Sorgenia contatti: numero verde, email e servizio clienti
Scopri i contatti Sorgenia! Se vuoi risparmiare, chiama ora i nostri esperti e trova l'offerta più conveniente! ⚡️
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Risparmio, sostenibilità, trasparenza. Questi tre aspetti sono attualmente i più ricercati dagli utenti luce e gas, che cercano sempre una soluzione valida a un prezzo non eccessivo. Inoltre, dati i crescenti problemi legati al clima e all’ambiente, tantissimi fornitori stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione su questo tema.
L’obiettivo è quello di convincere sempre più clienti ad aderire alle offerte di energia prodotta da fonti rinnovabili per salvaguardare la salute del pianeta.
Sorgenia è nata nel 1999 insieme al mercato libero dell’energia e oggi è uno dei maggiori operatori energetici italiani. Digitalizzazione, tecnologie per l’efficienza, soluzioni evolute per la gestione dell’energia assieme a un nuovo comportamento del consumatore. Questi valori danno forma a un mercato dell’energia che punta a essere innovativo, competitivo e customer driven, orientato alla soddisfazione del cliente e alla sostenibilità ambientale e sociale. Questa è la mission di Sorgenia come si presenta sul suo sito e i canali ufficiali. Come testimoniano anche le numerose recensioni or presenti su internet. Tutto questo lo scopriremo nel dettaglio in questo articolo. Infatti Sorgenia è la prima azienda in Italia per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali. Ha una rete di vendita per clienti business di alto profilo che è distribuita in modo uniforme sul territorio nazionale. Scopri di più su Sorgenia.
Di seguito riportiamo quelli che Sorgenia ha indicato come contatti ufficiali:
- i numeri verdi
- il numero di fax
- l’indirizzo della sede legale e la casella postale
- il servizio clienti online e l’App MySorgenia
- i social di Sorgenia: Facebook e Instagram, Linkedin e YouTube
Ma anche:
- dove e come pagare una bolletta di Sorgenia
- come comunicare l’autolettura del contatore
- come inviare un reclamo a Sorgenia
Sorgenia contatti, i numeri verdi per clienti e non
Sono due i numeri verdi attivi di Sorgenia per potersi mettere in contatto telefonico. Questi contatti potrebbero esserti utili nel caso dovessi effettuare un subentro con Sorgenia. Sono differenziati per i clienti e i non clienti:
Sorgenia Contatti: Numero Verde | ||
---|---|---|
Numero Verde Clienti da fisso | 800.294.333 | dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15 |
Numero Verde Clienti da cellulare | 02.44.38.8001 | dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15 |
Numero Verde per non clienti | 800.920.960 | A questo contatto è possibile ricevere informazioni sulle offerte di luce e gas. |
L’indirizzo email di Sorgenia e quello Pec
Sorgenia ha attivi due tipi di indirizzo email, quello tradizionale del Customer Care e quello pec certificato a cui i clienti possono rivolgersi.
- L’indirizzo di posta semplice del Customer Care è customercare@sorgenia.it.
- Invece, l’indirizzo Pec di Sorgenia è sorgenia@legalmail.it. In questo caso può essere contattato esclusivamente da un indirizzo di posta certificata.
Servizio Clienti Online e app MySorgenia
Per avere tutte le informazioni sui contatti di Sorgenia basta collegarsi alla pagina dedicata. Tuttavia, le modalità variano se si è già clienti oppure nuovi clienti in base al tipo di richiesta. Sul sito è anche presente un video-tutorial con tutte le spiegazioni e i singoli casi per contattare in maniera guidata gli operatori.
A questi canali si aggiunge anche l’app MySorgenia. Tramite l’applicazione i clienti possono gestire le utenze, partecipare a tutte le iniziative sostenibili e accedere alle green technology di Sorgenia.
Ecco in 6 punti quello che l’app MySorgenia offre:
- Vista di sintesi. Nella homepage si potrà monitorare lo stato delle utenze come luce, gas e fibra sia per la casa che per l’attività in modo semplice e veloce;
- Avvisi propositivi. Da qui sarà possibile gestire le utenze molto facilmente. Si potrà capire all’istante se ci sono irregolarità nei pagamenti e nei consumi;
- Bollette e consumi. In questa sezione è possibile trovare le bollette sempre in ordine nell’archivio digitale dell’App. Quando serve, ricordati che puoi pagare con un clic. E i consumi? Arrivano fino al dettaglio di ogni elettrodomestico grazie a Beyond Energy;
- Iniziative sostenibili. È possibile completare il profilo entrando a far parte di Greeners, il programma fedeltà che premia le azioni positive per il Pianeta e partecipa a tutte le iniziative dedicate alla community green;
- Prodotti e servizi. Nella sezione MyShop è possibile conoscere i prodotti che rendono più efficienti i consumi a casa, ma anche fotovoltaico e mobilità elettrica;
- Assistenza. Tramite il menù si potrà ricevere assistenza gestendo online tutte le richieste anche attraverso la chat dedicata.
Esistono sportelli di Sorgenia o negozi? Dove pagare la bolletta di luce o gas?
Non esistono sportelli o negozi fisici di Sorgenia. Tuttavia, è la prima digital energy company italiana per acquisizione dei clienti privati tramite canali digitali. Per ricevere assistenza la clientela può rivolgersi esclusivamente ai numeri verdi e ai contatti online. Sorgenia punta a un team preparato assieme a sistemi d’avanguardia come l’area clienti MySorgenia e la relativa App Sorgenia. Ma niente paura, tutto è molto più veloce e snello.
Se non esistono sportelli fisici: dove è possibile pagare le bollette di Sorgenia? Rimane valida l’opzione del pagamento tramite ufficio postale, ma ci sono anche altre modalità che fanno risparmiare tempo evitando inutili code. Un’altra modalità per pagare il bollettino di luce o gas è quella di rivolgersi alle Ricevitorie Sisal Pay o altre assimilabili disponibili presso bar e tabaccherie. A questa opzione si aggiungono le filiali bancarie. Ma in questo caso bisognerà verificare se la banca a cui ci rivolgiamo è convenzionata con Sorgenia, in caso contrario applicherà i costi di commissione.
Se vuoi attivare una nuova offerta luce e gas, chiama GRATIS i nostri esperti e inizia a risparmiare da oggi!
Info
Altri contatti di Sorgenia
Assieme ai canali social e a quelli tradizionali, Sorgenia ha anche il numero WhatsApp tra i suoi contatti. È possibile scrivere tramite chat al numero 345.15.16.521.
Sono attivi anche i seguenti contatti di Sorgenia:
- numero verde: 800.294.333 da telefono fisso
- 02.44.388.001, da cellulare in questo caso il costo della chiamata è variabile in funzione dell’operatore telefonico.
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 15 (escluse festività nazionali).
Sorgenia, contatti social: Facebook, Twitter e chat
Anche sui social Sorgenia conferma la sua mission con una presenza capillare su tutti i principali canali. Tra questi ci sono:
- Pagina Facebook
- Profilo Twitter
Su questi canali Sorgenia segnala che è possibile scrivere un messaggio privato direttamente sulle pagine social. Si può segnalare un malfunzionamento o un disservizio oppure richiedere un’informazione. In questo caso, gli operatori di Sorgenia risponderanno sempre online nella chat in cui si è scritto. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15 (escluse le festività nazionali), all’interno dell’area clienti. Come confermano anche le numerose recensioni su Sorgenia presenti su internet.
Inoltre, Sorgenia è presente anche su questi social network:
- YouTube
Casella e indirizzo postale di Sorgenia
Sorgenia ha attiva anche una casella postale con indirizzo dedicato a cui è possibile scrivere attraverso la posta tradizionale. La sede legale di Sorgenia è a Milano. Per indirizzare una comunicazione cartacea tramite posta tradizionale è importante intestarla a:
Casella Postale di Sorgenia | ||
---|---|---|
Sorgenia SpA | Casella Postale 14287 | 20152 – Milano (MI) |
Il numero fax di Sorgenia
Un altro canale ufficiale di Sorgenia è il numero di fax a cui possono scrivere i clienti per comunicazioni o per l’inoltro di documentazione. È possibile mandare un fax al numero 02.23.329.400.
Come comunicare l’autolettura del contatore a Sorgenia
L’autolettura del contatore è un’attività che Sorgenia consiglia per tenere sotto controllo i consumi e ricevere una bolletta che riporti esclusivamente i costi dei consumi reali, senza errori e conguagli.
Per effettuare una corretta autolettura del contatore Sorgenia consiglia di controllare i numeri in intervalli di tempo suggeriti. Per compierla è necessario annotare le cifre indicate sul contatore, visibili dalla finestra trasparente (se analogico) oppure sul display LCD (se digitale). Questi numeri indicano i metri cubi relativi al consumo di gas fino a quel momento e, per poter scoprire l’effettivo consumo in bolletta, è sufficiente fare la differenza rispetto alla precedente autolettura o rilevamento presente in bolletta.
Sito di Sorgenia
il sito di Sorgenia mediante l’area riservata a cui si accede con le credenziali comunicate in fase di sottoscrizione del contratto oppure registrandosi inserendo tutte le informazioni personali richieste tra cui il codice cliente che serve per identificare il numero di fornitura o delle forniture associate allo stesso cliente. Una volta inseriti il sistema invia automaticamente un’email di conferma all’indirizzo dato in fase di registrazione: è sufficiente cliccare sul link presente nel messaggio di posta elettronica per completare la registrazione. Ora, il consumatore può accedere al portale con le credenziali di accesso ricevute e inserire l’autolettura nell’apposita sezione
App MySorgenia
L’app MySorgenia disponibile sia per smartphone che per tablet (sia per Android, che per iOS): una volta scaricata il cliente Sorgenia può loggarsi con le credenziali inserite in fase di registrazione online in quanto i dati da inserire sono i medesimi. Una volta effettuato l’accesso, è possibile procedere con la selezione del codice fornitura che si desidera regolarizzare e compilare l’autolettura della sezione dedicata.
Inoltre, si può comunicare l’autolettura del contatore anche tramite i seguenti contatti di Sorgenia:
- la chat
- il numero WhatsApp tramite chat al numero 345.15.16.521
- l’e-mail
- il numero di telefono 800.294.333
Inoltre, mediante questi contatti è possibile procedere anche con la voltura Sorgenia per comunicare il cambio dell’intestatario della bolletta.
Infine, è bene ricordare che le bollette vengono emesse ogni mese oppure ogni due mesi in base all’offerta attiva sulla ciascuna fornitura. A ogni emissione, si riceverà una comunicazione via e-mail qualora si avesse attiva l’opzione “bolletta digitale”, altrimenti si riceverà la bolletta cartacea direttamente all’indirizzo di residenza. Ma cosa si paga nella bolletta?
La bolletta ha essenzialmente 3 parti:
- vendita: il prezzo della materia prima, luce o gas.
- trasporto e gestione del contatore: tutti i costi fissi stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per il mantenimento della fornitura come i costi di distribuzione e gestione del contatore ma anche costi per attività volte all’interesse generale dell’intero sistema nazionale
- imposte e Iva: applicate sui consumi indipendentemente dal contratto e dal venditore che hai scelto.
Come inviare un reclamo a Sorgenia
Ci sono vari canali per ricevere assistenza, ma anche per inviare un reclamo a Sorgenia. A partire dalla pagina dedicata sul suo sito in cui sono presenti pratici tutorial video con tutte le spiegazioni del caso per completare al meglio le procedure.
Anche per presentare reclamo a Sorgenia si possono utilizzare i contatti ufficiali:
Sorgenia Contatti: Come presentare reclamo | ||
---|---|---|
Numero Verde Clienti da fisso | 800.294.333 | dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15 |
Numero Verde Clienti da cellulare | 02.44.38.8001 | dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15 |
Email Sorgenia | customercare@sorgenia.it | |
pratiche.associazioni@sorgenia.it | ||
Casella Postale | 14287 al c.a.p. 20152 | Milano |
FAX | 02.45.88.2322 |
Sul sito di Sorgenia alla pagina dedicata è possibile inviare un reclamo nel caso di disservizio. Ogni reclamo sarà gestito dal personale specializzato di Sorgenia. Nel caso di informazioni riguardanti anche dati tecnici, provvederà a inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risposta esaustiva.
Per inoltrare il proprio reclamo è sufficiente compilare il form dedicato inserendo questi dati:
- nome e cognome
- codice fiscale o partita Iva
- contatto telefonico
- indirizzo email
- tipo di richiesta specificando se si tratta di reclamo scritto oppure di richiesta scritta di informazione
- dettaglio richiesta specificando tramite menù a tendina se si tratta di contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale
- messaggio con la possibilità di allegare eventuali documenti
Infine, sul sito di Sorgenia è possibile scaricare in formato .pdf e stampare il modulo per presentare reclamo.
Dal canto suo, Sorgenia si impegna a rispondere per iscritto con risposta motivata a ciascun reclamo. Inoltre, precisa che il reclamo sarà gestito da personale specializzato che provvederà a inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risposta esaustiva anche nel caso di informazioni riguardanti dati tecnici.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Sorgenia a questo link. Mentre se vuoi scoprire altre guide che potrebbero fare al caso tuo le trovi qui sotto:
- vivigas numero verde
- wekiwi contatti
- withu servizio clienti
- 2i rete gas numero verde
- areti servizio clienti
- ufficio reclami ireti
- area clienti italgas
- contatti unareti
- gse assistenza clienti telefono