Energia Azzurra: offerte, contatti e sportelli fisici
Sommario: Energia Azzurra è un fornitore da oltre 20 anni di luce e gas del mercato libero diffuso maggiormente nel Nord-Ovest del territorio italiano. La sua sede legale è ad Alba in provincia di Cuneo mentre i suoi sportelli fisici sono a Savona, Pietra Ligure e Albenga.
Di seguito scopriremo meglio nel dettaglio molti aspetti di Energia Azzurra come ad esempio:
- Cos’è e quali servizi offre
- I contatti di Energia Azzurra
- Dove trovare gli sportelli
- Le offerte per luce e gas
- L’Area clienti con l’accesso e le funzioni
- Il modulo per inviare un reclamo
Energia Azzurra: cos’è e quali sono i servizi che offre
Energia Azzurra è un fornitore di energie rinnovabili, in particolare di luce e gas del mercato libero. Nasce dall’unione del Gruppo Badano e di EGEA Commerciale Srl per diffondersi maggiormente nel Nord-Ovest del territorio italiano tra le province di Savona, Pietra Ligure e Albenga.
La famiglia Badano, il socio unico di Energia Azzurra, era un ente fornitore di gas metano da oltre 40 anni. Energia Azzurra è nata dall’unione delle sue forze e competenze con quelle di EGEA Commerciale Srl, il cui claim è “la casa delle buone energie”. Quest’ultima è una società piemontese tra i primi 10 operatori in Italia nel settore delle vendita di luce e gas. Invece, il Gruppo Badano è azienda leader nella fornitura di Gas gpl per usi civili e industriali che si occupa di energia in tutte le sue declinazioni: da quella più tradizionale a quella più recente. Infatti, si va dalla fornitura di gasolio per autotrazione e riscaldamento, avviata nel 1970, alla distribuzione tramite reti cittadine di gpl o metano, per arrivare alla attuale green economy.
Una famiglia unita e compatta che ha saputo unire qualità, innovazione ed esperienza. Così si è affermata ai vertici della fornitura energetica per usi civili e industriali nel territorio dell’Italia del Nord-ovest. Al percorso di qualità ha saputo unire anche un processo di diversificazione per seguire gli andamenti di un mercato dove bisogna saper garantire il rapporto migliore tra qualità e prezzo.
Oggi la mission di Energia Azzurra è quella di fornire luce e gas metano assieme a servizi aggiuntivi. Tra questi ci sono: la fornitura di energia elettrica a prezzi competitivi attraverso un servizio attento e personalizzato a cui da sempre i clienti sono abituati. Sono oltre 30mila le utenze con interventi garantiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Assieme a Energia Azzurra è davvero lungo l’elenco dei fornitori di luce e gas presenti nel panorama nazionale. Tra questi ci sono:
Energia Azzurra: tutti i contatti
Sono numerosi i contatti di Energia Azzurra e delle sue sedi fisiche. Tuttavia, l’azienda non ha attivo un numero verde di assistenza clienti.
- La sede legale di Energia Azzurra S.r.l. è in corso Nino Bixio 8, 12051 ad Alba (CN)
- L’indirizzo email per l’assistenza ai clienti è info@energiaazzurra.it- L’indirizzo di posta certificata è energiazzurra@pec.egea.it
- Il numero di fax è 017.3441104
- Inoltre, è possibile contattare al telefono gli sportelli fisici ai numeri telefonici: 019.2072090 (Savona), 019.2072020 (Pietra Ligure), 0182.1961999 (Albenga) in orario di apertura al pubblico
- È anche attivo uno Sportello Virtuale. Da questo è possibile parlare in video o in chat con un operatore di Energia Azzurra. Lo sportello Virtuale è attivo il lunedì e il venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, e il giovedì dalle 9 alle 15.
Contatti Energia Azzurra | |
---|---|
Sede Legale | corso Nino Bixio 8, 12051 ad Alba (CN) |
energiazzurra@pec.egea.it | |
FAX | 017.3441104 |
Sportelli Fisici | 019.2072090 Savona – 019.2072020 Pietra Ligure – 0182.1961999 Albenga |
Sportello Virtuale | Lo sportello Virtuale è attivo il lunedì e il venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, e il giovedì dalle 9 alle 15. |
Sportelli Energia Azzurra: dove trovarli?
Energia Azzurra ha attivi anche tre sportelli fisici a Savona, Pietra Ligure e Albenga. È qui che è possibile incontrare i suoi operatori. Ecco di seguito gli indirizzi, gli orari di apertura e i numeri di telefono degli sportelli di Energia Azzurra.
Sportello clienti Energia Azzurra di Savona
Si trova in via Pietro Paleocapa 102 / R, 17100 Savona (SV). I suoi orari di apertura sono dal lunedì al venerdì (a eccezione del giovedì) dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Il giovedì dalle 8 alle 15.
Il numero di telefono è 019.2072090
Sportello clienti Energia Azzurra di Pietra Ligure
Si trova in via Peagne, 17027 a Pietra Ligure (SV). Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il numero di telefono è 019.2072020
Sportello clienti Albenga
Presente in viale dei Mille 4, 17031 Albenga (SV). Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì (a eccezione del mercoledì) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Il mercoledì è aperto dalle 8 alle 14.
Il numero di telefono è 0182.1961999.
Offerte Luce e Gas di Energia Azzurra
Energia Azzurra è fornitore per utenti domestici, business e altri usi. È possibile infatti selezionare i tempi di ricezione delle bollette, da mensile fino a trimestrale. In merito alle offerte per l’energia elettrica e il gas, Energia Azzurra propone tariffe personalizzate, a tariffa fissa o placet per tutte le tipologie di clienti.
Inoltre, per Energia Azzurra la sua mission prosegue anche dopo la stipula del contratto per tutta la durata del rapporto. Così da offrire al proprio cliente una consulenza sempre pronta e aggiornata. Questa deve tenere conto del punto di vista normativo, delle proposte contrattuali più idonee a seconda del momento in cui si va a operare, e dell’approfondita conoscenza del mercato. Ecco di seguito alcune offerte di Energia Azzurra per la fornitura di luce e gas.
Offerta energia elettrica di Energia Azzurra
L’azienda propone un’ampia gamma di soluzioni e offerte per l’energia elettrica nell’ottica di una ricerca costante della miglior soluzione possibile. La durata dei contratti può variare in base alle proprie esigenze: può essere annuale, biennale o intermedia. I contratti sono previsti a prezzo fisso, a sconto sulla tariffa di maggior tutela dell’Arera, offerte placet, variabile. Inoltre, sono disponibili panieri diversi di combustibili. Anche le fasce orari sono a discrezione del cliente, possono essere scelte offerte bi-orarie o tri-orarie. Così come le periodicità di fatturazione: mensile, bimestrale, trimestrale.
Offerta gas di Energia Azzurra
Energia Azzurra offre soluzioni personalizzate per la fornitura di gas naturale al condominio in cui si abita con proposte adeguate alla programmazione economica, fornendo consulenza e supporto costante. I servizi proposti per la fornitura gas naturale si differenziano in tre tipologie:
- Utenze domestiche. Queste offerte hanno prezzo competitivo e assistenza con un referente dedicato: il motto di Energia Azzurra è no ai call center
- Forniture a partite IVA, oltre ai servizi proposti alle utenze residenziali, Energia Azzurra offre una consulenza gratuita e qualificata per valutare il diritto del cliente a usufruire delle agevolazioni fiscali previste
- Per il condominio, Energia Azzurra offre soluzioni personalizzate per la fornitura di gas naturale con proposte adeguate alla programmazione economica. Inoltre, fornisce consulenza e supporto costante con convenzioni riservate al condominio per ridurre i costi di manutenzione obbligatoria della propria caldaia
Area clienti: accesso e funzioni
Energia Azzurra si avvale di personale qualificato e costantemente aggiornato per l’assistenza clienti. Si contraddistingue per avvalersi di sistemi innovativi per gestire il rapporto con la clientela a cui fa scegliere anche i tempi di fatturazione. È il cliente che può scegliere ogni quanti mesi ricevere la fattura che variano da mensili a trimestrali. Tuttavia, Energia Azzurra non ha un numero verde dedicato per l’assistenza clienti e i suoi sportelli fisici sono presenti solo sul territorio della provincia di Savona.
Sul sito di Energia Azzurra è attiva l’area clienti da cui è possibile monitorare gli effettivi consumi per le forniture di gas e luce, consultare l’estratto conto e pagare le bollette in base alle scadenze dedicate. All’Area clienti si accede effettuando il login. Una volta all’interno si potrà:
- controllare i consumi reali di gas e luce
- monitorare le proprie bollette
- pagare le nuove bollette di gas e luce
- verificare e aggiornare eventualmente i dati personali relativi al proprio contratto di fornitura in essere
Queste operazioni è possibile farle tramite computer accedendo all’area riservata sul sito di Energia Azzurra, ma anche tramite telefono. È possibile scaricare gratuitamente l’app di Energia Azzurra a cui si può accedere ovunque all’area clienti.
Inviare un reclamo a Energia Azzurra: modulistica
Sul sito di Energia Azzurra sono disponibili numerosi moduli per i clienti che devono eseguire delle pratiche. Eccone alcuni:
- autocertificazione generica
- dati catastali
- accise gas
- modulo iva energia elettrica
- modulo di ripensamento
Alla sezione dedicata è presente anche il modulo per inviare un reclamo specificando se sia relativo alla fornitura di gas o a quella di luce.
All’interno è necessario completare diverse voci con:
- dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono, email, codice fiscale/partita iva)
- dati del servizio (codice cliente, codice PDR, codice POD)
Il modulo cartaceo è da indirizzare a questi contatti:
- posta ordinaria a Energia Azzurra srl – Servizio Clienti Via Peagne, 17027 – Pietra Ligure (SV)
- numero di fax: 019615939
- numero di telefono: 019616562
- indirizzo email: info@energiaazzurra.it
Per maggiori informazioni sulle offerte per gas e luce, gli approfondimenti, i moduli da scaricare e compilare, i contatti e gli orari degli sportelli fisici aperti è possibile visitare il sito di Energia Azzurra collegandosi a questo indirizzo.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: