Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?

Sommario: Può capitare di avere bisogno di informazioni o voler inoltrare una determinata richiesta al proprio fornitore di luce e gas, in questi casi diventa importante avere un punto di riferimento.


Scopriamo di più su Dolomiti Energia Numero Verde e servizio di assistenza, toccando i seguenti punti:

  • Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?
  • Quali sono gli altri contatti del fornitore?
  • Quando chiamare il numero verde Dolomiti Energia?
  • Per quali servizi può essere chiamato Dolomiti Energia?
  • Altri contatti utili del fornitore

Quindi come contattare Dolomiti Energia? Vediamo subito quello che c’è da sapere nel prossimo paragrafo!

Qual è il numero verde di Dolomiti Energia?

Durante la propria esperienza con un gestore luce e gas succede di aver bisogno di informazioni o di ricercare qualche chiarimento su di una bolletta. A seconda del tipo di cliente (casa o azienda) il fornitore garantisce due canali diversi di contatto, così da offrire un supporto specifico ed efficace.

Servizio clienti Dolomiti Energia Numero Verde a disposizione:

Servizio clienti Dolomiti Energia Numero Verde
Privati 800 030 030
Aziende 800 364 364

Come detto, avere due numeri diversi permette agli utenti di ricevere un’assistenza precisa e mirata, a seconda delle proprie esigenze. Anche perché, come si può ben immaginare, un privato ha bisogni diversi rispetto ad un’azienda, Dolomiti Energia può così dare il giusto supporto ad entrambi i tipi di clienti.

Ultima cosa, mai scontata e sempre fondamentale da dire, i numeri verdi indicati sono completamente gratuiti per chi effettua la chiamata. Hai così modo di contattare senza preoccupazioni il servizio alla clientela e non badare ai costi o alla durata della conversazione.

Sei interessato a cambiare la tua tariffa e cerchi maggiori informazioni sulle possibilità che regala il mercato? Puoi approfondire tutto quello da sapere su Dolomiti Energia, andando nella sezione del nostro sito interamente dedicata a questa realtà. Trovi dettagli sulle promozioni, opzioni sui contratti, servizi da attivare e molto altro ancora.

Quali sono gli altri contatti del fornitore?

Oltre al numero di telefono gratuito da poter contattare, vi sono anche altri canali per comunicare facilmente con il fornitore. Nello specifico:

  1. Sportelli Dolomiti Energia sparsi sul territorio e Dolomiti Energy Point
  2. Indirizzo mail per clienti casa clienti.casa@dolomitienergia.it
  3. Assistenza clienti azienda mail clienti.impresa@dolomitienergia.it
  4. Mail per Pubblica Amministrazione clienti.pa@dolomitienergia.it
  5. Indirizzo PEC info.commerciale@cert.dolomitienergia.it
  6. Corrispondenza cartacea a Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN)
  7. Area Clienti myDOLOMITI sul sito ufficiale.


Questi erano i principali contatti di Dolomiti Energia per comunicare con i membri dello staff e ottenere immediata assistenza. Il personale sarà a completa disposizione e pronto a mettere al tuo servizio le proprie competenze ed esperienza, così da trovare le soluzioni più adatte in ogni momento.

Quando chiamare il numero verde Dolomiti Energia?

Per quanto riguarda la comunicazione con i call center bisognerà assicurarsi di chiamare solo quando il servizio è attivo, così da non incorrere in spiacevoli sorprese.

Dolomiti Energia Numero Verde orari
Servizio Numero Orari
Clienti Casa 800 030 030 Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 20:00.
Clienti Azienda 800 364 364 Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00.

Dopo il periodo dei rincari in bolletta è estremamente importante guardarsi bene intorno e scegliere tariffe adeguate in grado di farti risparmiare. Consultando le offerte Dolomiti Energia puoi trovare la proposta che più rispecchia le tue caratteristiche e abitudini, abbattendo ogni costo!

Spesso si fa confusione tra fornitore e distributore, soprattutto quando si verifica un guasto e non si sa bene chi chiamare. Chiariamo questo punto di seguito in questo articolo, così da essere ben preparato in caso di necessità o emergenza!

Per quali servizi può essere chiamato Dolomiti Energia?

Nonostante il servizio di assistenza di Dolomiti Energia sia a completa disposizione della sua clientela, non sempre è necessario contattare direttamente il fornitore. Per esempio per guasti e malfunzionamenti e soprattutto per le situazioni di emergenza, vi sono i numeri del distributore da poter chiamare. Ogni informazione del genere è sempre presente direttamente in bolletta, così potrai ricevere supporto in caso di problemi.

Per quanto riguarda il servizio clienti di Dolomiti Energia, puoi chiamare i numeri verde a disposizione per vari servizi e indicazioni, in particolare:

  • Informazioni sulla tua fornitura luce o gas, così da schiarire tutti i tuoi dubbi a riguardo.
  • Richiedere l’attivazione di nuovi servizi.
  • Ricevere consigli su nuove tariffe e particolari promozioni da poter attivare.
  • Inoltrare una richiesta per fare con Dolomiti Energia voltura, subentro, allaccio oppure prima attivazione.
  • Ricevere aggiornamenti sullo stato di una tua pratica o intervento da effettuare.
  • Comunicare l’autolettura del tuo contatore.
  • Chiedere dei chiarimenti sulla bolletta e sulle spese da dover sostenere.
  • Trasmettere una richiesta di disdetta e quindi di chiusura del contatore e delle utenze.
  • Presentare un reclamo in merito a qualche problema, magari per trovare una soluzione più soddisfacente e repentina.


Prima di scegliere di attivare una promozione di un determinato fornitore, può sempre essere utile girare per la rete web e leggere i commenti degli utenti. Difatti, tramite i pareri della clientela è possibile capire quale è stata l’esperienza diretta con un determinato servizio, tariffa o con il gestore in generale. Per tale motivo possiamo consigliarti di visionare attentamente tutte le recensioni Dolomiti Energia e ottenere le informazioni che stavi cercando.

Altri contatti utili del fornitore

Abbiamo visto i numeri di Dolomiti Energia e tutti i principali canali di comunicazione, ma ci sono altri contatti che potresti trovare utili per ricevere assistenza e ulteriori informazioni.

Ecco cosa devi sapere nello specifico:

  • Servizio “Fatti richiamare”, direttamente sul sito ufficiale di Dolomiti Energia puoi richiedere un appuntamento telefonico per essere chiamato quando vorrai, in tutta comodità!
  • Fissa un appuntamento, il portale web prevede anche un modulo per fissare un appuntamento presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sparsi sul territorio, così da parlare direttamente con un operatore abilitato e qualificato.
  • Pagine social ufficiali di Dolomiti Energia come Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn.
  • Indirizzo per servizio Teleriscaldamento clienti.teleriscaldamento@dolomitienergia.it


Ti ricordiamo che nel mondo luce e gas potrebbe esserti d’aiuto il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Attraverso la piattaforma online potrai rimanere aggiornato sulle novità del settore, articoli, atti e provvedimenti, normative, comunicati stampa o statistiche interessanti. Inoltre, hai anche modo di consultare costantemente l’andamento dei prezzi delle materie prime energia sul mercato. La pagina principale del sito di ARERA è qui.

Aggiornato su 14 Ago, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Piero Battistel