CONTATTI ONLINE | CONTATTI OFFLINE |
---|
Area clienti/ Sportello online | Numero verde per utenze domestiche |
Dolomiti App | Numero verde per utenze business |
Bollett@mail | Posta certificata PEC |
Live Chat sul sito ufficiale | Indirizzi email |
Servizio di richiamata online | Sportelli sul territorio |
Sicuramente i servizi web sono tra i più apprezzati dagli utenti. Nonostante questo, la società dispone anche di alternative offline. Dedicate a chi preferisce un confronto diretto con un operatore o a coloro che non amano le procedure digitali, questi servizi includono i numerosi sportelli sul territorio e i
Dolomiti Energia contatti mail.
Quali sono i numeri verdi del provider?
Senza dubbio un servizio molto valido è il
numero verde. Infatti in questo modo
puoi parlare direttamente con un operatore e ottenere le risposte alle tue curiosità o domande. In più fornendo i dati della tua utenza, come codice cliente o codice pod, ricevi un'assistenza precisa sulle tue esigenze.
In particolare, il fornitore luce e gas mette a disposizione
tre diversi numeri verdi. In questo modo suddivide il servizio a seconda del target, rendendo il procedimento dal lato utente più rapido ed efficiente. Sintetizzandoli, i
Dolomiti Energia contatti telefonici sono:
Numero Verde Dolomiti Energia |
---|
Numero verde per utenti residenziali | 800.030.030 | Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00, mentre il sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. |
Numero verde per gli utenti business | 800.364.364 | Il numero gratuito dedicato alle imprese è reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00. |
Numero di telefono gratuito dedicato alla Pubblica Amministrazione | 800.364.364 | Questo numero verde è anch’esso attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00. |
Prima di contattare il
numero verde Dolomiti Energia, è bene ricordare quando utilizzarlo. Infatti non sempre questo servizio può rispondere alle tue necessità. Ad esempio, se avverti odore di gas o vuoi segnalare un'emergenza il numero da reperire è quello del distributore energetico. Quest'ultimo puoi trovarlo sulla tua bolletta ed è da contattare in situazioni di pericolo, di guasti o di malfunzionamenti.
Invece i
Dolomiti Energia Spa contatti telefonici sono da utilizzare per altri casi. Tra questi:
- Richiedere nuove attivazioni.
- Ottenere informazioni sulla fornitura.
- Chiedere chiarimenti sulla bolletta.
- Effettuare una disdetta e chiusura delle utenze.
- Procedere all'autolettura.
- Concludere procedimenti come la voltura Dolomiti Energia e il subentro.
- Presentare richieste sulla fornitura o sul contatore.
- Fare domande su nuove offerte e promozioni del fornitore.
Contatti e Sportello online: come ti aiuta il web?
Come anticipato, i
Dolomiti Energia Trento contatti offline non sono gli unici disponibili. Infatti il fornitore mette a disposizione anche alternative online e smart, spesso apprezzate nelle
recensioni su Dolomiti Energia. In questo modo può rispondere alle esigenze di coloro che vogliono
gestire la propria utenza luce e gas in modo digitale e intelligente.
Questi servizi includono lo sportello online, ma anche i diversi indirizzi email. Ecco sintetizzati i
Dolomiti Energia contatti email e digital.
SERVIZIO | INDIRIZZO EMAIL |
---|
Indirizzo email per clienti privati | clienti.casa@dolomitienergia.it |
Casella mail per clienti business e imprese | clienti.impresa@dolomitienergia.it |
Email per la relazione con la Pubblica Amministrazione | clienti.pa@dolomitienergia.it |
Oltre a questi indirizzi,
Dolomiti luce e gas propone anche la
posta elettronica certificata all'indirizzo
info.commerciale@cert.dolomitienergia.it. Grazie alla PEC puoi inviare comunicazioni e reclami. L'importanza di questo indirizzo è che a
valenza legale e che offre la possibilità di ottenere un avviso di ricevimento. Ricorda però che per inviare una email certificata è necessario che tu abbia una casella di posta PEC. Sia mittente che destinatario devono avere un indirizzo di posta certificata, in caso contrario non è possibile inviare il messaggio.
Sportello online Dolomiti Energia: come funziona?
Lo
sportello online è l'area clienti del fornitore energetico. Grazie a questa piattaforma puoi svolgere molte operazioni comodamente sul web, riducendo le tempistiche. Inoltre così eviti di recarti fisicamente presso un ufficio o uno sportello. Perciò allo stesso tempo riduci l'impatto sull'ambiente, eliminando le scartoffie ed evitando di utilizzare l'auto.
Per poter accedere ai numerosi servizi dell'area riservata devi prima concludere il procedimento di registrazione. Innanzitutto per
registrarti al sito dovrai visitare la pagina dello sportello online. Nella sezione dedicata alla registrazione ti verrà chiesto di
inserire alcune informazioni fondamentali. Tra questi dati ci sono:
- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto.
- Un indirizzo email a cui hai accesso.
- Il codice partner, perciò una specie di codice cliente che solitamente è inserito nelle bollette. Per trovarlo dovrai consultare la sezione dell'intestazione, dedicata di solito all'intestatario dell'utenza. L'informazione che cerchi è in alto a sinistra.
In questa fase
scegli anche le credenziali con le quali poter effettuare l'accesso in futuro. Per fare il login dovrai solo aprire la pagina dello sportello e procedere con l'accesso.
Tra i
vantaggi di usare lo sportello online c'è la disponibilità di tante funzionalità. Tra queste ci sono: il
controllo dei consumi, la possibilità di svolgere l'autolettura, di
consultare i pagamenti già effettuati e quelli in scadenza. In più puoi accedere allo
storico delle fatture e alle nuove
offerte Dolomiti Energia. Infine in ogni momento puoi recuperare la password quando la dimentichi: è sufficiente cliccare sulla voce dedicata e seguire il procedimento guidato.
Ricorda che lo sportello online è consultabile anche dallo smartphone. Dolomiti Energia mette a disposizione dei clienti l'
app per iOS su App Store
e per Android su Google Play Store. Per fare il login su queste piattaforme puoi usare le stesse credenziali dello sportello online.
Sportelli e uffici: come parlare con l'assistenza clienti?
Un servizio offline molto apprezzato è quello degli
sportelli sul territorio. Grazie a questi uffici, presenti soprattutto nel Trentino Alto Adige,
puoi parlare direttamente con un esperto energia. In questo modo ottieni la consulenza diretta e personalizzata di un professionista.
Prima di recarti presso uno sportello
Dolomiti Energia può esserti richiesto di
prendere un appuntamento. In questo modo
saprai il giorno e l'orario precisi in cui andare e potrai
evitare lunghe code e attese. Per fissare un appuntamento devi recarti alla pagina di prenotazione presente sul sito ufficiale. Per farlo i passaggi sono pochi e semplici:
- Visita il sito del fornitore luce e gas.
- Clicca sulla voce "Servizio clienti" presente in homepage (solitamente è in alto a destra).
- Seleziona sul bottone di accesso alla sezione "Sportelli e uffici sul territorio".
- Alla voce "Prenota un appuntamento presso gli sportelli" troverai il form da compilare.
- Indica lo sportello, il giorno e l'orario che preferisci.
In questa pagina puoi trovare anche un campo dedicato al servizio che desideri ricevere. Tra le opzioni puoi trovare: clienti famiglia, offerte commerciali, clienti business/impresa e TARI. Ecco elencati i principali
sportelli Dolomiti Energia dove prenotare.
SPORTELLO | INDIRIZZO | ORARI |
---|
Trento | via Fersina, 23 | Lunedì e venerdì 8.00 - 12.00 Martedì e giovedì 8.00 - 16.00 Mercoledì 8.00 - 12.00 e 13.30 - 16.00 |
Rovereto | via Manzoni, 24 | Martedì e venerdì 8.00 - 12.00 Lunedì e mercoledì 8.00 - 16.00 e Giovedì 8.00 - 12.00 e 13.30 - 16.00 |
Mezzolombardo | via Milano, 10 | Dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00 Lunedì pomeriggio 13.30 - 16.00 |
Pergine Valsugana | viale Venezia 2/e | Lunedì 8.00 - 12.00 e 13.30 – 15.30 Dal martedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 |
Cles | piazza Municipio, 3 | Lunedì e mercoledì 8.00 - 12.00 e 13:30 - 16.00 Venerdì 8.00 - 12.00 |
Riva Del Garda | via Ardaro, 27 | Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 8.00 - 12.00 e 14.00 - 15.30 Venerdì 8.00 – 12.00 |
Tione | via Stenico, 11 | Dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00 |
Panchia | Località Salezze, 12 | Giovedì 9.00 - 12.30 e 13.30 - 16.00 |
Borgo Valsugana | corso Ausugum, 34 | Lunedì 08.30 - 12.00 e 13.00 - 16.00 |
Voltura e subentro Dolomiti Energia numero verde: come fare?
Il
Dolomiti Energia Arco Telefono è il servizio da usare se si desiderano concludere operazioni come
la voltura o il subentro. Infatti il numero verde gratuito 800.030.030 è utile per ottenere informazioni su queste procedure e presentare una richiesta.
La voltura è un cambio di intestatario del contratto.Quindi solitamente non c'è una disattivazione della fornitura, anzi con utenza e contatore attivi si procede al passaggio in modo rapido. Le info da reperire sono i dati del nuovo intestatario, del precedente e dettagli sulla fornitura (come il codice cliente o il codice POD).
Invece il subentro è quando si attiva la fornitura dopo che il contatore è stato disattivato.Perciò si tratta di una procedura leggermente più complessa, in quanto prevede anche l'attivazione del dispositivo. Tra le informazioni da fornire all'azienda in questo caso ci sono i dati del vecchio e del nuovo intestatario, le info sull'immobile e i moduli per l'attivazione del contatore.
Dolomiti Energia ti permette di procedere con entrambe le richieste, attraverso diverse modalità. Oltre al numero verde, puoi recarti fisicamente presso un ufficio. A
questo link trovi altri dettagli sulla società e sui contatti di Dolomiti Energia Cles telefono.
Oltre ai contatti di Dolomiti Energia potrebbero interessarti anche: