Amgas Bari: Offerte, Recensioni, Orari e Contatti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Nella propria quotidianità domestica, le utenze gas e luce hanno una grande importanza perché permettono di compiere le normali operazioni di routine e vivere al meglio lo spazio abitativo. Sono tantissime le aziende che offrono ottimi servizi in tal senso, tra queste c’è Amgas Bari.

In questo articolo scopriamo insieme tutto a riguardo: dalle tariffe e offerte imperdibili per risparmiare, alle recensioni della clientela, canali di contatti e orari di apertura degli uffici.

Chi è il fornitore Amgas Bari?

Amgas Bari (Amgas Srl) è una società che si occupa dei servizi di vendita dell’energia elettrica e del gas naturale. Una grande realtà del capoluogo pugliese e di tutta l’area adiacente, fondata su quattro principi: trasparenza, tempestività, sicurezza e collaborazione. Priorità che rendono Amgas Bari l’azienda che è oggi e che garantiscono servizi di qualità per ogni bisogno del cliente.

Il fornitore di luce e gas di Bari punta al continuo sviluppo societario ponendosi determinati obiettivi strategici per crescere e ottimizzare ogni processo aziendale. Il modo migliore per garantire ai propri clienti il più alto livello di efficienza, affidabilità e sicurezza e rimanere allo stesso tempo attenti al progresso, con l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Stai cercando un valido fornitore per la tua casa? Scopri le nostre pagine interamente dedicate a Amaie Energia e Amet, troverai tutte le informazioni necessarie per fare la tua scelta con tranquillità.

La storia di Amgas Bari

La storia di Amgas Bari e dei servizi gas e luce nel capoluogo pugliese ha radici ben profonde. Infatti bisogna andare indietro fino al 1865, anno in cui il Consiglio Comunale di Bari affidò alla “Tuscan Gas Company” di Londra il compito di illuminare la città. Fu così che il primo lampione a gas fu acceso nel 1866, segnando l’inizio di un momento storico per tutti i cittadini.

Agli inizi del Novecento, si iniziarono a stipulare i primi contratti di fornitura a tutta la popolazione e la Compagnia Meridionale del Gas di Napoli subentrò alla Tuscan. Inoltre ci fu la trasformazione del gas da gestione privata a quella pubblica (questo con l’istituzione delle aziende municipalizzate) e nel 1964 nacque a Bari l’Amgas. Da questo momento in poi, in tutto il meridione, iniziò ad apparire la nuova energia naturale del metano e ci fu un grande sviluppo della rete delle utenze: si espansero fino a raggiungere anche la periferia.

Si arriva fino al 1975, anno in cui Amgas si occupò della metanizzazione totale di tutta la città di Bari e zone limitrofe. Questo diede inizio ad una nuova fase che portò ad uno sviluppo economico e societario del fornitore luce e gas. Crescita che proseguì anche durante gli anni ’90 in cui ci fu tra l’altro la trasformazione dell’Amgas da Azienda municipalizzata ad Azienda speciale (AsGAS). Si passò poi alla costituzione dell’A.M.GAS S.P.A nel 2001 fino ad arrivare all’attuale Amgas Srl nel 2003( per l’adempimento all’art 21 del decreto legislativo 164/2000).

Affidati ai nostri esperti di contratti luce e gas, per la scelta della tua offerta, chiama gratuitamente questo numero!

02 82 95 64 08

Info

I contatti di Amgas Bari

Nello sfruttamento delle proprie utenze luce e gas di casa può capitare di incorrere in qualche problema come malfunzionamenti e interruzioni di servizio. Per ogni tipo di necessità è a completa disposizione il supporto clienti di Amgas Bari in diverse forme, nel dettaglio:

  • Amgas Bari numero verde 800 887 096. Con questo è possibile contattare il supporto clienti in modo totalmente gratuito, i call center saranno a disposizione dell’utenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30.
  • Modulo da compilare nella sezione “contatti” del sito ufficiale di Amgas Bari.
  • Posta elettronica certificata all’indirizzo acm@pec.amgasbarisrl.it.
  • Posta ordinaria all’indirizzo Amgas Srl Corso Alcide De Gasperi, 320 – 70125 Bari.
  • Area clienti sul sito ufficiale di Amgas Bari. Basterà in tal caso utilizzare le credenziali fornite al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura con l’azienda.
  • Pagine social ufficiali della compagnia (come Facebook o anche tramite video sul canale YouTube)
  • App ufficiale disponibile sugli store Android “Google Play” e Apple “App Store” (dipende dal modello del proprio smartphone).
  • Sede centrale e altri uffici e sportelli amgas

Scopri subito le nostre guide complete sulle migliori aziende del settore energia e gas naturale, troverai pagine dedicate a fornitori come Amg Gas o Ascotrade. Qui potrai ottenere maggiori informazioni su offerte disponibili, numeri da contattare e dettagli delle tariffe.

Numeri da contattare in caso di fughe di gas ed emergenze

Inoltre, per tutti i problemi più gravi come fuga di gas o altre emergenze, sono a disposizione diversi numeri aggiuntivi. Amgas Bari servizio clienti pronto intervento:

Numeri Amgas Bari per emergenze e fughe di gas
Bari Amgas S.P.A 800 585 266 e 080 531 29 64
Bari Snam Rete Gas 800 13262
Barletta, Bisceglie, Corato, Modugno Italgas 800 900 999
Noicattaro, Rutigliano 21 Rete Gas 800 901 313
Manfredonia Mediterranea Energia 080 531 29 64
Acquaviva Gas Natural 800 829344

Il numero verde di Amgas Bari

Per ogni tipo di richiesta o per parlare con un operatore per avere maggiori informazioni su servizi e offerte da poter attivare, il numero verde da chiamare è: 800 887 096. Ribadiamo che è completamente gratuito e sarà possibile parlare con un operatore disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30 (il week end i call center non sono attivi).

Numero Verde Amgas Bari
Numero Verde Gratuito 800 887 096 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30

Ci sono tante possibilità sul mercato che possono permetterti di risparmiare immediatamente. Per questo abbiamo dedicato interi articoli ad aziende luce e gas, in modo da schiarire ogni dubbio e aiutare ogni utenza a reperire ogni informazione che cercava. Vai alla pagina dedicata a Amgas bari e dimezza subito i costi in bolletta.

Area clienti Amgas Bari: come fare login?

Uno degli strumenti più utili per gestire la propria utenza di gas e luce con Amgas Bari è l’area clienti sul sito ufficiale. Fare il login è estremamente facile:

  1. Recarsi sul sito ufficiale di Amgas Bari.
  2. In alto a destra (sia sulla versione mobile che desktop e cioè Pc del sito) bisognerà cliccare sull’icona a forma di omino di colore nero.
  3. Apparirà un modulo da compilare con scritto “username” che sta per nome utente/mail e password, la parola segreta essenziale per accedere. Queste credenziali vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto, è molto importante segnarsele e tenerle da conto. Nel caso avessi dimenticato la password è possibile cliccare su “password dimenticata?” per recuperare l’accesso.
  4. Cliccando su accedi è finalmente possibile entrare all’interno dell’area clienti di Amgas Bari e gestire la propria utenza luce e gas. C’è anche la voce “registrati” per chi non ha ancora delle credenziali di accesso.

Uffici e sportelli di Amgas Bari

Vediamo ora la lista degli uffici e sportelli Amgas Bari presenti sul territorio:

Uffici e sportelli Amgas Bari
Di Cagno Abbrescia, sede centrale a Bari Corso Alcide De Gasperi, 320 Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 08:15 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 14:30.

Martedì e giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00

Casamassima Corso Umberto I (agenzia commerciale G.Ener.a srl ) Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00
Modugno Via Roma 1 (agenzia commerciale I.E.S) Dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 (tranne giovedì e sabato)
Cassano delle murge Via grumo, 6 (agenzia commerciale Ideanova) Dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
Corato Piazzetta San Vito,3 (agenzia commerciale Edilam srls)
Bitonto via Mazzini, 26 (agenzia commerciale Energy Point Servizi srl) Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30. Il sabato dalle 9:00 alle 12:30
Altamura Via Regina Margherita, 45 (Agenzia commerciale W.e.b. (World Electronic Business) di Benedetto Rosaria) Aperto dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00

Recensioni Amgas Bari

Una parte molto importante nella scelta del proprio fornitore luce e gas è la lettura delle recensioni. Vediamo quali sono le opinioni degli utenti di Amgas Bari per scoprire qual è l’esperienza diretta con i servizi offerti dall’azienda.

Ecco alcuni di quelli più positivi su Google Recensioni, in cui la media voti raggiunge 3,1 stelle su 5 (su 122 recensioni), nel dettaglio:

Recensioni Negative

  • “Servizio davvero molto rapido ed efficiente”. Voto 5 stelle.
  • “Più che un’azienda sono dei veri e propri amici, sempre disponibili e con un servizio di qualità”. Voto 4 stelle.
  • “Azienda ben organizzata e gestita da persone informate e preparate”. Voto 5 stelle.
  • “Ho sottoscritto i contratti gas e luce in 15 minuti. Felice di sostenere la compagnia della mia città”. Voto 5 stelle.
  • “Azienda molto seria e onesta con un personale di grande fiducia”. Voto 5 stelle.


Tra i pareri più negativi si possono trovare:

Recensioni Negative

  • “Confermo gentilezza e disponibilità di tutti gli operatori e l’efficienza delle procedura ma ho avuto un disservizio nella tempistica di attivazione che mi ha creato diversi problemi nell’appartamento”. Voto 1 stella.
  • ” Ho difficoltà nel comunicare con l’azienda”. Voto 1 stella.
  • “Ho aspettato più di una settimana per fare l’autolettura”. Voto 1 stella.


Come si può vedere, in generale, i commenti confermano la grande gentilezza e disponibilità del personale, pronto ad aiutare ogni cliente per qualsiasi problema. A volte può capitare che ci siano situazioni circoscritte di disservizio e quindi si ha una valutazione più negativa da parte dell’utente.

Voltura, Subentro e Allaccio con Amgas Bari

Con Amgas Bari puoi fare tranquillamente qualsiasi richiesta di voltura, subentro o allaccio (a seconda del caso) tramite il numero verde 800 887 096, completamente gratuito. Il fornitore darà inizio all’iter burocratico e dovrai solamente procurarti determinati documenti da consegnare quando richiesto (e secondo le modalità previste). Tra questi ci sono:

  • Dati anagrafici dell’intestatario (o anche vecchio intestatario in caso di voltura).
  • Codice PDR e POD che identificano la tua fornitura.
  • Codice utente.
  • Dati immobile.
  • Mail.
  • Numero di telefono.

Come leggere la bolletta Amgas Bari

Leggere la propria bolletta Amgas Bari è semplice, ecco ogni dettaglio in merito:

  • In alto troverai i tuoi dati e quelli che identificano la tua utenza.
  • Subito sotto ci sono i dettagli sulla fattura come numero e importo da pagare.
  • Entriamo quindi nel pieno delle informazioni sulle voci di spesa (in cui vi sarà anche un utile grafico) e altri dati di fornitura.
  • Proseguendo si trova un riquadro con le imposte e IVA con le percentuali di riferimento.
  • Infine, ci sono tutti i canali di contatto per reclami, richiesta informazioni, pronto intervento e autolettura.

Amgas Bari offerte

Vediamo ora quali sono le offerte gas più vantaggiose di Amgas Bari disponibili al momento:

  • Pfor più casa Non più disponibile, l’offerta per il mercato libero del gas per uso domestico. Costo componente energia $IT_GAS_Amgas_Pfor_PiùCasa$, componente commercializzazione vendita servizi 85,00 €/PDR/anno.
  • Gas Placet fissa Non più disponibile con componente Pfix a 130,00 €/PDR/anno e Pvol a 1,2000 €/Smc.

Invece per le offerte luce queste sono alcune tra quelle più convenienti per la tua casa:

  • Lux Casa con componente commercializzazione vendita e servizi scontata del 50% a 42,50 €/POD/anno. F1 a 0,278350 €/kWh*, F2 a 0,246710 €/kWh*, F3 a 0,187430 €/kWh*.
  • PLACET Fissa casa, componente commercializzazione vendita e servizi di 85,00 €/POD/anno. F1 a 0,52896 €/kWh*, F2 a 0,55100 €/kWh*, F3 a 0,51794 €/kWh*.

Vuoi rimanere aggiornato sui prezzi della materia prima luce e gas? Oppure vuoi scoprire le importanti leggi e normative del settore per evitare brutte sorprese? Ti invitiamo a visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), il sito lo trovi qui.

Per maggiori informazioni sui fornitori luce e gas, di seguito trovate delle pagine che possono esservi utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.