Dolomiti energia recensioni e opinioni, conviene veramente?
Dolomiti energia è una società che si occupa dei multiservizi nel Trentino. In particolare, gestisce la distribuzione di energia elettrica, gas metano e rifornimento idrico ed è attiva anche nella raccolta e differenziazione dei rifiuti.
L’azienda, che ha sede a Trento, nasce nel 2009 grazie alla confluenza di Trentino energia, ed agisce principalmente nel nord Italia. Vediamo qui i servizi che eroga, i contatti per le informazioni utili e soprattutto le recensioni dei clienti di Dolomiti energia.
Table of Contents
I servizi di Dolomiti energia
La Dolomiti energia S.p.a offre servizi energetici ed ambientali soprattutto nella provincia di Trento. Le principali attività di cui si occupa la ditta sono:- Energia elettrica: con oltre 300 mila utenti allacciati, è tra i principali rifornitori del Trentino.
- Gas naturale: sono circa 146 mila i clienti che usufruiscono il servizio d’erogazione di gas naturale.
- Rifornimento Idrico: Dolomiti energia controlla 17 acquedotti e 16 depuratori d’acqua, arrivando a gestire più di 1300 Km di rete acquifera.
- Rifiuti: l’azienda è attiva anche nel settore ambientale e raccoglie quasi 80 mila tonnellate di rifiuti. Si configura quindi come la principale società di raccolta differenziata sia nel comune di Trento che in quello di Rovereto
Le opinioni positive su Dolomiti energia
Le recensioni migliori sulla società trentina riguardano sia i costi di consumo sia l’affidabilità degli operatori. Una cliente affezionata si dichiara soddisfatta delle tariffe che le vengono applicate: Recensione Positiva"Da molti anni scelgo Dolomiti Energia come mio fornitore di elettricità e gas. Mi piacciono le tariffe che offrono, la chiarezza della bolletta e il supporto online e telefonico sempre utile. Sono completamente soddisfatta.". C’è anche chi loda l’azienda per la sua convenienza economica. Inoltre, la facilità e la rapidità con la quale vengono compiute operazioni come la voltura o il subentro sono apprezzate da molti utenti. Dalle recensioni risulta che il lavoro è sempre trasparente e molto efficiente! Infine, per quanto riguarda il servizio clienti, sono molti quelli che spendono parole positive per l’operato svolto da Dolomiti Energia. Sia tramite numero verde che mail le risposte verso gli utenti sembrano rapide ed esaurienti. Ci sono anche recensioni che lodano la società come impeccabile sia nelle offerte che nei servizi verso la clientela come quello telefonico o online.Dolomiti energia: le opinioni negative
Nelle varie recensioni non mancano però alcune note di demerito di clienti che non si ritengono soddisfatti. Sui siti certificati si possono trovare lamentele varie, la maggioranza delle quali riguarda gli aumenti delle bollette: una signora scrive: Recensione Negativa"Il personale di Dolomiti Energia non fornisce spiegazioni chiare e tratta argomenti con superficialità, presumendo che siano noti. Sono delusa anche dal saldo elevato sulla bolletta, che è più costoso rispetto a quanto pagavo in precedenza". Alcuni reclamano rincari delle utenze senza una vera giustificazione. Dal canto loro gli operatori di Dolomiti energia si difendono spiegando che il rialzo deriva dai prezzi di mercato delle fonti energetiche. Non mancano poi gli utenti che si lamento dell’applicazione per lo smartphone che fornisce la società. Alcuni ne spiegano l’inefficienza e la lentezza, altri affermano che questa è perennemente in manutenzione e non riescono ad effettuare le operazioni. Bisogna annotare, tra le peggiori recensioni, quelle che riguardano l’ecobonus 110%. Molti sono i clienti che reclamano mancanza di professionalità e prezzi che non rispecchiano gli eventuali preventivi. Le recensioni quindi spaziano da quelle degli utenti pienamente soddisfatti a critiche e rammarichi per una cattiva gestione del servizio erogato.Le opinioni dei clienti sul "mese gratis" Dolomiti energia
Una delle offerte più richieste e ricercate per i nuovi utenti di Dolomiti energia è sicuramente la Mese Gratis per il rifornimento di energia elettrica. Per tutti i nuovi clienti sulla bolletta luce le mensilità da pagare saranno 11 invece che 12. Coloro che stipulano nuovi contratti con questa società energetica rimangono spesso soddisfatti di tale offerta e le opinioni che si leggono sono positive. Non è da tutti offrire gratuitamente una mensilità da contratto ed è questo il grande vantaggio per i nuovi consumatori di Dolomiti energia. Per quanto riguarda la tipologia di contratto stipulabile, con l’offerta “mese gratis” potrai scegliere tra la tariffa monoraria e quella bioraria. Quest’ultima offerta si basa sulla differenziazione dei costi di consumo: nelle fasce orarie, nei giorni festivi e durante la notte il prezzo sarà ridotto rispetto alle ore diurne.I vantaggi di scegliere Dolomiti energia
Dolomiti energia offre tanti vantaggi a tutti gli utenti che si affidano a questa società energetica. Sia controllando le offerte sia ascoltando la voce dei clienti più affezionati si nota subito in primis una grande professionalità di tutti gli operatori. Quindi l’assistenza e le pratiche sono molto veloci e questo è apprezzato dagli utenti. Anche dal punto di vista economico, le offerte della ditta trentina sono competitive nel mercato libero. Le tariffe proposte, a detta della maggior parte dei clienti, hanno un costo non troppo elevato e permettono bollette oneste e vantaggiose che portano ad un buon risparmio. Non da ultimo, l’azienda trentina utilizza risorse rinnovabili per la maggior parte dell’ energia erogata. L’attenzione verso questa tipologia di fonti energetiche è fondamentale per il futuro del nostro Paese. L’ energia green permette una sostenibilità necessaria e imprescindibile ai giorni nostri. Valorizzare quindi aziende impegnate verso questa svolta green porta ad un vantaggio comune per la salute ambientale. Ricapitolando Dolomiti energia offre un servizio vantaggioso per quanto riguarda:Dolomiti energia: i contatti
Per riuscire a mettersi in contatto con gli operatori di Dolomiti energia i metodi sono molteplici. Come tutte le società energetiche al passo coi tempi si può optare per i servizi online, dal sito web o direttamente tramite applicazione. Per chi è pratico nella navigazione in Internet questi metodi sono rapidi e la maggior parte delle informazioni sono già presenti sul portale. Inoltre molte pratiche come pagamenti o registrazioni si possono effettuare da soli senza intermediari. Per coloro che invece preferiscono affidarsi agli operatori c’è la possibilità di chiamare il numero verde. Vediamo allora tutti i contatti telefonici per richiedere informazioni a Dolomiti energia:- Numero verde per clienti domestici: 800.030.030, il servizio è attivo dalle 8:00 alle 22:00, orario continuato, mentre il sabato dalle 8:00 alle 20:00
- Numero verde aziende e pubblica amministrazione: 800.364.364, qui si può chiamare dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
E-mail reclami e informazioni | |
---|---|
Clienti Domestici | clienti.casa@dolomitienergia.it |
Business | clienti.impresa@dolomitienergia.it |
Pubblica Amministrazione | clientipa@dolomitienergia.it |