Scopri Ubroker: Tutte le offerte e i contatti del fornitore

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Sommario: Ubroker è un fornitore del mercato libero che ha diversi obiettivi all’interno della mission aziendale. Tra questi c’è garantire trasparenza e semplicità nella propria proposta commerciale e nelle utenze dei propri clienti.

Allo stesso tempo il gestore si propone come un’alternativa sostenibile, green, digitale e innovativa. Scopriamo insieme cosa lo distingue dalle altre offerte sul mercato.

Queste caratteristiche hanno permesso all’azienda di raggiungere diversi obiettivi negli anni. Tra questi c’è una costante crescita, intesa come numero di utenze sottoscritte così come ricavi. Questo è stato possibile anche grazie alla scelta di collaboratori Ubroker in grado di garantire politiche adeguate, basate sulla responsabilità sociale e ambientale. Sul sito ufficiale si può leggere l’opinione del CEO aziendale, l’Ing. Cristiano Bilucaglia, che riflette sulla mission in questo modo:

“L’energia alimenta le nostre aziende, le nostre case, ma soprattutto le nostre relazioni. Per questo il punto principale della nostra mission è rendere semplici, economici e onesti gli scambi interpersonali, per concentrarci sulla collaborazione tra le persone, sulla fedeltà dei nostri clienti: il vero fulcro della nostra attività”.

Perciò ecco tutte le informazioni su Ubroker Srl, come i contatti utili, le offerte più convenienti, i numeri di telefono e le recensioni degli utenti online.

Quali sono le offerte Ubroker più convenienti?

Al contrario di molti altri fornitori del mercato libero, Ubroker non mette a disposizione pacchetti standard per le tariffe dei propri clienti. Anzi, il gestore invita gli utenti a contattare l’azienda senza impegno per ottenere un preventivo specifico e su misura delle proprie abitudini di consumo.

  • Questa caratteristica riflette notevolmente l’organizzazione aziendale e i suoi obietti, cioè garantire un rapporto diretto con il cliente e senza filtro, basato sulla trasparenza dei costi
  • Generalmente le tariffe proposte da Ubrokersono caratterizzate dal prezzo indicizzato al PUN, cioè il Prezzo Unico Nazionale per la luce, e sl PSBIL, il prezzo di riferimento per il gas.
  • Le offerte Ubroker hanno in comune anche la mancanza di vincoli di durata. Cioè puoi disdire il contratto in qualsiasi momento senza preoccuparti dei vincoli economici, cioè delle more per la rescissione. In aggiunta a questo, Ubroker ti permette di ricevere le bollette mensilmente invece che bimestralmente, così da rendere più facile capire e comparare i valori di consumo.
  • I vantaggi delle promo Ubroker non finiscono qui: puoi anche usufruire della domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente e della bolletta email, che riduce lo spreco di carta.

Anche all’interno delle recensioni su Ubroker sono moltissimi i riferimenti al servizio Ubroker Zero o ScelgoZero. Grazie a questo meccanismo ideato dalla società, hai la possibilità concreta di azzerare le bollette luce e gas di casa e non pagare il prezzo della materia energia. Dunque grazie a una strategia di network e collegamenti vicini a te, quindi utilizzando un codice amico da condividere, potrai ottenere premi, bonus e guadagni mensili fino all’azzeramento della bolletta.

Come attivare le offerte di Ubroker?

Per attivare le promozioni Ubroker è necessario sottoscrivere un contratto. Oppure, in caso di voltura, modificare l’intestazione di questo documento. Generalmente per poter sottoscrivere una delle tariffe luce e gas del fornitore sono richiesti pochi e semplici passaggi:

  1. Contattare il servizio clienti Ubroke e richiedere l’attivazione di una promozione, optando per una delle tante modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda.
  2. Comunicare all’assistenza le informazioni necessarie per ottenere la bozza di contratto, come il codice POD e/o il codice PDR (a seconda di un’attivazione luce e/o gas),l’indirizzo di fornitura e il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria;
  3. Il fornitore, una volta svolte le proprie verifiche sulla fattibilità dell’erogazione del servizio, si occupa di inoltrare al cliente una copia del contratto, che andrà firmata e inviata nuovamente al servizio clienti.
  4. Una volta ricevuta la documentazione, Ubroker può procedere con l’attivazione dei servizi. Le tempistiche possono essere diverse, ad esempio nel caso in cui si scelga la prima attivazione, la voltura o il subentro, quindi in base all’operazione luce e gas adatta.
  5. A servizio avviato potrai ricevere la fatturazione regolamente e come previsto nel contratto, cioè le bollette luce e gas (che sono solitamente mensili con Ubroker).


Voltura Ubroker

Come fare la voltura con Ubroker

Tra le operazioni luce e gas che puoi richiedere al fornitore energetico c’è la voltura Ubroker. Con questo termine si indica una procedura che consiste nella semplice modifica dell’intestazione del contratto di fornitura. Quindi viene cambiato l’intestatario delle bollette.

La voltura puoi richiederla quando utenza e contatore sono ancora attivi. Cioè nella situazione in cui il precedente abitante non abbia provveduto alla disdetta del contratto e riceva ancora le bollette della fornitura. Ad esempio quando acquisti o vai in affitto in un’abitazione precedentemente abitata.

Per richiedere la voltura la procedura è piuttosto semplice. Dovrai contattare l’assistenza clienti e presentare la richiesta. Anche in questo caso ti verranno chieste alcune informazioni, come:

Documenti necessari per richiedere la voltura

  • Un documento del nuovo intestatario valido;
  • Il codice POD e/o il codice PDR;
  • Il modulo di voltura (presente sul sito ufficiale sia per l’utenza luce che per quella gas);
  • In caso di domiciliazione bancaria il codice IBAN con relativo modulo.


Quanto costa? La voltura Ubroker ha un costo che puoi scegliere di addebitare direttamente nella prima bolletta. Complessivamente la procedura costa 44,51 €+IVA, divisi in 25,51€ per il distributore e 19€ per il fornitore. Queste tariffe a volte possono cambiare in base all’offerta sottoscritta o all’utenza, per questo il consiglio è quello di chiedere sempre un chiarimento prima di firmare il modulo.

⏳ Quanto tempo è necessario? Infine le tempistiche della voltura sono brevi: in massimo 7 giorni lavorativi puoi ottenere il cambio di intestazione e ricevere le bollette a tuo nome. In aggiunta a questo è bene sapere che tra le informazioni richieste potrebbe esserci l’autolettura del contatore gas, così da inviare al precedente intestatario una bolletta di chiusura.

Visita le nostre pagine e scopri di più su come fare la voltura gas e luce e la voltura per decesso!

Come fare il subentro con Ubroker

Se le utenze e il contatore di casa risultano disattivati potresti aver bisogno del subentro Ubroker, non della voltura. Difatti questa operazione luce e gas consiste nella riattivazione di un contatore che è stato attivo in passato e nella sottoscrizione di un nuovo contratto da parte del cliente.

Per questa ragione puoi richiedere la procedura solo nel caso in cui il precedente inquilino abbia provveduto alla disdetta. In realtà la procedura è piuttosto facile ed è molto simile a quella di voltura. La differenza principale sta nella sottoscrizione di un nuovo contratto, che ti invierà l’assistenza clienti dopo aver presentato la richiesta.

Quanto costa? Anche in questo caso il costo complessivo è di 45,21 €+IVA (cioè 25,51 € per il distributore e 20 € per il fornitore).

⏳ Quanto tempo è necessario? Rispetto alla voltura le tempistiche sono diverse, cioè nel caso del subentro:

  • Luce: sono necessari al massimo 7 giorni lavorativi;
  • Gas: sono necessari al massimo 12 giorni lavorativi.

Con il subentro si procede alla riattivazione del contatore. Per i modelli dell’energia elettrica è possibile riattivare il dispositivo da remoto, mentre per quelli del gas spesso è indispensabile l’intervento fisico di un tecnico. Quest’ultimo si occupa della riattivazione fisica, quindi le tempistiche aumentano a 12 giorni lavorativi per fornire il tempo di intervento.

Se vuoi capire meglio la differenza tra voltura e subentro, visita la nostra pagina dedicata!

Cosa aspetti? Chiama ora i nostri esperti e inizia a risparmiare sulla bolletta!

02 82 95 64 08

Info

Tutti i Contatti di Ubroker Luce e Gas

I contatti Ubroker del servizio clienti possono esserti utili quando desideri parlare con un operatore oppure svolgere operazioni come il subentro e la voltura. Anzi, i numerosi canali di contatto messi a disposizione dal fornitore ti permettono di scegliere l’alternativa più adatta a te e alle tue esigenze.

Ubroker Energia offre alternative più tradizionali, come il numero verde da telefono fisso, e soluzioni più digitali e moderne, com il numero di messaggistica Whatsapp o l’area clienti. Grazie a queste modalità puoi gestire con più facilità le tue forniture.

Tutti i contatti di Ubroker
Numero Verde Ubroker 800.950005 (Lunedì – Venerdì 9:00/18:00)
Numero Whatsapp Ubroker 371.01.30.007
Chat in tempo reale Sito Ufficiale Ubroker
Email Ubroker assistenza@ubroker.it (per informazioni) oppure info@ubroker.it (per reclami)
Email PEC Ubroker ubroker@pec.it
Area Clienti Ubroker Necessario effettuare registrazione sul sito

Il numero verde di Ubroker e tutti gli atri numeri

  • Il numero verde Ubroker è l’800.950005. Questo servizio è gratuito e reperibile da telefono fisso. Puoi contattare l’assistenza clienti e parlare con un operatore tramite il numero verde dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
  • I contatti Ubroker però non finiscono qui. Anzi, l’azienda mette a disposizione anche il numero di Whatsapp allo 371.01.30.007. Questo servizio è molto comodo per chi contatta l’assistenza da mobile e desidera chattare in totale tranquillità, senza tempi di attesa in chiamata.


Oltre i numeri di telefono, Ubroker dispone anche di una chat in tempo reale disponibile sul sito ufficiale. Questa ti permette di ottenere risposte automatiche sui principali obiettivi, così come chiarimenti da parte di un operatore reale.

Le mail di Ubroker

Spesso per inviare moduli, documentazioni e reclami possono tornare utili anche gli indirizzi email. Ad esempio quando si sottoscrive un nuovo contratto spesso viene richiesto al cliente di inoltrare la copia firmata al fornitore. Solo dopo questo passaggio è possibile avviare la procedura per inviare la richiesta al distributore o procedere con l’operazione luce e gas.

Quale è l'email di Ubroker?

  • Il principale indirizzo email Ubroker è assistenza@ubroker.it. Questa casella di posta è generica, può essere usata per inviare documenti, così come per richiedere chiarimenti sulle proprie utenze. Questo indirizzo email è quello da usare anche nel caso dei moduli di subentro o voltura.
  • Se si desidera inviare un reclamo invece quello più consigliato è info@ubroker.it. Anzi, ancora più adatta è la casella di posta certificata PEC ubroker@pec.it. Ricorda però che per inviare una PEC è necessario che tu abbia un indirizzo email di posta certificata.

Area clienti Ubroker

Infine un altro servizio molto utile è l’area clienti Ubroker. Questa piattaforma digitale ti permette di gestire in autonomia le tue forniture, verificando ad esempio lo stato dei pagamenti, accedendo allo storico bollette o consultando i contratti sottoscritti.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell’area riservata del fornitore è necessario che tu abbia provveduto alla registrazione. Farlo è facile e non dovrai fare altro che visitare il sito nell’area dedicata per seguire il procedimento guidato. Per poter svolgere correttamente la procedura e creare un account sono necessari questi dati:

  1. Nome
  2. Cognome
  3. Numero di telefono
  4. Codice di accesso presente in bolletta
  5. Email
  6. Password scelta da te

Alla fine di questo iter sarai in possesso delle credenziali per effettuare il login in qualsiasi momento, da mobile come da desktop.
Recensioni Ubroker

Quali sono le opinioni dei clienti nelle Ubroker recensioni online?

Prima di attivare una nuova offerta Ubroke, confronta le recensioni online: ti aiuteranno a farti un’idea su come sia effettivamente la proposta commerciale del fornitore. In più leggendo le opinioni su Ubroker puoi anche avere diverse informazioni sul servizio clienti o sugli extra proposti dall’azienda.

Opinini Positive Ubroker

Tra i punti di forza presenti nelle recensioni online ci sono molti riferimenti alla convenienza economica. Nonché alla possibilità di risparmiare notevolmente all’interno della bolletta con il programma Zero. In aggiunta a questo più utenti descrivono l’azienda come seria ed affidabile. Infine la ciliegia sulla torta è rappresentata dal servizio clienti, che è affidabile e in grado di rispondere alle necessità del consumatore. Ecco alcune delle recensioni su Ubroker trovate online.

“Finalmente ho trovato un fornitore serio con prezzi più bassi in confronto ad altri. In più ho la possibilità di diminuire i costi in bolletta facendo un semplice passaparola. Infatti sto pagando la metà!Consiglio a tutti di affidarsi a Ubroker, tra quelli che ho provato è il fornitore più affidabile e trasparente! Provate per credere”

“Grazie Ubroker, finalmente un gestore che mantiene le promesse! Il servizio clienti mi ha offerto un modo per risolvere il problema delle bollette alte e partecipare attivamente alla costruzione dei miei sconti. Per farlo basta solo fare del passaparola, quindi io ho offerto questa opportunità ai miei parenti e loro mi hanno premiato. Così questo mese ho azzerato sia la bolletta luce che quella gas!”

“Conosco Ubroker grazie a un amico che mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere pagare sempre meno in bolletta, fino ad azzerare luce e gas di casa. All’inizio gli ho riso in faccia, scettico. Essendo però lui una persona affidabile, dopo aver sentito la sua spiegazione, ho voluto aderire, consapevole del rischio di pagare uguale al gestore attuale. Dopo già tre mesi ho azzerato la bolletta della luce e sto iniziando ad erodere quella del gas… Una soddisfazione incredibile!”

Opinioni Negative Ubroker

Le opinioni negative di Ubroker sul web online sono molto ridotte. Eccone alcune.

“Da Domenica ho notato che l’app Zero è stata bloccata e non riesco a ricevere risposte. Anzi, non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte dell’azienda. Ho aspettato un paio di settimane ma è inammissibile! Sinceramente mai più Ubroker e pubblicità più che negativa.”

“Ho ricevuto una bolletta completamente sbagliata, 700 euro per un ufficio. Così faccio richiesta alla distribuzione per leggere le precedenti letture e la potenza effettiva. Dopo di questo ho ricevuto un ricalcolo di 1600 euro.”

Oltre alle recensioni online, può essere utile anche confrontare le informazioni pubblicate da ARERA sull’operatore luce e gas. Qui trovi maggiori info e dettagli sulla società Ubroker Srl.

Compara le migliori offerte gas e luce visitando la nostra pagina.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

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Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

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