NWG Energia: Conviene? Le Tariffe, i contatti e le recensioni dei clienti

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

nwg energia luce e gas

Più in particolare, le fonti di energia rinnovabile sfruttate dalla società sono l’acqua, il sole, il vento e il suolo. Grazie alla sua dedizione e alle sue offerte green, il fornitore ha contribuito nel  risparmiare 200.271,88 tonnellate di CO2 nel 2022.

La forma giuridica della società stessa dice molto sull’impegno di NWG Energia nel posizionarsi sul mercato come una società sostenibile: non solo per il rispetto dell’ambiente, ma anche per il benessere sociale. Difatti, finanzia e sostiene diversi progetti utili per la collettività tra cui la campagna vaccini con AMREF e la ricerca scientifica promossa da ANTER per lo studio della qualità dell’aria.

Simili a NWG Energia sotto questo punto di vista, possiamo elencare molteplici fornitori come Italia Gas e Luce, Lumen Energia e Jen Energia.

Vediamo nello specifico le promozioni di NWG Energia per i suoi clienti.

Le offerte di NWG Energia

L’elenco fornitori che operano nel mercato libero sono numerosi: da quelli più conosciuti come Enel Energia o Plenitude a quelli che attualmente stanno vivendo una forte crescita come Made in Energy o Liquigas. La scelta della giusta offerta, davanti alle tante proposte di così diversi fornitori, potrebbe risultare difficile.

Tra queste, le offerte NWG Energia sono particolarmente convenienti, soprattutto grazie al programma Bolletta Zero. In cosa consiste?

Aderendo all’offerta Luce Amica 2030 G7 potrai beneficiare di vantaggiosi sconti fino ad arrivare non solo a ridurre notevolmente le spese della bolletta, ma addirittura azzerarla! Per ottenere gli sconti, dovrai condividere con i tuoi amici all’offerta e solo se questi ultimi sottoscriveranno il contratto, riceverai mensilmente degli sconti che sono proporzionali all’energia da loro consumata.

In questo modo, potrai risparmiare sulla spesa della fornitura, calcolata secondo le seguenti tariffe:

  • 0,075 €/kWh, per la fascia oraria F1 (e per tutta la giornata se sceglierai il piano monorario)
  • 0,062 €/kWh, per le fasce F2 ed F3.

Tuttavia, questa è solo una delle tante promozioni offerte da NWG Energia alla sua clientela. Difatti, tra le altre offerte formulate dal fornitore troviamo 3XTE, Luce Amica Fissa e l’offerta luce PLACET.

In aggiunta, possiamo citare anche Ricarica di Energia, una promo dedicata ai clienti che desiderano installare un impianto di efficientamento energetico.

3XTE di NWG Energia

3XTE è l’offerta di benvenuto riservata a tutti i clienti che decideranno di sottoscrivere un contratto di fornitura con NWG Energia.

Si tratta di una promo che prevede la fornitura di energia elettrica (proveniente solo da fonti rinnovabili) per una spesa totale che può essere azzerata nel lungo termine proprio grazie al programma Bolletta Zero spiegato precedentemente.

In aggiunta, aderendo all’offerta, potrai beneficiare di uno sconto del 30%, calcolato sui consumi riportati dalla tua ultima bolletta per i primi tre mesi della nuova fornitura.

Luce Amica Fissa di NWG Energia

Luce Amica fissa è l’offerta alternativa proposta da NWG Energia ai suoi clienti. Ѐ un’offerta conveniente, che si compone di due differenti piani:

  • un piano con tariffazione monoraria, ovvero che prevede un costo dell’energia invariato per tutto il corso della giornata
  • un piano con tariffazione bioraria, che al contrario prevede un prezzo diverso per le due differenti fasce orarie in cui avvengono i consumi. Troviamo quindi la fascia oraria F1, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00, e la fascia oraria F23, attiva tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 8:00 (incluse domeniche e festivi).

Così facendo, potrai scegliere l’offerta che più coincide con le tue abitudini di consumo, ottimizzando i consumi e massimizzando il risparmio.

Offerta PLACET NWG Energia

Come previsto da normativa, anche NWG Energia dispone di un’offerta PLACET per i suoi clienti. Parliamo di un’offerta diversa dalle precedenti poichè, mentre il fornitore stabilisce un corrispettivo per il costo della materia prima (fisso oppure variabile, indicizzato al PUN – Prezzo Unico Nazionale), le condizioni contrattuali rimangono quelle previste da ARERA.

Ricarica di Energia NWG

Come ultimo, riportiamo le condizioni della promozione speciale Ricarica di Energia. Parliamo di un bonus accreditato in bolletta per tutti i clienti di NWG Energia che concludono l’installazione di un impianto di efficientamento energetico.

Mensilmente, potranno beneficiare di uno sconto sulla componente “spesa per la materia energia”, proporzionale alla potenza dell’impianto stesso.

Come attivare le offerte di NWG Energia

Per conoscere nel dettaglio le tariffe e le condizioni contrattuali della fornitura è necessario mettersi in contatto con il team di NWG Energia, che ti garantiranno un supporto a 360°.

Quindi, potrai compilare il form online presente nella loro pagina web, chiamare il numero 0574 815338 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo cl.info@nwgitalia.it. Una volta scelta il canale di contatto più indicata, potrai comunicare con un energy broker per richiedere informazioni ed, eventualmente, procedere con l’attivazione dell’offerta.

Come fare la voltura con NWG Energia

Effettuare la voltura con NWG Energia non è affatto difficile. Tuttavia, per cambiare l’intestatario, dovrai prima attivare un contratto di fornitura con la società. Solo successivamente, dovrai inviare il modulo di richiesta di voltura al team di NWG Energia che procederà all’avvio della procedura.

Come fare il subentro con NWG Energia

Il subentro è un’operazione simile alla voltura tanto che, proprio per questo motivo, la procedura per richiederla è la medesima. Ti basterà contattare NWG Energia, inoltrare la tua richiesta di subentro (con eventuale modulo da compilare) e fornire i dati e la documentazione necessaria per avviare la procedura.

Tutti i contatti di NWG Energia

Così come comunicato anche sul sito web della società, NWG Energia ha a cuore i suoi clienti e, proprio per questo motivo, si impegna nel garantire un servizio di supporto ottimale fornendo molteplici contatti.

Tra i diversi canali attraverso cui potrai comunicare con un operatore possiamo elencare il numero verde, l’e-mail dedicata al servizio clienti e, infine, il form online presente sul sito web del fornitore.

Il numero verde di NWG Energia e tutti gli altri numeri

Per richiedere qualsiasi tipo di info (sulla fornitura, sul contratto o per qualunque altra operazione) potrai parlare con un operatore NWG Energia chiamando il numero 0574 815338. Invece, per richiedere supporto e assistenza, potrai contattare il servizio clienti del fornitore chiamando il numero verde 800978333.

Come mettersi in contatto con NWG? Per attivare offerte e chiedere informazioni
Numero Verde per Supporto e Assistenza800978333
Numero Verde NWG Energia0574 815338
Mail NWG Assistenzaservizioclienti@nwgenergia.it
Mail NWG cl.info@nwgitalia.it

Le mail di NWG Energia

Anche per gli indirizzi di posta elettronica possiamo trovare due differenti e-mail. L’indirizzo servizioclienti@nwgenergia.it è dedicato ai clienti che necessitano di assistenza; al contrario, cl.info@nwgitalia.it

NWG Energia area clienti

Un ultimo modo tramite cui ti sarà possibile contattare il servizio clienti è l’area personale NWG Energia. Qui, oltre che a richiedere assistenza personalizzata, potrai:

  1. verificare lo stato dei pagamenti delle bollette
  2. monitorare i tuoi consumi mensili
  3. visualizzare le tue bollette digitali, in formato pdf.


Per accedere alla tua area personale, dovrai prima registrarti compilando il form nella sezione del sito dedicata. Qui, dovrai inserire le informazioni richieste tra cui il codice cliente (che potrai trovare su qualsiasi bolletta NWG Energia) e il codice fiscale. A questo punto, una volta effettuato il primo accesso, potrai entrare nella tua area personale in qualsiasi momento, salvando le credenziali.

NWG Energia ha progettato l’area personale dei clienti come un vero e proprio spazio interattivo. Difatti, a questa, potrà accedere anche il tuo energy broker. Monitorando le tue bollette e i tuoi consumi, potrà aiutarti per ottimizzare il servizio di fornitura e, di conseguenza, il tuo risparmio.

La sede di NWG Energia

Nonostante la società non sia presente sul territorio con uffici e sportelli, in caso di un supporto diretto e personalizzato, potrai recarti alla sede principale di NWG in Via Sornianese 91, 59100 nella città di Prato.

Quali sono le opinioni dei clienti di NWG Energia

Le opinioni dei clienti riguardo l’attività e il servizio di NWG Energia sono molto positive. Difatti, cercando su internet “NWG Energia Recensioni” si possono leggere testimonianze della clientela del fornitore che, in particolare, apprezzano le tariffe e la possibilità di risparmiare in bolletta.

Tra alcune delle recensioni positive che si possono trovare sul web riportiamo:

  • “È da un po’ di anni che siamo clienti NWG Energia! Grazie a questo progetto unico usufruiamo di un doppio risparmio: meno inquinamento e più soldi risparmiati grazie alle segnalazioni. Grazie di tutto NWG Energia”
  • “Azienda seria ed innovativa, leader nel settore delle energie rinnovabili. Sono cliente NWG da diversi anni ormai e mi trovo benissimo, anche grazie agli sconti in bolletta. La consiglio vivamente!”
  • “Esperienza molto positiva, non solo per il contributo che sentiamo di dare all’ambiente, ma anche per la professionalità e cortesia riscontrate nel rapporto con i referenti aziendali!”.

Tuttavia, non mancano le esperienze negative. Più nello specifico, sono diversi i clienti che hanno riscontrato problemi rispetto il supporto previsto durante l'installazione di impianti fotovoltaici e importi aumentati senza preavviso.

  • “Scrivo una recensione negativa a malincuore, perchè sino ad oggi mi sono sempre trovato bene come cliente. Con le ultime bollette i rincari sono diventati assurdi, e non si spiegano con il rincaro medio mondiale.” 
  • “Iniziate le pratiche per impianto fotovoltaico nel marzo 2021 […] dopo aver immediatamente versata la cauzione di 2000 € e dopo essere passato subito a NWG come fornitore elettrico. Ad oggi, martedì 17 maggio 2022, non è stato nemmeno montato l’impianto!” 
  • “Una delusione! Le bollette dovevano diminuire in base allo sconto: sono scese, ma pagavo comunque come l’altro gestore. Dopo 4 bollette è sparito lo sconto e mi sono trovata bollette intorno ai 165€ mensili!”


A queste recensioni negative, la società ha risposto cercando di risolvere il problema ed assistere il cliente per offrire un servizio di qualità, che soddisfi le aspettative.

Per saperne di più sulla mission, sulla vision e sul progetto sui quali nasce l’intera attività di NWG Energia, visita questa pagina.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:17

La redazione di Energia-Luce.it

Matteo Bono

Matteo Bono

Redattore Energia

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.