A2A Numero Verde: quali sono i contatti telefonici del fornitore?

Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Scopri i numeri verdi A2A per i clienti di Milano e altre città italiane, inclusi i contatti per pratiche commerciali, clienti in maggior tutela e mercato libero.


Trova gli orari degli sportelli e informazioni sull’Area Clienti A2A per gestire facilmente la tua utenza. Contatta il servizio clienti durante le fasce orarie consigliate per ridurre l’attesa al call center.

A2A Numero Verde Contatti

Numero Verde A2A Mercato Libero e Maggior Tutela: tutti i contatti

Assistenza Clienti A2A: Numero Verde
Categoria ServizioRecapiti e contatti
Numero Verde A2A da telefono fisso800.199.955
Numero Verde A2A da cellulare o dall’estero02.82.841.510
Numero Verde Tutela Simile A2A da telefono fisso800.894.101
Numero Verde Tutela Simile A2A da cellulare o dall’estero02.82.841.540
A2A Numero Verde Protezione da telefono fisso800.893.934
A2A Numero Verde Protezione da cellulare o dall’estero02.82.841.575
Numero Verde Antifrode800.896.965

I numeri verde A2A disponibili per i clienti di Milano e degli altri comuni d’Italia, esclusi quelli delle altre provincie lombarde, sono i seguenti:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.199.955 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.510 per chiamate da cellulare o dall’estero (con costi variabili in base all’operatore).

 

  • Clienti in maggior tutela:
    • Numero verde 800.893.934 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.575 per chiamate da cellulare.

 

  • Clienti di Tutela Simile:
    • Numero verde 800.894.101 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.540 per chiamate da cellulare.

 

  • Numero dedicato per domande sulle possibili truffe:
    • Numero verde 800.896.965 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00).

Lo sportello A2A a Milano si trova in Via Francesco Sforza 12 ed è aperto dal lunedì al giovedì (dalle 8.15 alle 16.15 in orario continuato) e il venerdì (dalle 8.15 alle 12.45).


A2A Energia offre il servizio di bolletta in braille per i clienti non vedenti.

A2A Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova, Val Tidone: Numero Verde dedicato
Per contattare il servizio clienti A2A, è possibile utilizzare i seguenti numeri:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.011.639 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.828.415.15 per chiamate da cellulare o dall’estero (con costi variabili in base all’operatore).

 

  • Clienti in maggior tutela:
    • Numero verde 800.893.934 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.575 per chiamate da cellulare.

 

  • Clienti di Tutela Simile:
    • Numero verde 800.894.101 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.540 per chiamate da cellulare.

 

  • Numero dedicato per domande sulle possibili truffe:
    • Numero verde 800.896.965 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00).

Lo sportello A2A a Brescia si trova in Via Lamarmora, 230 ed è aperto nei seguenti orari:

  1. Lunedì, Martedì e Giovedì: dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30.
  2. Mercoledì: dalle 8.15 alle 16.15.
  3. Venerdì: dalle 8.15 alle 12.45.

Lo sportello A2A a Bergamo si trova in Via Suardi 26 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30.

Altri sportelli a Varese:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.199.955 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.510 per chiamate da cellulare o dall’estero.

 

  • Lo sportello A2A si trova in Via San Giusto 6 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.


Prima di chiamare il servizio clienti, tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente. In questo modo, l’operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Quando chiamare il numero verde A2A?

Per massimizzare l’efficienza del tuo tempo e ridurre l’attesa al call center, ti forniamo preziose indicazioni sulle fasce orarie con minor traffico telefonico. Questo ti permetterà di contattare il servizio clienti durante i momenti in cui è più probabile trovare una maggiore disponibilità e ottenere una risposta rapida.

Di seguito, ti presentiamo le fasce orarie consigliate per contattare il call center A2A:

Disponibilità Numero Verde A2A
Fascia OrariaLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
8-9AltaAltaAltaAltaAlta
9-10MediaMediaMediaMediaMedia
10-11BassaBassaBassaBassaBassa
11-12BassaBassaBassaBassaBassa
12-13BassaBassaBassaBassaBassa
13-14BassaBassaBassaBassaBassa
14-15MediaMediaMediaMediaMedia
15-16MediaMediaMediaMediaMedia
16-17BassaBassaBassaBassaBassa
17-18MediaMediaMediaMediaMedia
18-19MediaMediaMediaMediaMedia
19-20AltaAltaAltaAltaAlta
20-21AltaAltaAltaAltaAlta

Area clienti A2A: la guida completa

Per gestire facilmente la tua utenza Luce e Gas con A2A Energia in completa autonomia, ti offriamo varie soluzioni tramite l’Area Clienti A2A.

Ecco le opzioni disponibili:

  • Registrazione e accesso:
    • Puoi registrarti direttamente nell’Area Clienti A2A dal sito web del tuo fornitore.
    • Accedi alla tua area riservata da desktop, pc, smartphone o tablet.
    • Scarica l’App mobile A2A Spa, disponibile su Google Play Store per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per dispositivi iOS.

 

  • Procedura di registrazione nell’Area Clienti A2A:
    • Compila i campi con il tuo nome, cognome, indirizzo email e tipologia cliente (privato o business).
    • Puoi anche effettuare il login tramite i tuoi account di Facebook o Google.
    • Inserisci i dettagli relativi alla tua utenza, come il codice cliente (diverso dal codice POD).

 

  • Accesso all’Area Clienti A2A:
    • Inserisci il tuo username (corrispondente all’indirizzo email) e la password scelta durante la registrazione.

 

  • Operazioni disponibili nell’Area Clienti A2A:
    • Tieni traccia dei tuoi consumi tramite grafici informativi.
    • Verifica lo stato di avanzamento delle tue richieste, come modifiche al contratto, cambio di recapito, cessazione del contratto, voltura, modifica della potenza, ecc.
    • Accedi all’archivio delle tue bollette.
    • Effettua il pagamento online delle tue fatture in modo comodo e sicuro.
    • Comunica ad A2A l’autolettura del contatore per monitorare i tuoi consumi.


Ti consigliamo di segnalare regolarmente l’autolettura del contatore. Se non hai ancora preso l’abitudine, inizia a rilevare il contatore e comunicare i tuoi consumi al fornitore con regolarità. Questa semplice pratica contribuirà al risparmio energetico e ti aiuterà a tenere sotto controllo la bolletta.

Altre articoli su A2A:

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:45

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.