Chiurlo Gas e Luce: Offerte, Recensioni e Contatti del Fornitore
Chiurlo Luce e Gas Il fornitore, con ben 110 anni di storia, propone tariffe interessanti pensate per gli utenti privati, le imprese e le Partite IVA. L’esperienza, la professionalità e la competenza sono i segni distintivi del gruppo societario, capace di rinnovarsi nel tempo per soddisfare a pieno la sua clientela.
Chiurlo Gas e Luce: Scopri le Migliori Offerte
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una continua e grande instabilità del mercato dell’energia, con i consumatori gravati dai forti rincari sulle bollette. In una situazione del genere, diventa fondamentale saper scegliere accuratamente il fornitore più adatto per le utenze di casa o dell’ufficio.
Dal canto suo, Chiurlo ha una selezione di tariffe per la luce e gas che possono aiutarti realmente a risparmiare. Vuoi maggiori info a riguardo? Illustriamo le migliori offerte disponibili al momento in cui scriviamo:
Oppure dai uno sguardo alle offerte Consigliate da Energia-Luce.it
Numero Verde e Contatti di Chiurlo Gas e Luce: Tutte le Info
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiarimenti sui servizi di Chiurlo Gas e Luce? Utilizza uno dei seguenti canali di contatto per comunicare con un operatore:
Contatti Chiurlo Srl | |
---|---|
Categoria | Dettagli |
Numero verde Servizio Clienti | 800 94 77 44 |
Sede legale | Chiurlo Srl Via Adriatica, 206, Campoformido, 33030 |
Mail Certificata PEC | gaseluce@pec.chiurlo.it |
Pagine social | Facebook, LinkedIn |
Sul nostro portale energia-luce.it trovi preziosi articoli dedicati ai servizi di fornitura luce e gas come la procedura di reclamo per danni con Enel, i prezzi del Mercato Tutelato di ARERA o le offerte del Mercato Libero e le differenze con il regime a Maggior Tutela.
Area Clienti Chiurlo Gas e Luce: Scopri Come Accedere
Per gestire in autonomia l’utenza è possibile accedere nell’Area Clienti di Chiurlo Gas e Luce. In questo portale si è in grado di effettuare varie operazioni, per esempio la modifica di dati dell’account, monitoraggio bollette e consumi o controllo dei servizi disponibili.
Ma come entrare all’interno del cosiddetto “sportello online”? Non ti preoccupare, ti forniamo noi la guida step by step per il login su Chiurlo Gas e Luce:
- Vai sul sito Chiurlo.it
- Clicca in alto a destra su “Sportello on-line” (la scritta si trova di fianco ad un’icona di un lucchetto)
- Inserisci le credenziali username e password. In alternativa fai la registrazione andando su “registrati”
- Premi il bottone “Login“
- Hai effettuato l’accesso all’Area Clienti di Chiurlo Gas e Luce!
Ricordiamo che nel caso avessi dimenticato la password, hai la possibilità di recuperarla cliccando sulla dicitura “Hai perso la password?” nel modulo di login. Basterà seguire le istruzioni e ripristinare la parola d’ordine per poter accedere di nuovo.
Le Recensioni su Chiurlo Gas e Luce: Le Opinioni dei Clienti
Ma cosa pensano gli utenti di questo fornitore? Siamo andati a raccogliere alcune delle recensioni clienti di Chiurlo Gas e Luce sul web, ecco le più positive:
In generale, i commenti mostrano una larga soddisfazione dei clienti per i servizi ricevuti. Numerosi i complimenti al personale, così accogliente e disponibile nelle varie richieste. Ci sono anche alcune criticità, legate soprattutto all’aumento delle tariffe, ma questo è riconducibile ai rincari, che hanno avute conseguenze su tutte le offerte dei fornitori presenti.
Stai facendo un confronto con altri gestori e vuoi conoscere i feedback degli utenti? Scopri le recensioni clienti di A2A per conoscere l’esperienza diretta con i servizi offerti.
App Chiurlo Gas e Luce: Efficienza a Portata di Mano
Grazie a Chiurlo App per smartphone e tablet puoi finalmente controllare la tua utenza come e dove vuoi. L’applicazione è disponibile su Google Play per i sistemi Android e su App Store per quelli iOS. Ovviamente il download è totalmente gratuito!
Ma quali sono le funzionalità disponibili? Vediamole insieme:
- Invio autolettura del contatore gas
- Controllo archivio fatture
- Attivazione servizio di bolletta online
- Monitoraggio consumi
- Trovare i punti di consulenza Chiurlo più vicini
- Assistenza da parte di un consulente.
Voltura Chiurlo Gas e Luce: Scopri Come Effettuarla
Quando ti trasferisci in una nuova casa dove c’è un contatore ancora attivo, sarà necessario procedere alla voltura. Nella pratica consiste nel cambio nominativo dell’intestatario dell’utenza di fornitura. Per effettuare tale operazione puoi contattare il fornitore al numero verde 800 94 77 44 oppure:
- Procurarti tutti i documenti necessari (li vedremo dopo)
- Compilare la specifica modulistica per la voltura gas o luce che trovi sul portale del fornitore cliccando su “Modulistica” in fondo al sito
- Allegare la documentazione
- Inviare il modulo a Chiurlo Srl via Adriatica, 206, 33030 Campoformido o gaseluce@pec.chiurlo.it
Elenchiamo ora i documenti che devono essere consegnati:
- Nome e cognome, codice fiscale, carta d’identità in corso di validità, recapiti telefonici e mail del nuovo intestatario;
- Nome e cognome, codice fiscale del precedente intestatario;
- Dato che attesti titolarità dell’immobile della fornitura;
- Indirizzo dell’utenza e quello di fatturazione (se diverso);
- Codice PDR per la voltura gas e POD per quella luce. Si tratta dei numeri alfanumerici che identificano la fornitura;
- Lettura del contatore del gas;
- Potenza kW per la luce;
- Coordinate bancarie per il pagamento delle fatture.
Lettura Bolletta di Chiurlo Gas e Luce: Guida Passo-Passo
Sono arrivate negli ultimi anni le nuove bollette 2,0 che hanno semplificato la lettura della fattura. Si contraddistinguono per essere più chiare e trasparenti, anche con l’utilizzo di grafiche e tabelle.
Prima di tutto, sulla parte frontale della bolletta di Chiurlo Gas e Luce trovi:
- Tipo di fornitura (luce o energia elettrica);
- Data di scadenza della fattura e importo totale da pagare;
- Specifiche sulle voci che compongono la spesa;
- Indicazioni per ottenere assistenza dallo staff di Chiurlo;
- Dettagli sulla fornitura e sull’offerta scelta;
- Suggerimenti sulle varie opzioni per la ricezione delle fatture;
Infine, sul retro della fattura vi è un utile grafico che serve a far conoscere tutto l’andamento dei consumi mese per mese. Per altri gestori, visita gli articoli sul nostro portale come quello specifico sulla bolletta di Eni.
Ti consigliamo di visitare il sito dell’Autorità ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per avere ulteriori informazioni sul mondo luce e gas. Rimani aggiornato sulle novità, dati e statistiche, comunicati stampa e normative che regolano il settore. Inoltre puoi consultare l’andamento del mercato dell’energia per capire quale sia la situazione tra rialzi e ribassi. La pagina principale del sito di ARERA è a questo link.