Pannelli Fotovoltaici di Ikea: quanto costano e come funzionano?

Chiama ora i nostri esperti e scegli tra le migliori offerte fotovoltaico disponibili sul mercato!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: al giorno d’oggi, molte aziende hanno deciso di abbracciare scelte sostenibili a favore dell’ambiente. Sia con apposite iniziative che con la realizzazione di specifici prodotti, queste ultime sono sempre più attente alla salvaguardia del pianeta e al bene comune. Un esempio è rappresentato dai pannelli fotovoltaici Ikea.

Difatti, il colosso svedese ha aperto le porte a questa innovativa modalità di produzione energetica in grado di sfruttare i raggi solari e generare energia green. Grazie alla sua collaborazione con l’azienda WÖLMANN, Ikea lavora per creare soluzioni fotovoltaiche su misura per ogni cliente.

IKEA Pannelli Fotovoltaici

Tipi Pannelli Fotovoltaici Ikea

Con Ikea puoi trovare le stesse proposte complete dei noti provider energetici, come quelle del fotovoltaico Eon. Infatti, da Ikea pannelli solari e fotovoltaici sono alla portata di tutti e possono essere personalizzati al massimo in base alle necessità dei clienti. Gli impianti fotovoltaici, conosciuti con l’etichetta SOLSTRÅLE, sono molto versatili e offrono ad ogni utente la possibilità di scegliere fra varie postazioni di montaggio.

Ecco i tipi di pannelli fotovoltaici Ikea tra cui puoi selezionare quello più idoneo per casa tua:

  1. Fotovoltaico classico o con sistema di accumulo: insieme all’impianto tradizionale, è possibile installare anche un sistema di accumulo opzionale. Questo serve a ridurre la dipendenza dalla rete elettrica di notte e ad immagazzinare l’energia durante il giorno. Questa modalità è ideale per usi energetici distribuiti in tutto l’arco delle 24 ore, ad esempio per la ricarica notturna dell’auto elettrica, e per chi punta a raggiungere l’autoconsumo.
  2. Postazioni personalizzate e tetti con zone d'ombra: può accadere che la posizione del proprio immobile renda difficoltoso il raggiungimento dei raggi solari sul tetto. In questo caso è possibile installare degli impianti fotovoltaici Ikea dotati di ottimizzatori di potenza, capaci di massimizzare la produzione energetica.
  3. Varie possibilità di montaggio: poi, sono disponibili impianti di diverse forme e misure che si prestano a svariate installazioni.. Ad esempio, puoi optare per i pannelli solari portatili, adatti a chi necessita di poca energia o viaggia spesso con automezzi. Oppure, è possibile dotarsi del cosiddetto fotovoltaico da balcone, che consente anche a coloro che dispongono di poco spazio di provvedere alla produzione di energia.

Quanto costano i pannelli fotovoltaici di Ikea?

Con i pannelli solari Ikea prezzi e costi sono facilmente rintracciabili in nome della politica di trasparenza che da sempre contraddistingue l'azienda. Al pari del fotovoltaico Eni e del fotovoltaico Engie, Ikea propone il suo sistema con l’obiettivo di abbattere i costi in bolletta e aiutare l’ambiente.

Innanzitutto, per conoscere in modo accurato il prezzo dell’intero impianto occorre effettuare un preventivo online. Infatti, nonostante i pacchetti abbiano il medesimo importo, la spesa potrebbe lievitare a causa - ad esempio - di difficoltà nello svolgimento dei lavori. Prezzi dei principali pannelli fotovoltaici Ikea:

  • SOLSTRÅLE Basic, l’impianto basico senza sistema di accumulo, a 2745 euro;
  • SOLSTRÅLE Plus, il sistema con la batteria che consente di immagazzinare l’energia prodotta, a 6925 euro;
  • sistema di accumulo come vendita a sé stante a 3850 euro, per chi dispone già di un impianto.

Ad ogni modo, come per l'installazione del fotovoltaico Edison o del fotovoltaico Plenitude, un tecnico specializzato effettuerà un sopralluogo incluso nel prezzo, dopo aver stilato il preventivo. I costi sono al netto dello sconto in fattura previsto dall’EcoBonus attualmente in vigore e possono essere corrisposti in comode rate.
Lamp

Fai anche tu la tua parte! Attiva un'offerta fotovoltaico!

Info

Che vantaggi hanno i pannelli fotovoltaici Ikea?

Passare all'energia verde è sempre una buona idea, sia per il portafoglio che per il Pianeta. Ecco i principali vantaggi derivanti dall'installazione dei pannelli fotovoltaici Ikea:

  • il risparmio: nonostante l'investimento iniziale possa essere consistente, vale la pena investire nella realizzazione di un impianto per il guadagno monetario futuro, sia in bolletta che nel valore dell’immobile;
  • l'investimento sicuro: essendo un progetto a lungo termine, l’impianto fotovoltaico di Ikea prevede delle coperture assicurative in caso di rotture o malfunzionamenti che ti permettono di godere al meglio tutti gli anni attività dei tuoi pannelli solari;
  • il rispetto del pianeta: l’energia solare, essendo rinnovabile e gratuita, consente di produrre corrente con un impatto minimo sull’ecosistema riducendo significativamente le emissioni.

Dove si possono acquistare i pannelli fotovoltaici Ikea?

Come per ogni altro impianto fotovoltaico, per finalizzare l’offerta e procedere alla sua installazione, è necessario contattare il fornitore e affidarsi ad un operatore competente e preparato. In realtà, l’acquisto dei pannelli fotovoltaici Ikea è facilmente realizzabile anche online, in quanto è sufficiente richiedere il preventivo tramite il sito internet Ikea e attendere il prospetto per email.

Solamente una volta visionato ed accettato il preventivo, i tecnici specializzati si recheranno sul posto e cominceranno l’installazione del sistema energetico, ovviamente dopo aver effettuato un primo sopralluogo conoscitivo.

Recensioni clienti Ikea sui pannelli fotovoltaici

Optare per l’installazione di pannelli fotovoltaici è sempre conveniente. Opinioni Pannelli Ikea

D’altronde, sui pannelli solari Ikea recensioni e opinioni positive non sono tardate ad arrivare e tuttora catalizzano l’attenzione dei consumatori. Eccone una:

“Mi hanno fatto una buona offerta. Una volta confrontati diversi preventivi, ho accettato online l'offerta dei pannelli fotovoltaici Ikea. Il servizio è stato caratterizzato da correttezza, serietà e affidabilità. Consiglio a tutti”.

Per conoscere ulteriori informazioni sulle energie rinnovabili, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Se ti è interessato Guida Pannelli Fotovoltaici Ikea allora potrebbe interessarti anche:

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:44

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.