Hera Recensioni: le opinioni dei clienti Hera

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Sommario: Stai considerando l’idea di passare a Hera Comm e cerchi più informazioni sull’azienda? Qui puoi leggere e confrontare direttamente tutte le recensioni e le opinioni di chi è già cliente.

Ad oggi, Hera Comm conta più di 2 milioni di clienti per le proprie forniture di gas naturale e oltre 1,25 milioni per quelle di energia elettrica. Attiva nel mercato energetico italiano, offre servizi e promozioni su misura a cittadini e imprese.

Trovare l’offerta giusta e il contratto perfetto per le proprie abitudini energetiche non è affatto semplice. Per questo motivo, le recensioni di Hera da parte di altri utenti possono essere per te uno strumento indispensabile per completare la tua scelta.

A partire dai servizi, dalle tariffe e dall’assistenza oltre alle recensioni, scopri in questo articolo le principali offerte di Hera.

Tutti i vantaggi delle tariffe Hera Comm

Hera Comm è una azienda di vendita della multiutility Hera, ti ricordiamo infatti che è parte di un grande gruppo che ha l’obiettivo di migliorare la società e l’ambiente con azioni sostenibili a favore delle generazioni future.

Le offerte di Hera sono pensate per gestire al meglio la tua energia elettrica o gas che sia, per questo motivo troverai prezzi trasparenti e un’assistenza multicanale fuori dal comune. Sempre più innovative e convenienti, le promozioni attive di Hera sono tante e adatte ad ogni tipo di esigenza.

Passare ad Hera Comm ti dà accesso a offerte vantaggiose a favore del risparmio, dell’innovazione e dell’efficienza. Inoltre le tariffe e i servizi sono studiati appositamente per te.

Ecco quali sono i vantaggi delle offerte Hera:

  • nessun costo di attivazione e nessuna modifica al contatore;
  • accesso a servizi online gratuiti per il monitoraggio e la gestione dei propri consumi in maniera efficiente;
  • soluzioni aggiuntive a favore del risparmio disponibili con le varie offerte;

Considerando i servizi disponibili per tenere sotto controllo le proprie utenze, ti segnaliamo il Diario dei consumi di Hera. In pratica, è un report digitale del tutto gratuito, riservato ai clienti domestici e ai liberi professionisti che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sull’utilizzo di energia.

Il diario dei consumi è disponibile per tutti i clienti di Hera Comm e si può attivare in totale autonomia da Area Riservata o App MyHera.

Dopo l’emissione della bolletta, ecco nel dettaglio cosa trovi nel tuo report:

  • i consumi di altri clienti con utenze energetiche simili alle tue al fine di capire il grado di efficienza delle tue abitudini di consumo. Vengono presi in considerazione la stessa tipologia di abitazione, il numero di conviventi e lo stesso arco temporale;
  • i tuoi consumi di energia elettrica e gas naturale dell’anno precedente e il loro impatto sull’ambiente in termini di emissioni di CO₂;
  • consigli utili per ridurre il tuo impatto sull’ambiente e risparmiare;

Ricapitolando, Hera Comm è uno dei fornitori più importanti in Italia attivi nel mercato libero energetico. Le tariffe della società sono:

  • convenienti
  • a tutela dell’ambiente
  • innovative

A seconda delle tue necessità, potrai scegliere tra offerte monorarie e biorarie. In aggiunta, sia per il gas che per la luce, avrai a disposizione: bonus dedicati, promozioni speciali, servizi come il Diario dei Consumi e FastCheckUp.

Svantaggi delle Offerte Hera: quali sono?

Da un punto di vista tecnico, quando valuti una tariffa e un nuovo operatore devi tener conto di questi aspetti:

  • qualità assistenza;
  • chiarezza bolletta;
  • tempi di attivazione;
  • rapporto qualità prezzo;
  • offerte addizionali;

Conoscere in parte le opinioni dei clienti, ti aiuterà ad avere una panoramica dell’azienda e a scegliere ciò che è meglio per te e per le tue forniture energetiche.

Anche se è facile trovare con Hera una tariffa in linea con i propri consumi a cui sono sempre affiancati sconti, bonus e promozioni speciali, ci sono delle condizioni sfavorevoli che è bene elencare.

In particolare, i svantaggi delle tariffe Hera si concentrano principalmente sull’assistenza clienti, nel dettaglio possono esserci:

  • lunghi tempi di attesa
  • disservizi di vario genere
  • errori di fatturazione

Hera Energia Recensioni positive dei clienti di Hera

Come detto in precedenza, le recensioni sia positive che negative sono fondamentali per capire come l’operatore si comporta durante il servizio offerto e soprattutto in caso di problematiche e controversie.

Tuttavia ti ricordiamo che le opinioni che trovi sono molto personali e cambiano da molti fattori. Per questo motivo, ti consigliamo di valutare con cautela ogni singola esperienza e il tipo di inconveniente riscontrato.

Detto questo, ecco hera recensioni positive dei clienti direttamente da TrustPilot:

  • “Mi sono trovata bene, utilizziamo Hera in casa e ci hanno proposto il blocco del prezzo ad una cifra ottima. Ci troviamo bene! Lo consiglio!”
  • “Ottima Azienda Conosco Hera dal suo albore, vivendo in Emilia Romagna da 30 anni. Sono seri ed efficienti. Per quanto riguarda le bollette, chi conosce la materia sa che circa il 65% di qualsiasi bolletta ha costi fissi, il restante è dove i gestori fanno la differenza, e le loro tariffe sono iper competitive.”
  • “Azienda TOP, Da quando ho conosciuto questa azienda è stato un amore a prima vista. Sono diventato non solo cliente, ma fan, adoro la loro policy e mi entusiasmano la loro economia circolare.”

Ricapitolando le opinioni positive di chi ha già un contratto di fornitura con Hera, sottolineano:

  • tariffe con prezzi ottimi e la possibilità di bloccarli
  • serietà ed efficienza dell’azienda
  • tariffe iper competitive
  • valori aziendali a favore dell’economia circolare

Hera Comm recensioni negative dei clienti

Per quanto riguarda le recensioni negative, la maggior parte dei clienti Hera ha riscontrato problemi con le tempistiche del servizio clienti. Per evitare questi disservizi, ti consigliamo sempre di svolgere autonomamente operazioni che non necessitano l’intervento di un operatore come ad esempio:

  • il controllo dei consumi
  • autolettura del contatore
  • informazioni sugli sportelli Hera
  • gestione dei dati anagrafici

Grazie all’area clienti online e all’app MyHera, puoi gestire le tue forniture ovunque tu sia, ti basta avere una connessione Internet. Perciò prima di richiedere l’intervento di un operatore dell’assistenza clienti assicurati che ci siano alternative e soluzioni più rapide.

Ad ogni modo, ecco quali sono le recensioni negative di Hera:

  • “Per nuovi allacci ti danno un appuntamento con fascia oraria che va da 1,5/2 ore di tempo. Tu sei obbligato a stare ad aspettare e se nell’arco di questo orario il tecnico passa e non ti vede o ha un ritardo che ovviamente può succedere o semplicemente non ha trovato il posto, NON è tenuto a farti nemmeno una telefonata perché le disposizioni di Hera non prevedono questo e quindi devi rifare tutto da capo, riprendere un nuovo appuntamento e sperare che il nuovo tecnico passi all’orario indicato”
  • “Aumenti assurdi, zero assistenza. prima bolletta di dicembre, premesso che è mensile perché decidono in modo unilaterale questa cosa, aumento del 60%. Seconda bolletta aumento del 150%!!! li chiami, aprono la segnalazione dicendo che “effettivamente a parità di consumo c’è qualcosa che non va”…e spariscono, nessun servizio di customer care. Nessun chiarimento è mai arrivato. Cambieremo sicuramente.”
  • Rincari folli, Rincari assurdi, prezzo gas e luce indicizzati triplicati da giugno. Gas metrocubo da 0,32 euro a 1,06 e luce kW da 0,07 euro a 0,21. Capisco il momento di crisi e l’aumento dei prezzi, ma così è follia completa, bolletta raddoppiata. Mai più.”

Nella maggior parte di hera recensioni negative i clienti dichiarano:

  • aumenti e rincari in bolletta, a partire dalle tariffe;
  • assistenza assente e non disponibile;
  • cattiva gestione in caso di allaccio, subentro e voltura;

Se vuoi effettuare un reclamo presso il gruppo Hera, allora è necessario compilare e inviare il modulo specifico per i reclami.

Modulo Reclami HERA

Per fare un reclamo è necessario compilare il documento e inviarlo al gruppo Hera

Ci sono molti pareri discordanti in materia, ti suggeriamo di cercare tra le recensioni, situazioni simili alla tua, cerca persone della tua stessa località con forniture simili per avere un giudizio più affidabile.

Le principali offerte Hera 2022

Le offerte luce e gas di Hera Comm sono dedicate a utenze domestiche, a imprese e ai professionisti. L’azienda opera in tutto il territorio nazionale con prevalenza nel Centro-Nord. A seconda delle tue necessità troverai offerte vantaggiose e speciali. Ti sarà possibile sottoscrivere un contratto in tanti modi, online, tramite operatore o negli sportelli fisici. In ogni caso ti ricordiamo che nelle offerte sono sempre inclusi i servizi Hera Fast Check Up e il Diario dei Consumi.

Vediamo ora le principali offerte luce e gas Hera per le utenze domestiche, nel dettaglio:

  • Prezzo Netto Special
  • Placet Fissa Luce
  • Placet Variabile Luce

Se desideri cambiare offerta luce e gas, chiamaci e troverai le migliori offerte del momento!

02 82 95 64 08

Info

Prezzo Netto Special

Prezzo Netto Special è il nome di una tariffa Hera completamente digitale con prezzi all’ingrosso e bonus di benvenuto di 60 euro. Hai la possibilità di scegliere l’offerta sia per la luce che per il gas, contemporaneamente o separatamente.

Ecco quali sono i prezzi considerando il periodo Marzo 2021-Febbraio 2022:

  • tariffa Sole-Luna da Lun-Ven ore 8-19 a PUN* mentre per i Festivi / Lun-Ven ore 19-8 a PUN*;
  • tariffa 24 Ore tutti i giorni e tutte le ore a PUN* con un corrispettivo di commercializzazione di 9,5 €/mese;

Netto Special oltre a prezzi super ti dà accesso a vantaggi esclusivi come:

  • bonus natura dal valore di 30 euro per ogni servizio e riservato a tutti i nuovi clienti luce e gas. Viene erogato in 6 quote: il 1°,2°,3°,13°,14°,15° mese di fornitura;
  • voucher di 100 euro utilizzabile per l’acquisto di altri prodotti dell’azienda, in particolare Hera Caldaia, Hera Fotovoltaico e Hera Ricarica Privata;
  • pacchetto natura che riduce il consumo di carta, di emissioni di CO2 nell’atmosfera e sostiene la produzione di energia da fonti rinnovabili;

Hera Placet Fissa Luce

Placet Fissa Luce è un’offerta di Hera che ha una struttura di prezzo e condizioni contrattuali stabilite dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Divisa per fasce orarie e con un valore bloccare per dodici mesi, puoi sceglierla sia per la luce che per il gas.

Ecco i dettagli per la tariffa luce:

  • 0,6011 €/kWh*, Fascia F1 cioè da Lunedi – Venerdi dalle ore 08:00 – 19:00;
  • 0,55 €/kWh*, Fascia F23 cioè da Sabato, Domenica e festivi e da Lunedi – Venerdi 19:00 – 08:00;

D’altra parte la tariffa gas si compone di:

  • 1,305 €/Smc* prezzo del gas;
  • 90,00 €/POD/anno corrispettivo di commercializzazione ripartito in quote mensili;

Riassumendo i vantaggi di Hera Placet Fissa sono:

  • prezzo fisso per 12 mesi;
  • fasce orarie convenienti;
  • diversi metodi di pagamento, formato elettronico, cartaceo, domiciliazione postale o bancaria;
  • sconto bolletta elettronica pari a 6 euro/anno;

Hera Placet Variabile Luce

Hera Placet Variabile Luce è un offerta di Mercato Libero che si basa sul PUN (Prezzo Unico Nazionale) per le forniture luce, sul TTF per quelle gas e un parametro α che serve a rappresentare ulteriori costi per la spesa della materia prima.

Considerando la tariffa luce ecco quali sono i costi:

  • prezzo variabile PUN + paramentro alfa=0,022 €/kWh*;
  • 90,00 euro/POD/anno corrispettivo di commercializzazione ripartito su quote mensili;

La tariffa gas invece:

  • prezzo variabile Prezzo TTF + parametro alfa=0,23 €/Smc*
  • 90,00 euro/PdR/anno corrispettivo di commercializzazione ripartito su quote mensili;

In breve i vantaggi dell’offerta si possono così riassumere:

  • prezzo dell’energia pari alla somma di un valore medio mensile del PUN (Prezzo Unico Nazionale) per la luce e TTF per il gas a cui aggiungere un parametro α bloccato;
  • modalità di pagamento a seconda delle proprie necessità: formato cartaceo, elettronico e addebiti diretti su conto.

Contatti Hera: come comunicare con l’azienda

Per qualunque tipo di informazione e esigenza, Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto. Rivolgersi al servizio clienti dell’azienda è semplice e gratuito, puoi avere risposte immediate per qualsiasi problema.

A seconda dell’urgenza c’è una modalità e un numero a cui rivolgersi, in particolare è possibile rivolgersi a Hera tramite:

  • numero verde
  • email
  • PEC

Altri contatti alternativi possono essere: l’area clienti, live chat, social media e App MyHera.

Numero verde Hera

Il numero verde di Hera Comm cambia in base alla tipologia di cliente, è il canale più veloce e diretto che hai per risolvere le tue problematiche o per chiedere informazioni.

Ecco quali sono:

Numero Verde Hera Comm
800.999.500 Numero verde Hera per famiglie da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 -22:00. Il sabato dalle 8:00 – 18:00
800.999.700 Numero verde Hera per business da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 – 22:00. Il sabato dalle 8:00 – 18:00
800.999.790 Numero verde Hera servizio di salvaguardia lunedì – venerdì nell’orario 8:00 – 22:00. Sabato dalle 8:00 – 18:00
800.087.591 Numero verde Hera mobilità Elettrica dal lunedì al venerdì 8:00 – 18:00. Il sabato dalle 8:30 – 13:00

Se non sei un cliente domestico, i numeri verdi di Hera non sono gratuiti, infatti in questa circostanza il costo della chiamata dipende dalla tariffa telefonica del tuo operatore.

Per urgenze tecniche, Hera consiglia sempre di chiamare il servizio di Pronto Intervento, sempre attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero lo trovi sulla bolletta nella sezione “Riepilogo”.

Email Hera Comm

Se vuoi scrivere ad Hera, le email sono un’ottima soluzione. Similmente al numero verde, ce ne sono di diverse, in base al tipo di cliente. Valuta sempre la priorità delle tue richieste, il servizio clienti tramite email potrebbe essere più lento rispetto a quello telefonico.

Ecco quali sono l’email di Hera:

  1. clienti.famiglie@gruppohera.it email per utenze famiglia e consumatore singolo
  2. clienti.business@gruppohera.it email per utenza business, aziendale e p.iva
  3. heracomm@pec.gruppohera.it se si è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificato.

Hera Sportelli Clienti

Hera Comm ha più di 80 sportelli a disposizione dei propri clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per cercare quello più vicino a te, ti suggeriamo di indicare il tuo comune sul sito ufficiale dell’operatore e di consultare la mappa che viene generata. Anche se la società è molto attiva al Nord, sarai in grado di identificare sportelli anche verso il centro Italia.

Ecco un breve elenco da consultare:

Indirizzi principali Sportelli Hera
Ravenna Via Romea Nord, 180/182 – Ravenna
Padova Sottopassaggio Saggin, 3 – 35131 – Padova
Modena Via Razzaboni, 80 – Modena
Ferrara Viale Camillo Benso di Cavour, 38 – Ferrara
Bologna Viale Berti Pichat, 2/A, Bologna

Per la lista completa e per avere maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Hera Comm a questo indirizzo.

Scopri cosa ne pensano i clienti dei migliori provider in Italia:

 

Cosa aspetti? Chiamaci e risparmia in bolletta!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

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