Barocco Energia: Recensioni, Offerte e Contatti

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Barocco SpA è una società giovane, nata a Lecce, e che acquisendo esperienza operando localmente nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, è riuscita ad espandersi anche nel resto del territorio italiano.

La compagnia mette al centro le esigenze e le richieste dei suoi clienti, impegnandosi su progetti relativi alle tematiche che più stanno loro a cuore – come per esempio la sostenibilità.

barocco energia

Se l’attività di Barocco SpA è concentrata soprattutto nel meridione, altri fornitori che si impegnano per aiutare l’ambiente nel nord Italia sono invece Ascotrade e Argos.

Vediamo più nello specifico la realtà aziendale di Barocco luce e gas e la sua mission.

Chi è Barocco Energia?

Barocco SpA nasce dall’idea del suo fondatore di offrire un servizio efficiente, trasparente e di qualità alla sua clientela. Questo obiettivo viene raggiunto grazie al lavoro del personale qualificato di cui la società dispone. Da un lato, garantendo supporto nella gestione delle forniture di luce e gas, dall’altro mettendosi a disposizione dei clienti, instaurando un dialogo multicanale diretto con loro, in caso ne abbiano bisogno.

Il motto della società, “Luce e gas su misura”, rispecchia pienamente la filosofia aziendale.

Infatti, Barocco SpA ha sì piani e offerte di fornitura prestabiliti, ma al contempo propone un servizio di consulenza per la creazione personalizzata di un’offerta. In questo modo, il cliente ha la possibilità di usufruire di una fornitura personalizzata, ottimizzando i consumi e soddisfacendo eventuali richieste personali.

Infine, Barocco SpA è particolarmente attenta al tema della sostenibilità. Proprio per questo motivo, ha deciso di associarsi alla Confederazione Italiana Agricoltori – CIA, supportando il loro lavoro e il futuro di un’agricoltura sostenibile. Altri fornitori che come Barocco SpA portano visibilità al tema della sostenibilità sono Axpo e Astea.

La storia di Barocco Energia

Fondata a Lecce nel 2016, Barocco SpA è subito riuscita ad inserirsi nel mercato con successo, diventando fornitore di luce e gas naturale di una grande varietà di clienti: dalle famiglie alle grandi attività imprenditoriali.

Nonostante la società sia giovane, il suo management vanta di ben vent’anni di esperienza nel settore. Questo si traduce in una conoscenza approfondita e, di conseguenza, una maggiore efficienza di servizi per la clientela.

Al momento, la società sta lavorando per la creazione di una struttura amministrativa che possa portare ad un continuo miglioramento del servizio di Barocco SpA, per espandere la sua attività e riuscire così a soddisfare i bisogni di tanti altri consumatori.

Come contattare Barocco Energia

Come detto in precedenza, Barocco SpA aspira ad essere un vero punto di riferimento per i clienti, assicurando loro un servizio di supporto e assistenza nel momento del bisogno. Tra i canali attraverso i quali potrai metterti in contatto con la compagnia, ci sono:

  • numero verde
  • area clienti
  • uffici e sportelli

Barocco Energia: numero verde ed e-mail

Per qualsiasi tuo problema, la società garantisce assistenza al numero verde Barocco Energia +800 17 17 10.

Invece, l’indirizzo e-mail a cui scrivere per raggiungere gli uffici è invece assistenzaclienti@baroccospa.it.

Contatti Barocco Energia
Numero Verde800 17 17 10
E-mailassistenzaclienti@baroccospa.it

Area clienti Barocco Energia: come fare login?

Effettuare il login nella tua area riservata non è affatto difficile. Difatti, una volta entrato nella sezione dedicata del sito, ti basterà inserire le tue credenziali (completata la registrazione, avrai un tuo personale username e una tua password). Da qui, potrai usufruire di molteplici servizi online tra cui il servizio di autolettura delle bollette, ma potrai anche consultare i tuoi consumi e richiedere informazioni o inoltrare reclami in caso di eventuali problemi.

Uffici e Sportelli di Barocco Energia

Se desideri un maggiore supporto, preferendo l’aiuto diretto di un operatore, potrai recarti in una delle sedi di Barocco SpA dalle 8:30 fino alle 17:00. Le tre sedi tra cui potrai scegliere sono le seguenti:

  • sede nella città di Lecce, in Via Adriatica, 2/B – 73100
  • sede a Maglie (LE) in Via Vittorio Emanuele 239 – 73024
  • nuova sede a Martano (LE) in Via Assunta 48 (P. Terra) – 73025 – Martano (LE).

Potrai richiedere aiuto anche nei Barocco Point e nei Barocco Point CIA sparsi sul territorio di Puglia, Campania, Calabria, Molise e Lazio.

Barocco Energia recensioni

Le recensioni del servizio di Barocco SpA sono generalmente molto positive:
Recensioni Positive

“Fornitore ottimo, affidabile e serio con servizi e offerte chiare e di qualità” , “Finalmente ho trovato un fornitore che assicura risparmio sulle spese! Lo consiglio a tutti”.

Recensioni Negative

Tuttavia, come succede con qualsiasi fornitore, esistono clienti che hanno invece vissuto esperienze negative: “I prezzi sono buoni ma il servizio clienti non è efficiente. Diversi problemi come il display del contatore spento e difficoltà nell’effettuare l’autolettura”. 

Come sempre, è importante tenere in considerazione le recensioni, ricordandosi però che ogni esperienza è strettamente personale!

Lamp

Attiva con noi le migliori offerte luce e gas!

Info

Voltura, Subentro e Allaccio con Barocco Energia

La richiesta di procedure amministrative come la voltura, il subentro o l’allaccio, possono risultare complicate. Al contrario, Barocco SpA ha cercato di semplificare l’iter di queste richieste, riducendo i passaggi da seguire per poterle inoltrare.

Per effettuare la voltura, il subentro oppure l’allaccio, ti basterà visitare il sito web della compagnia, accedere alla sezione di modulistica e ricercare quello che fa per te. A questo punto, dovrai compilare il modulo seguendo le istruzioni e inserendo tutti i dati richiesti. Ti consigliamo di tenere a portata di mano, oltre ai tuoi documenti personali, alcuni dati tra cui:

  • codice POD o PDR
  • potenza in Kw del contatore e classe di utenza
  • ultima lettura della bolletta
  • consumo Mc di gas 
  • IBAN (in caso di domiciliazione bancaria).

Compilato il modulo, dovrai solamente attendere ulteriori comunicazioni da un operatore per procedere con il completamento della richiesta.

Come leggere le bollette Barocco Energia

Leggere la bolletta di entrambe le forniture di luce e gas risulta complicato per la molteplicità di voci riportate. La lettura però, diventa più semplice suddividendo le varie parti di cui la bolletta è composta.

Solitamente, la bolletta si presenterà in questo ordine:

  1. dati identificativi del cliente
  2. dati identificativi del punto (indirizzo di fornitura e codice POD o PDR)
  3. caratteristiche commerciali della fornitura (mercato di appartenenza, consumo annuo, ecc)
  4. caratteristiche tecniche della fornitura (tipo di fornitura, potenza/classe del misuratore, ecc)
  5. dati relativi alle letture e ai consumi (letture e consumi stimati ed effettivi + ricalcolo)
  6. sintesi degli importi fatturati (suddivisione delle varie spese)
  7. costo medio unitario
  8. ulteriori caratteristiche contrattuali 
  9. elementi di dettaglio (prezzi unitari e relative quantità alle quali si applicano).


Seguendo questo elenco e suddividendo in questo ordine tutte le voci riportare in bolletta, sarà molto più intuitivo comprendere i tuoi consumi e l’importo finale da pagare, incluse le imposte.

Le offerte di Barocco Energia

Le offerte luce e gas di Barocco SpA possono essere consultate direttamente sul sito, accedendo successivamente al portale offerte di Acquirente Unico. Qui potrai confrontare rapidamente e in modo trasparente tutte le promozioni proposte; ti basterà inserire la fornitura di cui hai bisogno (energia elettrica oppure gas) e il CAP del comune in cui vivi.

Attraverso il portale, potrai comparare e scegliere la migliore promozione offerta dai numerosi fornitori che operano sul mercato, tra cui Asm Energia, Amet Trani e Amg gas.

Tuttavia, se preferisci creare tu stesso la fornitura su misura per te, Barocco SpA mette a disposizione anche la possibilità di personalizzare l’offerta. In questo modo, potrai beneficiare di una fornitura che si adatti al meglio alle tue abitudini di consumo e a quelle che sono le esigenze della tua comunità.

Se vuoi saperne di più sull’impegno dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti, visita questa pagina.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:42

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.