Megareti SpA Verona: Numero Verde e Contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Avere i contatti del distributore locale è molto utile per poter segnalare un’emergenza e ottenere il pronto intervento di un tecnico specializzato.

Questi contatti, ad esempio i riferimenti di Megareti, possono essere utili anche per ottenere informazioni sulla sostituzione dei contatori o per fare l’autolettura direttamente tramite il distributore locale (quando possibile).

Nello specifico, con Megareti Verona puoi avere l’assistenza diretta di un operatore o ancora ricevere aiuto sulle problematiche alla linea. Le alternative messe a disposizione dall’azienda sono tante, come il numero verde gratuito per il pronto intervento o l’area clienti.

In questa guida trovi tutte le informazioni utili sui contatti Megareti, così come sull’autolettura del contatore o su come scaricare la modulistica online.

Megareti: di cosa si occupa?

Innanzitutto Megareti energia e gas è un distributore locale, che si occupa della gestione della rete di distribuzione soprattutto in alcune aree del Veneto e del Nord Italia. In precedenza il distributore era conosciuto come AGSM Distribuzione, ma in seguito ha cambiato nome e logo.

Oggi l’operatore si occupa soprattutto della rete di distribuzione e dei contatori dei comuni di Verona, Chiampo, Goito, S. Pietro Mussolino, Arzignano, Crespadoro, Nogarole Vicentino, Altissimo e altri Paesi della Valle d’Illasi, situati nella Provincia di Verona.

Per capire però più nello specifico di cosa si occupa Megareti può essere utile avere ben chiara la differenza tra fornitore e distributore, così da distinguere l’azienda da altre realtà presenti sul mercato. Perciò ecco le principali differenze riassunte in una pratica tabella.

Differenza Fornitore Distributore
FORNITORE DISTRIBUTORE LOCALE
È l’operatore che si occupa della commercializzazione e della vendita di luce e gas a privati, imprese, partite IVA, Pubblica Amministrazione Si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione luce e gas, cioè dell’infrastruttura (in quanto proprietario dei contatori)
È il cliente che sceglie a quale fornitore affidarsi del mercato libero o tutelato, confrontando tariffe, prezzi e promozioni È assegnato a livello territoriale, non può essere cambiato dal cliente finale in quanto viene definito da comune a comune
Il consumatore può contattarlo per informazioni sulla fornitura, attivazioni, disdette, autoletture, voltura o subentro, promozioni, sconti o dettagli delle utenze (ad esempio chiarimenti sulla bolletta) Il consumatore può contattarlo solo in alcuni casi, ad esempio per la segnalazione di guasti sulla rete di distribuzione, per emergenze o per interventi sulla linea. L’unica eccezione è l’autolettura del contatore

Quindi è chiaro come, anche per Set Distribuzione spa, Megareti si occupi della gestione della rete e delle infrastrutture nei comuni di competenza, cioè dove è proprietario dei contatori.

In realtà l’autolettura del contatore gas può essere comunicata al fornitore o al distributore secondo la scelta del cliente (o la disponibilità del distributore). Difatti il fornitore può svolgere un ruolo di intermediazione tra il cliente finale e il distributore locale, in quanto quest’ultimo solitamente non ha rapporti diretti con il consumatore, se non per la segnalazione di emergenze o guasti.
Chi è megareti

Megareti Numero Verde e Contatti

Megareti mette a disposizione diversi canali di contatto per i clienti (o Megareti contatti). In questo modo il distributore locale riesce ad essere facilmente raggiungibile da più tipologie di clienti, sia da coloro che apprezzano i canali digitali come l’area clienti, sia dai più tradizionali.

Contatti Megareti SpA
Numero Verde pronto intervento gas 800.107.590 (24 ore su 24)
Numero Verde pronto intervento rete elettrica 800.394.800 (24 ore su 24)
FAX 045.8677918
Numero Telefono +39 045.8677111
Indirizzo Sede Legale AGSM Energia S.p.A. – Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona

Come anticipato però, prima di contattare il distributore locale è bene ricordare che per le necessità di tipo commerciale sulle utenze bisogna sempre contattare il fornitore. Ad esempio per chiarimenti sulle bollette, sul contratto delle utenze, sui costi o sulla fatturazione è il fornitore l’operatore a cui rivolgersi.

I riferimenti messi a disposizione dal distributore (come il Megareti Verona telefono) sono utilizzabili per segnalare emergenze sulla rete di distribuzione, così come per richiedere il pronto intervento. Tra questi contatti utili ci sono:

Contatti Megareti SpA:

Il numero verde 800.107.590 dedicato ai guasti e al pronto intervento gas, reperibile 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell’anno, anche durante i festivi;

Megareti guasti numero verde 800.394.800, dedicato al pronto intervento sulla rete elettrica, al teleriscaldamento o all’illuminazione pubblica, attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività;

Il FAX 045.8677918 per l’invio delle comunicazioni scritte, ad esempio i reclami relativi a dei disservizi;

Il numero per le chiamate dall’estero +39 045.8677111;

La posta ordinaria alla sede legale (ad esempio per i reclami scritti) all’indirizzo AGSM Energia S.p.A. – Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona.

Megareti lavora con noi: chi contattare per inviare la candidatura?

A volte i contatti Megareti, come per Unareti s.p.a., interessano anche a coloro che sono alla ricerca di posizioni aperte in ambito lavorativo. Se anche tu sei tra questi e desideri conoscere gli annunci di lavoro del distributore, ti è sufficiente visitare il sito ufficiale.

In fondo alla pagina puoi trovare la sezione dedicata alle posizioni lavorative e alle news sull’azienda. All’interno di questa pagina puoi inviare una candidatura libera o consultare le eventuali posizioni aperte con i relativi annunci. Non dovrai fare altro che cliccare sulla voce “Vuoi essere dei nostri?” per scoprire tutte queste info. Tra le funzionalità di questa parte del sito c’è anche il poter inoltrare in allegato il curriculum vitae.

Inizia a risparmiare sulle bollette luce e gas! Chiama ora!

02 82 95 64 08

Info

Come fare la lettura con Megareti

L’autolettura è la procedura che ti permette di comunicare i tuoi consumi al fornitore o al distributore locale. Grazie alla lettura del contatore puoi pagare solo per ciò che consumi, evitando onerosi conguagli o consumi stimati. Infatti se non comunichi l’autolettura puoi incappare in diverse conseguenze, tra cui una fatturazione imprecisa e dei costi più elevati nella bolletta.

Fare la Megareti lettura gas è molto semplice e richiede pochi e semplici step, soprattutto se si ha installato il dispositivo elettronico. Infatti negli ultimi anni il distributore locale ha proceduto con la sostituzione dei modelli di vecchia generazione con quelli digitali, che sono più precisi e in grado di fornire molte più informazioni (una procedura conosciuta come “Megareti sostituzione contatori gas”).

Il contatore elettronico presenta diverse funzionalità e vantaggi, tra cui la presenza di un display pratico che consente al cliente di avere accesso a più informazioni. Inoltre il modello di nuova generazione si aggiorna ogni 15 minuti, rendendo la misurazione dei consumi ancora più precisa. Per fare la lettura da modello elettronico dovrai:

  1. Recarti al contatore;
  2. Premere il pulsante display, solitamente di colore verde e vicino allo schermo;
  3. Appuntare i numeri espressi in m3 o metri quadri e con icona principale T;
  4. Inoltrare le informazioni al servizio assistenza clienti del fornitore.


Il distributore Megareti Gas, come Toscana Energia s.r.l., suggerisce al cliente di comunicare i dati della lettura al fornitore di casa. In questo modo è questo operatore a fare da intermediario con il distributore locale. Difatti Megareti non mette a disposizione del cliente un contatto diretto per inviare i consumi delle utenze. Per farlo puoi verificare in bolletta, in prima o seconda pagina, quali sono i riferimenti del fornitore energetico e contattare direttamente il suo servizio assistenza.

Megareti modulistica: Dove trovarla online?

Prima di optare per i Megareti Verona contatti può essere utile scaricare il materiale informativo online, così come la relativa modulistica. Infatti sul sito sono presenti diverse sezioni utili, che ti aiutano a velocizzare le procedure e le operazioni, ad esempio di allacciamento del contatore alla rete di distribuzione.

Sul sito Megareti, come per V Reti, puoi trovare anche diversi file utili nella gestione delle utenze di tutti i giorni. Ad esempio nella sezione download del menù in alto a destra puoi scaricare i manuali d’istruzioni dei contatori gas, inclusivi di guide e sommari sulle singole sezioni dei dispositivi. Tra i file che puoi scaricare dal web ci sono:

  • La richiesta di annullamento di un preventivo;
  • La richiesta di preventivo;
  • Le istruzioni per la compilazione die moduli;
  • L’elenco delle matricole dei contatori installati o rimossi;
  • La dichiarazione per i nuovi allacciamenti;
  • L’accettazione del preventivo;
  • Gli allegati per i nuovi impianti o le modifiche di impianti preesistenti (come l’allegato F).


Per trovare questi file è possibile visitare diverse aree del sito, ad esempio “Richieste preventivi” o ancora “Gas” o “Energia Elettrica e “Download“.
ex agsm distribuzione

Area Clienti Megareti: come fare accesso?

Come anticipato, dal sito di Megareti è possibile svolgere diverse operazioni, come il download della modulistica. Per poter accedere ai tanti vantaggi dell’area riservata è però fondamentale avere le credenziali di accesso del login. Queste ultime possono essere ottenute registrandosi al sito, così da avere il codice identificativo e la password.

Per registrarsi all’area clienti Megareti dovrai:

  1. Visitare il sito ufficiale www.megareti.it;
  2. Cliccare su “Portale Utenti” all’interno del menù in alto;
  3. Selezionare “Registrati” sotto il form di accesso;
  4. Inserire le informazioni richieste;
  5. Spuntare la presa visione dell’informativa alla privacy;
  6. Confermare e attendere l’email di conferma.


Le informazioni richieste in fase di registrazione sono diverse, ma fondamentali per concludere la procedura. Tra queste ci sono: il nome e cognome, il codice fiscale, un indirizzo email, un numero di telefono fisso o uno di cellulare, la PEC o il FAX se lo si desidera e lo username da usare per il login (a scelta del cliente).

In questa parte della registrazione è fondamentale specificare se sei una persona fisica o un soggetto giuridico, in quanto i dati necessari possono cambiare. Nel caso di un soggetto giuridico ti verrà richiesta ad esempio la ragione sociale o ancora il numero di Partita IVA.

Dopo aver confermato e ricevuto l’email di verifica avrai gli accessi per fare il login al portale del distributore energia. Per fare l’accesso la sezione del sito da raggiungere è quella presente alla sezione “Portale Utenti” del menù principale. Invece se hai problemi d’accesso e non riesci più a fare il login puoi scrivere un’email al servizio dedicato registrazioni_puf@megareti.it. Per maggiori informazioni sull’azienda, sui servizi e sui contatori puoi visitare questo link.

Di seguito elenchiamo alcune pagine che possono interessarti:

 

Cosa aspetti? Chiama ora, il servizio è completamente GRATUITO!

Info

Aggiornato su 5 Gen, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.