Selgas: area clienti, login, autolettura e le migliori tariffe luce e gas

Scopri le nostre Offerte Esclusive Luce e Gas! Contatta il Servizio Clienti per informazioni.

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Selgas è un’azienda energetica fondata nel 2002, specializzata nella fornitura di gas naturale e dal 2017 attiva anche nel settore dell’energia elettrica. Per assistenza, contatta il Numero Verde gratuito 800.007.645, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, e il venerdì dalle 8:30 alle 12:00. Le offerte includono soluzioni multiorarie e monorarie per la luce e opzioni a prezzo fisso o variabile per il gas.

Tutto sul fornitore Selgas: contatti, offerte, recensioni e modulistica

Selgas: tutti i contatti

Selgas è un’azienda energetica fondata nel 2002 che ha saputo affermarsi nel mercato della fornitura di gas naturale, e dal 2017 ha ampliato la propria offerta includendo anche l’energia elettrica.

Se desideri entrare in contatto con Selgas, puoi scegliere tra diverse modalità per ricevere assistenza o informazioni sui servizi offerti:

Modalità di contattoDettagli
Numero Verde800.007.645 (Lun-Gio 8:30-12:00, 14:00-17:00, Ven 8:30-12:00)
Sede legale0471.19.65.800
Fax0471.095.909
Emailservice@selgas.eu
PECselgas@pec.infosyn.it

Oltre ai contatti telefonici e via email, Selgas mette a disposizione diversi sportelli fisici sparsi sul territorio dell’Alto Adige, dove potrai recarti di persona per ricevere assistenza diretta.

Selgas login: come accedere all’area clienti

Per accedere al portale clienti, basta visitare il sito ufficiale di Selgas e cliccare sul pulsante “Portale Clienti”, situato in alto a destra nella homepage.<7p>

Procedura di registrazione Se sei già registrato, puoi effettuare il login inserendo la tua email e password. In caso contrario, potrai registrarti seguendo una procedura semplice che richiede le seguenti informazioni:
  • Nome e cognome
  • Codice fiscale o partita IVA
  • Numero di cellulare
  • Indirizzo email

Una volta completata la registrazione, avrai accesso ai tuoi dati e potrai gestire le tue forniture in modo autonomo. Infatti, grazie al portale online che Selgas mette a disposizione, i clienti possono usufruire di vari servizi, come:

  1. il pagamento delle bollette;
  2. la consultazione dello storico dei pagamenti;
  3. l’invio dell’autolettura del contatore luce e/o autolettura del contatore gas.

 

Gli sportelli Selgas sul territorio

Per chi preferisce il contatto diretto, è possibile recarsi preso la sede legale di Selgas localizzata Bolzano, in Via Bruno Buozzi 12, aperta dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 16:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 12:00 o, in alternativa, presso lo sportello di Termeno, in Strada del Vino 40, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12:30.

Selgas offerte: le tariffe luce e gas per clienti domestici

Operando sia nel settore del gas che dell’energia elettrica, Selgas offre una gamma di tariffe pensate per soddisfare le esigenze di clienti domestici e business. Le offerte sono aggiornate regolarmente e possono essere personalizzate in base alla residenza e al profilo di consumo.

Nello specifico, ecco l’elenco delle offerte Selgas disponibili:

  1. Eva – Gas naturale compensato: per la tua casa. Semplice, responsabile, conveniente. Abbatti le emissioni di CO2 con una fornitura di gas naturale essenziale e trasparente. Prezzo variabile: PSV Day-Ahead + 0,1345 €/Sm³, con quota fissa di 7,33 €/mese.
  2. Paul – Luce casa “notte & festivi”: per chi può pianificare molti consumi nella fascia più economica. Prezzo fisso: 0,10381 €/kWh per i consumi notturni e festivi.
  3. Diego– Luce casa “24/7”: per chi ha consumi distribuiti nell’arco della giornata. Prezzo variabile basato sul PUN + spread per tutte le ore della giornata.
  4. Luca – Luce casa “ad hoc”: per chi ha consumi concentrati in una delle 3 fasce orarie previste. Prezzo fisso di 0,11616 €/kWh per la fascia prescelta.
  5. PLACET Casa – Prezzo fisso o variabile: offerte standard del mercato libero con condizioni equiparate al mercato tutelato. Prezzo fisso per 12 mesi o variabile in base al PUN per la luce e PSV per il gas.
  6. Servizio di Tutela della Vulnerabilità: riservato ai clienti domestici vulnerabili, con condizioni economiche e contrattuali definite da ARERA. Prezzi basati sui costi di approvvigionamento e commercializzazione all’ingrosso.

Scopri anche le offerte di questi fornitori:

In alternativa puoi fare affidamento al nostro servizio completamente gratuito.

Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Recensioni Selgas: le opinioni dei clienti

Un aspetto importante nella scelta di un fornitore energetico è l’opinione dei clienti. Anche nel caso di Selgas, leggere le recensioni degli utenti può aiutarti a comprendere meglio la qualità del servizio offerto.

Le opinioni variano, con alcuni clienti che apprezzano la flessibilità delle tariffe e la facilità di gestione tramite l’area clienti, mentre altri segnalano qualche difficoltà nella comunicazione con l’assistenza clienti.

 

Consulta la nostra guida per scoprire il gestore luce e gas più conveniente.

Dove scaricare la modulistica Selgas?

Se hai bisogno di effettuare operazioni come una voltura, un subentro o un allaccio, dovrai compilare e inviare la modulistica corrispondente. Selgas mette a disposizione tutti i moduli necessari direttamente sul proprio sito ufficiale, nella sezione dedicata alla modulistica.

I moduli sono disponibili in formato PDF e possono essere scaricati a questa pagina o cliccando sui bottoni link sottostanti, compilati e successivamente inviati via email, PEC, o consegnati presso uno degli sportelli fisici.

Le operazioni previste sono attivazione della fornitura, switching o cambio del fornitore di energia e voltura luce e gas.

Reclamo Selgas: come inviarlo?

Se hai riscontrato un problema con il servizio fornito da Selgas e desideri inoltrare un reclamo, la procedura è semplice. Dovrai compilare una lettera di reclamo con i tuoi dati personali, i dettagli della fornitura e una descrizione chiara del problema riscontrato.

Una volta compilata, puoi inviare la lettera tramite:

  • raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale;
  • fax;
  • email;
  • PEC;
  • consegna a mano presso uno degli sportelli Selgas.

L’azienda si impegna a risolvere i problemi segnalati nel minor tempo possibile, fornendo assistenza per qualsiasi disservizio.


Per rimanere sempre aggiornati sulle novità dal mercato dell’energia, consulta il sito dell’Autorità di Regolazione, Reti, Energia e Ambiente ARERA a questa pagina. Si tratta di un organo che svolge attività di controllo nei settori del gas naturale e dell’energia elettrica, ma anche per quanto riguarda i servizi idrici, il ciclo dei rifiuti e del telecalore. Inoltre, ti fornisce strumenti per conoscere i tuoi diritti energetici e molto altro.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:47

Federica Ricciardelli

Redattrice SEO nel settore energia

Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.