Numero Verde Hera: quale numero utilizzare per contattare il fornitore?
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Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
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Sommario: Hera Numero Verde è il metodo di contatto più utilizzato dai clienti per reperire il provider, in quanto semplice e pratico, e consente di avere una consulenza diretta con l’operatore.
In questo articolo approfondiamo come funziona Hera Numero Verde e quali sono gli altri canali per comunicare con il fornitore.
In generale, nella scelta del proprio fornitore luce e gas un aspetto da tenere particolarmente in considerazione è l’efficienza e la reperibilità del servizio clienti, in caso di problemi legati all’erogazione dell’energia. Dunque, prima di attivare un contratto luce e gas con un nuovo gestore, ti consigliamo di informarti sull’assistenza e sulle modalità di contatto.
Hera Comm Numero Verde: tutti i numeri per parlare con un operatore
Hera Comm è un Gruppo di vendita di gas ed energia elettrica, che opera principalmente in Emilia-Romagna, Marche e Veneto e si occupa anche della gestione di rifiuti, servizi idrici e teleriscaldamento. Di questa società fanno parte anche realtà di vendita e distribuzione energia, che però condividono gli stessi canali di contatto utili per la gestione della fornitura e modifiche al contratto, come una voltura o un subentro Hera.
Vediamo dunque nel dettaglio l’argomento Hera Numero Verde e quali sono i numeri per parlare con un operatore:
Hera Numero Verde | |
---|---|
Numero Verde per famiglie e clienti privati | 800 999 500 |
Numero Verde destinato alle imprese e attività business | 800 999 700 |
Numero Verde per la salvaguardia | 800 999 790 |
Numero Verde destinato alla mobilità | 800 087 591 |
I contatti Hera elencati sono gratis sia da numero fisso sia da cellulare e sono attivi nei seguenti giorni e orari:
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
- Il sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00.
L’unica eccezione riguarda Hera Comm Numero Verde mobilità, disponibile:
- Dal lunedì dal venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 per informazioni contrattuali.
- 24/7 per richiesta di assistenza tecnica.
Puoi rivolgerti al Numero Verde Hera anche per richiedere una nuova attivazione oppure un allaccio Hera.
In quali orari conviene chiamare il Numero Verde Hera?
Si sa che il principale svantaggio dei contatti telefonici è il rischio di restare in attesa per parecchio tempo per via dell’alto numero di clienti in coda. Dunque, come evitare questa situazione scocciante? Una strategia utile è quella di chiamare il Numero Verde Hera Comm ad orari in cui il flusso delle richieste è minore, e quindi gli operatori possono rispondere senza tanta attesa.
Ecco quali sono i momenti ideali per mettersi in contatto con l’assistenza Hera Servizio Clienti:
- Durante l’ora di pranzo, dopo mezzogiorno.
- In serata, dopo le 19 circa.
- Tutta la giornata del sabato.
Generalmente, in questi momenti gli operatori sono più liberi e tu perderai meno tempo nell’attesa della consulenza. Inoltre, ti consigliamo di evitare il lunedì, in quanto giorno immediatamente successivo al weekend è più affollato di richieste.
Che tu debba richiedere informazioni o modifiche al contratto come la voltura Hera, l’assistenza sarà meno tartassata e seguirà la tua richiesta con maggiore attenzione. Se invece preferisci recarti personalmente presso l’ufficio di competenza, trovi tutti gli orari degli sportelli Hera al link indicato.
Reclamo con Hera: come farlo con il Numero Verde?
Il Numero Verde Hera è utilizzabile principalmente allo scopo di ottenere informazioni sulle offerte Hera, sulla gestione del contratto e sui pagamenti. In caso di problemi legati a questi ambiti, qualora il servizio assistenza non risultasse efficiente nella risoluzione, puoi provare a risolvere la questione inoltrando un reclamo.
È possibile fare questa operazione anche attraverso l’Hera Numero Verde, e in questo caso ti consigliamo di prendere nota del codice identificativo che il call center ti fornirà. In alternativa, puoi compilare l’apposito modulo, presente nella sezione suggerimenti e reclami e inviarlo alla società attraverso questi canali:
Contatti Reclamo Hera | |
---|---|
Numero Hera Fax Utenti domestici | 0542 368 165 |
Numero Hera Fax Aziende | 0542 843 189 |
Posta | Hera Comm S.p.A., via Molino Rosso, 80 40026, Imola (BO) |
E-mail Clienti Domestici | famiglie@gruppohera.it |
E-mail Clienti Business | clienti.business@gruppohera.it |
Sportelli | Presenti sul territorio |
Sul sito trovi i moduli specifici per ogni servizio, quali:
- Luce e gas.
- Ambiente.
- Servizio idrico.
- Teleriscaldamento.
A seguito dell’inoltro della richiesta, il fornitore ha circa 45 giorni di tempo per fornire una risposta soddisfacente e risolvere il problema. Qualora questa non pervenisse o risultasse inefficiente, hai il diritto di rivolgerti al Servizio di Conciliazione. Si tratta di una prestazione offerta da ARERA rivolta a tutti gli utenti che entrano in controversie con i loro fornitori, evitando di procedere per vie legali.
La richiesta sarà gestita da un conciliatore esperto che aiuterà le due parti ad ottenere un accordo soddisfacente. Il servizio è gratuito e si svolgerà nel tempo massimo di 120 giorni solari, anche in caso di mancato accordo.
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Info
Come comunicare l’autolettura del contatore ad Hera?
Un’operazione molto importante da svolgere al fine di ricevere sempre bollette in linea con i tuoi consumi è l’autolettura del contatore gas. Sapere quali sono i dati esatti del tuo impiego di energia è molto semplice: basta controllare i numeri del contatore disponibili sul display. Se hai un vecchio modello metalmeccanico devi prendere in considerazione solo i valori precedenti alla virgola.
Per comunicare i dati ricavati dall’autolettura puoi utilizzare uno dei seguenti canali:
Numero Verde Hera Autolettura e altri contatti | |
---|---|
Hera Numero Verde | 800 999 500 |
Area Clienti Online MyHera | Accessibile dal sito web e anche da App per Android e iOS |
SMS Hera | 342 411 26 27 |
Se opti per quest’ultima modalità, nel testo del messaggio dovrai inserire:
- Il codice del contratto, che puoi reperire direttamente in bolletta, nella sezione informazioni contrattuali.
- Lettera iniziale del servizio di interesse (ad esempio “g” se comunichi i consumi del gas).
- I valori numerici registrati dal contatore.
Per quanto riguarda l’autolettura dei consumi luce, gli utenti con contatore elettronico non hanno bisogno di riferirla, poiché questa viene fatta da remoto attraverso il sistema di telelettura.
Vorresti attivare un’offerta Hera ma allo stesso tempo hai bisogno di maggiori informazioni sull’affidabilità del provider? Leggi le recensioni Hera per farti un’idea.
I Numeri Verde Hera da chiamare in caso di guasti
Hai problemi nell’erogazione della fornitura luce e gas? Le ipotesi sono varie:
- Si è verificato un blackout nel caso della luce per eccessiva potenza impiegata.
- È stata staccata l’utenza a causa di una morosità dei pagamenti.
- Si è presentato un guasto sulla rete di distribuzione.
In quest’ultimo caso puoi richiedere aggiornamenti al Pronto Intervento. Per quanto riguarda i servizi luce e gas non dovrai rivolgerti al Numero Verde Hera, in quanto è disponibile per servizi inerenti all’offerta attiva e ai pagamenti, ma ai contatti del distributore di riferimento, che trovi elencati in bolletta.
- 800 713 900 per i servizi idrici.
- 800 713 699 per il teleriscaldamento.
Entrambi i numeri sono gratis sia da telefono fisso sia da cellulare e sono attivi 24 ore su 24.
Gli altri contatti per comunicare con Hera
Come la maggior parte dei fornitori luce e gas, anche Hera dispone di altre modalità di contatto alternative al Numero Verde Hera Comm per ottenere informazioni e gestire la fornitura. Queste sono:
- Spazio clienti online
- Skill di My Hera tramite Alexa
- Indirizzi e-mail
- Sportelli sul territorio
Dunque, approfondiamo l’utilizzo di queste modalità di contatto
Area Clienti Hera
Il metodo di contatto più comodo per ricevere assistenza è senza dubbio l’Area Clienti online. Se sei un nuovo cliente Hera e vi accedi per la prima volta devi effettuare la registrazione. Il sistema ti chiederà di fornire una serie di dati necessari per la creazione del nuovo profilo, quali dati anagrafici e contatti.
Dopodiché, dovrai creare una password che ti servirà per i successivi accessi. Se invece devi associare un nuovo account ad un’utenza già attiva è sufficiente aggiungere un nuovo profilo, inserendo il codice cliente che trovi sulla bolletta.
Tramite l’Area Clienti la gestione della fornitura è davvero molto semplice, in quanto puoi:
- Visualizzare le bollette Hera ed effettuare i pagamenti online.
- Inviare l’autolettura dei consumi.
- Effettuare operazioni legate alla fornitura, come il subentro o la voltura.
- Modificare i tuoi dati di contatto o di recapito.
- Tenere sotto controllo i tuoi consumi di energia.
Lo spazio riservato online Hera è accessibile anche mediante l’apposita app per dispositivi Android e iOS, in modo da gestire il tuo contratto quando e dove vuoi tu.
Skill Hera Comm: gestisci la tua fornitura con Alexa
Per garantirti una gestione della fornitura ancora più semplice e agevole, Hera Comm mette a disposizione di tutti i clienti privati anche il servizio di Skill grazie al quale puoi svolgere e controllare le operazioni relative al tuo contratto tramite Alexa. Infatti, con l’aiuto dell’operatore virtuale di Amazon puoi:
- Chiedere i dettagli riguardo l’ultima bolletta.
- Conoscere i tuoi consumi energetici.
- Sapere l’autolettura di acqua e gas.
- Conoscere le date precise di quando comunicare la tua autolettura dei consumi.
Per utilizzare la Skill devi avere installata sia l’applicazione Amazon Alexa sia quella di Hera sul tuo dispositivo. Per attivare il servizio occorre seguire questi semplici passaggi:
- Entra nell’applicazione di Amazon Alexa.
- Accedi alla scheda delle Skill e clicca su Lancia.
- Alla voce impostazioni, seleziona Collega un account.
- Autenticati con le credenziali del tuo profilo Hera.
In alternativa, puoi collegare l’app dell’Area Clienti Hera ad Alexa direttamente dall’account Amazon: da qui digita Skill My Hera e clicca sulla voce attiva. Così tenere sotto controllo le bollette, i pagamenti e le informazioni di fornitura sarà ancora più semplice.
Tutte le e-mail di Hera
Per l’invio di modulistica relativa a reclami o segnalazioni o semplicemente per la richiesta di informazioni sulle offerte, è possibile rivolgersi ai recapiti e-mail di Hera, che sono:
- famiglie@gruppohera.it per i clienti domestici.
- business@gruppohera.it disponibile per le imprese e le Partita IVA.
In alternativa, puoi contattare il provider anche tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata heraspa@pec.gruppohera.it.
Gli sportelli Hera
Se desideri attivare una nuova offerta luce e gas Hera o svolgere altre operazioni sul tuo contratto di fornitura, puoi recarti presso i numerosi sportelli del provider sparsi sul territorio nazionale. Puoi trovare dei punti vendita Hera nelle seguenti province:
- Ancona
- Belluno
- Bergamo
- Bologna
- Ferrara
- Forlì-Cesena
- Foggia
- Gorizia
- Livorno
- Lucca
- Mantova
- Modena
- Padova
- Parma
- Perugia
- Pescara
- Piacenza
- Pordenone
- Prato
- Pesare e Urbino
- Ravenna
- Reggio Emilia
- Rimini
- Teramo
- Treviso
- Trieste
- Udine
- Venezia
- Verona
- Vicenza
Invece, la sede legale di Hera Comm è ubicata ad Imola (BO), in via Molino Rosso 8, 40026.