Qual è il Numero Verde di Ascopoiave Energie?
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo con i nostri esperti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
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Sommario: Se stai cercando un nuovo fornitore per le utenze di energia elettrica e gas potresti prendere in considerazione le offerte di Ascopiave Energie. In questo articolo ti sveleremo Ascopiave Numero Verde e tutti gli altri contatti utili per chiedere informazioni e per avviare la sottoscrizione di un contratto.
Ascopiave Energie e Hera: cosa è successo?
Prima di contattare Ascopiave Numero Verde per ottenere informazioni sulle tariffe di luce e gas, è utile che tu conosca meglio il fornitore. Nel 2019 Ascopiave Energie e Hera hanno stabilito una partnership commerciale attraverso la nascita della società EstEnergy Spa.
La neonata realtà si occupa della commercializzazione di energia elettrica e gas a privati e aziende attraverso un unico operatore nelle aree di:
- Lombardia;
- Veneto;
- Friuli-Venezia Giulia.
Numero Verde e contatti di Ascopiave in dettaglio
Se stai pensando di cambiare fornitore o se sei già cliente e vuoi contattare Ascopiave Numero Verde, ad esempio per segnalare un guasto o chiarire i tuoi dubbi su come leggere la bolletta, puoi:
- telefonare al Numero Verde Ascopiave 800.366.466. La numerazione è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18;
- inviare un SMS al numero 320.2041.783 se, ad esempio, vuoi inviare la lettura del contatore gas. Ricordati sempre di indicare nel messaggio anche il codice cliente;
- spedire un fax al +39 0438.964299 per inviare la documentazione necessaria per la sottoscrizione del contratto o altre comunicazioni;
- scrivere una mail all’indirizzo servizio.clienti@ascopiavenergie.it per richiedere informazioni generiche oppure all’indirizzo PEC ascopiavenergie@pec.ascocert.it per comunicazioni inerenti alla tua utenza, ad esempio se vuoi chiedere una rateizzazione della bolletta;
- accedere alla tua Area Clienti tramite il sito web del fornitore o App per iOS o Android;
- recarti presso uno degli sportelli fisici presenti sul territorio.
Tutte le operazioni dell’Area Clienti Ascopiave
Per gestire autonomamente la tua utenza puoi effettuare l’accesso alla tua Area Clienti Ascopiave tramite il sito del fornitore ed eseguire operazioni come:
- consultare lo storico bollette;
- verificare lo stato delle fatture e modificare il metodo di pagamento;
- controllare il consumo medio di gas di casa tua;
- inviare la tua autolettura del gas;
- gestire la tua anagrafica;
- caricare i documenti necessari richiesti dal fornitore.
Se non l’hai ancora fatto, occorre registrarsi all’Area Clienti di Ascopiave, denominata Energie Click.
Tramite una semplice operazione:
- visita il sito ufficiale del fornitore;
- cerca la voce relativa ad Ascopiave Energie Click e clicca su Accedi;
- all’interno della successiva schermata di login scegli Registrati;
- completa la procedura guidata inserendo i tuoi dati personali, informazioni sull’utenza e fornendo il codice PDR per il gas o il POD per l’energia elettrica. Se stai cercando, ad esempio, il PDR lo puoi trovare su una vecchia bolletta del gas oppure direttamente sul contatore, attenzione però a non confonderlo con la matricola;
- una volta completata la procedura, riceverai una mail di conferma e potrai terminare l’iscrizione seguendo le indicazioni.
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Info
Reclamo con Ascopiave: la guida completa
Sei cliente Ascopiave e hai riscontrato un malfunzionamento? Allora hai la possibilità di telefonare al Numero Verde e provare a risolvere telefonicamente. Se ciò non fosse possibile e dovessi decidere di inviare un reclamo, puoi scaricare l’apposito modulo dal sito del fornitore. Una volta compilato in ogni sua parte, potrai inviare il documento tramite le seguenti modalità:
- mail all’indirizzo rapporti.clienti@ascopiavenergie.it;
- PEC scrivendo a rapporti.clienti.ascopiavenergie@pec.ascocert.it;
- fax al numero 0438 964 299;
- posta tradizionale all’indirizzo Ascopiave Energie S.p.A. – Ufficio Rapporti Clienti, Via Verizzo 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV).
Le sedi fisiche di Ascopiave: dove e quali sono?
Qualora preferissi consegnare personalmente i tuoi documenti per la sottoscrizione del contratto o parlare di persona con un operatore, puoi recarti presso una delle sedi fisiche di Ascopiave.
Infatti, il fornitore dispone di una quarantina di Ascopiave sportelli dislocati sui territori di Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Autolettura con Ascopiave: la guida completa
Effettuare l’autolettura con Ascopiave è un’ottima idea e può aiutarti a risparmiare perché in questo modo il calcolo della bolletta verrà effettuato sui consumi reali e non su quelli stimati. L’operazione è necessaria per tutti quei contatori che non sono abilitati alla lettura a distanza da parte del fornitore e di solito si tratta di quelli del gas, in quanto quelli della luce sono già di nuova generazione.
Eseguire l’autolettura è semplice, dovrai:
- cercare l’indicatore dei consumi sul tuo contatore gas;
- segnarti i consumi effettuati. Se si tratta di un contatore meccanico dovrai leggere solo le cifre con sfondo nero, mentre se è un modello con display, dovrai leggere le cifre a sinistra della virgola;
- una volta annotati i numeri bisogna comunicarli con le modalità previste da Ascopiave.
Per concludere, se sei interessato a una delle offerte di questo fornitore ti suggeriamo di telefonare a Ascopiave Numero Verde per raccogliere informazioni. Ma ti invitiamo anche a comparare le tariffe del fornitore con le altre presenti sul mercato utilizzando il Portale Offerte: da questa pagina potrai confrontare tutte le offerte luce e gas attive in Italia.