a2a contatti: Numero Verde, Pec, Mail e App A2A

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Se stai cercando il Numero Verde di a2a e i contatti utili per richiedere informazioni, continua a leggere il nostro articolo.

Infatti, di seguito troverai un elenco dei numeri verdi e dei principali numeri di telefono, le e-mail, gli uffici e l’app a2a.

Qual è il numero verde di a2a

Prima di indicarti quale Numero Verde chiamare per richiedere assistenza, devi sapere che il supporto telefonico è differenziato per tipologia di esigenza. Vale a dire che a2a contatti è disponibile per:

  • Pratiche ed informazioni commerciali (Servizio Clienti disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00)
  • Clienti in Mercato di Tutela Simile (attivo dal lunedì al venerdì con il seguente orario 8.30-17)
  • Clienti in Mercato di Salvaguardia (attivo dal lunedì al venerdì con il seguente orario 8.30-17)
  • Anti truffe (disponibile nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 15.00).

Ecco come contattare il Servizio Clienti per tutte le pratiche e le informazioni commerciali:

A2A Contatti – Numero Verde
Per informazioni commerciali e per la gestione di tutte le pratiche 800199955 gratuito da rete fissa
0282841510 da cellulare o dall’estero
Per clienti in mercato di tutela simile: 800894101 gratis da fisso
0282841540 da mobile o da fuori Italia
Per utenti del mercato di salvaguardia: 800893934 gratuito da linea fissa
0282841575 da rete mobile o dall’estero
numero antitruffe, gestito da Associazione Consumatori Codici 800896965 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Ad ogni modo, per avere maggiori informazioni su questa compagnia energetica, ti suggeriamo di leggere i nostri articoli dedicati ad a2a, nonché le recensioni dei clienti che hanno attivato un contratto con loro. Senza dubbio, è la soluzione migliore pe farti un’idea a tutto tondo sul fornitore.
Numero Verde a2a

Come parlare con un operatore

Come hai visto dall’elenco di a2a contatti, parlare telefonicamente con un operatore a2a è davvero semplice: ti basta scegliere la sezione che ti interessa e comporre il Numero Verde dedicato.

Tuttavia, potresti aver necessità di parlare di persona con un operatore della società energetica. Per questo motivo sul territorio nazionale sono presenti degli Sportelli, vediamo insieme dove si trovano:

Principali sportelli a2a:

  • Milano in Via Francesco Sforza n.12 con i seguenti orari di apertura: da lunedì a giovedì dalle ore 8.15 alle ore 12.45
  • Brescia in Via Lamarmora n.230 con i seguenti orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14 alle 16.15. Mentre il mercoledì lo sportello fa orario continuato dalle 8.15 alle 16.15 ed il venerdì è aperto solo la mattina dalle 8.15 alle 12.45.
  • Bergamo in Via Suardi n.26 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Invece il venerdì è aperto solo la mattina dalle 8.15 alle 12.45
  • Cremona in Via del Macello n.8/C con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Invece il venerdì è aperto solo la mattina dalle 8.15 alle 12.45
  • Lodi in Via Dante Alighieri n.2 C con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Invece il venerdì è aperto solo la mattina dalle 8.15 alle 12.45
  • Pavia in Via Monte Grappa n.15 C con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Invece il venerdì è aperto solo la mattina dalle 8.15 alle 12.45 .

Prenotare Online l’appuntamento con a2a

In aggiunta a quanto detto, sapevi che puoi prenotare online il tuo appuntamento per determinati sevizi e sportelli?

Ecco quali sono:

  • a2a Energia, sportello di Brescia
  • Ciclo Idrico a2a presso sportello di Brescia
  • Calore e Servizi a2a sportello di Brescia
  • Aprica presso gli sportelli di Brescia e Bergamo
  • ASVT sportelli di Brescia

Ma non è finita qua, perchè le opzioni disponibili per parlare con un operatore, non sono ancora finite. Infatti, puoi trovare i consulenti energetici in tutti i temporary store Spazio a2a, ed anche all’interno dei principali centri commerciali, supermercati ed ipermercati delle province di: Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Padova, La Spezia e Roma.

Qui potrai trovare un consulente commerciale a cui affidarti per compiere il passaggio al Mercato Libero o per ricevere suggerimenti sull’offerta a2a.

Chiamaci per sottoscrivere la migliore offerta per te

02 82 95 64 08

Info

Le e-mail di a2a

Se hai bisogno di assistenza online per un determinato servizio, puoi scrivere una email ai seguenti contatti:

A2A e-mail
Relazioni Esterne segreteriacrea2a.eu
Stampa e Social ufficiostampa@a2a.eu
Sostenibilità sostenibilita@a2a.eu
Relazioni con gli Investitori ir@a2a.eu
Informazioni Generali a2ainternet@a2a.eu

In alternativa all’email, puoi richiedere assistenza online in altre modalità dedicate alla risoluzione di dubbi e alle risposte delle domande di clienti, cioè:

Vsitando la sezione FAQ del sito ufficiale, dove troverai le risposte alle domande più frequenti, suddivise per area tematica

Compilando l’apposito FORM all’interno della sezione InfoPoint, per postare la domanda a cui poi risponderà un operatore di a2a

Se desideri richiedere la disdetta del contratto o devi effettuare operazioni come la voltura o il subentro, puoi farlo chiamando l Servizio Clienti o attraverso il form dedicato nella tua Area Clienti oppure recandoti presso uno degli sportelli attivi sul territorio italiano.

PEC

Per quanto riguarda l’indirizzo di posta elettronica certificata, la società a2a utilizza la seguente PEC: a2a@pec.a2a.eu

La sede legale di a2a

Come abbiamo detto a2a vuole essere un punto di incontro tra persone, energia ed ambiente e questo lo fa anche grazie alla presenza degli sportelli fisici nelle varie città di Italia. Invece, la sede legale si trova a Milano, ecco l’indirizzo:

a2a Energia S.p.A. – Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano


a2a Numero Verde

I canali social per mettersi in contatto con a2a

Puoi contattare un operatore a2a anche attraverso le tante piattaforme social oggi disponibili. Vediamo quali sono le principali:

Principali canali social di a2a:

  • Facebook: segui @Gruppoa2a e scopri qual è la mission e le attività della società energetica
  • Twitter: segui l’account ufficiale @gruppo_a2a per rimanere aggiornato su novità, eventi, iniziative ed aggiornamenti istituzionali del gruppo.
  • Linkedin: sul profilo social professionale a2a, troverai le posizioni lavorative aggiornate e condivisione di notizie ed informazioni su progetti ed attività principali.
  • YouTube: sul canale a2a  puoi trovare video e tanto altro.
  • Instagram: vai subito sul profilo @a2alifecompany per rimanere sempre aggiornati.

In ogni caso puoi avere maggiori informazioni recandoti sul sito ufficiale di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, in questa pagina.
Scopri altre guide sui contatti che ti potrebbero interessare:

Chiamaci per risparmiare! Il servizio è gratuito

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.