Amaie Energia: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il settore del commercio di energia elettrica e gas nel nostro Paese, vede la presenza di numerosi gestori e, nel Libero Mercato come in quello Tutelato, Amaie Energia costituisce una solida realtà in tutto il territorio ligure, particolarmente nella città di Sanremo.

Pertanto, passiamo subito a vedere insieme cosa caratterizza questa impresa italiana, come si è formata, quali sono tutti i contatti per parlare con gli operatori, cosa ne pensano i clienti e quali sono tutte le migliori offerte proposte da Amaie Energia.

Chi è Amaie Energia?

Amaie Energia e Servizi Srl è l’area del più ampio gruppo Amaie S.p.A. che si occupa della produzione e della distribuzione di corrente elettrica, acqua e gas naturale in molte zone della Liguria e in particolare:

  • Sanremo
  • Taggia

La sua storia, risalente ai primi anni del secolo scorso, fa sì che questa realtà commerciale riesca costantemente a fornire ai propri clienti servizi di alto livello qualitativo e professionale.

In effetti, Amaie Energia gestisce al meglio e sempre con impegno e innovatività servizi come:

  1. Distribuzione delle componenti materia prima luce e gas nelle zone interessate
  2. Servizio Pulizia Stradale: realizzata grazie specifici servizi che garantiscono la perfetta pulizia e igiene delle strade, nonché di ogni area pubblica
  3. Raccolta Farmaci Scaduti: in quanto sull’intero territorio dei comuni serviti è possibile eliminare e smaltire i farmaci scaduti in appositi contenitori colorati di amaranto e posti davanti ad ogni ingresso delle farmacie attive e in alcuni luoghi sanitari specializzati
  4. Raccolta Differenziata: assicurata dall’ottima organizzazione in zone indicate negli appositi calendari distribuiti
  5. Sviluppo sostenibile: destinato a dare forma ad abitudini capaci di salvaguardare l’ambiente.

La storia di Amaie Energia

Amaie Energia ha una storia che risale fino al 1910, anno in cui viene costituita l’impresa grazie alla municipalizzazione dell’Acquedotto Marsaglia.

In quella sede, infatti, sono stati installati anche due raggruppamenti idroelettrici che funzionavano unitamente all’attività dell’impianto idrico.

Dunque, si nota come sin dalla sua nascita e fino ai nostri giorni, questa compagnia ligure abbia indirizzato e concentrato la propria azione, risorse ed energia nei settori relativi all’acquedotto e al sistema elettrico.

Intorno al 1925, la realtà di Amaie si è trovata ad affrontare diverse problematiche legate alla mancanza di autosufficienza del settore energetico e all’area relativa alla pubblica illuminazione delle zone periferiche.

Tali questioni sono state poi risolte da un accordo con la DARPO per quanto concerne la fornitura della corrente elettrica e dalla fondazione di una centrale termoelettrica nei pressi di Arma di Taggia.

Invece, la metà degli anni Trenta è caratterizzata da un importante accordo finalizzato a rendere più vantaggiosi i costi legati alla fornitura elettrica illimitata dell’azienda e stipulato fra Amaie e Cieli, società facente capo al più importante Gruppo Edison.

Il dopoguerra e gli anni del boom economico hanno visto il potenziamento dei trasformatori primari della compagnia, nonché di tutto il sistema di alimentazione delle cabine secondarie di trasformazione.

Tutto ciò ha, senz’altro, consentito un incremento della domanda e la conseguente risposta professionale e innovativa del gruppo Amaie.

Affidati ad un operatore esperto per la gestione dei tuoi contratti di fornitura

02 82 95 64 08

Info

Amaie Energia oggi

Tanto che, attualmente, Amaie Energia e Servizi Srl serve oltre 32000 utenze:

  • Private
  • Commerciali
  • Floricole
  • Comunali

oltre a gestire egregiamente gli impianti di sollevamento dell’acquedotto e a raggiungere quasi 9000 punti luce del servizio di pubblica illuminazione legato al Comune.

Infine, è di recente sviluppo un programma generale di rinnovo e potenziamento di tutti gli impianti dell’azienda al fine di ammodernare tutto il profilo tecnico della rete stessa e per rispondere in modo adeguato e all’avanguardia a tutte le necessità degli utenti della compagnia.

Tutti i contatti di Amaie Energia

Esattamente come altre realtà quali Ascotrade luce gas o Amet, anche Amaie Energia ha predisposto appositi contatti cui i consumatori possono fare riferimento in caso di necessità o semplice richiesta di informazioni.

Nello specifico, sono attivi i seguenti recapiti:

Contatti Amaie Energia
Presidenza, Direzione e Uffici Centrali 0184 53 81
Informazioni Commerciali 0184 53 82 16
Servizio Elettricità 0184 53 85 10
Acquedotto 0184 53 83 25
Servizio Acquedotto 0184 53 84 09
Ufficio Contratti Elettricità 0184 53 83 24
Segnalazione Emergenze Impianto Elettrico (servizio attivo 24h) 0184 53 82 31
Segnalazione Emergenze Acquedotto (servizio attivo 24h) 0184 53 82 30
Guasti Pubblica Illuminazione 800 27 64 82

Come contattare Amaie Energia attraverso il Numero Verde

Per tutte le informazioni e le richieste di assistenza, Amaie Energia ha attivato il proprio Numero Verde per tutti i suoi consumatori.

Pertanto, è possibile entrare in comunicazione con gli operatori aziendali componendo il Numero Verde 800 31 00 42.

Ricordiamo che il servizio è gratuito e disponibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 08.30 fino alle 13.30.

Invece, tutti coloro che desiderano utilizzare il canale Whatsapp, il numero da tenere a mente è il 337 141 30 84, mentre per inviare una mail alla società è sufficiente inserire l’indirizzo comunicazione@amaie-energia.it, oppure, info@amaie.it.

Area Clienti Amaie Energia: come fare login?

Dal punto di vista dei servizi al cliente, questa compagnia al momento non dispone di un’apposita Area Clienti cui gli utenti posso fare riferimento.

Tuttavia, il sito di Amaie Energia è ricco di aree pensate specificatamente per agevolare l’attività di tutti i clienti.

In effetti, l’Area Download consente di scaricare tutti i materiali necessari a:

  • Approfondire la maniera corretta attraverso cui raccogliere e gettare i rifiuti domestici nella città di Sanremo
  • Conoscere tutte le modalità di raccolta rifiuti nei territori e nei Comuni esterni all’area di Sanremo
  • Richiedere una compostiera per uso domestico.

Gli Sportelli disponibili per raggiungere Amaie Energia

Considerando gli uffici presenti sul territorio, ricordiamo che tutti gli utenti che preferiscono avere un contatto diretto e personale con lo staff di Amaie Energia possono recarsi direttamente presso gli sportelli:

Uffici Amaie Energia
Azienda Indirizzo Informazioni
Amaie S.p.A. Via Armea, 96, 18038, Sanremo (IM) Telefono 0184 53 81, Fax 0184 51 08 47
Amaie Energia e Servizi Srl Via Quinto Mansuino, 12 18038, Sanremo (IM) Primo Piano Mercato dei Fiori
Ecocentro Amaie Via Quinto Manusino, 3/5, 18038, Sanremo (IM) aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 12.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 18.30
Ecocentro Coldirodi Via Monte Ortigara, 18038, Coldirodi (Sanremo, IM) raggiungibile nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Amaie Energia: come fare voltura, subentro e allaccio con la compagnia

Per richiedere la fornitura di luce, gas e acqua all’operatore, Amaie Energia ricorda quali sono i documenti per continuare a utilizzare le forniture ancora attive in una nuova casa mediante la procedura di voltura.

Oppure, come funziona per altri gestori come Amgas Bari, per richiedere la riattivazione dell’utenza precedentemente sospesa tramite la chiusura del contratto del vecchio cliente grazie a un intervento di subentro o per domandare un primo allaccio, sono necessarie le seguenti informazioni:

Documenti per Subentro o Allaccio Amaie
Il codice fiscale della persona intestataria dell’utenza
Un documento di identità in corso di validità
I codici univoci POD per quanto concerne la fornitura di energia elettrica e PDR per il gas associato alla fornitura da attivare
I dati catastali dell’immobile
Il titolo di possesso dell’abitazione

Mentre, per richiedere la fornitura di acqua presso l’ufficio di Amaie S.p.A. Sanremo occorre comunicare all’operatore questi dati:

  • Matricola del contatore dell’acqua
  • Documento o autocertificazione che possa certificare l’effettivo titolo di proprietà dell’abitazione
  • Documento di identità dell’intestatario
  • Codice fiscale della persona intestataria
  • Fotocopia della dichiarazione di conformità degli impianti.

Come leggere la bolletta Amaie Energia

Come quella di Amg Gas palermo o quella di altri gestori, anche la bolletta di Amaie Energia si struttura in diverse aree, ognuna delle quali fa riferimento a informazioni ben precise.

Effettivamente, ogni documento si compone di:

  • Indicazioni fondamentali: ad esempio, il tipo di cliente, le informazioni personali e quelle strettamente indispensabili legate alla fornitura e altre comunicazioni
  • Comunicazioni di tipo tecnico: vedi le indicazioni collegate ai codici univoci POD e PDR in grado di individuare rispettivamente le utenze luce e gas
  • Bolletta Sintetica: riporta tutte le informazioni relative ai consumi e ad ogni importo
  • Elementi di Dettaglio: sono comunicazioni destinate ad approfondire tutte le indicazioni riportate nel documento.

Ricordiamo che per qualsiasi problema, segnalazioni o suggerimenti, Amaie Energia e Servizi Srl ha attivato un apposito spazio per comunicare con il personale raggiungibile semplicemente premendo sulla voce Clicca Qui presente sul sito della compagnia nel riquadro nero in basso.

Le offerte di Amaie Energia

Riguardo alla tipologia di offerte proposte da Amaie Energia, segnaliamo che le tariffe sono organizzate e erogate precipuamente in maniera personalizzata per tutti i consumatori che desiderano avvicinarsi al mondo di questa innovativa compagnia energetica e di servizi.

Per ulteriori indicazioni su quali sono le migliori offerte luce e gas del momento, consigliamo di leggere le comunicazioni contenute in questa pagina.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, visita le nostre pagine elencate di seguito:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci!

Info

Aggiornato su 24 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.