp Lifegate Energy342 3523556
Fax Lifegate Energy031 6180350
Email informazioni Lifegate Energyenergia@lifegate.com
Email assistenza clienti Lifegate Energyassistenza.energy@lifegate.com
PEC Lifegate Energy lifegate@legalmail.it
Sede legale e operativa Lifegate EnergyLifegate Energy Srl Via G. da Procida 35/2, 20149 Milano
Form Online Lifegate Energyenergy.lifegate.it

 

In aggiunta, potrebbero esserti di aiuto le sezioni Energy Lifegate dedicate:

  • alla modulistica, con tutti i modelli da scaricare per richiedere la modifica della potenza, la sostituzione, lo spostamento o la posa di un nuovo contatore, la voltura con o senza Switch e il subentro, oltre ai moduli per esercitare il diritto di ripensamento e comunicare i dati catastali
  • alle FAQ, con le risposte a decine di quesiti inerenti l’attivazione, i consumi, le bollette, le modalità di pagamento, il canone RAI e tanto altro

Precisiamo che la compagnia, a differenza di competitor come Cogas e Somet, non dispone di sportelli fisici.

Infine, ti consigliamo di dare un’occhiata ai canali social Lifegate, per rimanere sempre aggiornato in merito ai tanti progetti portati avanti dal Gruppo.

Come leggere il contatore di Lifegate Energy

L’autolettura è un’operazione raccomandata affinché quanto fatturato in bolletta corrisponda al tuo effettivo consumo e non a quello stimato in base al tuo storico.

Pertanto, è buona norma comunicare periodicamente a Lifegate Energy i numeri del contatore gas, ovvero le cinque cifre su sfondo nero che compaiono prima della virgola. Il periodo utile per farlo equivale a 4 giorni prima della fine del mese, mentre lo strumento da utilizzare per caricare la lettura online è Lifegate Energy Area Clienti. Si tratta di una funzionalità messa a disposizione da diversi fornitori, come ad esempio Exergia.

Invece, per quanto riguarda la lettura eseguita dal personale dell’azienda di distribuzione, vige la normativa stabilita dall’ARERA. Quest’ultima prevede una frequenza differenziata a seconda del consumo annuo di gas. Nel dettaglio:

FREQUENZA LETTURA CONTATORE GAS
FrequenzaConsumi Annuali
Almeno 1 volta all’annofino a 500 Smc
almeno 1 volta ogni 6 mesitra 501 e 1.500 Smc
almeno 3 volte all’annotra 501 e 1.500 Smc
mensilmentesuperiori a 5.000 Smc

Come effettuare il login nell’Area Clienti

Se sei un nuovo cliente, per usufruire dell’Area Clienti di Lifegate Energy dovrai effettuare la registrazione preliminare. Con questa operazione otterrai le credenziali di accesso per eseguire il login.

La procedura è davvero semplice, ti basta seguire questi step:

  1. visita la home page del sito
  2. clicca in alto a destra su “Area Privati
  3. inserisci il Codice Cliente, che trovi sulla bolletta oppure che hai ricevuto tramite e-mail, e il codice fiscale
  4. il sistema automatico invierà una e-mail con la password per accedere al portale

Oltre a comunicare l’autolettura, attraverso questo spazio personale potrai consultare tutte le tue bollette e monitorare i tuoi consumi, anche grazie all’ausilio di un grafico.

Potrebbe interessarti conoscere altri operatori luce e gas operanti in Italia. Leggi i nostri articoli dedicati a Smede e Visitel per saperne di più.

Come fare un reclamo a Lifegate Energy

Come fare un reclamo a Lifegate Energy?

Innanzitutto se hai subito un disservizio, l’azienda ti invita a contattare quanto prima il Servizio Clienti al fine di risolvere l’inconveniente nel modo più rapido possibile. Tuttavia, è tua facoltà procedere con una segnalazione formale, eventualmente utilizzando uno dei due modelli scaricabili dal sito web:

  • modulo di reclamo per fatturazione importi anomali
  • modulo di presentazione reclami energia e gas

A questo punto occorre:

  1. inserire l’anagrafica e i recapiti di contatto del dichiarante
  2. riportare i dati identificativi della fornitura
  3. barrare la casella relativa al servizio oggetto della lamentela (energia elettrica, gas naturale o entrambe)
  4. fornire la lettura del contatore in caso di problematiche di natura amministrativa e contabile
  5. descrivere in modo chiaro e dettagliato il problema riscontrato

Una volta debitamente compilato e firmato, puoi trasmettere il documento al fornitore scegliendo tra queste modalità:

  • via e-mail a reclami@lifegate.it
  • tramite posta elettronica certificata a lifegate@legalmail.it
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Lifegate Energy Srl Via G. da Procida 35/2, 20149 Milano
Se non ricevi riscontro entro 50 giorni dalla presentazione del reclamo oppure ritieni la risposta insoddisfacente, sappi che puoi rivolgerti al Servizio Conciliazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Trovi tutte le informazioni utili al riguardo cliccando su questo link.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:44

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.