ButanGas: bombole e serbatoi GPL, Contatti e Offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Nel settore della fornitura di energia elettrica e gas del Libero Mercato, ButanGas rappresenta il massimo dell’esperienza per quanto concerne la distribuzione e la vendita di luce, gas, GPL e molti altri servizi.

In effetti, questa impresa nazionale vanta numerosi anni di storia alle proprie spalle, i quali hanno saputo dare forma a una tra le realtà più importanti del mondo energetico ma non solo.

Dunque, non resta che scoprire insieme l’universo di ButanGas, quali sono i servizi offerti dalla compagnia, tutti i modi di comunicazione con il personale, quali sono le opinioni dei clienti, nonché tutte le migliori offerte proposte attualmente dal gestore.

Chi è ButanGas?

Grande esponente del settore nell’intero territorio nazionale, ButanGas appare attivo in tutta Italia grazie al lavoro esercitato dalle sue 15 filiali, oltre che da:

  • 15 unità operative
  • 9 impianti di stoccaggio e imbottigliamento del prodotto
  • 2 depositi costieri.

Attualmente, ButanGas conta ben 200 mila clienti e 9 mila esperti di piccole e grandi realtà che prestano la loro collaborazione e supporto all’azienda.

Con il proprio impegno nel campo della fornitura di luce, gas, GPL e altri servizi, l’impresa risulta il principale azionista di IPEM Brindisi e AreaGas, rispettivamente dal 2011 e dal 2014.

Mentre, è proprio grazie all’impegno e alla professionalità impiegata nella propria attività che la società è riuscita ad ottenere l’importante certificato di qualità ISO 9001:2015.

La storia di ButanGas

Prendendo in esame il punto di vista della cronistoria di questa azienda, occorre dire che la formazione di ButanGas risale addirittura al 1948. Per merito del professor Giuseppe Costantino Dragan, si comprese da subito l’importanza rivestita dal materiale GPL, allora ancora poco conosciuto.

Da questa fondamentale intuizione del Dragan, nello stesso anno, nasce quindi ButanGas S.p.A.

Invece, nel 1951, prende il via la costruzione di un importante deposito costiero nella città di Napoli, che, ad oggi, costituisce uno dei più vasti depositi presenti nell’area del Mar Tirreno.

Sotto un’altra prospettiva, ButanGas si distingue anche per la propria attività nel campo della fornitura e distribuzione di energia elettrica e gas naturale per:

  • Clienti domestici
  • Imprese

Mentre, una tecnologia all’avanguardia e attenta all’ambiente permette di soddisfare due degli obiettivi più importanti dell’azienda: la sicurezza delle persone e la cura dell’ambiente.

Quali sono i servizi offerti dall’impegno di ButanGas?

Con la sua attività, ButanGas fa parte della Veroniki Holding, gruppo fondato da Daniela Veronica Gusa de Dragan nel 2010. Tale holding appare attualmente la sola e principale struttura di coordinamento di tutto il Gruppo Dragan.

In effetti, la Veroniki Holding è presente in nove nazioni europee:

  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Polonia
  • Romania
  • Serbia

In questi Paesi, il Gruppo investe la propria esperienza, capitale e impegno al fine di garantire servizi inerenti ad aree diverse e relative a:

  1. Energia elettrica e gas naturale
  2. GPL
  3. Energie rinnovabili
  4. Settore navale
  5. Real estate
  6. Medicale e del benessere
  7. Food packaging


Soprattutto, la compagnia offre servizi e soluzioni per quanto riguarda l’erogazione di corrente elettrica, gas naturale, GPL ma anche il settore dell’autotrazione.

Tutti i contatti ButanGas per parlare con gli operatori

Nell’apposita sezione dedicata ai contatti, il sito di ButanGas, esattamente con quello di altri gestori quali Ascotrade, offre differenti modalità per entrare in comunicazione con i suoi operatori.

Effettivamente, per richiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno oppure per richiedere supporto, è possibile:

  • Compilare in tutte le sue parti lo speciale form di contatto presente sulla pagina web dell’azienda alla voce Contattaci
  • Inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@butangas.it
  • Spedire un fax al numero 02 58 30 47 53
  • Inviare una comunicazione all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) dirgen@pec.butangas.it
  • Scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede commerciale e amministrativa della società sita in Via Larga, 9/11, 20122, Milano (MI).
CONTATTI BUTANGAS
FAX servizioclienti@butangas.it
MAIL 02 58 30 47 53
PEC dirgen@pec.butangas.it
SEDE AMMINISTRATIVA Via Larga, 9/11, 20122, Milano (MI)

Il Numero Verde di ButanGas

Invece, coloro che preferiscono un tipo di comunicazione diretta e telefonica, possono fare tranquillamente riferimento al Numero Verde della società 800 801 810.

Ricordiamo che tale contatto è gratuito e disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Per qualsiasi tipo di emergenza e guasto tecnico, invitiamo a contattare il numero 800 32 73 27 attivo 24h ogni giorno.

Numero Verde Butangas
Numero Verde Butangas 800 801 810 Disponibile dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Numero Emergenze 800 32 73 27 Attivo 24 ore al giorno

Attiva le offerte luce e gas più convenienti del momento con noi!

02 82 95 64 08

Info

Area Clienti ButanGas: come fare login?

Attraverso il sito della compagnia, come quello di altre società come, ad esempio, Fornitori Dolomiti Energia o Bluenergy, è possibile accedere all’Area Clienti ButanGas.

Per effettuare il login, è sufficiente cliccare sulla voce Area Utenti in alto a destra per inserire un indirizzo mail o lo username con la relativa password prima di premere sulla sezione Accedi.  

Invece, coloro che devono ancora registrarsi possono semplicemente cliccare su Registrati per inserire:

  1. Il proprio Codice Cliente
  2. Numero Fattura
  3. Data fattura
  4. Email/Username
  5. Conferma Email/Username


Infatti, una volta svolta questa procedura e accettate le condizioni relative al trattamento dei dati è possibile concludere il processo di registrazione all’Area Clienti di ButanGas.

ButanGas: tutti gli sportelli in Italia

L’azienda ButanGas è presente e attiva in Italia grazie a ben 15 filiali distribuite in:

  • Abruzzo e Molise
  • Calabria
  • Campania
  • Emilia-Romagna
  • Lazio
  • Liguria
  • Lombardia
  • Marche
  • Piemonte e Valle d’Aosta
  • Puglia e Basilicata
  • Sardegna
  • Sicilia
  • Toscana
  • Trentino-Alto Adige
  • Umbria
  • Veneto e Friuli.

Per scoprire l’ufficio della compagnia più vicino alla propria abitazione, consigliamo di visitare il sito di ButanGas andando alla sezione Contatti > Filiali Italia.

Come saperne di più su ButanGas attraverso le recensioni degli utenti

In generale, dalle recensioni positive degli utenti dell’azienda, si evincono l’estrema professionalità e serietà di questa impresa nazionale.

In particolare, un utente commenta la propria esperienza in questo modo:

Recensione Positiva

Secondo me questa azienda è una grande realtà molto seria. Gli operatori rispondono con gentilezza e competenza ad ogni richiesta e nel giro di pochissimo tempo”.

Per contro, analizzando gli aspetti negativi, una cliente di ButanGas rivela così le proprie perplessità:

Recensione Negativa

Sono da poco cliente di questa impresa e ho dei dubbi circa il costo previsto per riscaldare la mia abitazione. In particolare, vorrei capire se sia giusto pagare il GPL al costo di 4,69 € al metro cubo più Iva. Inoltre, sottolineo come tale prezzo riguardi un solo mese di consumo”.

Dunque, a parte qualche incertezza relativa i costi di determinati servizi, la realtà di ButanGas appare certamente solida e pronta ad offrire diverse prestazioni garantendo la massima qualità.

Come effettuare la voltura, il subentro e l’allaccio con ButanGas

Come accade per altri fornitori quali Barocco Energia o Centria srl, anche con ButanGas è possibile effettuare operazioni come voltura, subentro o allaccio.

In particolare, per procedere alla riattivazione di una utenza interrotta in precedenza dal vecchio intestatario attraverso il subentro, è possibile scaricare l’apposito modulo contenuto nella sezione Modulistica Energia Elettrica del sito della compagnia, così come vale per la voltura.

Analogamente, si può scaricare e compilare la scheda Nuova Attivazione con Installazione del Contatore per quanto riguarda l’operazione di allaccio con ButanGas.

Come leggere la bolletta ButanGas

Al fine di amministrare nel miglior modo possibile la propria utenza, occorre prestare attenzione ad ogni area che compone la propria bolletta ButanGas.

Nello specifico, ricordiamo che ogni documento è formato da:

  • Grandi sezioni: che si differenziano fra loro in base ad ogni argomento trattato
  • Quadro Sintetico: riassume tutte le informazioni più importanti che riguardano i consumi e i costi
  • Elementi di Dettaglio: sezione della bolletta che esamina con cura le comunicazioni contenute nella Bolletta Sintetica.

Le migliori offerte ButanGas

Nell’ottica dei propri servizi e come succede per altri gestori come la Compagnia Energetica Italiana, tra le migliori offerte di ButanGas possiamo annoverare:

Offerta Casa Luce e Gas

Fissa il prezzo della componente energia elettrica e gas naturale per 12 mesi dall’attivazione

Offerte Placet

A prezzo fisso e variabile in base a quanto dettato dall’Autorità.

Per ulteriori informazioni sulle altre tariffe presenti nel mercato, consigliamo di consultare le indicazioni qui contenute.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.