Offerte Luce e Gas di Sorgenia: quali sono? Quanto costano?

Scopri le migliori offerte Sorgenia! Chiama i nostri esperti e inizia a risparmiare! ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Oggi il mercato libero è caratterizzato da un’ampia scelta di promozioni e tariffe, tra cui Sorgenia offerte luce e gas. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico sono tanti i fornitori che sono nati negli ultimi anni, alcuni dei quali sono realtà solo digitali che propongono tantissime tariffe energetiche convenienti online.

offerte sorgenia

In questo panorama orientarsi tra le migliori offerte del momento può non essere semplice. Tuttavia confrontando alcuni degli operatori del settore è facile intuire quali siano i più gettonati. Un esempio è proprio la proposta Sorgenia offerte per uso domestico. Infatti la compagnia luce e gas presenta un ventaglio molto ampio di promozioni, dedicate all’utenze domestiche così come al mondo business. Questa ampia scelta fa si che sia facile per l’utente trovare un’alternativa in grado di adattarsi alle sue necessità e alle sue abitudini di consumo.

⚡ Le caratteristiche di Sorgenia luce e gas sono molte, tra cui l’approccio sostenibile e tecnologico ai servizi. Per questa ragione all’interno della proposta commerciale non è raro trovare solo fonti rinnovabili e certificate, avere accesso a diversi servizi tecnologici per il monitoraggio dei consumi e usufruire di modalità di attivazione online, facili e intuitive.

 

Grazie a tutte queste caratteristiche oggi puoi sottoscrivere un’offerta solo luce, solo gas e luce + gas. Inoltre all’interno dei pacchetti di Sorgenia c’è anche la possibilità di integrare la connessione Internet e la fibra per casa all’interno dello stesso pacchetto. In questo modo hai un solo interlocutore per tutte le forniture della sua abitazione.

Ecco perciò maggiori informazioni su queste offerte e su come attivarle, così come contattare il servizio clienti e quali sono le operazioni energetiche più gettonate.

Le migliori offerte Sorgenia Luce e Gas

offerte luce e gas sorgenia
Da molti anni Sorgenia luce e gas è presente sul mercato energetico come un fornitore affidabile, sostenibile e innovativo. Tra i punti di forza dell’affidarsi a Sorgenia per le tariffe di casa c’è senza dubbio l’ampia gamma di alternative tra cui scegliere, come le offerte a prezzo indicizzato o a prezzo fisso.

In aggiunta, le promozioni possono essere personalizzabili sotto molti punti di vista, ad esempio optando per una tariffa luce monoraria o bioraria. O ancora scegliendo la modalità di pagamento più adatta a te. Tra queste è particolarmente vantaggiosa la domiciliazione bancaria, che consiste nell’addebito diretto sul conto corrente della bolletta. Di conseguenza in questo modo il saldo della fattura è automatico e non devi più occuparti e preoccuparti di eventuali scadenze.

Oltretutto, con le offerte Sorgenia puoi anche vivere in modo più sostenibile. Infatti l’azienda propone energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili e certificate. Per aiutarti a ridurre il tuo impatto sull’ambiente ti permette anche di accedere a diversi servizi, come il fotovoltaico Sorgenia o il monitoraggio dei consumi online.

Attivare un’offerta del fornitore ti consente di accedere spesso a tantissimi vantaggi. Tra questi ci sono:

Vantaggi delle offerte Sorgenia:

  • Il programma fedeltà Greeners che premia i consumatori più responsabili con sconti in bolletta e altri benefici;
  • L’attivazione online facile, veloce e guidata passaggio per passaggio;
  • La bolletta web, che elimina sprechi cartacei e ti permette di ricevere sempre in tempo la fattura;
  • Il servizio clienti qualificato e disponibile tramite diversi canali di contatto.

Tutte le offerte per la casa di Sorgenia

Come anticipato, le offerte Sorgenia tra cui scegliere sono molte. In particolare le proposte dedicate alle utenze domestiche e alla fornitura luce e gas di casa sono diverse. Questa scelta ti consente di trovare con più facilità la soluzione adatta alle tue abitudini di consumo. Eccone alcune.

Offerta Sorgenia Next Energy Sunlight Luce + Gas

Tra la proposta di Sorgenia offerte per utenze domestiche al momento la Next Energy Sunlight Luce + Gas è una delle più gettonate. I motivi sono molti.

Innanzitutto questa è una tariffa a prezzo indicizzato, cioè il costo della materia energia è variabile a seconda dell’andamento del mercato. Quindi utilizzando indici di riferimento come il PUN per la luce e il PSV per il gas, puoi ottenere un prezzo sempre allineato al resto del mercato all’ingrosso.

A causa dell’instabilità del mercato energetico, soprattutto nel 2022, sempre più fornitori propongono offerte a prezzo variabile. In questo modo appena il costo della materia prima si abbassa ottieni una riduzione anche in bolletta. Tuttavia i vantaggi dell’offerta Sorgenia Next Energy Sunlight Luce + Gas non finiscono qui.

Anzi con questa promozione del fornitore luce e gas puoi anche avere accesso al servizio digitale Sorgenia Beyond Energy, la piattaforma che ti permette di monitorare con ancora più attenzione i consumi di casa. In questo modo scopri quando si concentrano i tuoi consumi e quali sono gli elettrodomestici che sprecano più risorse.

In più, puoi avere accesso a Greeners, il programma fedeltà e la community Sorgenia che, attraverso i tuoi comportamenti più green e responsabili, ti offre tanti benefici, come degli sconti in bolletta. In tutto ciò non hai spese aggiuntive, ad esempio costi di cauzione o di attivazione delle tariffe.
sorgenia tariffe luce gas

Tariffe PLACET e personalizzazione delle offerte Sorgenia online

Oltre alle offerte Sorgenia a prezzo variabile, puoi anche sottoscrivere le tariffe PLACET. Con questo termine si indicano le promo che hanno la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali simili al mercato tutelato. Difatti PLACET letteralmente significa “Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela“. Nel mercato tutelato ad esempio il prezzo dell’energia viene definito dall’ARERA, o Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.

Sul sito ufficiale puoi richiedere un preventivo per un’offerta PLACET Sorgenia esattamente come qualsiasi altra tariffa. Non devi fare altro che cliccare su “Calcola preventivo” all’interno della sezione dedicata alle tariffe PLACET.

In alternativa Sorgenia ti permette di personalizzare molte delle proposte, per le offerte business così come per le utenze domestiche. Ad esempio puoi scegliere se sottoscrivere una tariffa monoraria o una bioraria. O ancora se optare per la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento (cioè l’addebito diretto della bolletta su conto corrente).In tutto ciò puoi anche abbinare alla tua fornitura l’installazione di un impianto fotovoltaico, usufruendo delle detrazioni dedicate e rendendoti ancora più indipendente da un punto di vista energetico.

Infine un aspetto molto apprezzato nelle opinioni online riguarda il servizio della fibra e connessione internet Sorgenia. Come anticipato, l’azienda ti offre anche un pacchetto all inclusive, con la connessione veloce a casa inclusa. Oltre a ottenere un prezzo vantaggioso così hai un solo interlocutore per tutte le utenze di casa, qualsiasi sia la tua esigenza.

Lamp

Chiama ora i nostri esperti e attiva l’offerta più conveniente per le tue esigenze!

Info

Come cambiare intestazione con la voltura Sorgenia

La voltura è l’operazione luce e gas che ti permette di cambiare l’intestazione del contratto e quindi anche quella delle bollette. Grazie a questa procedura perciò puoi ottenere la fatturazione a tuo nome ed essere il nuovo titolare del contratto delle utenze di casa, il tutto senza dover disattivare il contatore.

Per poter richiedere la voltura Sorgenia, così come per tutti gli altri fornitori, è necessario che si verifichi una condizione specifica: sia il contatore che le utenze devono risultare ancora attive. Infatti la voltura consiste nel semplice cambio di intestazione, senza intervenire sul contatore, ad esempio disattivandolo o attivandolo.

Per presentare la richiesta di questa operazione luce e gas puoi contattare direttamente il servizio clienti oppure accedere all’area riservata dal sito. In ogni caso per questa soluzione è fondamentale avere alcune informazioni che puoi reperire anche in una bolletta recente.

Tra queste ci sono:

  • Il nome e cognome o denominazione sociale del nuovo intestatario;
  • Il codice fiscale o Partita IVA (se utenza domestica o business);
  • Il Codice Cliente e i principali dati anagrafici del vecchio intestatario;
  • Il codice POD per la voltura luce e/o il codice PDR per la voltura gas;
  • L’indirizzo di fornitura;
  • L’indirizzo di fatturazione;
  • L’IBAN del nuovo intestatario in caso di domiciliazione bancaria.

Come si effettuano subentro e allaccio con Sorgenia?

Sicuramente la voltura non è l’unica operazione luce e gas che puoi richiedere a Sorgenia, così come a qualsiasi altro fornitore del settore. Secondo lo stato del contatore delle utenze puoi procedere anche con:

  1. Il subentro Sorgenia, che consiste nella riattivazione del contatore che in passato è stato attivo. Quindi è la procedura adeguata se i precedenti intestatari hanno provveduto alla disdetta del contratto. Per continuare è necessario sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura e riattivare il dispositivo.
  2. L’allaccio può essere richiesto quando non è presente il contatore, ad esempio nelle nuove costruzioni oppure in caso di ristrutturazioni massicce che hanno previsto la sua disinstallazione. Con questa operazione si richiede l’allacciamento del contatore alla rete di distribuzione. All’interno di questa procedura solitamente è prevista anche la prima attivazione, cioè l’attivazione del nuovo dispositivo mai usato, che viene svolta per la prima volta.

Queste due pratiche hanno tempi e costi molto diversi. Mentre per il subentro le tempistiche sono di massimo 12 giorni nel caso del gas e il costo è di circa 50 €, con l’allaccio la situazione è molto più complessa.

Infatti per conoscere il costo dell’allacciamento è necessario presentare la richiesta, procedere con un sopralluogo da parte di un tecnico del distributore locale e in seguito ottenere il preventivo completo. Persino le tempistiche sono difficili da definire, in quanto sono molti gli aspetti che possono determinare il tempo necessario, ad esempio se si tratta di lavori semplici o complessi.

Contatti Sorgenia per ricevere assistenza clienti

luce e gas sorgenia offerte
Per attivare le offerte Sorgenia, presentare le richieste delle operazioni energetiche o chiedere informazioni, puoi contattare il servizio clienti e utilizzare i diversi canali messi a disposizione dal fornitore. Difatti l’azienda propone alternative tradizionali, come il numero verde, così come soluzioni innovative, come l’area clienti e l’app per il monitoraggio dei consumi. Ecco i principali contatti Sorgenia.

Sorgenia contatti e servizio clienti
CANALE ASSISTENZA CONTATTI UTILI
Sorgenia numero verde da fisso800.294.333
Sorgenia assistenza da cellulare02.44.388.001
Indirizzo emailcustomercare@sorgenia.it
FAX02.45.88.23.22
Chat onlineSito ufficiale
Area clientiMySorgenia
App per iOS e AndroidMySorgenia
Numero Sorgenia WhatsApp345.1516521
Posta ordinaria e raccomandate Casella postale SorgeniaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)

Prima di contattare il numero verde Sorgenia o gli altri contatti utili, ricordati di reperire una vecchia bolletta. In questo modo puoi avere con te tutti i dati che ti verranno richiesti per identificare le tue utenze. Senza di questi potresti ottenere solo informazioni generiche e non su misura delle tue esigenze.

Cosa pensano i clienti delle offerte di Sorgenia?

Prima di fare il cambio fornitore o di attivare una nuova tariffa luce e gas molte persone si trovano a confrontare i commenti presenti sul web. Ad esempio, leggendo le recensioni su Sorgenia hai la possibilità di approfondire quali siano gli aspetti più convenienti della proposta commerciale. Allo stesso tempo puoi leggere le esperienze degli utenti in merito alle tariffe della compagnia, nonché confrontarle con le tue necessità.

Sul web è possibile leggere le recensioni del settore energia tramite diverse piattaforme. Tra queste c’è ad esempio Google, ma anche siti specializzati in recensioni online, come Trustpilot. Qui trovi alcune delle opinioni su Sorgenia presenti in rete.

Opinioni positive sorgenia:

  • “Sono con Sorgenia dal 2020 e posso solo confermare che sono disponibili, competitivi, chiari e semplici da capire. Quotidianamente ricevo chiamate dagli altri fornitori per farmi lasciare Sorgenia.”

 

  • “In quattro anni ho cambiato 4 fornitori, ho anche affrontato delle chiamate con due aziende diverse per azzerare la bolletta. Alla fine ho scelto Sorgenia per luce e gas di casa e mi trovo benissimo. È sicuramente tra i fornitori più convenienti e seri sul mercato.”

 

  • “Sono cliente Sorgenia luce e gas da molti anni e ora mi sono abbonato anche alla Fibra per casa e mi trovo molto bene, i costi sono nettamente più bassi rispetto alla concorrenza e non ho subito aumenti né sulla luce né sul gas, nonostante la situazione. Ho ricevuto una lettera dove mi assicuravano che non ci sarebbero state variazioni e cosi è stato. Inoltre hanno un interessamento post vendita, il numero verde Sorgenia mi ha contattato per sapere come mi trovavo e se ero soddisfatto. Per questi motivi ho fatto fare un abbonamento gas e luce con Sorgenia anche a mia mamma. Punti di forza: i costi sono molto chiari e dettagliati e si possono analizzare comodamente da app. Ottimo servizio anche per la fibra, stabile e velocissima a soli 20 euro al mese.”

Come disdire un contratto con Sorgenia

In molti casi la disdetta è l’operazione energetica necessaria. Ad esempio se vuoi vendere un immobile e non ci stai più abitando, disdire il contratto è l’opzione più adeguata per non ricevere le bollette e non avere più luce e gas in casa. Tuttavia, se vuoi cambiare fornitore è sconsigliato procedere in modo indipendente con la disdetta. Infatti nel momento in cui attivi una nuova offerta con un altro operatore è quest’ultimo ad occuparsi di disdire il precedente contratto ed interagire con il precedente.

Con la disdetta chiudi il contratto e interrompi le utenze, quindi se sei ancora residente nell’abitazione è assolutamente sconsigliato perché ti troveresti senza più luce e gas. Se invece la tua volontà  è quella di interrompere la fornitura, sappi che prima di contattare il servizio clienti Sorgenia e disdire il contratto, dovrai reperire alcuni dati. Questi sono fondamentali per procedere, ad esempio:

  • Le principali informazioni anagrafiche dell’intestatario del contratto;
  • Il codice POD per la disdetta luce e il codice PDR per la disdetta gas;
  • La data del giorno entro cui cui si desidera chiudere il contatto;
  • L’ultima lettura del contatore.

Se sei in possesso di queste informazioni o hai una bolletta recente vicino puoi rivolgerti al numero Sorgenia o agli altri contatti messi a disposizione dall’azienda. Parlando con un operatore puoi ottenere un chiarimento su quali siano le tempistiche e i costi di questa procedura. Infatti nel mercato libero è il singolo fornitore a definire le condizioni di questa operazione, invece in quello tutelato è l’Autorità a imporli a tutti i fornitori sotto regime di maggior tutela.

A questo link puoi ottenere maggiori informazioni sulla disdetta, nonché leggere una definizione ancora più completa su che cosa consiste la chiusura di un contratto di fornitura.

Se ti è interessato Sorgenia Offerte allora potrebbe interessarti anche:

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:44

alicec

Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.