SGR Energia: I servizi, le offerte e gli Sportelli
Chiamaci e ti aiuteremo a risparmiare fino a 200€ ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Per evitare di ricevere delle bollette salate, la cosa migliore da fare è valutare attentamente le varie opportunità di mercato. Tra le vantaggiose tariffe presenti vi è SGR Energia, una realtà interessante con ottime offerte convenienti per lo spazio domestico.
Scopriamo insieme in questo articolo come poter risparmiare con i servizi proposti da questo fornitore, oltre a conoscere informazioni utili per contattare l’assistenza clienti e gli sportelli del gestore sul territorio. In tal modo potrai sciogliere ogni tuo dubbio a riguardo ed essere ben preparato per evitare spiacevoli sorprese.
Le offerte SGR luce e gas
SGR Energia mette a disposizione numerose offerte convenienti per la luce e il gas di casa. Sul sito ufficiale avrai modo di scegliere la tariffa per la luce elettrica, il gas naturale o entrambi. Oltre alla presenza delle classiche offerte per il Mercato Libero vi sono poi quelle PLACET con le condizioni economiche stabilite dall’Autorità ARERA.
Vediamo ora insieme quali sono le offerte luce e gas disponibili al momento. SGR tariffe nel dettaglio:
TUTTE LE OFFERTE SGR ENERGIA LUCE E GAS | |
---|---|
Giusta Luce Bioraria Web | Sconto di 70€ per il primo anno di contratto, + un vantaggioso prezzo all’ingrosso variabile allineato all’andamento del mercato |
Dinamica Luce e Gas |
|
Serena Luce e Gas |
|
Futura Luce |
|
Futura Gas |
|
Servizio Tutela Gas | Per tutti i clienti domestici con consumo annuo inferiore a 200 000 Smc, Prevede condizioni fissate periodicamente dall’ARERA |
Placet Fissa Luce e Gas Domestici | Tariffe e condizioni stabilite da ARERA, condizioni economiche rinnovate ogni 12 mesi |
Placet Variabile Luce e Gas Domestici | Il prezzo della componente energia è variabile e segue l’andamento del mercato all’ingrosso, le tariffe e condizioni sono stabilite dall’ARERA |
Per richiedere più info potrai semplicemente metterti in contatto con il fornitore o compilare il relativo modulo presente nella pagina delle offerte andando su “richiedi più info”.
Non perdere le nuove opportunità del mercato e visita l‘elenco fornitori del territorio per conoscere promozioni, dettagli e tariffe del momento. Un modo per risparmiare fin da subito in bolletta senza preoccupazioni.
Come attivare le offerte di SGR
Hai trovato su SGR offerte interessanti per la tua casa? Attivare l’utenza luce o gasa è davvero molto facile con il fornitore e non avrai davvero nessun problema. Ecco come puoi aderire alle tariffe disponibili:
- Chiamando il numero verde 800 900 147.
- Recandoti in uno degli uffici sul territorio.
- Rimanendo comodamente a casa e prenotando un appuntamento con un commerciale di SGR.
Ci sono tantissime offerte interessanti in grado di farti abbattere le voci di costo presenti in bolletta. Scopri di più su valide realtà sul mercato come S4 Energia e Sei Energia e rimani aggiornato su costi, dettagli e tariffe proposte.
Come fare la voltura con SGR
Hai effettuato un trasloco e il contatore è presente e già attivo? Richiedi subito a SGR la voltura per effettuare il cambio nominativo del contratto. La procedura è semplicissima, nel dettaglio:
- Chiama il numero verde o recati ad uno degli uffici SGR più vicini.
- Tieni a portata di mano determinati documenti e info come nome, cognome, carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario, numero di telefono, mail, coordinate bancarie, codice PDR e POD che identificano l’utenza, dati catastali, indirizzo di fornitura o lettura del contatore.
- Consegnata tutta la documentazione a SGR Energia verrà inoltrata la richiesta al distributore locale competente
- La tua utenza è attiva a tuo nome.
Come fare il subentro con SGR
Invece se hai appena acquistato casa e il tuo contatore è presente ma è disattivato, puoi richiedere a SGR Energia la procedura di subentro. Tale intervento serve per riattivare correttamente ogni utenza e ritornare a sfruttare la luce o il gas di casa. Ecco l’iter burocratico per godere al meglio i servizi SGR:
- Chiama il numero verde o recati ad uno degli sportelli SGR.
- Anche in questo caso, tieni a portata di mano documenti e info come nome, cognome, carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario, numero di telefono, mail, coordinate bancarie, codice PDR e POD che identificano l’utenza, dati catastali, indirizzo di fornitura.
- Consegnata tutta la documentazione a SGR Energia verrà inoltrata la richiesta al distributore locale competente
- Il distributore farà le dovute verifiche sulla richiesta ricevuta.
- I servizi SGR energia elettrica o gas saranno finalmente riattivati.
Tutti i contatti di SGR
In caso di problemi o richiesta di informazioni è possibile comunicare con l’efficiente assistenza clienti. Vediamo quali sono i canali di contatto a disposizione:
TUTTI I CONTATTI DI SGR | |
---|---|
SGR numero verde gratuito | 800 900 147 |
Sede principale SGR Rimini | Via G. Chiabrera, 34/B |
Fax per documentazione contrattuale | 0541 303067 |
Fax per info e reclami | 0541 380344 |
Ufficio crediti | 0541 303062 |
Email per documentazione contrattuale | contratti@sgrlucegas.it |
Email per info e reclami | servizioclienti@sgrlucegas.it |
Email ufficio crediti | ufficio.crediti@sgrlucegas.it |
Energy Point | Rimini in Via Covignano, 75 |
Energy Point | Morciano in Via Roma, 51. |
Sei in cerca di nuovi fornitori per la tua casa? Consulta le varie proposte presenti sul territorio come quelle offerte da Salerno Energia e Phlogas, un modo per diminuire i costi e vivere il proprio ambiente domestico al massimo.
Il numero verde di SGR e tutti gli altri numeri
Per sfruttare il supporto clienti di SGR hai a disposizione il numero verde 800 900 147 da poter chiamare in modo totalmente gratuito. I call center saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 18:00 (domenica chiuso).
Inoltre sono presenti diversi numeri di fax per le diverse richieste:
- 0541 303067 per la documentazione contrattuale.
- 0541 380344 per info e reclami.
- 541 303062 per ufficio crediti.
Altri numeri da segnare sono quelli relativi agli Energy Point:
- Rimini 0541 317632
- Morciano 0541 303180
Visita la pagina dedicata al numero verde SGR per avere maggiori informazioni su come sfruttare l’assistenza clienti del fornitore in caso di problematiche.
Le mail di SGR
Anche per quanto riguarda le mail, il fornitore SGR possiede degli indirizzi di posta a seconda della richiesta:
- Contratti@sgrlucegas.it per la documentazione contrattuale.
- Servizioclienti@sgrlucegas.it per info e reclami.
- Ufficio.crediti@sgrlucegas.it per ufficio crediti.
Area cliente di SGR
Il fornitore mette a disposizione un’area clienti chiamata MY SGR in cui sarà possibile gestire e controllare al meglio la propria utenza. Per fare il login dovrai:
- Recarti sul sito ufficiale di SGR.
- Andare alla voce del menu “MY SGR“.
- Inserire credenziali di accesso e cliccare su “Accedi“.
Chiamaci e risparmia!
Info
Non perdere altro tempo è risparmia in bolletta! Tra le valide alternative c’è Metaenergia, scopri di più sui servizi offerti e confronta le tariffe per trovare quella che risponde al meglio alle tue esigenze.
Sportelli di SGR
Potrai parlare direttamente con un operatore recandoti in uno dei tanti uffici e Energy Point presenti sul territorio. Vediamo nel dettaglio cosa c’è da sapere:
SPORTELLI SGR | |
---|---|
Sede principale di SGR Energia | Rimini in Via G. Chiabrera, 34/B. |
Sede secondaria | Bellaria |
Sede secondaria | Novafeltria |
Sede secondaria | Porto Potenza Picena |
Sede secondaria | Riccione |
Sede secondaria | San Giovanni in Marignano |
Sede secondaria | Santarcangelo di Romagna |
Sede secondaria | Sarsina |
Energy Point | Rimini in Via Covignano, 75 |
Energy Point | Morciano in Via Roma, 51. |
Per maggiori informazioni sugli uffici sparsi sul territorio puoi recarti alla sezione dedicata agli sportelli SGR e avere ogni dettaglio a riguardo. Potrai ottenere così un efficace supporto clienti diretto ed immediato.
Quali sono le opinioni dei clienti di SGR
Un modo per farsi un’idea migliore sui servizi offerti da un fornitore è controllare le recensioni clienti. Quindi vediamo insieme alcune delle opinioni presenti su Google relative alle tariffe e proposte della compagnia.
Alcuni dei pareri più positivi:
“Conosco la serietà delle persone che lavorano per SGR, hanno saputo risolvere un piccolo problema con la mia bolletta velocemente, con un ottimo servizio di Customer Care”. Voto 5 stelle.
Ma anche:
“Mi sono sempre trovata bene con SGR, personale cordiale e disponibile che sa risolvere ogni problema in fretta. Sono molto soddisfatta”
Invece ecco alcuni commenti negativi:
“Ultimamente ho riscontrato problemi e noto un costo maggiore”. Voto 1 stella.
Oppure:
“Dopo tanti anni in cui mi ero trovato bene, ho ricevuto delle bollette che non ho compreso e sono deciso a cambiare”. Voto 1 stella.
Aldilà di alcune situazioni locali, i clienti apprezzano pienamente la capacità di “problem solving” in poco tempo. Il modo migliore per risolvere al meglio i disservizi e ritornare a godersi l’utenza.
Per maggiori informazioni sul mondo luce e gas puoi visitare il sito ufficiale dell‘Autorità ARERA, troverai novità, articoli, norme in vigore o l’andamento dei prezzi della materia energia. La pagina principale la trovi a questo link.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: