Le migliori tariffe Wekiwi 2022: quale conviene di più?
Ti aiutiamo a risparmiare fino a 250€ all'anno sulle tue bollette luce e gas con Wekiwi! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Wekiwi Energia è il fornitore di energia elettrica e gas interamente digitale che offre Wekiwi tariffe per tutti i consumatori nazionali. Giovane e innovativa, questa compagnia offre soluzioni diversificate per ogni cliente al fine di promuovere il maggior risparmio possibile ma anche grande attenzione ad ogni consumo di energia.
Quindi, in questo articolo, scopriremo insieme quali sono le migliori tariffe Wekiwi per la fornitura di luce e gas nelle diverse strutture, quali sono le soluzioni placet del gestore e tutti i modi per entrare in contatto con i professionisti Wekiwi.
Wekiwi tariffe per la casa
Tutti i servizi e le offerte di Wekiwi sono accessibili esclusivamente mediante il canale digitale.
Per questo motivo, tutti coloro che desiderano sottoscrivere un contratto con la compagnia, possono farlo direttamente online attraverso dispositivi quali:
- Smartphone
- Computer
Ricordiamo che la stipulazione online del contratto di fornitura luce e/o gas prevede diversi accordi per quanto concerne:
- I vari costi dei servizi
- La trasparenza delle bollette
- Le modalità di emissione delle fatture
- Le cariche mensili
Mentre, nel momento in cui i consumatori riscontrano problematiche con la propria utenza, questi sono del tutto liberi di cambiare fornitore senza pagare alcuna penale.
Dal punto di vista della sua costituzione, Wekiwi Energia rientra all’interno della più grande holding Tremagi e distribuisce luce e gas sia agli utenti domestici che alle piccole-medio aziende attive su tutto il territorio nazionale.
Le migliori Wekiwi tariffe luce per i clienti domestici
Dunque, per quanto riguarda le tariffe luce per i clienti domestici, occorre dire che diversamente a quanto accade con altri gestori energetici, Wekiwi basa la propria attività sul particolare sistema delle cariche mensili.
Precisamente, grazie alle cariche mensili, l’azienda riesce a garantire il proprio servizio sulla base dei personali consumi di ogni consumatore. Il valore di ogni carica viene stabilito dal cliente in fase di sottoscrizione del contratto e formulato sul totale del consumo effettuato dallo stesso utente.
Praticamente la carica effettiva di ogni cliente rappresenta una specie di carta prepagata per il servizio. In questo modo, tutti gli utenti avranno sempre la possibilità di conoscere l’importo totale dei propri servizi evitando, così, spiacevoli sorprese e costi imprevisti in bolletta.
Una volta conosciuta la realtà di questo fornitore online passiamo ora a vedere quali sono le migliori tariffe luce della compagnia.
Wekiwi tariffe luce Energia Prezzo Fisso 12 mesi – non disponibile
Energia Prezzo Fisso 12 mesi è l’offerta Wekiwi che blocca il costo della componente materia prima luce per 1 anno a partire dalla data di sottoscrizione del servizio.
Prezzo monorario dell’energia elettrica pari a 0,16 €/kWh.
Inoltre, questo piano include diversi servizi accessibili direttamente via App Wekiwi o portale online.
Operazioni da effettuare tramite App:
- Controllare i propri consumi
- Saldare le bollette in modo semplice e veloce
- Monitorare lo stato dei pagamenti
- Richiedere informazioni
- Inviare reclami
- Comunicare l’autolettura
- Verificare lo storico delle fatture emesse
- Richiedere atti tecnici
- Scaricare documenti e moduli
In più, tutti i clienti che sottoscriveranno tale offerta, riceveranno vantaggiose scontistiche da usare nello Shop Wekiwi.
Per richiedere il Codice Sconto occorre inviare apposita mail all’indirizzo clienti@wekiwi.it.
Ricordiamo anche che Energia Prezzo Fisso 12 mesi è valida esclusivamente per tutti i nuovi utenti della compagnia e rimane attiva fino al 21 febbraio 2022.
"Offerta non disponibile" Wekiwi luce
Questa soluzione di Wekiwi propone la fornitura di energia elettrica in modalità multioraria al costo di "Prezzo non disponibile".
In questo caso, il costo di servizio della componente energia è variabile e viene direttamente indicizzato dal PUN (Prezzo Unico Nazionale). Non sono previsti costi di attivazione.
Anche questa tariffa della compagnia assicura gli stessi servizi indicati per la prima soluzione e le stesse scontistiche da utilizzare nella sezione Shop Wekiwi che propone diversi articoli per quanto riguarda:
L’illuminazione LED
⚡ L’energia
Gli accessori elettronici
Wekiwi tariffe gas
Come accade per le offerte luce, anche per quanto concerne la fornitura di gas il sistema di Wekiwi prevede la presenza delle cariche mensili.
In particolare, segnaliamo che l’importo minimo previsto per la fornitura di gas (ma anche di energia elettrica) corrisponde a 20,00 €. Mentre, prendendo in considerazione la somma massima della carica, questa può superare i 400,00 € in modo tale da rispondere in maniera ottimale ai consumatori che utilizzano grandi quantitativi di materia.
Generalmente la tariffa più adatta a un consumo di gas per il riscaldamento di acqua calda in una casa composta da tre locali è pari a 50,00 € di carica mensile. Allo stesso modo il costo previsto per il riscaldamento della stessa abitazione è di una carica del valore di 100,00 €.
Ricordiamo che la periodicità della carica può essere fissata con cadenza:
- Bimestrale (1,00 € a fattura)
- Trimestrale (0,50 € a bolletta)
- Quadrimestrale (0,00 € a fattura).
Dunque, scopriamo quali sono le tariffe Wekiwi disponibili per la fornitura di gas.
Wekiwi tariffe: Gas Prezzo Fisso 12 mesi – Non disponibile
Analogamente a quanto succede per la soluzione luce, anche in questo caso, Gas Prezzo Fisso 12 mesi è la tariffa Wekiwi che blocca il costo della componente materia prima gas per 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Prezzo della fornitura del gas pari a 0.67 €/Smc.
Cadenza di pagamento in modalità bimestrale con Bonus di Benvenuto del 15% sul carrello della sezione Shop del sito Wekiwi. Invece, tutti gli utenti che scelgono di attivare la fornitura sia luce che gas per la propria utenza, hanno diritto a uno speciale sconto di 20,00 € sulla prima bolletta.
Tutti i servizi garantiti dall’uso della App Wekiwi e del portale online sono inclusi in questa tariffa che, ricordiamo, è esclusivamente indirizzata ai nuovi clienti della compagnia e scade il 21 febbraio 2022.
Gas Business con Carica tariffe gas Wekiwi
Con questa offerta Wekiwi, è possibile ricevere la fornitura di gas al costo variabile e indicizzato di Business con Carica.
Non ci sono costi di attivazione e, anche in questo caso, è possibile richiedere il proprio Codice Sconto a clienti@wekiwi.it.
È importante sottolineare che Gas alla Fonte Wekiwi è indirizzata ai soli nuovi utenti della società e che l’offerta è valida fino al 21 febbraio 2022.
Con i nostri esperti potrai sottoscrivere le offerte Wekiwi senza costi aggiuntivi! Ce ne occupiamo noi!
Info
Le tariffe Placet luce Wekiwi
Come tutti sappiamo, a partire dal 1° gennaio 2023, il Mercato Tutelato cesserà il proprio servizio e selezionare il gestore più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi un’operazione complessa.
A questo proposito, le offerte Placet costituiscono soluzioni commerciali semplici e uguali per tutti i clienti in relazione alle condizioni contrattuali che vengono stabilite direttamente dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Dunque, per quanto riguarda le tariffe Placet luce Wekiwi, queste si dividono in:
- Offerta standard domestici Placet (Prezzo fisso 12 mesi): senza perdite di rete F0 – Non disponibile $IT_NRJ_Wekiwi_PLACET_standard_domestici_F0$, F1 $IT_NRJ_Wekiwi_PLACET_standard_domestici_F1$, F2 $IT_NRJ_Wekiwi_PLACET_standard_domestici_F2$ e F3 $IT_NRJ_Wekiwi_PLACET_standard_domestici_F3$.
- Tariffa "Offerta non disponibile": è la soluzione variabile che segue l’andamento del prezzo energia elettrica all’ingrosso. Costo senza perdite di rete "Prezzo non disponibile".
Per il servizio è prevista l’aggiunta di un onere di 29,00 € per tutti i casi di:
- Prima attivazione
- Voltura
- Subentro
- Variazione potenza
- Cessazione della presa.
Inoltre, in caso di cambio piano tariffario occorre saldare un onere pari a 9,90 € oltre ai costi addebitati direttamente dal Distributore al Fornitore.
Invece, per tutti i nuovi consumatori, Wekiwi riserva un Bonus di Benvenuto di 15% di sconto sul carrello per tutti gli acquisti effettuati sullo Shop del sito della compagnia.
Ricordiamo che il pagamento del servizio segue la speciale impostazione Wekiwi della carica mensile. Tale carica viene scelta direttamente dall’utente e è fatturata con anticipo all’inizio del periodo di addebito.
In questo modo, a inizio periodo di fatturazione, la società addebiterà la carica selezionata per il numero di mesi oggetto della fattura.
Per quanto riguarda gli sconti, questi vengono debitamente applicati nel documento di conguaglio.
Contatti per attivare le tariffe Wekiwi
Per attivare una delle tariffe Weikiwi sopra descritte o avere maggiori informazioni sulle forniture luce e gas, informiamo che sono disponibili diversi canali di comunicazione.
Come attivare e richiedere info sulle tariffe Wekiwi via telefono
Per chi desidera entrare in contatto con gli operatori via telefono, Wekiwi ha predisposto appositi recapiti sia per chi chiama da rete fissa che per le chiamate provenienti da telefono cellulare.
Precisamente, il Numero Verde gratuito da comporre da linea fissa è l’800 17 85 84.
Invece, per tutti coloro che entrano in comunicazione con il personale Wekiwi da rete mobile, il numero attivo è lo 02 91 73 19 91.
In questo caso, la chiamata è soggetta a pagamento in riferimento alle condizioni contrattuali previste dal proprio gestore telefonico.
Ricordiamo che il servizio telefonico Wekiwi è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 09.00 fino alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 (festività escluse).
Wekiwi tariffe: tutti i contatti in forma scritta
Tutti i consumatori che preferiscono inviare comunicazioni e/o segnalazioni a Wekiwi in forma scritta, possono utilizzare uno dei seguenti contatti Wekiwi:
Contatti Wekiwi | ||
---|---|---|
Mail Informazioni | info@wekiwi.it | per informazioni di carattere generale sulla propria utenza, sulle migliori soluzioni per la propria azienda, sulle offerte disponibili per i condomini e su tutte le tariffe Wekiwi del momento |
Mail Clienti | clienti@wekiwi.it | recapito attivo per tutte le situazioni di emergenza o per richiedere informazioni sui piani e sui contratti |
Mail Privacy | privacy@wekiwi.it | Riservata ai consumatori che desiderano comunicare direttamente con il Responsabile |
FAX | 02 91 73 19 93 | |
PEC | wekiwi@pec.wekiwi.it |
Come inviare reclamo e richiesta di informazioni sulle Wekiwi tariffe
Nell’eventualità di disservizi e varie problematiche con la propria fornitura, è possibile inviare adeguato reclamo alla compagnia secondo le seguenti modalità:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede operativa: Wekiwi S.r.l., Viale Andrea Doria, 8, 20124, Milano (MI)
- Mail clienti@wekiwi.it contenente i dettagli della situazione
- PEC wekiwi@pec.wekiwi.it: tale via di comunicazione possiede lo stesso valore legale di una normale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per quanto concerne il reclamo vero e proprio, informiamo che è possibile recuperare il relativo modulo attraverso i sito Internet di Wekiwi seguendo queste semplici istruzioni:
- Collegarsi alla pagina online Wekiwi.it
- Selezionare l’area relativa ai Documenti e Moduli presente sullo schermo in basso a sinistra
- Cliccare la voce Modulo Reclami nella sezione Modulistica.
In alternativa, per questa e per altre operazioni, invitiamo a utilizzare la propria Area Clienti in alto a destra.
Wekiwi tariffe: Live Chat e canali social della compagnia
Un altro modo per entrare in comunicazione con gli esperti Wekiwi, sia per domandare informazioni sulle tariffe Wekiwi sia per richiedere supporto, può essere rappresentato dalla Live Chat della compagnia.
In particolare, attraverso questo servizio, un operatore saprà far fronte a tutte le varie esigenze o alle diverse problematiche riscontrate dal consumatore.
Non solo, anche se i professionisti Wekiwi non fossero disponibili sulla Live Chat in un determinato momento, il sistema consentirebbe comunque di lasciare un messaggio nell’apposita area.
Mentre, la funzione Ti Chiamiamo Noi costituisce un’opzione valida per tutti coloro che non sono ancora clienti della società ma che desiderano attivare una delle proposte luce e/o gas Wekiwi presenti sul mercato.
Wekiwi canali social
Una seconda possibilità per avviare un rapporto con il personale dell’azienda è senz’altro rappresentato dai canali social Wekiwi e, in particolare, le pagine Facebook e Twitter della società online.
Dunque, per avere una chiara idea di quali siano le migliori tariffe Wekiwi del momento e tutti i servizi della compagnia, consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni Wekiwi.
Per maggiori informazioni, elenchiamo di seguito alcune pagine che possono esserti utili:
Per scoprire quali sono, invece, le attuali offerte luce e gas più convenienti suggeriamo di leggere le indicazioni qui contenute.