Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?
Può capitare di avere bisogno di informazioni o voler inoltrare una determinata richiesta al proprio fornitore di luce e gas, in questi casi diventa importante avere un punto di riferimento.
Scopriamo di più su Dolomiti Energia Numero Verde e servizio di assistenza, toccando i seguenti punti:- Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?
- Quali sono gli altri contatti del fornitore?
- Quando chiamare il numero verde Dolomiti Energia?
- Per quali servizi può essere chiamato Dolomiti Energia?
- Altri contatti utili del fornitore

Table of Contents
Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?
Durante la propria esperienza con un gestore luce e gas succede di aver bisogno di informazioni o di ricercare qualche chiarimento su di una bolletta. A seconda del tipo di cliente (casa o azienda) il fornitore garantisce due canali diversi di contatto, così da offrire un supporto specifico ed efficace. Servizio clienti Dolomiti Energia Numero Verde a disposizione:Servizio clienti Dolomiti Energia Numero Verde | |
---|---|
Privati | 800 030 030 |
Aziende | 800 364 364 |
Quali sono gli altri contatti del fornitore?
Oltre al numero di telefono gratuito da poter contattare, vi sono anche altri canali per comunicare facilmente con il fornitore. Nello specifico:- Sportelli Dolomiti Energia sparsi sul territorio e Dolomiti Energy Point
- Indirizzo mail per clienti casa clienti.casa@dolomitienergia.it
- Assistenza clienti azienda mail clienti.impresa@dolomitienergia.it
- Mail per Pubblica Amministrazione clienti.pa@dolomitienergia.it
- Indirizzo PEC info.commerciale@cert.dolomitienergia.it
- Corrispondenza cartacea a Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN)
- Area Clienti myDOLOMITI sul sito ufficiale.
Quando chiamare il numero verde Dolomiti Energia?
Per quanto riguarda la comunicazione con i call center bisognerà assicurarsi di chiamare solo quando il servizio è attivo, così da non incorrere in spiacevoli sorprese.Dolomiti Energia Numero Verde orari | ||
---|---|---|
Servizio | Numero | Orari |
Clienti Casa | 800 030 030 | Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 20:00. |
Clienti Azienda | 800 364 364 | Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00. |
Per quali servizi può essere chiamato Dolomiti Energia?
Nonostante il servizio di assistenza di Dolomiti Energia sia a completa disposizione della sua clientela, non sempre è necessario contattare direttamente il fornitore. Per esempio per guasti e malfunzionamenti e soprattutto per le situazioni di emergenza, vi sono i numeri del distributore da poter chiamare. Ogni informazione del genere è sempre presente direttamente in bolletta, così potrai ricevere supporto in caso di problemi.- Informazioni sulla tua fornitura luce o gas, così da schiarire tutti i tuoi dubbi a riguardo.
- Richiedere l'attivazione di nuovi servizi.
- Ricevere consigli su nuove tariffe e particolari promozioni da poter attivare.
- Inoltrare una richiesta per fare con Dolomiti Energia voltura, subentro, allaccio oppure prima attivazione.
- Ricevere aggiornamenti sullo stato di una tua pratica o intervento da effettuare.
- Comunicare l'autolettura del tuo contatore.
- Chiedere dei chiarimenti sulla bolletta e sulle spese da dover sostenere.
- Trasmettere una richiesta di disdetta e quindi di chiusura del contatore e delle utenze.
- Presentare un reclamo in merito a qualche problema, magari per trovare una soluzione più soddisfacente e repentina.