Axpo Contatti: Numero Verde, Pec, Mail e Fax

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Axpo è una ditta energetica che nasce in Svizzera e si espande negli anni arrivando a vendere rifornimenti di elettricità e gas sia in Europa che negli Stati Uniti.

Nel 2000 nasce Axpo Italia, che inizialmente prende il nome di EGL Italia, una S.p.a affiliata che si occupa della distribuzione d’energia nella penisola italiana. Il nome Axpo Italia S.p.a risale al 2012 quando EGL confluisce definitivamente nella società Svizzera.

Axpo Contatti

Per quanto riguarda i rifornimenti di luce e gas Axpo è sicuramente tra i gruppi più professionali e rinomati. Quindi è bene approfondire i contatti di questa società e vedere come riuscire a parlare con gli operatori per poter richiedere tutte le informazioni utili per diventare nuovo cliente o per cambiare un’offerta già attiva.

Tutti i contatti Axpo Energia

TUTTI I CONTATTI DI AXPO
Numero Verde Axpo 800.199.979
Email Axpo Assistenza Clienti assistenzaclienti@axpo.com
PEC Axposegreteria@pec.axpoitalia.biz
Facebook Axpo@axpoitalia
Linkedin Axpowww.linkedin.com/company/axpo-italia/
YouTube Axpo @AxpoOnline

Axpo è una società all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Difatti, per contattare gli operatori sono disponibili più modi, così da far scegliere al cliente quello che preferisce. Per tutti coloro che sono pratici con la tecnologia c’è la possibilità di saltare file e attese telefoniche e usare direttamente il sito web o l’applicazione. Navigare sul sito è molto intuitivo e qui potrai fare tante richieste, consultare le offerte e, una volta entrato nell’area personale, compiere operazioni pratiche come pagare le bollette. Tutto ciò si può fare sia da sito web che da applicazione via smartphone ed entrambi i metodi sono molto facili.

Se però preferisci relazionarti con l’operatore puoi scegliere di chiamare tramite il numero verde oppure utilizzare la posta elettronica. Questi servizi, come si legge dalle recensioni Axpo dei clienti, sono ottimali e avrai sempre la possibilità di confrontarti con persone competenti. In generale il cliente di Axpo Italia rimane soddisfatto dell’attività della ditta che si impegna per essere sempre professionale e disponibile.

Come parlare con un operatore Axpo

Esistono diverse modalità per parlare con un operatore Axpo:

  • tramite numero verde
  • via mail
  • con la chat dei canali social


Tutti questi servizi sono efficienti e qualsiasi tu scelga avrai a che fare con veri professionisti qualificati. Essi ti sapranno spiegare tutte le offerte, consigliarti quella più adatta e saranno disponibili per ogni dubbio o problema che vorrai risolvere.

Qual è il numero verde di Axpo?

Il metodo più utilizzato dai clienti di Axpo per contattare la società è il numero verde, che è il seguente:

  • 800.199.979: il servizio clienti è attivo dalle 9:00 alle 18:00 per tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Chiamando il numero verde Axpo potrai ricevere informazioni sulle offerte luce e gas del fornitore, potrai chiedere di cambiare tariffa ed eseguire tutte le operazioni necessarie durante un trasloco (voltura, subentro e allaccio).

NUMERO VERDE AXPO
800.199.979il servizio clienti è attivo dalle 9:00 alle 18:00 per tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì

Le e-mail di Axpo

Per tutti i servizi e le richieste commerciali, quali offerte, preventivi o piccole informazioni sulla società basterà scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica di Axpo:

  • assistenzaclienti@axpo.com: gli operatori risponderanno nel più breve tempo possibile con tutti i dettagli delle tue richieste.
E-MAIL AXPO ASSISTENZA CLIENTI
assistenzaclienti@axpo.comgli operatori risponderanno nel più breve tempo possibile con tutti i dettagli delle tue richieste

Axpo però possiede anche una Pec per tutte le richieste legali. Nel paragrafo seguente forniremo il contatto della Posta Elettronica Certificata della società.

La Pec Axpo

La Pec di Axpo Italia S.p.a è:

  • segreteria@pec.axpoitalia.biz: a questo indirizzo potrai fare tutte le richieste legali, firmare il contratto, oppure compiere operazioni con un valore giuridico.
E-MAIL PEC AXPO
PECsegreteria@pec.axpoitalia.biz

Un’altra possibilità per svolgere queste richieste formali e legali è utilizzare l’indirizzo fisico della sede. Vediamolo nel dettaglio di seguito.

Axpo: la sede legale

La sede legale di Axpo Italia si trova a Roma in  Via IV Novembre, 149 – 00187.
A questo indirizzo è possibile inviare raccomandate con ricevuta di ritorno per tutte le richieste giuridiche. La Pec o la spedizione di posta alla sede legale hanno il solito valore quindi potrai scegliere tu il miglior metodo.

Inoltre chiunque desideri farsi una prima impressione sulla società energetica può sbirciare i post dei social network di Axpo.

I canali social Axpo

Axpo Italia affida la sua comunicazione social principale a Facebook. La pagina ufficiale la puoi trovare facilmente digitando “Axpo Italia” nella barra di ricerca del social network. Qui la maggior parte dei post creati riguardano le offerte disponibili sia per aziende che per i privati. Inoltre Axpo è molto attenta alla questione ambientale. Difatti, come si può notare su alcuni post pubblicati sulla bacheca di Facebook, cerca di attivarsi sulla produzione di energia rinnovabile, sempre più essenziale per il nostro pianeta. Ma non solo:

Il canale social viene anche usato per comunicare con i clienti. Infatti potrai richiedere informazioni direttamente dalla chat di Facebook della pagina Axpo Italia e attendere la risposta dell’operatore che si occupa della comunicazione social.

Per concludere, è giusto sottolineare che Axpo risulta una società energetica di grande professionalità e su cui fare affidamento per i propri rifornimenti di gas metano o elettricità. Se sei alla ricerca di un nuovo operatore allora puoi provare a contattare il servizio clienti del fornitore per chiedere info dettagliate. Oppure se vuoi cercare tutte le migliori tariffe in base alla tua zona, clicca sul Porta Offerte di Arera qui.

Altre pagine che potrebbero interessarti:

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:17

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.