Axpo recensioni: scopri tutte le opinioni dei clienti Axpo

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Il settore energetico è pieno di aziende che si occupano della fornitura luce e gas. In particolare nel Mercato Libero è presente una libera concorrenza che può portare a offerte molto diverse e ampi ventagli di possibilità.


Quindi scegliere la società più conveniente può non essere facile.

Come scoprire allora qual è la società più adatta alle tue esigenze? Confrontare le opinioni dei clienti online è il primo passo, nonché un’ottima idea. Infatti le Axpo recensioni ti possono aiutare a individuare i punti di forza del fornitore energetico, analizzando gli aspetti descritti dagli utenti del web.

Inoltre le opinioni sui siti specializzati ti permettono di capire se le promesse aziendali corrispondono al vero. Anche le Axpo recensioni negative ti possono aiutare, ad esempio nel comprendere i punti di debolezza dei servizi offerti. Tuttavia quando si leggono i commenti online, è bene ricordare che i pareri sono soggettivi e potrebbero cambiare a seconda delle necessità e dell’esperienza del singolo cliente. Ciò che tu consideri importante può non esserlo per un altro cliente, e viceversa.

Quindi prima di confrontare le recensioni del web ricorda di contestualizzarle e di considerare anche altri aspetti. Alcuni esempi? Il costo della componente energia, gli extra offerti, la presenza di sportelli sul territorio e le modalità di contatto disponibili.

Vuoi saperne di più? Ecco tutte le informazioni sulle recensioni Axpo e su cosa pensano gli utenti del web dei suoi servizi!

Il fornitore Axpo conviene?

Sicuramente la prima domanda di un possibile nuovo cliente è: l’offerta conviene? Come anticipato, per poterlo capire non è sufficiente limitarsi a confrontare le tariffe luce e gas. Infatti potresti aver bisogno di leggere le Axpo Genova recensioni e comparare le esperienze dei clienti con i tuoi bisogni.

Le modalità per trovare i commenti degli utenti sul web sono molte e la maggior parte richiedono solo pochi clic per essere trovate. Tra queste ci sono:

  • Trustpilot, uno tra i più importanti siti comparatori di recensioni del settore energia
  • Google, che permette agli utenti registrati di scrivere recensioni su aziende e sui singoli sportelli
  • Canali social dell’azienda, ad esempio sotto i post, dove gli utenti possono commentare o inserire segnalazioni

Di questi tre canali uno dei più utilizzati ed affidabili è Trustpilot. Difatti su questo sito si possono leggere i commenti dei clienti sui fornitori energetici, così come sui distributori luce e gas e su altre tipologie di aziende. Sicuramente questa piattaforma viene considerata affidabile in quanto effettua rigidi controlli sulla veridicità dei commenti. In questo modo può tutelare maggiormente i lettori e le imprese commentate dalle false segnalazioni o da calunnie.

Le recensioni Axpo clienti di Trustpilot sono 187. La quantità di opinioni degli utenti è nella media con gli altri fornitori energetici e all’interno della valutazione generale ci sono:

  1. 19% di valutazioni con “Eccezionale”
  2. 3% di valutazioni con “Molto buono”
  3. 1% di valutazioni con “Accettabile”
  4. 2% di valutazioni con “Mediocre”
  5. 75% di valutazioni con “Pessimo”


Dalle recensioni di Trustpilot si può capire come possa essere soggettiva l’esperienza del cliente. Infatti i voti più dati sono nella posizione opposta: o “Eccezionale” o “Pessimo”.

Axpo recensioni: quali sono vantaggi e svantaggi?

Le Axpo recensioni clienti permettono di individuare svantaggi e vantaggi del fornitore luce e gas. Difatti all’interno dei commenti degli utenti di possono leggere i punti di forza (spesso nel servizio clienti o nel risparmio economico) e le debolezze (come le difficoltà nel comprendere i costi della fattura).

Recensione Positiva

Tra le recensioni positive di Trustpilot c’è l’utente Sebastiano, che descrive la sua esperienza da cliente Axpo da più di un anno come positiva. Infatti afferma:

“Con Axpo mi trovo benissimo! Sono stato contattato da un’operatrice, che mi è sembrata molto professionale e soprattutto paziente. Direi che ne è valsa la pena perchè ho fatto il passaggio e sono rimasto con loro per tutto il tempo. Anzi continuerò a farlo e lo cosiglio a tutti!”

Invece un’altra utente, Anna, sul sito segnala la convenienza delle offerte Axpo Pulsee. Infatti un aspetto sempre apprezzato riguarda il risparmio economici in bolletta, sul costo energia e non solo. Nello specifico, su Trustpilot si può leggere così:

Recensione Positiva

“Sono passata ad Axpo perchè ho ricevuto una chiamata dalla distribuzione diretta. Inizialmente ero un po’ scettica perchè avevo un contratto con un altro fornitore già da molti anni. Inoltre mi spaventava cambiare, soprattutto perchè ci sono molte truffe nel settore. La persona che mi ha chiamata però mi ha spiegato tutto nel dettaglio e oggi posso dire che ho riscontrato una notevole differenza con le bollette del vecchio fornitore. Mi trovo molto bene e la tariffa è più bassa. Che dire: sono soddisfatta!”

Al contrario all’interno delle Axpo recensioni negative viene segnalata la modalità di intercettazione di nuovi clienti, cioè telefonica. Questo aspetto viene considerato da più utenti come un difetto aziendale, in quanto gli operatori possono risultare insistenti o poco affidabili. Un altro utente scrive così:

Recensione Negativa

” il fornitore Axpo è attivo ed apprezzato in Svizzera da oltre 100 anni. Leggendo le numerose recensioni negative online, capisco che sono incappati nelle aziende di promotori, cioè coloro che ti telefonano per la sottoscrizione di una nuova fornitura. A volte questi call center possono essere disonesti ed è probabile che non si siano fatti scrupoli pur di acquisire nuovi clienti, ad esempio dando informazioni ingannevoli. Io ricevo diverse telefonate di persone che si presentano come Autority del Servizio Elettrico, del Mercato Libero dell’Energia ecc. e dove magari mi segnalano qualche irregolarità o sanzione.”

Questo aspetto è quello più comune, presente all’interno delle opinioni negative online. Il consiglio è quello di distinguere l’azienda di fornitura luce e gas da call center esterni o dalle società di attivazione.Per farlo usufruisci dei contatti Axpo. Grazie alle diverse modalità di contatto messe a disposizione degli utenti puoi parlare direttamente con un operatore del servizio clienti aziendale. In questo modo puoi chiedere info e dettagli su chi ti ha contattato o su quale sia la soluzione migliore per la fornitura luce e gas di casa. Inoltre ricevi informazioni sull’attuale contratto attivo.

Quali sono le attività del Gruppo Axpo

Il Gruppo Axpo è oggi uno dei principali fornitori di energia sostenibile. Soprattutto grazie agli oltre 100 anni di esperienza nel settore, oggi l’impresa è una realtà solida e presente in moltissimi Paesi Europei, così come negli Stati Uniti e in Asia. Il Gruppo Axpo attualmente è una holding che si concentra in particolare sul futuro sostenibile e sull’energia pulita. Nello specifico le attività della holding sono:

  1. l’investimento in nuove fonti energetiche rinnovabili tramite studi innovativi
  2. la vendita di luce e gas 100% green in molte aree del mondo
  3. attività di energy management
  4. la proposta di prodotti finanziari legati all’ecologia e all’energia
  5. asset optimization per sistemi energetici di produzione luce e gas


In più il Gruppo Axpo vanta oltre 2 milioni di clienti, tra privati e aziende. Inoltre la società ha più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui circa 300 in Italia. Le sedi aziendali italiane le puoi trovare a Genova, Roma e Milano.

Quali sono i contatti Axpo

Se ti sei convinto e vuoi contattare il fornitore energia dopo aver letto le Axpo Pulsee recensioni, non ti rimane che scoprire i contatti dell’azienda. Grazie alle diverse modalità di consultazione del servizio clienti, puoi parlare con un operatore o porre le tue domande in forma scritta, presentandoti fisicamente in sede o contattando un operatore.Ecco elencati i contatti Axpo più utili, che puoi usare per domande sulla fornitura, per chiedere l’attivazione di una promo o ottenere assistenza.

Contatti Axpo
Numero Verde 800.199.979
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18
Email assistenzaclienti@axpo.com
Posta ordinaria sede legale presso l’indirizzo di Via IV Novembre 149, IT – 00187 Roma
Area clienti MyAxpo online disponibile 24 ore su 24

Ricorda però che per utilizzare l’area clienti MyAxpo è necessario essere registrati. Per farlo sono sufficienti pochi e semplici passaggi, che includono la compilazione di un form con i dati personali (come nome, cognome, indirizzo, codice cliente, recapiti telefonici ed email). Dopo aver concluso la registrazione potrai procedere a usufruire dei servizi online. Alcuni esempi? L’autolettura, il download delle bollette, la gestione dei contratti e il pagamento online delle fatture. Puoi trovare altre informazioni a questo link.

Scopri le opinioni dei clienti su altri fornitori:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.