Onda Energia: le offerte, i contatti e le recensioni

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Onda Energia è un’azienda di forniture energetiche attiva nel commercio di fornitura energetica sin dal 2004.

Il provider siciliano, si distingue per proporre alcune tra le migliori tariffe e le offerte più convenienti del mercato energetico. Infatti, propone delle tariffe specifiche per ogni tipologia di consumatore:

  • clienti domestici e privati;
  • aziende e Partite Iva.
onda energia offerte

In questo articolo troverai tutte le informazioni che riguardano:

  • le offerte di Onda Energia e come attivarle;
  • come fare la voltura e il subentro 
  • i contatti 
  • le recensioni dei clienti.

Le offerte di Onda Energia

Per ogni tipologia di cliente che Onda Energia serve con trasparenza, responsabilità e serietà, il provider propone offerte che riguardano la fornitura energia elettrica e quella di gas naturale. Tra le tariffe Onda Energia, offerte per la fornitura in Italia di gas e luce ai consumatori domestici, ci sono:

  • Onda Family Energia: è l’offerta che permette alle famiglie di avere il prezzo della materia prima fisso e bloccato per 12 mesi. Inoltre, possono ottenere la fatturazione mensile e scegliere tra la bolletta cartacea o digitale. Questo tipo di offerta è però dedicata esclusivamente a chi effettua un cambio fornitore.
  • Onda Chiara Energia: è sempre dedicata a chi sceglie di passare a Onda Energia da un altro fornitore come, ad esempio, jen energia e si compone di una garanzia di prezzo fisso per la materia prima bloccato per 12 mesi, restituisce il 15% di sconto sulla componente energia per i primi tre mesi di fornitura, comprendendo anche l’omaggio della Card Acqua ricaricabile. Anche in questo caso si può scegliere la fatturazione mensile e la bolletta cartacea o digitale.
  • Onda Family Green: è l’offerta pensata per chi ha a cuore la questione ambientale poichè si basa su energia 100% proveniente da fonti rinnovabili. Come negli altri casi, prevede il prezzo della materia prima fisso e bloccato per 12 mesi, la fatturazione mensile e la scelta della bolletta cartacea o digitale.

Tra le offerte destinate ai clienti domestici che scelgono di passare a Onda Energia, quest’ultima propone offerte per la fornitura di gas naturale molto competitive se confrontate con quelle di altri provider come liquigas:

  • Onda Family Gas: offre il prezzo della materia prima fisso e bloccato per 12 mesi, la fatturazione mensile e la scelta da parte del consumatore se godere della bolletta cartacea o digitale;
  • Onda Chiara Gas: è l’offerta con il prezzo della materia prima fisso e bloccato per 12 mesi lo sconto del 15% sulla componente gas per i primi tre mesi di fornitura, in regalo, inoltre, c’è la Card Acqua ricaricabile

Per il business, i professionisti e le Partite Iva, Onda Energia ha elaborato altre tipologie di offerte di cui si riscontrano le maggiori novità nelle seguenti:

  • Onda Business Energia e Onda Business Gas: sono le offerte rispettivamente per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale rivolte alle imprese, che prevedono il prezzo della materia prima fisso e bloccato per 12 mesi, lo sconto del 10% sulla componente energia per i primi tre mesi di fornitura con fatturazione mensile e bolletta cartacea o digitale. Tali offerte sono riservate a chi effettua un cambio fornitore, come potrebbe essere lumenergia.

Come attivare le offerte di Onda Energia

Per attivare le offerte di luce e gas Onda Energia, è sufficiente contattare il provider attraverso:

  1. Numero verde;
  2. Indirizzo di posta elettronica;
  3. Area Clienti, facilmente accessibile tramite il sito web del provider energetico.
  4. Sportello fisico.


Infatti, oltre ad attivare le varie offerte, online è possibile effettuare anche altri tipi di operazioni.

Come fare la voltura con Onda Energia

A partire dal 1° luglio 2021, il fornitore ha adottato le sostanziali modifiche apportante dell’Autorità per l’energia (ARERA) in relazione alle operazioni di voltura. Quest’ultima, che rappresenta la variazione della titolarità del contratto di fornitura da una persona a un’altra, con il medesimo fornitore, è resa possibile al cliente finale ancor prima di effettuare il passaggio. Il procedimento di voltura è possibile grazie agli appositi moduli forniti online da Onda Energia.

Per qualsiasi informazione necessaria alla realizzazione della voltura, ti consigliamo di contattare Onda Energia tramite la propria Area Clienti o grazie ai recapiti che troverai in seguito all’interno dell’articolo.

Come fare il subentro con Onda Energia

Anche per le procedure di subentro è necessario contattare il provider e compilare l’apposito modulo presente nel sito internet di Onda Energia all’interno del quale è necessario compilare le sezioni riguardanti nome, cognome, ragione sociale, indirizzo di fatturazione e altre informazioni utili alla finalizzazione del processo di subentro.

Anche in questo caso, un tecnico specializzato sarà disponibile a fornire le informazioni necessarie una volta contattato tramite i recapiti  per qualsiasi operazione circa la tua tariffa di fornitura luce e gas.

Tutti i Contatti di Onda Energia

Attraverso i canali attivati  potrai:

  • chiedere informazioni;
  • richiedere preventivi;
  • porre domande;
  • richiedere assistenza.

Infatti, è possibile contattare il fornitore tramite:

  1. Numero Verde
  2. Fax
  3. Indirizzo di posta elettronica e posta elettronica certificata;
  4. presso la sede legale che si trova in Via Savoia, 38, 96100 – Siracusa
  5. dall’Area Clienti attiva sul sito web
  6. tramite l’App MyBill

Il numero verde di Onda Energia e tutti gli atri numeri

Il numero verde di Onda Energia è 800 58 22 73. Gli operatori a disposizione di ogni cliente manterranno attivo il servizio dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Numero Verde Onda Energia
800 58 22 73dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Accanto al numero verde, Onda Energia mette a disposizione per tutte le comunicazioni con i propri clienti il Fax al numero 0931 209824.

Le mail di Onda Energia

Il Fornitore presenta anche un indirizzo di posta elettronica al quale i clienti possono riferirsi:

  • customercare@ondaenergia.it

L’indirizzo e-mail è disponibile sia per i clienti privati che per le attività aziendali ed esiste anche un indirizzo di posta elettronica certificata:

  • onda.energiasrl@legalmail.it.

I clienti possono anche contattare il fornitore tramite l’indirizzo e-mail direttamente connesso allo sportello fisico che si trova in Via Foro Siracusano 18, 96100, Siracusa, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18. L’indirizzo e-mail del negozio è:

  • negozio.sr@ondaenergia.it. 
Mail Onda Energia
Assistenza clienticustomercare@ondaenergia.it
PEConda.energiasrl@legalmail.it
Mail del negozionegozio.sr@ondaenergia.it

Area cliente

Tramite il sito internet del fornitore energetico siciliano, è possibile accedere alla propria Area Cliente all’interno della quale:

  1. visionare lo stato delle proprie pratiche;
  2. le tariffe all’attivo sulla propria utenza;
  3. conoscere maggiori dettagli sul proprio status di cliente;
  4. richiedere informazioni.


Infatti, attuando semplicemente le procedure di autenticazione tramite il proprio codice utente e la password, si è in grado di accedere alle comodità fornite da Onda Energia relative alle proprie forniture di luce e gas.

Insomma, i servizi attivati dal fornitore sono tanti e diversificati e ciò la rende estremamente competitiva posizionandola ai vertici dell’elenco completo dei fornitori energetici in Italia.

Quali sono le opinioni dei clienti di Onda Energia

Una delle sezioni fondamentali per ogni cliente riguarda ciò che pensano gli altri consumatori del provider energetico che si vuole scegliere, quindi: le recensioni Onda Energia. Rispetto ai suoi competitor, come madeinenergy, Seppur di dimensioni più piccole, è in grado di farsi apprezzare dai suoi clienti per i servizi di fornitura, per la loro precisione e la serietà.

Alcuni dei loro clienti dicono:

Per essere bravi e di successo non bisogna essere per forza grandi! Loro sono bravi, responsabili ed innovativi, un giusto mix per avere un futuro di successo. Continuate così!

Oppure:

La mia esperienza è positiva perchè sono stato ascoltato con tantissima educazione dal Servizio Qualità e la mia richiesta di recesso è stata accolta in modo rapido e serio. Grazie!

Per ogni altra informazione utile e per conoscere regole, bonus e aggiornamenti sul mondo delle forniture energetiche, ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell‘Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) a questo indirizzo.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:17

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.