Spigas Energia: le offerte luce e gas, contatti e Numero Verde

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Tra gli aspetti più importanti da gestire all’interno delle mura domestiche c’è l’attivazione delle utenze. Proprio così, gas e luce sono essenziali per vivere al meglio la quotidianità di casa e così bisogna affidarsi ad una delle tariffe disponibili.

Sul mercato ci sono tanti fornitori con opportunità da non perdere, tra questi c’è Spigas Energia, valida realtà italiana. L’azienda lavora da anni nel settore con interessanti proposte per ogni tipo di esigenza e situazione.

Vediamo in questo articolo tutto quello da sapere sulla compagnia e sulle convenienti tariffe offerte. Inoltre scopriremo come sfruttare al massimo l’assistenza alla clientela e come contattare il personale dell’azienda per ogni tipo di problema.

Quali sono le offerte luce e gas di Spigas per la casa?

Troverai da Spigas tariffe e servizi davvero convenienti! Se sei stanco di ricevere delle bollette salate e non vuoi più ritrovarti con importi impossibili da pagare, ecco che puoi valutare nuove proposte. Come detto in precedenza, luce e gas sono essenziali per svolgere alcuni delle più basilari attività domestiche e per necessitano delle giuste attenzioni. Tra le tante promozioni sul mercato potresti valutare le interessanti tariffe di Spigas, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che il gas. D’altronde solo informandosi a dovere e valutando al meglio ogni proposta, potrai dire basta a voci di spesa alte fin da subito.

Con le offerte Spigas potrai:

  1. Risparmiare fin da subito abbattendo tutti i costi in bolletta.
  2. Sfruttare l’assistenza clienti dedicata e disponibile per ogni tipo di problema o richiesta informazioni.
  3. Trovare tutto ciò che più risponde alle tue necessità e tipo di consumi.
  4. Godere al massimo l’utenza di casa, dell’ufficio o condominio, ottimizzando l’uso delle risorse con luce e gas di qualità.


Inoltre per attivare le offerte avrai bisogno di:

  • Documento di identità e codice fiscale
  • Bolletta del proprio gestore attuale
  • Codice IBAN per i pagamenti
  • E-mail valida

Scopriamo insieme di più sulle offerte luce e gas di questo gestore, così avrai tutti i dettagli prima di fare la tua scelta. Scopri l’elenco fornitori energia elettrica per non perderti tutte le novità e informazioni sulle compagnie presenti sul mercato, un modo per essere ben preparato e non farti cogliere di sorpresa.

Spigas offerte Luce

L’illuminazione della casa, dell’ufficio o condominio è una parte fondamentale e potrai godertela al meglio con il fornitore Spigas. Grazie al Mercato Libero vi è finalmente la possibilità di scegliere tra tante proposte allettanti sia per l’energia elettrica che il gas naturale.

Scegliendo Spigas come gestore avrai modi di essere assistito completamente da diversi consulenti preparati che ti aiuteranno in ogni momento. Rivolgendosi al team potrai scegliere l’offerta Luce più adatta alle tue esigenze e situazione tra le varie promozioni attualmente disponibili. Sul sito ufficiale non sono riportate le proposte del momento ma sarà possibile ottenere tutte le informazioni contattando l’assistenza clienti dedicata (vedremo più avanti in questo articolo come contattare il servizio clienti).

Puoi conoscere i gestori di energia elettrica per avere ampia visione sulle tariffe presenti sul mercato italiano. Un modo per risparmiare fin da subito e abbattere i costi in bolletta luce.

Spigas offerte Gas

Tra i tanti servizi offerti da Spigas troverai anche la fornitura di gas naturale, un modo per riscaldare nei migliori dei modi la tua casa, l’ufficio o il condominio. Grazie alla vasta scelta di proposte è possibile oggi scegliere tranquillamente la tariffa che corrisponde perfettamente alle proprie richieste. Il fornitore mette a disposizione un ottimo team di consulenti preparati e professionali che ti assisteranno per trovare l’offerta gas più adatta a te.

Per avere maggiori informazioni sulle promozioni attualmente in corso potrai contattare il supporto clienti dedicato, utilizzare la email, chat online, Facebook Messenger o rivolgerti alla rete di sportelli presenti. Ovviamente vedremo nel dettaglio come contattare il gestore più avanti in questo articolo.

Potrebbe essere interessante informarsi a dovere anche sui gestori gas e aprofittare di tutte le opportunità disponibili al momento. Questo è il solo modo per rimanere attenti e risparmiare in bolletta.

Come effettuare voltura subentro e allaccio con Spigas

Sei appena entrato in un immobile nuovo? Prima di iniziare a sfruttare le utenze è importante dare inizio a determinate procedure e interventi che cambiano a seconda della situazione. Prima di vedere nel dettaglio tutto ciò da sapere sull’iter burocratico da seguire con Spigas, vediamo nel dettaglio che cosa sono la voltura, subentro e allaccio:

Subentro.

In questo caso è richiesta un’attivazione della fornitura gas o luce dopo che il contatore è stato disattivato dall’intestatario precedente.

Voltura.

Si tratta del semplice cambio nominativo dell’intestatario, non vi è un’interruzione della fornitura e il contatore è attivo.

Allaccio.

È necessario collegare completamente la propria utenza alla rete e poi procedere alla sua attivazione.

Per effettuare una di queste operazioni devi sapere che Spigas fornisce tutte le istruzioni e moduli da compilare del caso. Ecco cosa devi fare:

  1. Richiedi la voltura, subentro o allaccio compilando il modulo relativo (troverai tutte le info e moduli sul sito ufficiale di Spigas).
  2. Dopo aver compilato il modulo contatta il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, sabato dalle 8:00 alle 12:30 (potrai utilizzare i numeri di telefono o la posta elettronica). Il personale ti darà tutte le info sul da farsi e su come inviare correttamente moduli e documenti.
  3. Una volta consegnati tutti i moduli e documenti, il fornitore contatterà a seconda del caso il distributore locale che provvederà all’attivazione.

Spigas recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Per scegliere la propria offerta luce e gas può essere d’aiuto leggere le recensioni della clientela con la loro esperienza diretta. Prendiamo di riferimento uno dei maggiori siti con i commenti dei consumatori e cioè Trustpilot.

Spigas opinioni positive:

  • “Sono passata in Spigas da circa due anni, sia per l’energia elettrica che per il gas. Ho notato fin dai primi mesi la riduzione del prezzo e il servizio clienti è ottimo con un personale gentile e pronto a risolvere le situazioni, raccomando a tutti”. Voto 5 stelle.
  • “Operatori gentili e disponibili, massima serietà e professionalità con tariffe davvero ottime”. Voto 5 stelle.
  • “Ottima promozione su luce e gas”. Voto 5 stelle.

Spigas clienti recensioni negative:

  • “Non riesco a parlare con un commerciale, vorrei una soluzione diversa e capire come mai mi hanno applicato una tariffa massima invece di quelle indicate”. Voto 2 stelle.
  • “Comunicazioni non tempestive e poco chiare”. Voto 2 stelle.
  • “I tempi di risposta sono troppo lunghi anche per richiedere info”. Voto 3 stelle.


Come abbiamo visto diversi commenti sulle offerte sono molto positive, soprattutto in merito alle riduzioni di prezzo e l’assistenza. Proprio su questa ci sono diversi punti da migliorare come i tempi di risposta ai clienti.

Attiva le migliori offerte luce e gas del momento con i nostri esperti!

02 82 95 64 08

Info

Spigas contatti

Può capitare di incorrere nella propria esperienza con l’operatore in qualche problema o semplicemente di avere bisogno di informazioni. Vediamo come poter contattare l’assistenza clienti e ottenere tutto il supporto possibile per ogni situazione. Ecco nel dettaglio:

  • Spigas numero verde da rete fissa 800 031 040, completamente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
  • Spigas servizio clienti da rete mobile al 0187 178 8795. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
  • Numero di fax 0187 256 534.
  • Email all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@spigasclienti.it.
  • PEC a spigas@legalmail.it.
  • Serviziofissa un appuntamento” tramite il form online sul sito ufficiale.
  • Area clienti sul sito ufficiale.
  • Sportelli Spigas sparsi sul territorio.
  • Per reclami puoi utilizzare uno dei moduli presenti sul sito o utilizzare la mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.
  • Posta Spigas Clienti Srl Unipersonale Via Variante Aurelia, 153 Sarzana (SP).
  • App ufficiale Spigas Clienti disponibile sia su App Store per iOS che Google Play Store per Android.
  • Social Facebook, Instagram o Linkedin.
Spigas Numero Verde
Numero Verde Spigas rete fissa 800 031 040 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00
Numero Verde Spigas cellulare 0187 178 8795 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00

Ci sono tantissime offerte attualmente disponibili anche di altri operatori. Informati al meglio e ottieni assistenza tramite i contatti Vivigas, se sei interessato a questo gestore.

Mail e PEC

Vuoi contattare Spigas tramite la posta elettronica? Ecco come puoi semplicemente comunicare con un operatore:

Numero verde

Con Spigas potrai sfruttare al massimo l’assistenza clienti senza dover pagare un euro. Questo tramite il comodo numero verde da rete fissa: 800 031 040. Gli operatori del call center risponderanno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Login area clienti e App

Il mondo è sempre più digitale e per questo potrai gestire completamente la tua utenza luce o gas in mobilità.

Potrai accedere alla tua area clienti semplicemente andando sul sito ufficiale. In alto a destra dovrai selezionare “Area Clienti” e inserire le credenziali.

Per controllare l’utenza direttamente da smartphone o tablet potrai scaricare da App Store su iOS o Google Play Store su Android l’app ufficiale di Spigas. Così facendo avrai tutto a portata di mano, quando e dove vuoi.

Spigas Point: dove trovarli?

Potrai rivolgerti direttamente ad uno degli sportelli Spigas Point per richiedere tutte le informazioni e ottenere assistenza. Ecco dove trovarli:

Spigal point - tutti gli sportelli

  • La Spezia in Piazza Sant’Agostino, 35 e in Via Francesco Crispi, 129.
  • Sarzana in Piazza San Giorgio.
  • Ceparana in Via Italia, 42.
  • Levanto in Corso Italia,45.
  • Aulla in Piazza Gramsci, 2.
  • Marina di Carrara in Piazza Gino Menconi, 11.
  • Deiva Marina in Via Guidobono, 19.
  • Brugnato in Via Bertucci, 14.
  • Chiavari in Corso Garibaldi, 25.

La storia della società Spigas

Spigas è una società multiservizi italiana che si occupa della fornitura di luce, gas e servizi per casa e imprese. La sua storia inizia nel 2012 a La Spezia con la trasformazione di Spigas Srl, importante realtà italiana. Grazie al rapporto trasparente e diretto, il gestore è riuscito a conquistarsi una buona posizione nel settore, offrendo servizi di qualità con uno staff competente, professionale e cortese.

Oggi ha circa 200 dipendenti, 30 000 clienti e 9 sportelli sul territorio. Numeri promettenti che rendono Spigas una valida realtà da prendere in considerazione.

Per maggiori informazioni nel mondo di gas e luce puoi andare sul sito dell’Autorità ARERA, potrai scoprire notizie, norme in vigore e altri importanti dettagli da non perdere. La pagina la trovi qui.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia in bolletta!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.