A2A Numero Verde: quali sono i contatti telefonici del fornitore?

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Sommario: Scopri i numeri verdi A2A per i clienti di Milano e altre città italiane, inclusi i contatti per pratiche commerciali, clienti in maggior tutela e mercato libero.


Trova gli orari degli sportelli e informazioni sull’Area Clienti A2A per gestire facilmente la tua utenza. Contatta il servizio clienti durante le fasce orarie consigliate per ridurre l’attesa al call center.

Numero Verde A2A Mercato Libero e Maggior Tutela: tutti i contatti

Assistenza Clienti A2A: Numero Verde
Categoria Servizio Recapiti e contatti
Numero Verde A2A da telefono fisso 800.199.955
Numero Verde A2A da cellulare o dall’estero 02.82.841.510
Numero Verde Tutela Simile A2A da telefono fisso 800.894.101
Numero Verde Tutela Simile A2A da cellulare o dall’estero 02.82.841.540
A2A Numero Verde Protezione da telefono fisso 800.893.934
A2A Numero Verde Protezione da cellulare o dall’estero 02.82.841.575
Numero Verde Antifrode 800.896.965

I numeri verde A2A disponibili per i clienti di Milano e degli altri comuni d’Italia, esclusi quelli delle altre provincie lombarde, sono i seguenti:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.199.955 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.510 per chiamate da cellulare o dall’estero (con costi variabili in base all’operatore).

 

  • Clienti in maggior tutela:
    • Numero verde 800.893.934 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.575 per chiamate da cellulare.

 

  • Clienti di Tutela Simile:
    • Numero verde 800.894.101 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.540 per chiamate da cellulare.

 

  • Numero dedicato per domande sulle possibili truffe:
    • Numero verde 800.896.965 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00).

Lo sportello A2A a Milano si trova in Via Francesco Sforza 12 ed è aperto dal lunedì al giovedì (dalle 8.15 alle 16.15 in orario continuato) e il venerdì (dalle 8.15 alle 12.45).


A2A Energia offre il servizio di bolletta in braille per i clienti non vedenti.

A2A Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova, Val Tidone: Numero Verde dedicato
Per contattare il servizio clienti A2A, è possibile utilizzare i seguenti numeri:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.011.639 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.828.415.15 per chiamate da cellulare o dall’estero (con costi variabili in base all’operatore).

 

  • Clienti in maggior tutela:
    • Numero verde 800.893.934 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.575 per chiamate da cellulare.

 

  • Clienti di Tutela Simile:
    • Numero verde 800.894.101 per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.540 per chiamate da cellulare.

 

  • Numero dedicato per domande sulle possibili truffe:
    • Numero verde 800.896.965 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00).

Lo sportello A2A a Brescia si trova in Via Lamarmora, 230 ed è aperto nei seguenti orari:

  1. Lunedì, Martedì e Giovedì: dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30.
  2. Mercoledì: dalle 8.15 alle 16.15.
  3. Venerdì: dalle 8.15 alle 12.45.

Lo sportello A2A a Bergamo si trova in Via Suardi 26 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30.

Altri sportelli a Varese:

  • Pratiche e informazioni commerciali:
    • Numero verde 800.199.955 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00) per chiamate da rete fissa.
    • Numero 02.82.841.510 per chiamate da cellulare o dall’estero.

 

  • Lo sportello A2A si trova in Via San Giusto 6 ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.


Prima di chiamare il servizio clienti, tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente. In questo modo, l’operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Quando chiamare il numero verde A2A?

Per massimizzare l’efficienza del tuo tempo e ridurre l’attesa al call center, ti forniamo preziose indicazioni sulle fasce orarie con minor traffico telefonico. Questo ti permetterà di contattare il servizio clienti durante i momenti in cui è più probabile trovare una maggiore disponibilità e ottenere una risposta rapida.

Di seguito, ti presentiamo le fasce orarie consigliate per contattare il call center A2A:

Disponibilità Numero Verde A2A
Fascia Oraria Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
8-9 Alta Alta Alta Alta Alta
9-10 Media Media Media Media Media
10-11 Bassa Bassa Bassa Bassa Bassa
11-12 Bassa Bassa Bassa Bassa Bassa
12-13 Bassa Bassa Bassa Bassa Bassa
13-14 Bassa Bassa Bassa Bassa Bassa
14-15 Media Media Media Media Media
15-16 Media Media Media Media Media
16-17 Bassa Bassa Bassa Bassa Bassa
17-18 Media Media Media Media Media
18-19 Media Media Media Media Media
19-20 Alta Alta Alta Alta Alta
20-21 Alta Alta Alta Alta Alta

Area clienti A2A: la guida completa

Per gestire facilmente la tua utenza Luce e Gas con A2A Energia in completa autonomia, ti offriamo varie soluzioni tramite l’Area Clienti A2A.

Ecco le opzioni disponibili:

  • Registrazione e accesso:
    • Puoi registrarti direttamente nell’Area Clienti A2A dal sito web del tuo fornitore.
    • Accedi alla tua area riservata da desktop, pc, smartphone o tablet.
    • Scarica l’App mobile A2A Spa, disponibile su Google Play Store per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per dispositivi iOS.

 

  • Procedura di registrazione nell’Area Clienti A2A:
    • Compila i campi con il tuo nome, cognome, indirizzo email e tipologia cliente (privato o business).
    • Puoi anche effettuare il login tramite i tuoi account di Facebook o Google.
    • Inserisci i dettagli relativi alla tua utenza, come il codice cliente (diverso dal codice POD).

 

  • Accesso all’Area Clienti A2A:
    • Inserisci il tuo username (corrispondente all’indirizzo email) e la password scelta durante la registrazione.

 

  • Operazioni disponibili nell’Area Clienti A2A:
    • Tieni traccia dei tuoi consumi tramite grafici informativi.
    • Verifica lo stato di avanzamento delle tue richieste, come modifiche al contratto, cambio di recapito, cessazione del contratto, voltura, modifica della potenza, ecc.
    • Accedi all’archivio delle tue bollette.
    • Effettua il pagamento online delle tue fatture in modo comodo e sicuro.
    • Comunica ad A2A l’autolettura del contatore per monitorare i tuoi consumi.


Ti consigliamo di segnalare regolarmente l’autolettura del contatore. Se non hai ancora preso l’abitudine, inizia a rilevare il contatore e comunicare i tuoi consumi al fornitore con regolarità. Questa semplice pratica contribuirà al risparmio energetico e ti aiuterà a tenere sotto controllo la bolletta.

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Aggiornato su 2 Giu, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Piero Battistel