SGR Energia: I servizi, le offerte e gli Sportelli
Chiamaci e ti aiuteremo a risparmiare fino a 200€ ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Per evitare di ricevere delle bollette salate, la cosa migliore da fare è valutare attentamente le varie opportunità di mercato. Tra le vantaggiose tariffe presenti vi è SGR Energia, una realtà interessante con ottime offerte convenienti per lo spazio domestico.
Scopriamo insieme in questo articolo come poter risparmiare con i servizi proposti da questo fornitore, oltre a conoscere informazioni utili per contattare l'assistenza clienti e gli sportelli del gestore sul territorio. In tal modo potrai sciogliere ogni tuo dubbio a riguardo ed essere ben preparato per evitare spiacevoli sorprese.
Table of Contents
Le offerte SGR luce e gas
SGR Energia mette a disposizione numerose offerte convenienti per la luce e il gas di casa. Sul sito ufficiale avrai modo di scegliere la tariffa per la luce elettrica, il gas naturale o entrambi. Oltre alla presenza delle classiche offerte per il Mercato Libero vi sono poi quelle PLACET con le condizioni economiche stabilite dall'Autorità ARERA. Vediamo ora insieme quali sono le offerte luce e gas disponibili al momento. SGR tariffe nel dettaglio:TUTTE LE OFFERTE SGR ENERGIA LUCE E GAS | |
---|---|
Giusta Luce Bioraria Web | Sconto di 70€ per il primo anno di contratto, + un vantaggioso prezzo all’ingrosso variabile allineato all’andamento del mercato |
Dinamica Luce e Gas |
|
Serena Luce e Gas |
|
Futura Luce |
|
Futura Gas |
|
Servizio Tutela Gas | Per tutti i clienti domestici con consumo annuo inferiore a 200 000 Smc, Prevede condizioni fissate periodicamente dall’ARERA |
Placet Fissa Luce e Gas Domestici | Tariffe e condizioni stabilite da ARERA, condizioni economiche rinnovate ogni 12 mesi |
Placet Variabile Luce e Gas Domestici | Il prezzo della componente energia è variabile e segue l’andamento del mercato all’ingrosso, le tariffe e condizioni sono stabilite dall’ARERA |
Come attivare le offerte di SGR
Hai trovato su SGR offerte interessanti per la tua casa? Attivare l'utenza luce o gasa è davvero molto facile con il fornitore e non avrai davvero nessun problema. Ecco come puoi aderire alle tariffe disponibili:- Chiamando il numero verde 800 900 147.
- Recandoti in uno degli uffici sul territorio.
- Rimanendo comodamente a casa e prenotando un appuntamento con un commerciale di SGR.
Come fare la voltura con SGR
Hai effettuato un trasloco e il contatore è presente e già attivo? Richiedi subito a SGR la voltura per effettuare il cambio nominativo del contratto. La procedura è semplicissima, nel dettaglio:- Chiama il numero verde o recati ad uno degli uffici SGR più vicini.
- Tieni a portata di mano determinati documenti e info come nome, cognome, carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario, numero di telefono, mail, coordinate bancarie, codice PDR e POD che identificano l'utenza, dati catastali, indirizzo di fornitura o lettura del contatore.
- Consegnata tutta la documentazione a SGR Energia verrà inoltrata la richiesta al distributore locale competente
- La tua utenza è attiva a tuo nome.
Come fare il subentro con SGR
Invece se hai appena acquistato casa e il tuo contatore è presente ma è disattivato, puoi richiedere a SGR Energia la procedura di subentro. Tale intervento serve per riattivare correttamente ogni utenza e ritornare a sfruttare la luce o il gas di casa. Ecco l'iter burocratico per godere al meglio i servizi SGR:- Chiama il numero verde o recati ad uno degli sportelli SGR.
- Anche in questo caso, tieni a portata di mano documenti e info come nome, cognome, carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario, numero di telefono, mail, coordinate bancarie, codice PDR e POD che identificano l'utenza, dati catastali, indirizzo di fornitura.
- Consegnata tutta la documentazione a SGR Energia verrà inoltrata la richiesta al distributore locale competente
- Il distributore farà le dovute verifiche sulla richiesta ricevuta.
- I servizi SGR energia elettrica o gas saranno finalmente riattivati.

Tutti i contatti di SGR
In caso di problemi o richiesta di informazioni è possibile comunicare con l'efficiente assistenza clienti. Vediamo quali sono i canali di contatto a disposizione:TUTTI I CONTATTI DI SGR | |
---|---|
SGR numero verde gratuito | 800 900 147 |
Sede principale SGR Rimini | Via G. Chiabrera, 34/B |
Fax per documentazione contrattuale | 0541 303067 |
Fax per info e reclami | 0541 380344 |
Ufficio crediti | 0541 303062 |
Email per documentazione contrattuale | contratti@sgrlucegas.it |
Email per info e reclami | servizioclienti@sgrlucegas.it |
Email ufficio crediti | ufficio.crediti@sgrlucegas.it |
Energy Point | Rimini in Via Covignano, 75 |
Energy Point | Morciano in Via Roma, 51. |
Il numero verde di SGR e tutti gli altri numeri
Per sfruttare il supporto clienti di SGR hai a disposizione il numero verde 800 900 147 da poter chiamare in modo totalmente gratuito. I call center saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 18:00 (domenica chiuso). Inoltre sono presenti diversi numeri di fax per le diverse richieste:- 0541 303067 per la documentazione contrattuale.
- 0541 380344 per info e reclami.
- 541 303062 per ufficio crediti.
- Rimini 0541 317632
- Morciano 0541 303180
Le mail di SGR
Anche per quanto riguarda le mail, il fornitore SGR possiede degli indirizzi di posta a seconda della richiesta:- Contratti@sgrlucegas.it per la documentazione contrattuale.
- Servizioclienti@sgrlucegas.it per info e reclami.
- Ufficio.crediti@sgrlucegas.it per ufficio crediti.
Area cliente di SGR
Il fornitore mette a disposizione un'area clienti chiamata MY SGR in cui sarà possibile gestire e controllare al meglio la propria utenza. Per fare il login dovrai:- Recarti sul sito ufficiale di SGR.
- Andare alla voce del menu "MY SGR".
- Inserire credenziali di accesso e cliccare su "Accedi".
Chiamaci e risparmia!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sportelli di SGR
Potrai parlare direttamente con un operatore recandoti in uno dei tanti uffici e Energy Point presenti sul territorio. Vediamo nel dettaglio cosa c'è da sapere:SPORTELLI SGR | |
---|---|
Sede principale di SGR Energia | Rimini in Via G. Chiabrera, 34/B. |
Sede secondaria | Bellaria |
Sede secondaria | Novafeltria |
Sede secondaria | Porto Potenza Picena |
Sede secondaria | Riccione |
Sede secondaria | San Giovanni in Marignano |
Sede secondaria | Santarcangelo di Romagna |
Sede secondaria | Sarsina |
Energy Point | Rimini in Via Covignano, 75 |
Energy Point | Morciano in Via Roma, 51. |
Quali sono le opinioni dei clienti di SGR
Un modo per farsi un'idea migliore sui servizi offerti da un fornitore è controllare le recensioni clienti. Quindi vediamo insieme alcune delle opinioni presenti su Google relative alle tariffe e proposte della compagnia. Alcuni dei pareri più positivi:"Conosco la serietà delle persone che lavorano per SGR, hanno saputo risolvere un piccolo problema con la mia bolletta velocemente, con un ottimo servizio di Customer Care". Voto 5 stelle. Ma anche:"Mi sono sempre trovata bene con SGR, personale cordiale e disponibile che sa risolvere ogni problema in fretta. Sono molto soddisfatta"Invece ecco alcuni commenti negativi:
"Ultimamente ho riscontrato problemi e noto un costo maggiore". Voto 1 stella. Oppure:"Dopo tanti anni in cui mi ero trovato bene, ho ricevuto delle bollette che non ho compreso e sono deciso a cambiare". Voto 1 stella.Aldilà di alcune situazioni locali, i clienti apprezzano pienamente la capacità di "problem solving" in poco tempo. Il modo migliore per risolvere al meglio i disservizi e ritornare a godersi l'utenza. Per maggiori informazioni sul mondo luce e gas puoi visitare il sito ufficiale dell'Autorità ARERA, troverai novità, articoli, norme in vigore o l'andamento dei prezzi della materia energia. La pagina principale la trovi a questo link. Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un'occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐