Onda Più Recensioni: quali sono le opinioni dei clienti?
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Sommario: Prima di procedere con il cambio fornitore può essere un’ottima idea confrontare le opinioni degli utenti online, come le Onda Più recensioni. In questo modo puoi ottenere molte informazioni che dai siti ufficiali dei fornitori a volte non sono visibili. Tra queste ci sono le descrizioni delle esperienze dei clienti con il servizio clienti delle aziende, così come con le tariffe luce gas e molti altri aspetti.
Onda Più Recensioni: quali sono le opinioni dei clienti?
Le recensioni sono uno strumento per farti un’idea più precisa di come opera un fornitore luce e gas e di quali alternative propone per i clienti domestici o per quelli business. Spesso puoi leggere i commenti dei consumatori dai profili social ufficiali oppure da siti specifici quali Trustpilot o Google. Grazie a queste piattaforme gli utenti possono commentare e condividere le proprie opinioni sul web, anche in merito al settore luce e gas.
Ma cosa scrivono nelle recensioni Onda Più presenti online? Ecco tutte le info utili per farti un’idea della proposta del fornitore, ad esempio i commenti positivi e negativi trovati sul web, così come i canali di contatto a cui poterti rivolgere per un preventivo.
Onda Più: le recensioni positive sul fornitore
Onda Più è un fornitore di energia elettrica e gas attivo soprattutto in Sicilia. L’azienda è conosciuta anche come Onda Energia, il nome con cui è stata fondata nel 2004. Per questo motivo potresti trovare alcuni commenti che si rivolgono al fornitore utilizzando questo brand.
Le recensioni Onda Più contengono numerosi riferimenti positivi, molti dei quali giudicano il servizio clienti professionale, qualificato e in grado di risolvere rapidamente le problematiche. Alcuni utenti descrivono l’azienda come “affidabile ed innovativa“, mentre altri “cordiale e gentile“.
Ecco perciò alcuni dei commenti positivi trovati sul web e in grado di farti capire quali siano I punti di forza delle offerte luce e gas e del resto della proposta commerciale dell’azienda.
Recensioni positive
- “Questa azienda dimostra che il successo non dipende necessariamente dalle dimensioni. Sono competenti, affidabili e innovativi. Consiglio di dare un’occhiata al loro smart meter. Continuate così per un futuro di successo!”
- “La mia esperienza con questo fornitore di energia è stata molto positiva. Hanno risolto rapidamente i problemi che ho riscontrato, il che testimonia un servizio clienti eccellente. Lo consiglio vivamente!”
- “La mia esperienza con Onda Più è stata positiva. Il servizio clienti mi ha ascoltato con cortesia e ha accettato la mia richiesta di recesso. Alcuni potrebbero pensare che sia una recensione positiva solo perché sono stati ascoltati, ma per me è stata un’esperienza positiva. Se avete dubbi, provatelo.”
- “Per me questo è un servizio serio e professionale. Sono sempre stato soddisfatto e sono pronti ad aiutare in caso di problemi.”
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Info
Onda Più: le recensioni negative dei clienti
Quando si considera di passare al mercato libero o di attivare una delle migliori offerte Placet, è bene considerare non solo le recensioni positive bensì anche quelle più critiche. Infatti, grazie alle opinioni Onda Più negative puoi analizzare quali siano le criticità della proposta del fornitore. Tuttavia, quando si leggono questi commenti è bene ricordare che sono soggettivi, quindi che potrebbero dipendere molto dalla percezione del singolo utente.
Feedback negativi
- “Ho riscontrato una mancanza di supporto nella gestione del cliente. Non ho ricevuto risposte via email, gli operatori su WhatsApp mi hanno fornito informazioni errate, e telefonicamente non sono stati in grado di aiutarmi. Va detto che gli operatori sono molto gentili, ma purtroppo non sono stati in grado di fornire assistenza adeguata.”
- “Ho inviato una comunicazione tramite posta certificata PEC per ottenere spiegazioni su una bolletta incompleta, ma non ho mai ricevuto una risposta. Invece, il giorno successivo alla scadenza, sono stato contattato dall’ufficio per il recupero dei crediti. In generale, l’esperienza con il pubblico non è stata positiva.”
- “Attualmente sto aspettando un rimborso a seguito di un cambio di fornitore. Dopo aver cercato di contattare il servizio clienti telefonicamente, non ho ricevuto risposte adeguate. Quando finalmente mi hanno risposto, ho ottenuto solo informazioni promozionali senza un vero seguito.”
Quale offerta Onda Più conviene?
Onda Più mette a disposizione dei clienti moltissime tariffe convenienti, dalle offerte per i giovani fino alle promo Placet. Grazie a questa ampia scelta il cliente ha la possibilità di sottoscrivere una tariffe su misura delle proprie esigenze, così come delle proprie abitudini di consumo.
La proposta Onda Più si divide in offerte casa (dedicate agli utenti domestici) e offerte business (riservate a Partite IVA e piccole e medie imprese). All’interno di questa divisione ci sono poi le promozioni solo luce, solo gas o dual (cioè che prevedono la fornitura di luce e gas insieme).
Tra le caratteristiche delle tariffe luce e gas che puoi personalizzare ci sono:
- Il prezzo bloccato o variabile. Il primo prevede il costo della materia prima fisso per un periodo di tempo, ad esempio 12 o 24 mesi. Invece il secondo consiste nella composizione di costo indicizzata a valori come il PUN per la luce o il PSV per il gas. In quest’ultimo caso, quindi, la spesa per la materia energia viene aggiornata per rimanere allineata al resto del mercato.
- La tariffa luce monoraria o bioraria. Cioè con l’opzione monoraria ottieni un solo costo della materia prima luce da applicare a qualsiasi giorno o orario, mentre con la tariffa bioraria hai costi differenti a seconda di giorni e orari di consumo, assicurandoti un risparmio quando consumi di più.
- La bolletta digitale o cartacea. La prima opzione è quella consigliata, in quanto permette di ridurre lo spreco di carta e così puoi gestire in modo digitale le tue utenze.
- Le tante modalità di pagamento tra cui scegliere, come la domiciliazione bancaria che consiste nell’addebito diretto su conto corrente della bolletta.
Reclamo con Onda Più: come farlo?
Un reclamo è una segnalazione scritta ufficiale relativa alle forniture di casa tua o della seconda casa, che ti consente di ottenere una risposta entro massimo 40 giorni.
Per poter inoltrare correttamente un reclamo è fondamentale scaricare il modulo presente sul sito ufficiale del fornitore, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo al servizio clienti optando per una di queste modalità:
Come inviare un reclamo a Onda Più | |
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Tramite | Indirizzi |
Posta raccomandata a/r | Servizio Clienti ONDA PIÙ Via Savoia 38, 96100 Siracusa; |
Fax | 0931.1752247 |
clienti@ondapiù.it |
I principali contatti Onda Più
Nelle Onda Più recensioni online si possono leggere diversi commenti positivi sul servizio clienti e sulla possibilità di risolvere rapidamente eventuali problematiche. In particolare, il fornitore mette a disposizione degli utenti diverse modalità di contatto, come:
Contatti Onda Più | |
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Numero Verde Onda più | 800.58.22.73 +39 0931 4734503 |
Assistenza EFFI100 | support.effi100@ondapiu.it |
clienti@ondapiu.it | |
Sito Ufficiale | Tramite form |
LiveChat Online | Sul sito ufficiale |
CanaleWhastApp | tramite QR Code sul sito |
Quando contatti l’Onda Più servizio clienti ricorda di avere con te una bolletta, così da poter riferire all’operatore con cui parlerai le informazioni necessarie per risponderti nel dettaglio. Difatti, in questo modo il personale avrà tutti i dati delle tue utenze sotto mano e saprà fornirti le risposte che desideri.
Per maggiori approfondimenti sul settore luce e gas e su quali informazioni non possono mancare in un reclamo potrebbe tornarti utile visitare il sito dell’Autorità cliccando su questo link.